Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 428
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Venerdì 3 maggio 2019 18:08:03
Venerdì 3 maggio 2019 14:50:42
Buongiorno dott. Giordano (so che a lei potrà interessare molto poco, ma mia bisnonna era una Giordano, nata nelle Langhe) la ringrazio per le notizie che ci comunica durante la settimana, solo una osservazione:quando giustamente evidenzia la pochezza del nostro sistema giuridico, potrebbe evidenziare che se siamo a questo punto, molta responsabilità è del potere legislativo e chi lo detiene in questo sfortunatissimo Paese? i non-onorevoli, che noi paghiamo con le nostre tasse; gli unici statali-puri, la maggior parte dei quali non li abbiamo neanche eletti. Se non mi sbaglio, i giudici applicano (magari in modo criticabile) la legge, ma se la legge è ingiusta, scritta male etc la colpa è da ricercare al Parlamento. Ha ragione:sono troppi! ! buon lavoro e grazie!
Venerdì 3 maggio 2019 00:06:04
Una volta cera apprendistato i giovani incominciavano a lavorare imparando il lavoro con una paga inferiore alloperaio qualficato finchè prendeva la qualifica riconosciuta per esperienza lavorativa adesso quando studiano devono fare il tirocinio gratis studiando e lavorando gratis dove vengono mandati dalla scuola spesso per conoscenze facendogli fare lavori non inerenti a quello che stanno studiando (come pulire il pavimento sistemare fare lavori di ogni genere che non centrano nulla con tutto ciò con rari anche di mezzanotte nei forni del pane io non ho figli però sentendo i ragazzi e le mamme che parlando a volte si và sul discorso. e allora mi chiedo cosa apprendono i ragazzi oggi a cosa serve questo tirocinio se non può insegnargli un mestiere e qui vengono i dubbi fra tanti casi ci potrebbe essere un giro di interessi gratuito per risparmiare manodopera? Il mio pensiero non vuole essere una cattiveria verso qualcosa o verso qualcuno però mi fa pensare si può rivedere il tutto facendo una legge che i ragazzi non vengono sacrificati inutilmente Valerio
Giovedì 2 maggio 2019 20:00:08
Guardo sempre volentieri e spesso la sua trasmissione fuori dal coro. Mi meraviglia molto il fatto che quando ci sono personaggi che pur avendo commesso reati importanti come per esempio quello di avere bastonato degli anziani, questi delinquenti sono a piede libero e nessuno riesce a capire chi ha deciso, quale magistrato o giudice ha deciso che debbano essere a piede libero. Vorrei lei indagasse sul come mai sono a piede libero. Un cordiale saluto susanna
Giovedì 2 maggio 2019 19:55:44
Nel mese di marzo 2018 faccio domanda di reversibilità di mio padre morto nel 1989. alla sua morte ero a carico di mio padre con un invalidità al 100%. Da esiti di poliomelite arti inferiori Mi madre prende la reversibilità di mio padre. Io mi sono iscritto legge 448 del 1968 categorie protette. Nel ottobre 1990 vengo assunto dal ministero pubb. Istruzione. Come ausiliario dei ruoli nazionali. Ho sempre svolto mansioni da centralinista con supporto di un collega. Nel 2016 muore mia madre. Nel 2018 faccio la domanda della pensione di reversibilità di mio padre Inps mi chiama a visità medica mi riconosce inabile alla al 1989. dopo un mese mi arriva un altra lettera che dice che la pensione di reversibilità non mi aspetta perché nel 1990 sono stato assunto dal ministero. E nel 2015 sono andato in pensione inabilità alla qualifica funzionale rivestita. A me non risulta con sentenze che ci sono. Che possiamo lavorare con capacità residua lavorativa. Soldi per mettere un avvocato non ne ho. E così si perde un diritto acquisito.
Giovedì 2 maggio 2019 11:02:51
Buon giorno a lei Mario approvo tutto quello che lei dice in tv. E anni e anni che sento sempre le stesse cose ma in Italia si va sempre peggio, sono una persona che non sta bene economicamente ma continuo a sperare che qualcosa cambi ma non ci credo. X nel 730 della dichiarazione dei redditi devo dare il 2 x mille alla chiesa cattolica, o al partito? Quando sono ladri tutte due. Quante cose avrei ancora da dirle saluti Giuseppa
Mercoledì 1 maggio 2019 18:38:51
Ti ascolto sempre e devo dire che mi ci diverto pure molto.
