Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 165
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Martedì 7 aprile 2020 20:18:39
Martedì 7 aprile 2020 20:02:24
Salve,
Mi chiamo Michele ho 39 anni e volevo sottoporvi ad un mio pensiero da poter girare la mia storia ad un esperto durante la vostra trasmissione... A fine febbraio inizio marzo ho avuto l'influenza con febbre alta e respiro molto corto ed affannoso e inoltre mi sentivo come se fosse passato un camion su di me... la mia domanda è questa... è possibile che io abbia, anche in modo leggero affrontato il virus ed averlo eliminato con anticipo tramite medicinali come Tachipirina e symbicort 160? Preso in tempo ad inizi sintomi il Symbicort 160 ha effetto contro il virus?
Vorrei che potessimo analizzare bene questo farmaco "symbicort 160" xché non è da sottovalutare in caso di saturazione bassa... premetto che io sono cardiopatico e asmatico x cui il symbicort è un mio alleato da anni ma ho il presentimento che appena ci si ammala con sintomi da covid-19 effettuare l'inalazione di 4 volte al giorno di symbicort 160 e della Tachipirina 1000 interrompa il nascere dell'aggravarsi del virus stesso... ringrazio Michele
Martedì 7 aprile 2020 19:54:46
Buonasera Drettore sn Umberto da Agerola (Na) ormai è un mese che siamo chiusi in casa ma x me è i miei figli perché a meno di tre metri da casa mia hanno messo distributori automatici di bibite e caffè e visto che i bar sn chiusi molte persone vengono a prendere il caffè soprattutto Carabinieri e qualche volta i vigili ho provato a chiedere di farle chiudere ma i Carabinieri mi hanno risposto di zappare la terra 366 ------- ho fatto delle foto ma so inviarle solo Whatsapp la prego troppe persone senza mascherina e senza guanti ho provato da molti giorni ha farlo presente a diversi uffici competenti ma solo chiacchiere vi prego di prendere in considerazione la cosa come se l’è aveste vicino casa vostra ho perso un carissimo amico e compaesano a Seregnoe ho tanta paura x i miei figli
Martedì 7 aprile 2020 19:49:02
Buona sera dott. MArio, si sta facendo molta confusione sui test rapidi. Non sono attendibili per falsi negativi o falsi positivi. Tali test sulle card venivano fatti per la ricerca degli anticorpi delle malattie virali diversi anni fa non più utilizzati perché non attendibili. Adesso si fanno test immunoenzimaci (prelievo di sangue) che danno il valore degli anticorpi IgM e IgG cioè un numero che ti dice il grado di immunità acquisito. e sono quelli attendibili
Allora perché si parla tanto dei test rapidi? Forse perché le industrie farmaceutiche ne hanno prodotti tanti e li devono vendere??? I Se proprio li vogliamo utilizzare utilizziamo il siero con un prelievo e non la goccia di sangue che diluisce il campione. Ho uno studio di analisi cliniche e sono biologo specializzato in microbiologia con un po di esperienza. Grszie5
Martedì 7 aprile 2020 19:31:02
La pandemia in atto sta richiedendo notevoli sacrifici a tutti, ma in modo diseguale. Gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti ed i professionisti, in questa fase subiscono le restrizioni dello "stare a casa" alla pari di tutti, ma costoro, oltre ad aver perso le proprie fonti reddituali in tutto od in parte, rischiano di perdere quanto costruito in una vita intera. I lavoratori dipendenti privati rischiano di veder ridotta la propria retribuzione o, addirittura, perdere il posto di lavoro. Non sarebbe il caso di richiedere anche ai dipendenti pubblici un sacrificio di reddito, magari pari al 20%, da destinare come contributo a fondo perduto a favore delle piccole partite Iva? Non è corretto che solo i privati, sia datori di lavoro che dipendenti, piangano le conseguenze di una crisi economica globale.
Martedì 7 aprile 2020 18:57:48
Buongiorno Mario,
innanzitutto non mollare mai.
Volevo chiederti se è giusto che un’azienda che opera in Italia ma ha sede fiscale es. in Lussemburgo possa avere gli aiuti/agevolazioni dello stato.
La stessa domanda per quelle aziende italiane di proprietà di fondi esteri che girano gli utili in altre nazioni e non pagano tasse in Italia impoverendo ancora di più la ns economia.
Grazie
Oscar
Martedì 7 aprile 2020 17:15:14
Sono un medico residente in provincia di P. R. e vi racconto di un caso clinico accaduto in questi giorni.. Per non incorrere in sanzioni per violazione della privacy non riporterò nella mia lettera il nome delle persone a cui farò riferimento ma, volendo, tutto è documentabile. Quindici gg. fa siamo stati contattati per un paziente con febbre alta e difficoltà respiratorie. Chiamato il 118 il paziente venne ricoverato in ospedale dove, nonostante le cure praticate, ieri e’ deceduto. Coabitavano con lui il fratello ed un altra persona. Il fratello settantottenne la stessa sera ha manifestato tosse ed iperpiressia.
