Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 415
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Mercoledì 29 maggio 2019 20:07:08
Mercoledì 29 maggio 2019 19:31:40
Volevo ricordarle che la Fornero non è stata affatto abolita visto che io e molte altre mie colleghe andremo in pensione a 68 anni e 8 mesi
Mercoledì 29 maggio 2019 15:55:08
Buon Giorno Direttore Mario. G
Mi chiamo Maurizio e le scrivo perché vorrei un suo parere su questo dilemma.
Dunque: Io sono un Uomo di 58 anni e vivo a torino.
Purtroppo da 10 lunghissimi anni sono disoccupato.
Però avrei ancora tanta voglia di cercare nuove strade, per qui vorrei Diplomarmi e successivamente laurearmi in Informatica.
Però ultimamente mi sento dire che se io non ho un Diploma di terza media superiore, questi tipi di corsi non posso farli ; Se non iscrivendomi in scuole a pagamento da 5. 000 in su.
Ora la mia domanda e questa: Sento sempre parlare che i Delinquenti che sono nelle nostre carceri, Si danno a loro di diventare Avvocati, Filosofi ecc... !
Tutto spesato dallo stato ; Che poi in definitiva siamo noi comuni mortali.
E io che ho sempre lavorato, ho fatto nella mia vita non meno di 13. 00 ore al giorno di lavoro dall'età di 16 anni fino nel 2010.
Mi viene negato tutto.
E questa i signori delle poltrone di lusso, le chiamano: Dare opportunità ho voce a coloro che voce non né hanno.
Ho ancor peggio Riqualificare le persone per il nuovo mondo del lavoro ?
Per me ; Tutto ciò e una grossissima buffonata.
No ?
Lei cosa ne pensa.
Grazie, Sinceri saluti e continui pure con la sua trasmissione del Martedi che e bellissima. Buon Giorno da A. Maurizio
Mercoledì 29 maggio 2019 14:17:41
Gentile Signor Mario Giordano,
mi chiamo Simona Benucci, le scrivo dalla provincia di Firenze, con questa mia primariamente volevo ringraziarla per il programma Fuori dal Coro, dove espone in maniera precisa e contundente le varie realtà del nostro paese. Sono una immigrata, cioè una emigrata dall'Italia per il lavoro di mio marito docente presso una scuola Italo- Venezuelana dal 1992 al 2011, e rientrata nel nostro paese per i problemi che lei immaginerà, dovuti all'inizio della repressione dittatoriale nel paese. Io grazie a Dio ho ritrovato lavoro nel 2013, cosa che non è successa a mio marito un po per l'eta un po perchè non gli è stato riconosciuto il titolo e gli anni di lavoro svolti.
Nel 2015 ho fatto richiesta attraverso un patronato della riunione de miei contributi dal Venezuela all'Italia, con la richiesta della certificazione dei miei contributi versati negli anni da me vissuti in quel paese. Dopo 2 anni è arrivato un documento dall'INPS dove mi dicono che sono stati certificati solo 7 anni su 19 da me lavorati e cotizados in quel paese. Sono venuta all'Ufficio pertinente in Viale Belfiore e il responsabile dello sportello mi ha detto che non poteva fare niente solo richiedere un ulteriore verifica. Ma che questo non avrebbe garantito una risposta.
Sono nuovamente andata ad un Patronato ACLI perchè ha una sede corrispondente a Caracas ed ho nuovamente richiesto una verifica che alla data di oggi non ho ancora avuto risposta. Mi è stato solo comunicato che l'ufficio degli accordi Bilaterali è chiuso da 1 anno e mezzo.
Ora le chiedo che posso fare, ho 61 anni ho contributi versati qui per molti anni che mi avrebbero permesso di andare in pensione. Lo stesso vale per mio marito che ha lavorato qui e poi è stato in Venezuela come professore di Italiano per una Scuola sostenuta dall'Ambasciata Italiana in Venezuela.
Oggi mio marito 61 anni è ancora dispoccupato, io lavoro da 6.
