Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 170

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Domenica 5 aprile 2020 09:59:47

Ho 75 anni e una pensione di 232 euro, ho una partita iva perché sono costretto a lavorare visto la pensione irrisoria che percepisco.
Il lavoro è drasticamente diminuito visto l’emergenza attuale, adesso non posso percepire il contributo per le partite iva perché sul decreto "cura italia" i lavoratori autonomi che hanno una pensione sono esclusi da ogni forma di bonus senza tener conto dell'importo percepito con la pensione, se non avessi i 232 euro di pensione ne avrei diritto altrimenti NO! !

Domenica 5 aprile 2020 09:23:54

Carissimo giordano, da una trasmissione come la tua mi aspettavo delle verità, che potessero finalmente far inciappare il governo italiano, sulla macchina da guerra da esso creata, (i sequestri minorili di stato).
sai questa è l era dello spettacolarismo, io ne sono assolutamente contraria, ma so che è l unico mezzo, per far si che
il problema sistematico dei rapimenti coatti minorili, escano allo scoperto, avendo potuto incontrare tantissime persone
ho notato è sottolineo, che i sequestri di stato, si fanno in maniera sistematica, ogni segnalazione ad un servizio sociale oltre che essere dispendiosa per la collettività, è una spada di damocle sulla testa per i nostri figli, il sistema delirante minorile folle,
tutte le persone che entrano a far parte del sistema corrotto
non sono certo i figli dei mafiosi italiani (a quelli naturalmente li lasciano) nemmeno ai rom rapiscono figli ???
ma come mai solo a bravi genitori???
perché il sistema si avvale proprio di questo, solitamente i fili dei sequestri, sono tirati da appunto squadre di criminali ed essendo che la mafia in genere,
ai ganci dentro qualsiasi tribunale, il gioco del sequestro e messo in atto in pochissimo, viviamo in un italia sporca, criminale è corrotta.
cerca di prendere in considerazione l idea di parlare di rapimenti di stato, in maniera corretta, dietro ogni rapimenti ci sono delle persone dei traumi a vita, dei traumi che infieriscono a bambini, e sto parlando di bambini.
mettiti un pochino nei panni di una madre come me, se per sbaglio tu non avessi fatto giornalismo, ed un giorno tutto di un tratto fossero venuti a rapirti tuo figlio a scuola, così per niente, (per una sentenza costruita a tavolino e pagata) il mondo fa schifo, perché permette certi scempi,
io sinceramente non perdonero mai, nessun italiano, perché quando si tratta di bambini e quando si sa che la cosa avviene in maniera sistematica, mi aspetto che le persone con ruoli importanti e di spicco, si schierino completamente in favore dei bambini, che in italia è un problema sociale, un emergenza, oltre il mio caso specifico che assomiglia in parte al forteto firenze, perché ho denunciato una comunità per abusi su minori, (la comunità delle suore poverelle di brescia)
da li mi hanno portato via mia figlia, queste sono storie già viste e riviste,
come mai proseguono in un indifferenza che lascia i genitori in balia nuovamente delle istituzioni corrotte, ???
che negli anni, hanno portato con se innumerevoli disastri ?
la mia storia è la storia del forteto, e la storia di veleno, e la storia di maria, di giada, di anna rita, di sabrina, di angela, di anna, di livia, di serena, di roberta, di lorena, di lina, di elena, di elisabetta, di luana, di caterina, di eugenia, di milioni di donne, non solo la mia.
ed anche se gli eventi si svolgono in maniera diversa per ogni storia della nostra vita,
ciò che ci rappresenta è il regime totalitario tribunali minorenni italiani,
con cui sono venuti un bruttissimo giorno a strapparci i figli, non è questione di assistenti sociali dementi ed in mala fede, l assistenti sociali e solo una delle tante persone all interno di un sistema studiato a tavolino, che si avvale di molteplici figure per dare resoconto dell allontanati coatto, nessuno della squadra criminosa si darà mai adosso,
impossibile, sarebbe come dire che un nazista desse adosso ad hitler,
la strategia per portare via figli comprovata da tutti gli interni al sistema.
ora ti chiedo fosse una delle tue figlie, fosse lei, ad esserti stata allontanata ???
mettiti nei mie panni
tu hai una cosa che io non ho,
l ascolto di un pubblico
è ciò che dici tu, ha un valore superiore, a ciò che dico io,
ti assicuro non sono una persona insicura, ciò provato a parlare
ma la gente ha bisogno di qualcosa che passi attraverso un video, non mi capacito ancora del perché, ma così è.
per finalmente liberare i bambini rapiti dallo stato, serve l abrogazione legge tutela minori.
la legge tutela minori serve solo a rapire bambini in italia.
aiuta tu, i bambini rapiti.
grazie, chiara fioletti di brescia.
certo non ti assegno compito facile,
ma aiutaci a salvare bambini.
tutti e subito.
abrogazione della legge tutela minori.