Trattato a domicilio, vi e’ stata, nei giorni successivi, una remissione della sintomatologia. Vengo, ora, al nocciolo della questione per il quale mi rivolgo ai vostri ospiti esperti.
Il giorno successivo al ricovero del fratello, il nostro paziente in terapia domiciliare, viene contattato dal Centro di Igiene ed invitato a starsene in casa isolato, in quarantena. Dopo quattordici giorni dalla manifestazione dei sintomi viene ricontattato nuovamente dall’Ufficio di Igiene il quale, informato del buono stato di salute recuperato, gli da il benestare ad uscire per decadenza dei termini dell’isolamento. Il tutto è avvenuto telefonicamente e senza nessuna proposta di diagnosi per Coronavirus ne’ durante la prima chiamata ne’ durante la seconda. Nessun tampone quindi ! Ora domando come possiamo ritenere guarito un paziente a cui non è stata posta una diagnosi ne’ di malattia e di conseguenza nemmeno di guarigione? Sarei molto grata se mi venisse offerta una risposta a tutela della nostra salute. Grazie. Giovanna
Martedì 7 aprile 2020 16:53:49
Buongiorno perche non si riesce a parlare delle ONG che chiedono in porto sicuro in Italia con tutto quello che ci sta succedendo e i barconi che continuano ad arrivare ma ci si rende conto di come siamo messi c'è gente senza soldi x mangiare e tantissimi italiani con il coronavirus ne parli x favore a lei danno retta io la seguirò come sempre
Martedì 7 aprile 2020 15:58:06
Ciao mario, mi chiamo sabrina, abito a caprino bergamasco, ho 44 anni... in famiglia siamo in 2, io e mio marito massimo, scampato l'anno scorso ad un tumore, dopo una lunga serie di chemioterapia, nel mentre faceva chemioterapia ha contratto un micro batterio AVIUM, deve di conseguenza prendere n 6 antibiotici al giorno per 18 mesi, ne sono trascorsi solo 10. io. sono disoccupata e viviamo con una pensione di inabilita' al lavoro di euro 1. 100, pagando un affitto di 550 euro piu' bollette.. piu varie ad es.. assicurazione auto (NE ABBIAMO SOLO UNA) dentista, etc. etc.. secondo il patronato ai quali mi sono rivolta per chiedere il reddito di cittadinanza, mi hanno risposto che con la pensione di 1100 di inabilita' che prende mio marito sono ricca.
ok non discuto ci mancherebbe, ce'chi sta peggio in italia. questo lo so bene.. ma io, devo sempre chiedere aiuto a parenti ed amici per pagare l'affitto,. perche'.. se da 1100 euro ne togliamo 550.. dimmi tu' con cosa viviamo '?, con le spese che ci sono tutti i mesi ordinarie???. cerco disperatamente lavoro, invio continuamente cv, ma nessuno mi da retta... questo messaggio, E' per sottolineare come gigino di maio con il suo reddito di cittadinanza ha arricchito i gia ricchi,.. eclatante i casi di persone in galera che percepivano il reddito di cittadinanza. spero che conte e i suoi burattini poltronari si dimettano il prima possibile. ciao mario sei forte ti guardo sempre fuori dal coro. ciao
Martedì 7 aprile 2020 13:35:01
Coronavirus - Intervento poderoso del Governo alle Imprese
400 miliardi alle imprese, il Presidente del Consiglio con la Sua solita imparagonabile prosopopea annuncia alla TV la più grande manovra finanziaria a sostegno delle imprese dal dopoguerra ad oggi.
Vediamo di cosa si tratta:
Le imprese che prima della pandemia del virus covid-19, già sofferenti per burocrazia, e pressione fiscale, il Governo gli da una mano per farle fallire. Possono infatti indebitarsi ulteriormente accedendo a prestiti bancari a tasso zero da restituire in sei anni.
La aziende all’apertura avranno di certo un abbassamento del fatturato, non si sa ancora per quanti mesi. Dovranno pagare il pregresso, le tasse sulle nuove entrate con le stesse percentuali e restituire ogni anno 1/6 del prestito; il tutto a differenza di altri Paesi che hanno fornito sostegni diretti ed immediati con accrediti sui conti correnti.
Non un centesimo di sostegno a fondo perduto, non un abbassamento delle tasse e sempre più carte da compilare e da inviare con sistemi sempre in tilt.
Gli scenari: Chiusura dell’azienda volontaria o per strangolamento finanziario.
Bravo CONTE al nostro Paese ci mancavi solo Tu e i tuoi compagni d’avventura, ora siamo al completo.
Angelo Cuicchi