Sappiamo che nelle nostre condizioni ci sono10. 000 Italo Venezuelani, stiamo cercando risposte ma nessuno ne parla siamo una goccia in un mare. Che possiamo fare Signor Giordano può parlarne in trasmissione per vedere se possiamo avere una risposta, cosa serve avere degli accordi bilaterali se l'INPS non li fa rispettare, abbiamo perso tutto.
La ringrazio, A sua disposizione per eventuali chiarimenti:
Mercoledì 29 maggio 2019 10:30:01
Il comitato spontaneo cittadini di comelico superiore
manifestazione popolare del 1 giugno 2019
si al collegamento turistico (sciistico) comelico-val pusteria
no al provvedimento di ulteriori vincoli ambientali nei comuni del comelico e nel comune di auronzo di cadore
invito
comelico superiore lì, 29. 5. 2019
abbiamo il piacere di invitarla alla manifestazione del 1 giugno ore 14, 30 che si terrà a comelico superiore secondo il programma allegato al presente invito.
confidiamo nella sua preziosa presenza a tale evento, unico per il nostro territorio e dettato da motivazioni estremamente vitali. una mobilitazione a sostegno di uno sviluppo misurato e sostenibile. un progetto di sinergie economiche e culturali che, nella loro diversità e peculiarità vedrebbero questo angolo di veneto dialogare, collaborare, confrontarsi con le popolazioni pusteresi ed austriache per vivere insieme nelle nostre montagne senza ulteriori e pesanti vincoli ambientali.
l'attendiamo fiduciosi,
il comitato organizzatore
Martedì 28 maggio 2019 19:57:06
Caro Mario ma una parola su chi affitta in nero ai personaggi extra Europa che poi da 2 diventarno 8 10 etc e noi Itzliani paghiamo in piu' acqua e servizi del condominio? Che ne dici facciamo una trasmissione? Ho chiamato l amministratore per dirgli se sapeva chi entrava ed abital appartamento accanto... sai cosa mi detto ? Devo io... donna da sola a denunciare ai carabinieri!
Martedì 28 maggio 2019 19:56:41
Stimatissimo Mario Giordano, lei e' un eccellente giornalista e io la seguo sempre. Devo farle pero' un piccolo appunto. Parlando del successo della Lega alle Europee e parlando di come abbia riscosso successo nelle cosiddette regioni da sempre "rosse", ne ha nominate diverse fuorche' le Marche che sono sempre poco prese in causa. Nelle Marche la Lega ha avuto il 37, 98 % dei voti contro il 22. 26 % del PD e il 18, 43 % del M5S. Un ottimo risultato e sono sicura che andra' sempre meglio. Non dimenticatevi piu' della mia bella regione che sono le Marche ! Forza Salvini ! Cordiali saluti, Antonella.
Martedì 28 maggio 2019 19:56:34
Buonasera, sono di Lucca 73 anni, la seguo tutte le sere molto volentieri, volevo segnalare che il nuovo vescovo, via TV locale, invitava a votare in favore di chi accoglie, e non per altri, la saluto, sicuro della riservatezza, franco bianchi
Martedì 28 maggio 2019 19:56:13
Mi e stato impedito di votare, vivo in romania, l ambasciata mi ha mandato l invito a votare, il seggio e a bucarest 500km da piatra neamt dove risiedo 7 ore di bus andata pernotto 7 ritorno.. non ci sono agevolazioni qualcuno si e bevuto il cervello qui siamo circa trecento italiani nessuno e andato a votare, lo stesso e per i residenti in altre citta credo.. una settimana prima del voto ho esposto il caso ai vari esponenti politici da salvini a zingaretti lasciando un messaggio sulla loro pagina di fb lo stesso ho fatto con i media da striscia a report... vrgogna nessuna risposta tel 074------- pref 0040 grazie
Martedì 28 maggio 2019 19:48:24
Bravissimo Dott. Giordano. Come sempre sono completamente d'accordo con quanto Lei dice. Ha perfettamente ragione. Cordialità Edoardo Ogliari 335-------