Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 24

Messaggi presenti: 292

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.

Mercoledì 8 aprile 2020 14:16:00

Ciao Marco, sono un tuo ammiratore. Dato che Salvino ne spara tante, anche io vorrei spararne, so di non capire un tubo di economia ma voglio fare una proposta di come si potrebbe uscire dall' aiuto dell' Europa di come vorrebbero loro. Non è una patrimoniale ma adesso mi spiego. Il girnalista giorni diceva che 1 o 2%100sarebbe il giusto prezzo da pagare all' Europa in caso di prestito nei nostri confronti. Si sente sempre parlare che gli italiani sono dei grandi risparmiatori e su i conti correnti ci sarebbero almeno 1000miliardi. Non si potrebbe fare un appello agli italiani di comprare o investire loro e sottolineo con libera scelta loro la quantità e tempo dell' investimento e dare a loro il 2%100 dato che chi ha denaro fermo sul conte corrente non ci guadagna una mazza, anzi... così facendo non ci faremo infinocchiare dalla Merchel. sapendo di averla detta grossa, me ne scuso ma aspetto una tua risposta. Grazie e buona giornata

Martedì 7 aprile 2020 11:59:11

Egregio Direttore,
quale Presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Udine avrei la necessità di sottoporre alla Sua cortese attenzione una lettera - redatta dal Consiglio Direttivo che rappresento - riguardante il Decreto del 28 marzo u. s. (coma 3 art. 1). Le sarò pertanto grato se Vorrà indicarmi le modalità per farLe recapitare tale lettera affinché ne valuti i contenuti.
In attesa di ricevere un Suo cortese sollecito riscontro, gradisca i miei più distinti saluti.
geom. Lucio Barbiero

Martedì 7 aprile 2020 10:14:10

Buongiorno Marco,
ti stimo e apprezzo molto. Mi chiedo come mai nessuno parla del perché co tinuiamo a pagare i carburanti ad un prezzo così alto a fronte del costo del petrolio così basso, inoltre non credi che sia opportuno sollecitare il governo a emettere provvedimenti sulle tariffe R. C. auto, dal momento che grandissima parte dei veicoli è fermo o al massimo è utilizzato solo x andare al supermercato? Sono temi che, praticamente, nessuno tratta. Vista la tua visibilità e la tua autorevolezza, auspico una tua presa di posizione in merito.
Grazie
Saluti
M. C.

Lunedì 6 aprile 2020 20:22:14

Buongiorno direttore, sono assiduo lettore del Fatto e particolarmente del suo (quasi) sempre arguto, piacevole pezzo in prima pagina. Oggi però non mi è piaciuto l'inciso "pur giovando all'estetica" rivolto a Fontana. Anch'io riconosco che "l'estetica" di molti che ho intorno, (me compreso per chissà quanti e ci vedo anche Fontana, che non ne ha colpa) necessiterebbe di giovamento, ma mai mi sognerei di metterla giù così sfacciatamente in pubblico. Per favore, direttore, continui a scherzare, ma sui fatti non sull'estetica delle persone: potrebbe presto capitare a chiunque di aver bisogno di "giovamento estetico". Grazie se lo ricorderà. Cordialmente, Gianni B.

Lunedì 6 aprile 2020 08:47:10

Buongiorno signor Travaglio, chi le scrive è un cittadino residente all'Isola d'Elba. Da anni è in atto una battaglia tra la popolazione indigena e la Regione, per quanto riguarda la gestione dell'ospedale civile. Allo stato attuale, vista l'emergenza Covid 19 e l'impossibilità di essere trasferiti nel continente a causa di condizioni meteo-marine avverse (oltre al tempo minimo di viaggio con la nave che risulta essere di circa 1, 30 minuti,) o con l'elisoccorso, Sono state gestite delle raccolte fondi dalla popolazione, per un totale di circa 150. 000, 00 euro, per approntare una piccola terapia intensiva che possa mettere a disposizione di eventuali malati almeno 4/6 posti letto. Siamo tutti molto preoccupati, abbiamo avuto 8 casi e 1 morto, Sappiamo che rispetto al resto dell'Italia non sono grandi numeri, ma la preoccupazione è forte considerato anche il via vai di persone che si sono riversate dalla lombardia e dal veneto in quanto proprietari di seconde case. Purtroppo la risposta della regione è stata quella di garantire solo una piccola terapia sub-intensiva in attesa di trasferimento in ospedali esterni e i nostri soldi saranno utilizzati per l'acquisto di altri macchinari utili all'ospedale, in pratica come se avessimo fatto beneficenza alla ASL. Non sappiamo veramente a chi rivolgerci. abbiamo scritto lettere alla regione, all'assessore alla sanità, ai vari sindaci. Abbiamo bisogno di una voce forte che possa far valere questo diritto: un diritto alla salute sancito dalla Costituzione. Non so se sarà lei a leggere questa mail, cmq le lascio il mio numero di telefono, nel caso trovasse il tempo di contattarmi. 366 -------. Grazie

Venerdì 3 aprile 2020 09:56:53

Buongiorno. La mia e' una semplice domanda, perche' e' stato isolato mezzo mondo a causa del covid 19 quando ad oggi la percentuale di morte e' circa 0, 00001325%, e la pervetuale di contagiati e' del 0, 00025%?

