Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 426
Messaggi presenti: 4.614
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.
Giovedì 9 maggio 2019 13:09:50
Mercoledì 8 maggio 2019 22:51:43
Carissimo Dott. Giordano,
Fedele come ogni sera al suo programma mi vedo costretto ad inoltrarle, anche oggi, una mia riflessione in merito ad un caso da lei evidenziato in apertura di trasmissione e che ha suscitato, per impiegare un riduttivo eufemismo, il mio profondo sdegno.
Mi riferisco all'avvenuta violenza sessuale a danno di quella povera ragazza 15enne di Bolzano, perpetrata, come pare, da parte di extracomunitari.
Ebbene credo sia opportuna una riflessione che proporrò senza tema di essere giudicato fascista, nazista, e quant'altro di "anti" che la cosiddetta "morale" corrente aggiudica a chiunque esca dagli ormai desueti concetti che vorrebbero imporre a tutti false idee di tolleranza, carità, fratellanza e quant'altri termini simili.
Premesso quanto su esposto, passo ad esporre:
Credo sia ormai giunto il momento di prendere coscienza che la nostra cosiddetta "società civile", basata su principi di rispetto e libertà, si stia rivelando ormai fallimentare, messa in ginocchio dal confronto con le sub-culture che, attraverso un immigrazione incontrollata favorita da chiesa, sinistra e da quant'altre "correnti" buoniste ma animate solo da meri scopi di guadagno, economico, ci ha messi di fronte ai limiti che una società capitalistica occidentale, non è in grado di superare
E' necessario precisare, forse in modo ovvio, che già la nostra società presenta grossi "buchi" funzionali, nel senso che i suddetti principi di tutela della libertà e dei diritti della persona sono purtroppo da vedere come più teorici che reali.
A fronte di questo e quindi inevitabile che, chiunque provenga da paesi non così "teoricamente civili" come il nostro, abbia gioco facile nel commettere i peggiori reati, a nostro danno, approfittando conseguentemente della nostra giustizia che è estremamente "garantista" nei confronti dei malfattori senza alcun rispetto per le vittime.
Io credo pertanto sia estremamente urgente che la nostra società si debba muovere verso una radicale modifica della propria mentalità prima e del proprio apparato legislativo-giuridico poi perché altrimenti il rischio di una degenerazione irreversibile è molto alto.
Credo sia giunto il momento di contrastare questi stupratori, spacciatori, assassini con metodi a loro "comprensibili" tali che costoro siano "dissuasi" dal perpetrare i loro crimini.
Non ho "ricette" in merito ne intendo proporne ma credo che ormai, per costoro, lo "spauracchio" del carcere non abbia più efficacia alcuna.
Sono convinto che se mai io dovessi recarmi in uno dei paesi di provenienza di questi individui e operassi uno stupro a danno di una loro figlia 15enne, probabilmente non mi farebbero arrivare a sera! Altro che processo e immediato rilascio dopo 2giorni in attesa dei "tre gradi di giudizio".
A casa loro probabilmente esistono più efficaci metodi educativi o di dissuasione...
Ogni volta che accade un evento delittuoso a danno di pacifici cittadini italiani non si comprende invece come mai, la Legge manifesti tutta la propria efficienza nel tutelare i DIRITTI DELL'IMPUTATO, subito si scatenano stuoli di avvocati per spiegare al giudice quanta poca colpa abbiano i criminali... Poi ci aggiungiamo ancora il giudice che alla fine non "ritiene" pericoloso uno stupratore assassino e lo rimette in libertà in attesa che, come innumerevoli casi dimostrano, costui ripeta il reato, talvolta peggiore.
Sono arrivato addirittura a pensare che tale modus operandi sia appositamente messo in atto per mantenere le persone nella paura, de-coese e sole in modo che non si possano organizzare contro il sistema.
