Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 436
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Lunedì 8 aprile 2019 23:37:33
Lunedì 8 aprile 2019 20:55:39
A proposito di migranti. vi siete mai chiesti come mai nessuno cerca di andare nei paesi arabi che per lingua, e religione sarebbero molto più affini? inoltre questi paesi sono molto meno popolati e quindi
sarebbero meno invasivi inoltre questi paesi sono moltissimo più ricchi degli europei. Ve lo dico io come mai non vanno lì. In quei paesi se uno ruba gli tagliano una mano, se stuprano o uccidono o spacciano vengono a loro volta uccisi mentre nei paesi che si definiscono evoluti (ma su questo aspetto secondo me non lo sono) possono fare ciò che vogliono perché non rischiano molto
Lunedì 8 aprile 2019 20:37:52
Se un dipendente di una qualsiasi azienda svolge un secondo lavoro viene licenziato da questa. Perché i parlamentari possono svolgere un altro lavoro tranquillamente senza subire conseguenze?
addirittura durante le sedute parlamentari (senza fare nomi) un parlamentare avvocato svolge tale lavoro fregandosene del suo ruolo in parlamento e vi assicuro che sono tanti che fanno questo che io definisco una porcata, non basta il lauto compenso che percepiscono per fare almeno la presenza?
Lunedì 8 aprile 2019 19:38:23
Egregio sig. Giordano, seguo con attenzione la Sua trasmissione "FUORI DAL
CORO" e, con la presente vorrei proporre una mia idea: in questo ultimo peroiodo spesso riscontriamo alcune decisioni da parte di Giudici, forse politicizzati, assolutamente assurde, ora, alla luce di quanto avviene perchè non ufficializzare questi personaggi comunicandone il nome, cognome e fotografia? Questo potrebbe essere un deterrente per non essere messi alla gogna ed indurre gli stessi a valutare con la massima attenzione tutte le sentenze. Mi auguro di trovarLa con me d'accordo ed eventualmente diffondere questa mia idea. Grazie e cordiali saluti. Giancarlo Baldini
Lunedì 8 aprile 2019 14:08:18
Gentilissimo,
ho appena letto (con ritardo colpevole!) il suo splendido libro 5 IN CONDOTTA. Come docente del Conservatorio di Palermo ho appreso della vergognosa vicenda di un docente di violino (p. 77) che costrinse gli studenti, per anni, a pagare tangenti. La notizia non è mai trapelata nell'istituzione (ancora poco trasparente, per usare un'espressione garbata). Può cortesemente darmi riferimenti oggettive (indagini, sentenze o quant'altro)?
La ringrazio anticipatamente,
Claudia Galli
Sabato 6 aprile 2019 20:48:15
Egregio dottor Giordano, sono una sua ammiratrice da quando dirigeva il TG4 che trovavo essere il miglior telegiornale sulla piazza, non solo perché in linea con il mio pensiero, ma soprattutto per la grinta, la lucidità e la chiarezza; adesso la seguo tutte le sere nella sua rubrica, trovandomi sempre in accordo con lei, tranne sulla notiziola riguardante la possibilità di sostituire i giudici con dei robot. Se venisse attuata questa ipotesi un po' avveniristica, penso che la giustizia italiana se ne avvantaggerebbe: non le saranno sfuggite infatti le numerose sentenze aberranti uscite dai nostri tribunali: Quando si vede comminare 13 anni di carcere a Fabrizio Corona, sicuramente un personaggio non limpido e piuttosto odioso, a fronte dei 6 / 8 / 12 anni per un omicidio, mi sembra evidente che chi giudica, si lasci troppo spesso andare a dei personalismi che non hanno nulla a che fare con la giustizia. Allora ben vengano i robot, se non altro avranno il pregio di essere più veloci! In Italia infatti il truffatore, il prepotente spesso ti sfidano dicendoti "Fammi causa!" perché quando la giustizia è lenta, e la nostra è lentissima, non è più giustizia. La ringrazio per la sua attenzione e la saluto cordialmente Annamaria Bembo
Sabato 6 aprile 2019 17:20:37
A Bondeno di Ferrara, sono state commesse varie irregolarità: vendita di terreno demaniale facente parte tra le Opere Idrauliche di 2° Categoria, ricostruzione di fabbricato nella scarpata interna del fiume Panaro con relativo scarico fognario, pista ciclabile in continuo disfacimento e pericoloso anche ai pedoni e tante altre, che se interressa, posso fornire con documenti e rimanendo in anonimato. In attesa di un cortese riscontro, saluto Sergio La Sorda