Giovedì 2 aprile 2020 15:41:22

Ciao Marco, ti chiedo per favore, di farti portavoce di questo messaggio:

Chiedo allo Stato italiano, di reclamare dalla BCE che stampi e consegni gratuitamente al Governo italiano, la quantità di moneta necessaria, per fronteggiare e azzerare il danno economico che questa pandemia ha prodotto e sta producendo in Italia.
Se l'Italia fosse uno Stato sovrano, in questa circostanza, avrebbe stampato il danaro necessario per ostacolare lo sfaldamento delle strutture produttive del Paese, e impedire lo svuotamento delle finanze ancora disponibili.

Firenze, 02 04 2020

Giuseppe Polito

Lunedì 30 marzo 2020 11:49:40

A questa mia email la redazione del suo giornale non mi ha risposto, spero lo faccia Lei, verso cui ho una grande ammirazione, in quanto la ritengo l'unico giornalista che fa davvero delle domande ai suoi intervistati.

Gent. ma redazione;

mi sono deciso a scrivervi dopo aver letto il vostro articolo sull'arrivo dei medici cubani in italia.

In questo articolo si celebrava la bontà del governo cubano e dei medici, accorsi in aiuto dell'Italia.

Purtroppo la realtà è ben diversa, infatti, in nessun paese democratico sarebbe possibile ad un governo "ordinare" a dei medici di trasferirsi in un altro paese per portare aiuti umanitari.

Questa consuetudine è possibile solo in un paese come Cuba che vive sotto la dittatura castro-comunista dal momento che questi medici sono obbligati ad andare in altri paesi come già è successo in Angola, Venezuela e Bolivia, dietro lauto compenso, che sarebbe più che giusto, se andasse ai medici, ma peccato che questi soldi saranno incassati dal solo governo cubano, vale a dire dal partito comunista cubano, vale a dire da Raul Castro.

Inoltre in bolivia, la maggior parte di queste persone inviate, non erano medici, ma agenti della sicurezza di stato (G2) di cuba, inviati lì per destabilizzare il sistema politico di quel paese.

A cuba, gli studenti di medicina a cuba, sono costretti ad andare casa per casa a controllare se le persone hanno il Covid19, senza nessuna protezione, pena l'espulsione dall'università. ora voi mi direte che non hanno guanti e mascherine per colpa "dell'embargo" attuato dai paesi "imperialisti", ma neanche questo corrisponde a verità in quanto

l'embargo non si attua per :

13 alimenti

2. medicine

3. forniture mediche

4. l'embargo non viene attuato da tutti i paesi del mondo.

ed allora, cosa impedisce al governo cubano di comprare ciò che serve in paesi come Cina, Russia, spagna etc? Dalla spagna nel 2017 2018, hanno comprato forniture militari per oltre 2. 000. 000 di euro (fonte sito del commercio con l'estero del governo spagnolo)

Cosa avrebbe impedito loro di comprare invece altri generi necessari al popolo? l'embargo vero o "bloqueo" come lo chiamano loro è attuato dal governo cubano verso il proprio popolo, impedendogli di avviare attività proprie.

poi nel finale dell'articolo si parla di "imperialismo capitalista". il governo cubano ha sempre tentato di instaurare una politica imperialista, di seguito i paesi in cui ha tentato di espandere il comunismo:

1. 1959 panama

2. 1959 rep. dominicana

3. 1963 algeria

4. 1964 congo

5. 1967 venezuela

6. 1973 siria

7. 1975 angola

8. 1977 etiopia

9. 1979 Nicaragua.

per concludere, se la missione medica in italia è umanitaria e non politica, cosa ci facevano i medici in posa con la foto di fidel castro? a me più che medici sembravano scimmiette ammaestrate.

siete l'unico giornale che leggo ed ho una ammirazione immensa per il vostro direttore, non deludetemi con questi articoli redatti senza un minimo di approfondimento, ma frutto del credere alla propaganda castro-comunista.

con osservanza

Dario Vitale

Sabato 21 marzo 2020 22:29:49

Salve dottor Travaglio. La seguo da 20 anni e la ritengo il miglior giornalista italiano di sempre, superiore persino al suo mentore, il dottor Montanelli. Premetto che non credo ai complotti. Ma sul covid sono confuso. I più dicono si tratti di una cosa seria. Qualcuno, come il dottor stefano montanari, pensa sia solo una farsa atta al controllo economico. Ho bisogno di un suo parere, il parere di una fonte seria. Sono confuso e non so cosa pensare. Grazie.

Sabato 21 marzo 2020 19:08:35

Gentile sig. Travaglio.. Letto l' odore dei soldi... articolo puntuale e superveritiero... Perché qui.. io son lombarda e vivo in zona fortemente leghista... la gente non vede non capisce... le facce son sempre le stesse... hanno le stesse espressioni false di quelli che ci stanno fregando sapendo di farlo perché la gente li acclama.. le furbizie le stesse ai danni degli inconsapevoli.. ma torniamo al suo articolo.. ma ci rendiamo conto che siamo costretti a vedere quelle facce: Sallusti Berlusconi e combriccola che sostengono la loro parte solo perché hanno a che fare con un popolo a cui hanno fatto rimpicciolire il cervello... In ogni trasmissione televisiva lei è costretto a controllarsi.. si vede che in alcuni dibattiti se li vorrebbe giustamente mangiare vivi.. e magari il moderatore in alcune trasmissioni se deve toglierle la parola lo fa con leggereza... Questi non dovrebbero avere neppure lo spazio x respirare e invece spesso lo spazio se lo prendono tutto loro... È una vergogna!!! Meno male che ci sono persone come lei che con coraggio e decisione senza ipocrisie dice tutta la verità.. Adoro lei.. i suoi articoli... la sua capacità linguistica orale e scritta... il suo autocontrollo... La prego non molli mai.. Grazie x esserci!!!

Commenti Facebook