Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 20
Messaggi presenti: 292
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.
Sabato 30 maggio 2020 10:47:06
Martedì 26 maggio 2020 19:16:02
Buonasera Dott. Travaglio
Le vorrei segnalare una cosa che mi farebbe immensamente piacere se ne potesse parlare
Vado al sodo: l'indennità Covid-19 viene RESPINTA a un Amministratore di una srl con contratto CO. CO. CO inscritto alla Gestione Separata! !
Mi chiedo come può pensare il Governo a impostare queste strane decisioni ma che colpiscono nel cuore tante persone
Amministro un' impresa edile con 4 dipendenti, e siamo fermi come attività lavorativa dal 12/03/2020 a tutt'oggi. Le maestranze sono in Cassa Integrazione che non viene ancora pagata, mentre l'Amministratore non è considerato un lavoratore ma uno che sicuramente ha i soldi e quindi non gli spetta nulla
Le chiedo cortesemente se ne parlasse di questo problema, l'INPS ha fatto delle distinzioni che colpiscono tanti lavoratori Amministratori di Società.
Non lavoro dal 12/03/2020 e pertanto non posso guadagnare, le amministrazioni Pubbliche non pagano con celerità, ma il Governo esclude gli Amministratori di Srl...
Non sono un Amministratore che ha in libro paga di 100/200/500 esseri umani, e quindi con possibili guadagni commisurati alla forza lavoro, ma amministrando una piccola impresa con 4 operai vengo considerato come Amministratore di Srl e quindi escluso dalla richiesta di Bonus
Il Governo oppure l'INPS mi prepara tutti i giorni un piatto caldo secondo Lei?
Un cordiale Saluto
Roby
Martedì 26 maggio 2020 18:24:30
Poche parole servono per descrivere la persona che ogni volta che viene chiamato in causa si prepara poi inizia a controbatte con autorevolezza e onestà intellettuale cos’è ormai sparite dal panorama nazionale in ogni campo..., per me un ringraziamento prima di tutto umano poi professionale!!! ’
Martedì 26 maggio 2020 17:55:28
Bravo giornalista Travaglio non si fermi vada avanti c'è chi la difende le saremo sempre a suo fianco. Dott. travaglio cominci alzare la voce con alcuni politi indagati ha capito chi sono!!!
Lei è troppo buono. racconta sempre la verità.
Auguri da Anna di Rimini.
Martedì 26 maggio 2020 10:19:19
Una nuova nicchia ecologica, si è aperta a noi. Non si è certo offerta spontaneamente a questo amplesso. È stata violentata e il patogeno si è trasferito in un’altra specie che gli abbiamo offerto noi, con gli allevamenti integrati di maiali e volatili, i mercati privi di adeguate normative, le abitudini alimentari che non vogliamo modificare e così questo virus è tracimato in un animale diverso da quello con cui aveva trovato un equilibrio: serpente, pollo, anatra, maiale, cavallo? Non lo sappiamo ma conosciamo, a nostre spese, l’attuale punto di arrivo: l’uomo. Ha fatto il salto di specie – si è verificato lo spillover – ed è uscito dal vaso di Pandora[1], all’interno del quale, secondo il mito di Esiodo, non è restata che la Speranza.
Perché si è individuato il nodo scorsoio in cui abbiamo infilato la nostra testa ma piuttosto che liberarcene cerchiamo di rendere più forti i muscoli del nostro collo? Questa difesa si rivela controproducente perché il criterio usato per rinforzarci ci fa contemporaneamente aumentare di peso e la differenza fra le due energie è sempre più favorevole allo strozzamento.
Credo purtroppo di aver ragione a dire che tutte queste misure che si stanno mettendo in campo sviluppano nei singoli uomini una grande speranza di allungamento della propria vita ma proprio perciò distraggono la comunità umana dall'unico criterio che ci farebbe partecipare all'evoluzione equilibrata della vita nella biosfera. Sopravvivremo solo se, come esseri umani, ci adegueremo ad un equilibrio della vita che contempli la nostra esistenza in vita.
Quando un individuo rimane disgraziatamente coinvolto in evento, come un incidente stradale o di lavoro che lo riduce fra la vita è la morte, la modalità frequente di intervento medico è di sottoporlo a coma farmacologico. Si ritiene cioè che tutta l'energia vitale residua debba essere destinata al mantenimento in vita e che sia l'organismo stesso, fatto regredire a quello primitivo nascente della logica embrionale del primo sviluppo alla nascita ad operare le scelte opportune per rinascere. Io credo che come società umana stiamo vivendo qualcosa di molto simile e che gli interventi che i politici continuano a proporci, purtroppo siano forieri di vana speranza. L'atteggiamento costruttivo deve metterci di fronte a scelte diverse che tenga presente la realtà della situazione. L'umanità si salva solo se si rende conto per esempio che la nostra speculazione che ha trasformato la carne viva degli animali in grande produzione di cibo vendibile, cioè trasformabile in denaro ci ha offerto comodità a prezzo di dissolvimento dell'equilibrio della vita. Di queste comodità, di cui quello espresso è solo un esempio fra tanti dobbiamo chiaramente privarci senza sollevare obiezioni. Se siamo ancora in grado di sopravvivere dobbiamo sfruttare al massimo centellinandola l'inerzia di cui gode il nostro processo vitale, ma cominciare a trasformare il processo stesso. Ad esempio, inizialmente abbiamo dovuto procacciarci le mascherine per evitare il contagio dall'estero ma ora abbiamo cominciato a produrcele da noi. Tutte le misure devono tendere all'utilizzo di quanto esiste ma anche in ogni caso alla sostituzione del necessario con produzione in loco. Non possiamo sconvolgere il sistema della distribuzione dei beni che avviene mediante il denaro, ma possiamo operare nel senso di fare fluire il denaro dove manca in modo automatizzato, approfittando delle grandi capacità tecnologiche di cui siamo in possesso. Ne parlo da anni e non ricevo risposta, Ho molta paura di parlare al vento che ci porta a sbattere. Salute!
