Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 432

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Mercoledì 17 aprile 2019 18:00:50

Buonasera Mario Giordano
Mi chiamo D'Angelo Donato ho 51 anni e sono sposato da 21 anni senza figli.
Sono diplomato in ragioneria programmatore devo dire che per diplomarmi ho dovuto frequentare le scuole serali e di giorno lavoravo ho fatto un po' di tutto per non pesare sul bilancio dei miei genitori, anche se devo dire che i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare niente
Ho sempre lavorato nell'ambito delle risorse umane ricerca del personale, il mio lavoro mi piace moltissimo.
Ho avuto un impresa a Milano di selezione e risorse umane collaboravo con agenzia di lavoro temporaneo, nel 2010 mi sono trasferito in Svizzera prima nel Cantone San Gallo poi definitivamente nel Cantone Ticino ho sempre fatto il medesimo lavoro prima come dirigente di una struttura di lavoro temporaneo poi ho aperto un impresa individuale dove mi occupavo di risorse umane e consulenza aziendale, ma da un'anno a questa parte la crisi si fa sentire anche qui in Svizzera.
Chiedo la possibilità se mi può aiutare a trovare una possibilità di lavoro in qualunque parte del mondo.
A me non mi spaventa di affrontare nuove realtà è nuovi stimoli ho 51 anni è ho tanta voglia di realizzare.
Ho sempre pensato che il lavoro nobilita l'uomo è non riesco a pensare di stare a casa a fare nulla.
Ho provato a cercare lavoro mettere delle idee per poter ripartire ma senza soldi la vedo molto dura, ho provato anche a Milano ma le mie conoscenze mi hanno sconsigliato di rientrare in Italia (anche se devo dire che il mio paese nonostante tutto quello che sta succedendo rimane la nazione più bella).
Spero che Lei possa leggere questo messaggio nel frattempo la saluto cordialmente
Donato D'Angelo

Mercoledì 17 aprile 2019 16:12:38

Preg. mo Dott. Giordano, visto che la seguo spesso e la ammiro perchè non ha peli sulla lingua, ho pensato di contattarLa a proposito di pensioni sul problema dell'erogazione da parte delle Casse di previdenza dei Professionisti. Nel mio caso e per altre due o tre persone mie colleghe succede questo che ora Le spiego a grandi linee. Ho praticato la professione di ragioniere professionista a Bologna per 25 anni cioè dal 1976 al 2001(nel 2001 ho chiuso lo studio, anche perchè sapevo che la pensione, con la vecchia legge l'avrei maturata a 70 anni (ma mi andava bene) con un importo di circa 1. 100 euro mensili tutto calcolato sul sistema retributivo(mi pare che dal 2005 diventava misto.) A Tutt'oggi con la riforma Fornero la Cassa Nazionale ha cancellato questo tipo di pensione, inserendo la pensione anticipata a 63 anni di età con un importo talmente irrisorio di circa 130, 00 mensili che a tutt'oggi mi sono rifiutata di far la domanda per ricevere tale "miseria" anche se l'età l'ho raggiunta avendo ora 65 anni. Io mi chiedo, come mai nessuno parla di questa cosa, forse perchè siamo solo" quattro gatti " interessati e mi sembra un sopruso bello e buono. A tal punto vorrei chiedere, visto che la pensione è quasi inesistente, alla Cassa la restituzione di quanto versato, rinunciando alla pensione. Tale facoltà era prevista negli anni fino al 2001 e attualmente hanno deciso che non restituiscono il versato. Secondo me si tratta di un reato che si chiama appropriazione indebita. Scrivo a Lei perchè so che è l'unica persona a dar voce su questa problematica, che sia il Governo che le altre autorità pubbliche se ne disinteressano ampiamente. Altro che diritti "acquisiti" sono diritti calpestati".
La ringrazio di aver sopportato il mio sfogo, sperando che Lei riesca a farlo presente nel suo programma Fuori dal coro.
Cordialmente.
Anna Giordano - Bologna

