Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 434
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 15 aprile 2019 12:02:13
Lunedì 15 aprile 2019 11:19:24
Egr. sig. Giordano,
Le scrivo per sottoporLe una questione che ha tutti i connotati di "una burocrazia impazzita". Sono nato nel 1948 a Resina in provincia di Napoli. Con DPR, il 12/02/1969, il toponimo Resina, fu cambiato in Ercolano. Da quel giorno, su tutti i documenti degli ex resinesi, fu riportato il nuovo nome della Città. Ultimamente, però, i nati prima del 30 marzo 1969, dovranno sostituire i documenti perchè a causa del provvedimento sull'allineamento anagrafico dei dati, dovrà essere riportato di nuovo il toponimo "Resina" Niente di male se solo che non tutti i data base della PA sono stati allineati. Non può immaginare le peripezie che bisogna fare per aprire un conto corrente alle Poste. Resina, infatti, è un comune non riconosciuto dal sistema. Insomma, un vero pasticcio tutto italiano. Può sollevare questa discrasia nella sua ottima trasmissione "Fuori dal coro? Grazie. Cordialità. Michele Ragone. Roma
Domenica 14 aprile 2019 19:25:10
Alla cortese attenzione Sig, Mario Giordano:
La ringrazio per la Sua risposta sono lusingato avere un mio giudizio sulla legalità italiana, ma non conosco le sue intenzioni a riguardo, tuttavia è da tempo che non seguo più la politica quindi stà a noi essere responsabili, molte volte non lo siamo, non ci si comporta nel modo giusto, ed è sempre colpa per qualche motivo.
Sig. Giordano il punto della mia richiesta è il continuo ignorare un grande progetto sulla distruzione del 90% di tutta la plastica ricavando gas e prodotti petroliferi; quando è stato visionato dalla regione Piemonte e dall' Unione Europea (europarlamentare Antonio Tajani) come progetto innovativo. Avevo contattato un numero esagerato di enti, televisioni ecc. senza risposte! Siamo 2 pensionati e avevamo chiesto di potere dimostrare la validità ma tutto è stato vano. Ne vorrebbe saperne di più? E se Le interessa mi contatti (posso venire nella Sua redazione). in attesa di risposta La saluto cordialmente Fernando Pepe.
Domenica 14 aprile 2019 08:27:58
Buon giorno Mario: apprezzo le tue battaglia e condivido le tue tristezze.
Volevo domandarti a proposito dei rom, perché non interviene il ns ministro degli interni telefonando (o facendo visita) al presidente della Romania pe chiedere cortesemente l'invio urgente dei mezzi dell'esercito Romeno necessari per rimpatriare quei rom che vivono in modo abusivo nei vari campi???
Anche se la sig. ra Luisella, degna rappresentante del garantismo sterile di questa ns. SX in totale disarmo, non sarò d'accordo credo che eliminare dal ns. paese questi campi sia una questione urgente per ristabilire il rispetto dell'ordine e la legalità nelle ns. città.
Ciao Mario, buona fortuna e continua ad insistere... anche con i vitalizzi, no solo perché c'è la abbiamo a morte con tutti quei pelan... scusa fortunati che percepiscono il vitalizio, ma perché il debito pubblico del paese non ci permettere di continuare a regalare denaro a questi fortunati. E qui non c'è ricorso che tenga: i soldi sono finiti... è arrivata per tutti l'ora del risparmio per evitare una totale bancarotta.
Sabato 13 aprile 2019 18:05:03
Carissimo Mario Buon pomeriggio. Non è la prima volta che ti scrivo. Io sono un agricoltore e rappresento tanti miei colleghi. Se mi permetto di scrivere e perché siamo davvero esasperati. Non riusciamo più a portare il pane sulla tavola per i nostri figli. Un mio collega stava tentando il gesto estremo. IoMentre i consumatori mangiano schifezze noi buttiamo quello che produciamo. Uva, agrumi, ortaggi, olio e tanto altro. Mi piacerebbe che tu potessi portare alla ribalta nazionale i nostri gravissimi problemi. Ti invio il mio numero telefonico Dove se vuoi puoi contattarmi in qualsiasi momento. 335 -------. Certo che leggerai e prenderai in seria considerazione quanto scrivo nell'attesa di una tua risposta cordialmente ti saluto.