Sarà forse fantapolitica ma non è più possibile che si debba subire qualsiasi crimine senza che. da parte dello stato, vengano dati segnali forti per disincentivare analoghi accadimenti...
Adesso chi e cosa racconteranno alla ragazzina stuprata? Cosa racconteranno alle altre vittime scannate in rapine o aggressioni??
Non sarebbe ora di dismettere quei facili buonislmi che il papa continua a diffondere con il suo "dovete dovete dovete... " Che veramente ormai ha rotto.
Come mai non accade mai nulla ai parenti dei "ricchi" o dei politici?
Pure quelli delle varie "sinistre", così abili nello sparare "diritti", dovrebbero provare cosa significhi subire una violenza traumatizzante, solo in questo modo capirebbero che non e con i "diritti" che si combatte l'inciviltà ed il crimine.
Prendere coscienza di tale stato di cose potrebbe forse indurre le persone a porsi almeno delle domande...
... e per oggi mi fermo qui...
Cordiali saluti
Mercoledì 8 maggio 2019 21:46:14
Perchè INPS pensa che per vivere dignitoso bastano 780 euro mensili ? Se è cosi, 780 euro mensili bastano per vivere in maniera completa, senza rinunciare di comprarsi 1 maglietta, 1 paio di calzini, 1 paio di mutande, perchè INPS permette a persone che hanno 1500 euro mensili in su, di avere questa pensione ? Perchè non standardizare tutte le pensioni in modo tale che tutti hanno una stessa somma ? Solo nei casi che la persona lavorava come poliziotto / medico / pompiere e rischia la prorpia vita nel salvare le vite altrui in questo caso deve riceve un bonus in pensione.
Mercoledì 8 maggio 2019 20:35:42
Gentilissimo Sig. Giordano
La seguo attentamente ogni giorno in cui compare e mi complimento per le eccezionali informazioni che ci rende. Vorrei dirle due cosettine semplici.
- Per quale motivo giornalmente interpella la Signorina Costamagna la quale è di sinistra da lunga pezza e continua a tediarci con argomenti tipo garantismo, costituzione, resistenza, inclusione e altre facezie del genere?
- lei Giordano quando ci illustra sentenze incommentabili relative a gentaglia che commette reati gravissimi non cita mai il nome del giudice che l'ha comminata?? Ha forse paura dei giudici?? Ma le sentenze sono pubbliche e quindi deve comparire il nome del giudice oppure del collegio giudicante. O no?
La saluto cordialmente.
Mercoledì 8 maggio 2019 16:49:02
TUTTO UN BLUFF
Signor Ministro Di Maio, con grande rammarico le faccio presente di averla sempre considerata una persona, intelligente, sensibile e soprattutto capace di governare la poverta'.
Ed è per questo che le scrivo, salvo non dovermi ricredere.
Vado comunque al sodo:
Mio cognato, ADRIANO, ha preso solo oggi atto che il suo reddito di cittadinanza ammonta a soli 118, 00 mensili, una vera elemosina, pur essendo disoccupato da otto lunghi anni e pur avendo a suo carico moglie e figlio maggiorenne anche essi senza lavoro.
L' irrisoria cifra, perche'gli esperti INPS, per il calcolo del RDC, hanno preso in esame l' ISE del 2019, che riporta il reddito del 2017, senza invece tenere presente la reale situazione al 2019.
Mio cognato, ha percepito per la sopravvivenza in questi anni l' indennita' di mobilita'di circa 600 e mensili fino all' agosto 2018.
Dopo il Buio completo, neanche un euro di contributo e neanche un lavoro precario.
Vi prego per questo, signor Ministro di prendere atto del caso segnalato e di far corrispondere il RDC sia a Lui che a tutti coloro che si trovano in detta assurda ed anomala situazione, non in base ai redditi percepiti nel 2017 e 2018 ma in base alla effettiva situazione al 2019, cosi come d' altra parte recita la circolare n. 43 dell INPS che si allega.,
""" Destinatari del RDC sono i nuclei familiari che, al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del' erogazione del beneficio, si trovano in possesso dei requisiti previsti dall ‘art 2 del decreto -legge istitutivo del RDC.