Mercoledì 17 aprile 2019 15:04:27

Buongiorno,
Le scrivo perché mi sento un po' presa in giro da un governo che ho sostenuto con tutte le mie forze.
ora le spiego:
1- ho 57 anni inizio a lavorare a 17 anni e forse vedrò la pensione nel 2030 forse
2 -mi sono sposata giovane con un marito che mi ha messo in ginocchio economicamente (perché ci si deve fidare della famiglia!!!) in pratica mi sono trovata con una casa ereditata dai miei genitori ipotecata da equitalia (oro sono separata) ho uno stipendio di 1100, 00 euro al mese e devo contare solo sulle mie forze, essendo il posto di lavorto a circa 100 km da casa e non essendoci mezzi pubblici ho affittato un appartamento più o meno vicino al posto di lavoro quindi dal mio stipendio devo togliere affitto, bollette, mangiare ho difficoltà a pagare i medicinali quando sto male ma il mio mod isee che ho fatto per chiedere la pace fiscale mi dice che sono ricca in quanto ho una casa del valore76417, 00 (non ha quel valore in quanto vecchia) comunque è ipotecata da equitalia, con gli interessi di mora il debito arriva ad essere di euro115584, 00 mi dica lei come faccio a pagare volevo provare a togliere questa ipoteca con la pace fiscale come diceva salvini ma non ce la faccio sono stanca stanca stanca.
Le ho sintetizzato un po' ma si fidi come tanti Italiani a me non è mai stato regalato nulla ho lottato duramente per sopravvivere e non sono ricca sono una piccola donna che tenta di sopravvivere onestamente, cercando di pagare debiti che non ho fatto.
spero legga questa mia lettera e mi possa aiutare
Grazie
Cristina

Mercoledì 17 aprile 2019 12:47:33

Gent. le Sig. Giordano, vorrei sapere se può essere interessato a creare un pool di giornalisti ed opinionisti credibili che indaghi a fondo sulla Giustizia in Italia che sembra sempre meno essere un paese veramente Democratico e governato dal Popolo sempre meno Sovrano, gli ultimi, i recenti e molti pregressi fatti di cronaca giudiziaria dimostrano incongruenze, omissioni, errori etc. non facilmente giustificabili con il fatto che siano uomini e che possano umanamente sbagliare, ritengo che una analisi scientifica statistica comparata di fatti eventi e relative condanne facciano balzare all'attenzione le grossolane incongruenze.
Le proporrei oltre che di incontrarci di persona di sentire a riguardo di questo progetto di "Giustizia veramente Democratica e Popolare" che puo sfociare in un lavoro congiunto sia editoriale giornalistico che televisivo il: M. Travaglio, A Meluzzi, C. Abate, G. Nuzzi e tutte le altre figure che riterra opportuno evitando i chiaramente "Venduti" al sistema vigente.
La saluto cordialmente
Massimo lombardi
335-------

Mercoledì 17 aprile 2019 01:27:49

Cè una cosa che mi incuriosisce le pistole elettriche che andranno in dotazione alle forze dellordine penso che siano un voltaggio basso chissà se anno pensato se ci possono essere delle conseguenze ad esempio chi ha problemi di cuore (esempio chi ha il baipass ecc) se non ricordo male fatta la legge delle cinture di sicurezza delle macchine con il baipass non cera lobbligo di cinture oppure se quelle scariche elettriche possono in qualche modo creare problemi anche a chi ha le protesi magari le stesse possono fare da conduttore di corrente trasmettendo la corrente aumentandone il voltaggio è solo un mio pensiero che mi incuriosiva però se in qualche modo potesse danneggiare le persone?? Valerio

Mercoledì 17 aprile 2019 00:39:20

Si dice, che il nostro amico Macron, ha fatto questo, per togliere l'attenzione dei gile gialli. Grande l'amico 😈

Martedì 16 aprile 2019 23:42:19

Sig. Giordano, lei che ha scritto tanti libri sulla situazione Italiana indagando su tutte le malefatte dei politici, può fare una indagine su tutti i filmati che ci arrivano dalla Libia e da altre parti dove c’è violenze e torture? Vorrei solo sapere come fanno ad andare con le telecamere a filmare i carcerati che vengono violentati e picchiati senza che i carcerieri non li vaccini via... come è possibile? Io dico che ci pigliano per fessi!

Martedì 16 aprile 2019 21:01:46

giordano sei quello che penso di dire io al popolo di caproni del nostro paese. ti sarei grato se tu potessi parlare tua trasmissione di una cosa che ormai è una piaga nelle nostre strade, i ciclisti sono il problema non rispettano nulla del codice quindi dico targa è assicurazione anche per le biciclette. saluti roberto

Martedì 16 aprile 2019 20:16:42

Buona sera sig Giordano mi chiamo Massimo, quando ha un attimo di tempo vorrei parlarle di una idea su un programma televisivo che potrebbe fare.
Grazie.

Martedì 16 aprile 2019 18:11:56

Caro Mario, mi piacerebbe che qualche giornalone titolasse
Costruita dai francesi

Commenti Facebook