Sabato 13 aprile 2019 11:40:39
Buongiorno scrivo alla Vostra redazione per segnalare un incresciosa discriminazione di trattamento pensionistico tra privati e ex dipendenti poste. Veniamo al dunque:da gennaio é possibile richiedere la pensione per opzione donna. Tantissime donne hanno fatto richiesta sia nel pubblico che nel privato. Io tra le tante vi ho aderito. Opzione donna prevede il licenziamento e dopo la domanda di pensione. Tutto fatto. Controllo contributi ed invio da patronato di domanda. Altre colleghe di poste hanno fatto la stessa cosa. Siamo tutte inscritte ad un gruppo f. B opzione donna proroga 2018. PER FARLA BREVE mentre le nostre inscritte private stanno incassando le competenze noi Ipost non vediamo neppure la domanda accettata. Inizia il tam tam ed inps mi comunica per scritto che le domade Ipost non vengono lavorate perché il programma é rotto. (da gennaio... Verrà a piedi dal Tibet!). A questo punto non ci resta che fare rumore per un diritto tradito :senza lavoro e senza pensione. Potete darci una mano? Vi saremmo infinitamente grate. Buona giornata e buon lavoro. Chiara e le donne del gruppo
Venerdì 12 aprile 2019 23:04:38
Le faccio i miei complimenti per tutti i suoi libri, devo dire che sull'ultimo "L'Italia non è più italiana" sto versando lacrime.
Comunque la scrivo perchè avrei bisogno del suo aiuto di giornalista. Sono un insegnante di ruolo e vorrei raccontarle le mie vicende. Ho partecipato all'ultimo concorso 2018 per la classe di concorso matematica e mi sono collocata al secondo posto; quando però ci sono state le convocazioni mi sono vista scavalcata da concorrenti di un vecchio concorso 2016; questi concorrenti sono riservisti perchè hanno partecipato al concorso non avendo l'ABILITAZIONE all'insegnamento... il bando 2016 li escludeva!!! ora cosa sta succedendo che alcuni giudici stanno sciogliedo la riserva, ma allora mi chiedo perchè esiste un bando? sono andata alla ricerca di materiale, provvedimenti annullati, poi ripresi, poi spariti e poi puff ricomparsi... io credo che sia un bel danno.
mi piacerebbe parlarle di quello che succede nel mondo della scuola che è diventato il mondo dei ricorsi... sarebbe un bello spunto per far partire un'inchiesta... la scuola non segue un criterio meritocratico, volto a selezionare le migliori professionalità e ispiratore della disciplina del reclutamento del personale docente.
Sempre nel 2018 ho superato anche il concorso per il sostegno: la graduatoria era sbagliata, ho chiesto la rettifica del punteggio, mi avevano tolto 14. 5 punti e ed ero stata scavalacata da 17 persone che nel frattempo avevano avuto un contratto. A seguire c'è stata la rettifica della graduatoria ma io non sono stata convocata... temo di essere stata vittima di una doppia ingiustizia.
i miei contatti sono
Maria Giuliano Tito (Potenza)
328 -------
Venerdì 12 aprile 2019 21:13:19
G. mo dott. Giordano, la prego di voler precisare, quando parla di pensioni d oro,
SE GLI IMPORTI SIANO NETTI O LORDI! Io penso che si riferisca ad importi lordi ma vorrei che, ogni tanto, lo precisasse in quanto il netto renderebbe più comprensibile il discorso. Grazie
Carlo Cavalli
Venerdì 12 aprile 2019 12:30:54
Sono un impiegato in pensione Lei se la prende sempre con i vitalizi dei politici.Perche' noN parli mai dei bebi pensionati quasi tutti insegnanti che prendono la pensione da quando avevano 35 37 anni e tutti insegnano in istituti privati o fanno ripetizioni da 50 euro a lezione e non denunciano in euro.Mi aspetterei che pure di questo parlassi oppure sei diventato pure tu un grillino?
Grazie
Venerdì 12 aprile 2019 10:10:22
Gentile direttore sono un lavoratore nel pubblico da 15 anni e 3 mesi altri 27 nel privato prossimo alla pensione ho chiesto di ricongiungere i contributi nel 2011 e ora nel 2019 mi è arrivata la somma da pagare 23. 000 E in un unica soluzione o 164 E al mese per 15 anni quindi secondo i calcoli fatti dopo 42 anni e 10 mesi avrei una pensione di 1. 200E mensili in tutti 2 i casi. Contribuisco alle spese di casa (mutuo bollette varie x un totale di E 600 mensili in più ho la trattenuta di E 300 del quinto dello stipendio) Riconosco che lei è una persona molto sensibile ai problemi delle persone, riportare questo problema in qualche trasmissione con qualche politico (avrei piacere di partecipare). Anche per parlare del mio lavoro che non abbiamo nessuna tutela e nessun riconoscimento nessuna indennità faccio autista ambulanza 118. In attesa di una sua risposta ringrazio Luigi il mio numero 345/-------