Domenica 5 aprile 2020 05:01:42

Salve dott. Giordano, sono una affezionatissima ascoltatrice (pensionata).
Mi piace molto la sua trasmissione con la quale conduce i suoi programmi chiari e coerenti, mettendoci anima e cuore e perché no anche la faccia, Dov'è determina appunto la realtà delle cose.
Continui così alla grande?
Le scrivo in merito alla casa integrazione;
Lavora in un hotel che si occupa meeting/Congressi con un contratto determinato con scadenza novembre 2020. Vorrei sapere se hai requisiti per andare in cassa integrazione

La saluto cordialmente
Rosa

Sabato 4 aprile 2020 21:01:39

Covid 19: Ci sono molte difficoltà di fare il tampone per i cittadini normali e non per le lady dei giocatori di calcio o per loro stessi.
Mi piacerebbe conoscere e pubblicizzare chi sono le strutture ed i medici che si prestano a questo.
Mc

Sabato 4 aprile 2020 20:49:47

Genitori copiate e incollate in tutti i social e nei commenti lo slogan "DOPO LA QUARANTENA RIVOLTA NAZIONALE. #TUTTI I BIMBI A CASA ENTRO NATALE#CON LE BUONE O CON LE CATTIVE! "

Sabato 4 aprile 2020 20:36:27

Ciao Mario mi chiamo Barbara e sono di Brescia. Grazie prima di tutto per la tua trasmissione e per l'informazione che ci dai. Aiutataci se puoi a parlare con le istituzioni per la ripresa quanto prima delle nostre aziende chiuse da più di un mese. per il provvedimento. Ho un'impresa commerciale nel settore della meccanica con mio marito e non tutti i lavori sono possibili al telefono. Credo che con le giuste precauzioni mascherine e guanti e rispettando il distacco di un metro si possa e si debba lavorare. Gli adempimenti fiscali sono già stati pagati, però ogni mese per chi ha un fatturato e delle scadenze ci sono i pagamenti dei fornitori ecc. Uscire di casa per difendere il bene primario costruito con i sacrifici e per il mantenimento del tenore di vita, credo che sia da tutelare sia per noi stessi che per i lavoratori. Sono carica e non vedo l'ora di poter finalmente ricominciare a lavorare. Trasmetti questa richiesta perché purtroppo non tutte le persone hanno uno stipendio a fine mese ma la sottoscritta deve lavorare per guadagnare, e i medici dovrebbero capire che con le dovute precauzioni questo si può fare. Aiutaci se puoi in questo perché la voglia di ripartire e ricostruire è tanta. Grazie infinite e ti abbraccio … Dai che vinciamo noi... Barbara

Sabato 4 aprile 2020 19:26:48

Egregio Dottore buonasera,
sempre positivi e speranzosi innanzitutto!!!
mi piace la Sua trasmissione che unitamente a pochi altri "veri" giornalisti, riportare quanto andate a scoprire con i vari servizi.
sono un autonomo iscritto a cassa obbligatoria e non mi lamento anche se non posso accedere al bonus.
Perche'?
perche' qualche burocrate, e non il DPCM, ha deciso, senza il consenso del parlamento, di legare il bonus ad un assurdo collegamento alla dichiarazione redditi del 2018.
perche' allora continuano a dire che gli autonomi sono coperti e hanno diritto al bonus?
questa e' la tipologia di informazione confusionale che danno oltre che falsa.
Ripeto, non mi lamento ma non e' corretto che davanti ad una tragedia del genere che ci obbliga a stare a casa e a non produrre, si facciano distinzioni ovvero "tu si e tu no" deciso non da Decreto o da legge del parlamento bensi' da altri, ma da chi??? e con quale potere? ?
grazie.
Paolo Nardi

Sabato 4 aprile 2020 19:10:01

Caro Giordano , ti seguo tutte le puntate. Ho una carissima amica medico di base a Torino: è possibile che si sia dovuta comprare guanti e mascherine a sue spese perché la sanità non gliele fornisce...ne deve morire ancora di medici? E che fine hanno fatto i milioni di mascherine arrivati? Almeno così dicono i nostri governanti....ti prego, rispondimi