Sabato 6 aprile 2019 16:42:59
Ciao Mario ti seguo sempre sei grande ,vorrei porti il Mio problema (Non solo Mio ) siamo un piccolo comune in provincia di Cagliari purtroppo sono Uno di quelli Chr pesano sulla colletivita anche se sono Uno che ho sempre lavorato ( 30 Anni di Svizzera ) ora mi ritrovo a essere deriso dal Mio comune natale ho fatto domanda per socialmente utili qualcosa mi spetava (reis ) 90 Euro al mese pero' andava Schindler il (REI ) pagato Fall' Inps pultropo secondo la giunta comunale (PD)per mancanza di personale ci hanno blocatto i pagamenti due mesi del reis e la carta REi e come risposta hanno chiuso al publico lo sportello degli uffici sociali ,ora come facciamo noi a sopravivere sono invalido ( se è possibile dateci un mano mi sono rivolto anche ai carabinieri (però mi mandano le cartelle per la Tarif F24 quindi dopo equitalia dove lavora il sindaco e il marito un saluto ü
Venerdì 5 aprile 2019 16:07:25
Egregio Direttore,
la seguo con convinzione, condividendo le sue posizioni, nella sostanza e nella forma; oltretutto lei è un Socio di un Club esclusivo; quellio che sanno parlare italiano.
Detto ciò mi permetto di segnalarle che la defizione "Revenge Porn", peraltro anglicismo provinciale, significa "Vendetta porngrafica". Lei ha, probabuilmente mal consigliato, tradotto Revenge con "ricatto", che in inglese si dice blackmail. Infatti questo nuovo tipo di crimine nulla ha a che fare con il ricatto, mentre invece si tratta di vendetta: pubblicare foto o filmini sexy dell'ex parner.
Cordialmente,
Gianfranco Pacini
Venerdì 5 aprile 2019 12:06:18
Gentilissimo direttore mi pregio di scriverle, ma, nel contempo, mi accorgo di aver perduto quasi ogni speranza di buon esito da questa mia disperata iniziativa, gia precedentemente inviata, su analoghe argomentazioni, ad altri suoi colleghi, da me personalmente ritenuti aderenti ai suoi stessi criteri di convivenza sociale e compartecipazione al benessere e che, le confido, apprezzo e condivido anch'io ringraziandola dell'impegno diffusivo. Venendo al dunque, di quanto vorrei dire, a lei e al mondo circostante, mi limito a farle preghiera di informare la collettività di quanto sia atroce sottostare e, anesteticamente supportare, l'ormai comune convincimento che oltre una certa età (50 anni all'incirca) si venga reclusi in un infernale limbo sul cui portale campeggia il motto: "troppo giovani per morire, troppo vecchi per lavorare". Tanto che, seppur inseriti in agenzie interinali non si viene da queste contattati preferendo esse riversare le richieste aziendali nel calderone online piuttosto che consultare i loro elenchi fino all'ultimo iscritto perchè considerati "categoria svantaggiata". Termine che non smentiscono affatto con il loro comportamento.
Comunque, sottolineo di non essere affatto interessato a sollevare scandali o sterili polemiche su nessuno. Piuttosto di lanciare un ultimo messaggio in bottiglia prima di morire di fame o di depressione oppure d'infarto o cos'altro, con il rammarico di aver percorso la strada di questa vita illuso che saper fare il proprio mestiere con dedizione, onestà, inventiva e capacità fosse premiante invece che inutile e distraente. In passato si diceva che con un mestiere nelle mani non si sarebbe mai morti di fame. Siamo riusciti a sconvolgere anche questa verità. Poi dicono che non esistono gli alieni. Dottor Giordano mi scusi ancora e abbia una buona giornata e un buon lavoro. La saluto cordialmente, ma non prima di presentarmi più esaudientemente:
Massimo Perconti, 58 anni, romano, ex impiantista elettrico, telefonico, lan, automazioni, allarmi e TV, calligrafo amanuense per passione, disegnatore tecnico e artistico, creativo in artigianato, esecutore di finti marmi su pareti o altre superfici, ingenuo quanto occorre per non esser mai sottostato a compromessi e sprovveduto quanto basta a far fare le scelte sbagliate. Praticamente il soggetto giusto da far sparire per inutilità sociale. pazienza. Almeno il Cielo non si dimentica e non ci abbandona. Grazie. Massimo 371------- (non servirà, ma per dovere di completezza).