Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 167

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 6 aprile 2020 17:59:46

Gentilissimo Direttore,
cercando di non dilungarmi troppo,
Le chiedo come mai nessuna autorità al mondo, a seguito di questa terribile pandemia generata dal Covid 19, non abbia ancora preso una seria posizione nei confronti dei terribili wet market, tipici della Cina, dove la detenzione e macellazione degli animali è fonte di diffusione di virus anche mortali per l'uomo. Oltre al fatto, assolutamente non secondario, delle atroci sofferenze a cui vengono sottoposti innocenti creature. Neanche il tempo di avere zero contagi e la Cina ha riaperto, me lo permetta anche da animalista, quegli inferni ! Se può ne parli nella Sua trasmissione. Grazie e tantissimi complimenti, la stimo molto, è una persona estremamente intelligente.
Simona Corvini - Bologna

Lunedì 6 aprile 2020 17:14:47

Buonasera mario, mi chiamo cecilia bonazzi, sono di torino. sono disoccupata come miglia di cittadini italiani in questo momento. ho 55 anni, facevo la cuoca con larga speranza, ma questo adesso no conta.
percepisco il reddito di cittadinanza, ma che da gennaio inps ha smesso di pagare, o meglio dire sospeso i pagamenti. fortunatamente ho aiuti di parenti che non ci permettono che nulla ci possa mancare. l'unico cosa è che non riusciamo pagare l'affitto, ma in questo momento serve soltanto mangiare.
scrivo questo perche sono molto preocupa per cio che sta accadendo e voi giornalisti forse non lo sapete:
esistono gruppi di migliaia di persone che come me si trovano in estrema difficolta. non hanno piu da mangiare a casa. non è assolutamente vero che il governo ci sta pensando a noi. ripeto, non parlo per me, parlo per le persone che sono disperate che scrivono la loro disperazione sui social, ma che nessuno ascolta. gli aiuti non sono mai arrivati, il reddito è stato sospeso da gennaio. la gente sta disperata!!! inps ci ignora!!! non ci rispondono!!! mario, per favore aiuta questa gente con la tua voce. ci stano persone che fanno la fame. il governo non esiste. questi sono i nuovi invisibili. il mio è un grido di soccorso per tutta questa gente! sono disperati!!!

Lunedì 6 aprile 2020 17:07:33

Buonasera sig Mario prima di tutto complimenti per la trasmissione faccio parte anch'io dei matti come ha detto lei Non mi perdo una puntata poi l'ho sentita diverse volte in Piemonte e mi è piaciuto molto non c'è né per nessuno di questi fanfaroni intellettuali da strapazzo brevemente vengo al mio problema autonomo con pensione di 523€ con moglie disoccupata non posso fare la domanda per le Vergognose misere 600€ perché ho una pensione da fame è un problema di molti autonomi ma nessuno ne parla perché lle sembra giusto. Grazie sig. Giordano e avanti così noi ci siamo

Lunedì 6 aprile 2020 17:05:13

Carissimo Mario ma cosa aspetta ancora il governo a dare gli aiuti? È una vergogna. Stamattina dopo una settimana senza viveri sono stato in comune per farmi dare i buoni spesa.
Mi hanno dato un modulo da compilare con allegato fotocopia documento (come se fossi un marziano) e quando l'ho comsegnato mi hanno detto di aspettare ancora qualche giorno!!!
Ma quanto dobbiamo ancora subire da questo stato di m... ?
Premetto che percepisco il RDC ma questo mese non è stato sufficiente.
Ho da comperare gli antibiotici per il cane e non ho in euro, devo farlo sopprimere?
Io farei sopprimere qualcuno che conosciamo bene del governo.

Lunedì 6 aprile 2020 14:37:15

Salve. Sento continuamente gente delle istituzioni che quando parlano/litigano fra di loro per fare bella figura continuano a dire che non è il momento di fare polemiche. Mia madre diceva "ogni testa è un tribunale" ma p. es. c'è la controversia della mascherine Fontana le impone in Lombardia da stamattina, Sala è perplesso: ma non siamo tutti nella stessa barca? ? Ma non lo si può imporre in maniera univoca in tutta Italia? ? Qualcuno dovrebbe leggere/rileggere IL PROCESSO DI KAFKA! da lì trarrebbe spunti molto pertinenti ed interessanti!

Lunedì 6 aprile 2020 13:11:46

GUARDA... GUARDA... anche i sindaci del PD obbligano a portare le mascherine se si esce da casa
https://www. ansa. it/sito/notizie/topnews/2020/04/06/ comune-umbro-mette-obbligo-mascherine _ed6e7836-0aa1-4759-9a53-a870d6edefca. html

Lunedì 6 aprile 2020 12:53:08

Cattiva (è dire poco!!!) gestione INPS

Signor Prof. Pasquale TRIDICO
Presidente INPS
Via -------, 21
Roma

Signor Presidente, ho letto buone cose sul suo impegno e sulla sua volontà di cambiare.
Sono fiducioso.
A quanto scritto al passato Presidente posso aggiungere che anche diversi altri negozi nel complesso della Monte Cervino in via Agostino Magliani e via Emilio Nazzani sono da sempre sfitti e ad un medico generico e ad una pediatra, per noi molto utili, è stata negata la possibilità di prendere locali in affitto.
Si dice che l’INPS deve vendere e non affittare, ma chi è più esperto di me dice che questo vale per gli appartamenti, non per i negozi. Comunque da anni non succede né una cosa né l’altra! !