Si precisa inoltre che da nessuna parte si rileva che il calcolo del RDC va fatto in base ai redditi percepiti nel 2017 e 2018 antecedenti alla data di presentazione della domanda di RDC, che nel caso segnalato è avvenuta il 6. 2. 2019.
NOTE:
(Mio cognato risulta disoccupato da circa otto anni, poiche' l'azienda ove lavorava, la ITALCEMENTI di Vibo Maria ha chiuso i battenti, senza alcun motivo, e con l indifferenza sia delle Istituzioni locali che Nazionali, come se il problema interessasse nessuno. Una vera vergogna).
Briatico li 07/05/2019
Giacomo Pinto
Mercoledì 8 maggio 2019 14:05:41
Si parla di risparmi, di pensioni di 45.000 mensili ma nessuno segnala che se muore quel politico che prende 45.000 mensili moglie e figli vivono da nababbi per il resto della loro vita. Se ha due figli
la moglie prende 27.000 mensili e ogni figlio 9.000 al mese. Io 44,5 anni di lavoro dipendente più 26 anni di amianto (contabilizzati ai fini pensionistici per 13 anni di contributi non validi per il pensionamento perchè servono solo a raggiungere i 40 anni di servizio. Io li avevo superati). Io pensionato prendo 3200 al mese ma lordi, puliti diventano 2.160 Ho due figli laureati e guadagnano 1.200 puliti a testa.
Mercoledì 8 maggio 2019 10:13:05
Condivido in pieno quanto espresso da paolo rapex sulle falsificazioni dei kompagnosky, mentitori e falsari incalliti: ci davano, un tempo, a credere che nell'unione sovietica c'era il paradiso in terra, mentre ho io costatato di persona, nel 1977, lo stato miserevole ed oppressivo patito dal popolo, salvo che per i i ras del partito, che addirittura potevano accedere a negozi pur riservati a noi turisti !! osano sostenere e sfacciatamente in televisione che i terroristi e facinorosi ed assassini sono quelli di destra, quando vediamo, appunto attraverso la televisione, quel che combinano in devastazioni e provocazioni, come avvenuto qualche giorno fa a milano nello squallido intento d'impedire la commemorazione del giovano sergio ramelli; da loro assassinato, e che dire dei continui disturbi di oggigiorno durante i comizi di matteo salvini !! sono davvero degli autentici farabutti, 'sti sinistronzi di mmerda !! convintamente e strenuamente li odio !!
Mercoledì 8 maggio 2019 09:52:25
Sono una pensionata dal 1/9/2017 volevo inviarti in qualche modo la mia "storia grottesca" dedicata a Matteo Salvini (metaforico). Cordiali saluti e buona giornata.
Mercoledì 8 maggio 2019 08:57:31
Salve Mario, una domanda che non viene mai trattata in tv e che sarebbe importante" una domanda tecnica che vorrei fare al ministro dell'economia o suo sottocoda, La domanda: perché un italiano se ha 2 risparmi e vorrebbe avere un piccolo interesse sul proprio risparmio, deve investire sui btp con piccolo interesse mentre lo stato italiano che compra btp per avere liquidità non permette lo stesso interesse su bot e cct. ? Un risparmiatore non può comprare bot e cct perché l'interesse + le spese danno operazione in negativo. Questo obbligo delle banche viene dalla banca Italia o centrale europea. Noi italiani oltre 8000 miliardi di risparmi ma dobbiamo comprare btp della Germania, Francia ecc"
Mercoledì 8 maggio 2019 01:16:11
Ti confermo l'apprezzamento e la grandissima stima gia' comunicati con altro messaggio e ti auguro ogni bene !!
dev. mo ed obb. mo
gennaro termine