Sabato 4 aprile 2020 13:03:01

Pancalieri 03/04/2020
Esimio Direttore
Sono Pier Ottavio Paglietta, pensionato.
Seguo quasi sempre la sua trasmissione. Le scrivo poiché mi chiedo perché siete tutti inc… del fatto che i paesi con i bilanci molto meglio del nostro siano col braccino corto. Sono convinto che l’Europa è un crogiuolo di approfittatori dove ogni nazione fa il suo interesse e che l’Italia in questo momento vive un fatto eccezionalmente grave. Chiaro? Ma perché nazioni molto più serie di noi che hanno rispettato i parametri europei adesso ci devono regalare i soldi?
Quante nazioni hanno regalato pensioni a chi non ha mai pagato una lira di contributi (es. migliaia di coltivatori diretti perché votassero DC) ? Quante hanno mandato in pensione gente dopo 15 anni di lavoro? Quante pagano pensioni ai dipendenti statali da 1420 € al giorno, al solo scriverlo tremo, ma cos’ha fatto stò Malaschini? Quante hanno pensioni da oltre 300. 000€ annue a ex parlamentari (tanti). Quante hanno gli ex presidenti della repubblica che percepiscono oltre 800. 000€ ogni anno e per di più reversibili ai suoi eredi? Quante hanno i Dini, Monti ecc. che tagliando le pensioni a tutti percepiscono oltre 30. 000€ mensili? Quante hanno i SINDACALISTI come Bonanni che prendeva nel 2011 336. 000€ di stipendio annuo? Quante hanno parlamentari che a 57 anni dopo 8 anni di contributi hanno oltre 5. 000€ di pensione mensili (vero Vendola) ? Quante hanno il capo di stato che percepisce uno stipendio come il Mattarella? Quante hanno tra onorevoli e senatori oltre 1. 000 membri (USA sotto i 400 e dico USA) con stipendi oltre 18. 000 mensili? Si noti che questi stipendi sono da parametro per giudici, ambasciatori, prefetti, i regioni, province, questori ecc… Quante hanno nel parlamento europeo i loro rappresentanti con stipendi oltre i 40. 000€? Quante hanno opere incompiute o irrealizzate come noi? Quante hanno una burocrazia come la ns. macchina statale? Il figlio di un mio amico vuole aprire una panetteria, ha comprato la casa, vuole attrezzarla, quindi fare il laboratorio ecc…, a dicembre dopo quasi 7 mesi e’ ancora tutto tra i meandri della burocrazia tra permessi, concessioni e chissà dio cosa. Quante nazioni hanno i privilegi che hanno i ns. politici, estese anche ai familiari, cure mediche, dentistiche ecc. Quante hanno un baraccone come la rai (fa le cose che fate voi o no?) che genera debiti a dismisura e quando qualcuno si permette di pareggiare i conti viene cacciato vedi Cattaneo. Quante hanno regioni dove una matita cosa 1€ mentre in un’altra costa 4? Gente che deve miliardi allo stato vedi de benedetti, dopo processi con relativa condanna non lo fanno, altri invece vengono perseguitati. Quante nazioni hanno regioni e province?
Ne avrei ancora ma già tutto questo mi porta a domandarmi, io che sono italiano: ma perché quelli che hanno fatto le formichine devono aiutare le cicale? Sono anni che ce lo dicono “mettete a posto la spesa pubblica”, noi si facciamo manovre ma non sostanziali, incisive ma solo mettendo tasse e gabelle. Manco ci pensano a rispondere alle domande fatte sopra.
La saluto e le chiedo ma lei che fa trasmissioni intere su questi temi è davvero convinto che l’Europa ci debba dare tutti sti miliardi? Oltretutto non sapendo cosa dovrà fare, anche a cosa andra’ incontro col corona virus. E il “anche noi abbiamo aiutato la Germania ecc…” non serve e se l’abbiamo fatto è perché ci conveniva. L’Europa così com’è diventata, anche per colpa nostra, serve solo a qualcuno. Ultima cosa. Al museo della II guerra mondiale a Caen, all’ingresso, da una parte ci sono le bandiere dei nemici dall’altra le bandiere degli alleati. Secondo lei l’Italia dov’è? Non c’è. Vorrà pur dire qualcosa. O no?
Con stima e affetto Pier Ottavio Paglietta

Sabato 4 aprile 2020 12:14:04

Mia moglie Patrizia MANFREDA commerciante dopo circa 35 anni di contributi percepisce 640 euro di pensione. Pertanto essendo ancora in attività non ha potuto avere il bonus di 600 euro. Ora con 800 euro di bonus le daranno la differenza di 160 euro? Che Italia!

Commenti Facebook