Ma ti lasceranno la parola in questo panorama televisivo del p. u. ?
Un saluto dalle Dolomiti
Mercoledì 1 maggio 2019 12:56:08
Buongiorno Dott. Giordano, seguo quasi sempre la sua trasmissione su R. 4. Spesso la vedo indignato per le cose che succedono nella nostra bella Italia, ed è per questo che mi sono deciso a scriverle per denunciare una vicenda che mi sta accadendo.
A breve sarò costretto per via di una sentenza civile, a pagare un elettricista completamente sconosciuto al fisco, senza partita Iva, senza requisiti per emettere certificazioni dell'opera, per un importo di euro 16. 000 di sola manodopera (il materiale l'ho acquistato io) Io avrei voluto pagarlo, ma in cambio vorrei la mia fattura e certificazione di conformità dell'impianto, a questo punto se il giudice mi costringerà a pagarlo, dovrò farlo pagando un lavoratore in nero, le sembra normale?
Se volesse darmi un consiglio, un grazie e buon lavoro.
Max.
Mercoledì 1 maggio 2019 09:21:26
Oggetto: Assistenti Amministrativi. Richiesta di aiuto
Buongiorno Direttore,
volevo rimarcare l'appello dei colleghi pubblicato in data 30 aprile.
Personalmente svolgo l'incarico di direttore dei servizi scolastici dal 1994, è una storia lunga... e come i colleghi dopo 20 anni d'inerzia della PA che ha sfruttato questa situazione di comodo infrangendo anche la legge (per legge le mansioni superiori possono essere affidate a personale con qualifica inferiore per un massimo di 12 mesi in attesa dell'espletamento delle procedure concorsali) sono considerata incompetente e impreparata, quindi non idonea ad occupare quel posto. Sul territorio nazionale siamo circa 1000 lavoratori che stanno per subire questa grande ingiustizia, pochi in proporzione ai grandi numeri della Scuola, ma occupiamo una posizione apicale di stretta collaborazione con i Dirigenti Scolastici e fondamentale per il buon funzionamento della Scuola stessa. Il nostro lavoro non è molto conusciuto all'esterno e forse è per questo che siamo considerati lavoratori invisibili, da poter sfruttare e gettare come scarpe vecchie, senza nemmeno cercare di capire chi siamo e cosa abbiamo fatto per la Scuola in tutti questi anni. Direttore, le chiedo di dar voce alla nostra causa. L'atteggiamento della PA umilia senza motivo tutti i lavoratori che come me hanno lavorato negli anni con grande senso di responsbilità.
Annalisa Moretti
Martedì 30 aprile 2019 20:43:23
Buonasera Direttore,
Ho rinnovato la Carta d'identità e ovviamente con la messa in pratica delle nuove normative ho avuto la CIE (carta d'identità elettronica). All' apertura della lettera che mi hanno consegnato contente la suddetta, trovo scritto:" "NON VALIDA PER L'ESPATRITO", anche di viaggio in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea".
Ora la mia domanda è: Perché alla richiesta del rinnovo di tale carta mi vengono prese le impronte digitali, mi viene chiesto se voglio fare parte dell' Aido se poi alla fine di tutto ciò non sono padrone neanche di fare una gita fuori porta anche solo all' interno dell' Unione Europea. Manca solo che ci chiedano quanti respiri facciamo così dobbiamo pagarli. Oltretutto non trovo giusto che un italiano debba rimanere intrappolato in questo paese e quelli che vengono da fuori sono pienamente liberi di fare e disfare ciò che vogliono senza vincoli anzi con più agevolazioni tanto di norme.
Io sono controllato a tutto tondo loro invece vengono rilasciati anche se ammazzano qualcuno.
Cosa temono i nostri politici?? Che noi pochi rimasti e soli italiani evadiamo totalmente lasciandoli senza i loro attaccati voti??
Oltretutto se devo andare a vedere il Papa in Vaticano o se vado in Svizzera o a San Marino devo fare il passaporto?? Come funziona??
Ma la domanda che mi è sorta immediatamente alla vista di tale scritta è: ma la democrazia si è camuffata in democra-dittattura??
Mi faccia sapere Lei se riesce a trovare una risposta logica ed esauriente in questa democra-dittattura.
Grazie mille.