Lettera inviata all’ex Presidente Boeri (naturalmente senza risposta)

Signori responsabili INPS,
l'INPS piange miseria, ma gestisce il proprio (in realtà dei Cittadini) patrimonio immobiliare in modo incomprensibile.
Si può vedere dal documento di gestione e messa a reddito del patrimonio immobiliare che ho avuto dal Comune di Roma. Reddito da gestione diretta:0, 98% ; da gestione indiretta: 0, 14%. Se questo è il modo di utilizzare un capitale ingente perchè l'INPS piange miseria? ? Forse dovrebbe intervenire la Magistratura: un normale Cittadino che si comportasse così con il proprio patrimonio verrebbe dichiarato incapace. Faccio un esempio che interessa tutti gli abitanti del nostro quartiere e in particolar modo gli anziani.
A Roma, zona Portuense, tra via Agostino Magliani e Via Emilio Nazzani, c'è una proprietà dell'INPS, un edifico commerciale di 2 piani: il piano superiore non è mai stato affittato dal 1993 mentre il piano terra ospitava fino a pochi anni fa un utilissimo Supermercato (che a quanto ci risulta pagava un forte affitto mensile) che rispondeva ai bisogni quotidiani del quartiere consentendo di fare la spesa senza prendere i mezzi pubblici o l’auto (i primi carenti, la seconda non disponibile per tutti). A questo Supermercato affluivano molti anche dalle zone adiacenti perché provvisto di un ampio parcheggio.
In passato ho chiamato i Vigili Urbani, la Polizia (e poi sono intervenuti i Pompieri) per delle vetrate rotte e per una perdita d'acqua nel fu Supermercato. A seguito di un verbale di pericolosità delle Autorità il grande edificio è stato recintato con della rete e così è rimasto in stato di abbandono, parcheggio compreso.
L'INPS, da me informata, se ben ricordo nelle persone del Dottor Roca e dell'Avvocato Rosa Iannotta, non ha dato segno di provvedere, anzi ad un Signore che era interessato ad aprire un Supermercato, Signor Sergio Chessa, ha negato pure di essere il proprietario.
La mia segnalazione (oltre ad augurarci che venga riaperto un supermercato come auspicabile) vuole soprattutto evidenziare che l'INPS lamenta scarsità di bilancio, ma lascia le proprietà in abbandono! ! ? ?
Non è un danno per i Cittadini? Sarei molto grato, e non solo io visto che in questo comprenorio "Monte Cervino" siamo almeno 2. 000, se il problema potesse essere risolto.

Dot. Giancarlo Imbroglini tel. 338 -------
Via -------, 77 – 00148 Roma
Mail: -------
Roma 29 maggio 1919
ANCHE QUESTA VOLTA NESSUNA RISPOSTA

Lunedì 6 aprile 2020 11:32:48

CORONAVIRUS / RISTORANTI / IGIENE.
Caro Giordano, a seguito dell’epidemia Coronavirus si sono intensificati i controlli su chi lavora negli ospedali e nelle case di riposo ma non nei locali pubblici (a parte per le riaperture). Non so come funzioni l’igiene nella cucina di un ristorante perché di solito non ci si entra ma mi chiedo: CHI CONTROLLA LA SALUTE DEL CUOCO, DEL VICE CUOCO, DEL LAVAPIATTI, DEL CAMERIERE… ma anche di quei negozietti con consegnano cibo a domicilio dove l’ultima parola che mi viene in mente è “igiene”? Perché se qualcuno di questi lavoratori fa un colpo di tosse sul cibo, si soffia il naso (e non mi dilungo su altre cose) e tocca i piatti o i contenitori e magari su quel piatto io, finemente, USO LA MOLLICA DI PANE PER “TIRARE SU” IL BUON SUGO E METTO IL TUTTO IN BOCCA CHE SENSO HA CHE MI LAVI LE MANI, NON MI TOCCHI GLI OCCHI, CHE MANTENGA 1 METRO DI DISTANZA DAGLI ALTRI, MI METTA LA MASCHERINA E I GUANTI? Una volta si sottoponevano le persone che manipolavano cibi e bevande nei locali pubblici a dei controlli sanitari periodici. Adesso che con la globalizzazione (dove tutti si spostano ma particolarmente quelli dai paesi poveri dove le condizioni igieniche e culturali sicuramente lasciano desiderare) questi controlli sarebbero ancor più necessari, non si fanno più. Poi ci raccomandiamo l’anima a Dio per le pandemie, suoniamo le campane, recitiamo i rosari e ogni giorno ascoltiamo i virologi … in attesa del “liberi tutti”.

Lunedì 6 aprile 2020 10:31:23

Gentilissimo Mario le scrivo come portavoce degli asili nido privati del Lazio.
Le ns strutture sono state le prime a chiudere e le prime ad essere dimenticate.
Il ns unico sostentamento sono le rette mensili pagate dai genitori... Ora che non vengono più pagate siamo senza liquidità e dobbiamo però continuare a pagare affitti dipendenti in maternità assegni familiari... Saremo costrette a chiudere definitivamente levando alle famiglie un servizio pubblico essenziale, le scuole pubbliche e statali infatti non potranno ospitare tutti quei bimbi che rimarannano senza nidi privati.
Ci aiuti a dar voce alla ns disperazione.
La ringrazio infinitamente
Stefania Proietti

Lunedì 6 aprile 2020 10:18:03

Gentile conduttore,
ho una semplice domanda: se tutti all'inizio avessero indossato una mascherina sul volto, ci sarebbero stati così tanti contagi e morti?
Non crede che abbiamo pagato caro questo ritardo?
saluti Francesca

Commenti Facebook