Lunedì 25 maggio 2020 01:22:03
Vorrei contattare Marco Travaglio per raccontargli una storia che sto vivendo da anni e che riguarda la corruzione di certa magistratura. tali fatti stanno distruggendo la mia vita e quella della mia famiglia. Ho prove e documenti che attestano una situazione terribile!!! sono pronto a raccontare la mia vicenda con supporto ripeto di documenti, ho denunciato Giudici, CTU, GIp, CTU avvocati corrotti. Ripeto se contattato sono pronto a raccontare cose che possono servire a chi voglia migliorare e porre fine a situazioni terribili della Giustizia in Italia. Giorgio Furzi t. 348 -------.
Giovedì 21 maggio 2020 14:53:25
Buongiorno dr Travaglio,
Le scrivo solo per chiedere di dare voce a tutti noi dipendenti del gioco legale, visto che ci sono politici che le vogliono chiudere un danno per l' Italia visto che le sale bingo sono controllate dallo Stato, diversamente definirebbero in mani alla criminalità organizzata, basta pensare cosa è successo in America durante il proibizionismo.
Dr Travaglio, grazie fin d'ora per quanto potrà fare per tutti noi dipendenti onesti e non di serie B, per noi che ancora non ha ricevuto la cassa integrazione.
Maria Maugeri
Domenica 17 maggio 2020 17:48:56
Oggetto: Le verità distorte -Coronavirus- tamponi: Leggo su google un articolo riguardante la critica verso il governatore Zaia e Lombardia ecc... Per quanto riguarda i tamponi, Zaia ha deciso da solo su Vo, dopo il primo deceduto e i focolai a Limena e Dolo, seguendo il consiglio del medico regionale preposto alla prevenzione. Dopo l’intervento di restrizione, il prof. Crisanti lo ha chiamato chiedendo di finanziare e completare l’opera controllando tutti i cittadini di Vo dando i risultati che tutti sappiamo. Concludo, che il merito va attribuito tutto a Zaia unico a decidere in quel momento.. Questo lo ha affermato il professore Crisanti in una intervista al Tg4.
Venerdì 15 maggio 2020 12:44:34
Gentile Marco,
ho intenzione di porre alla sua attenzione un angolo di riflessione sulla scuola, ora in zona coronavirus ove giace perchè considerata a rischio come malata terminale.
Finti esperti non fanno altro che ripetere a manovella banalità e suggerimenti, continuando a tenere lo sguardo miope sul futuro della scuola, senza chiedersi qual sia oggi il ruolo della scuola e a cosa serva.
Certamente l'urgenza attuale è di garantire la ripresa delle lezioni.
Ma non basta.
Non c'è innovazione senza cambiamento: schieriamo in campo gli stessi giocatori-docenti, gli stessi dirigenti scolastici-allenatori e lo stesso staff di ministri e tecnici?
Non mi dilungo.
Nel caso fosse interessato le invierò un articolo "di prova" e un progetto sullo sviluppo delle altre tematiche insieme al mio C. V:
Cordiali saluti
Venerdì 15 maggio 2020 11:14:37
Egregio Marco Travaglio volevo prima di tutto complimentarmi con Lei per i precisi e puntuali editoriali che ogni giorno scrive sul Fatto e sulle puntuali risposte che da sulle varie TV dove viene invitato. Premesso questo volevo sottoporre alla sua attenzione quello che succede per i BONUS 600 EURO. Domanda presentata il 3/4/2020 ad oggi ancora IN ATTESA ESITO. Il Presidente Conte dice non verrete lasciati soli ma mi permetta ma questo è un abbandono totale. Sono un cameriere stagionale del turismo da 12 anni, 6 -7 mesi di lavoro annui Aprile-Ottobre con i Codici che chiedono giusti per la Stagione lavorata perchè ancora non si vede la luce. Forse perchè da Novembre in poi sono stato chiamato a fare qualche giornata di extra e per quelle giornate i datori non hanno comunicato i giusti codici e codicini vari. Ma se a Novembre avessi saputo che sarebbe successo questo terremoto certamente non ci sarei andato a fare quegli extra e purtroppo servono anche a compensare la Naspi che il fiorentino di Firenze ha dimezzato. Adesso mi trovo senza lavoro senza bonus e ogni 5 minuti a controllare il sito inps con la speranza che la domanda sia stata accolta. E sono passati 50 giorni stagionale da 12 anni. Non so se mai leggerà questo messaggio ma a chi lo legge chiedo se è giusta questa situazione. Buona Giornata