Messaggi e commenti per Mario Giordano - pagina 87

Messaggi presenti: 4.614

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Mario Giordano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mario Giordano

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Mario Giordano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Mario Giordano.

Lunedì 22 giugno 2020 15:03:20

Buonasera Dottor Giordano, solo tu puoi fare qualcosa, puoi chiedere al tuo modo, che sicuramente è più efficace del mio che contatto il contact center dell'INPS ogni giorno perchè il Signor Presidente dell'inps Tridico non ha ancora inviato il bonus 600 euro di aprile? Il fenomeno ne ha mandati un pò e poi si è fermato, l'ennesimo furto e l'ennesima beffa dello stato, siamo al 22 giugno e devono ancora mandare il Bonus di Aprile??? roba da matti, grazie Mario saluti Fabiola

Lunedì 22 giugno 2020 13:12:20

Spett. le Direttore, questa mattina la mia commercialista mi ha comunicato che a Giugno non riceverò il contributo dai Mille Euro, in quanto è stato introdotto un prestito a fondo perduto. Premesso che i seicento precedenti li ho ricevuti (ci ho comprato una Lamborghini), non capisco come si possano cambiare le leggi in modo retroattivo, semmai doveva essere un di più. Ora io non so se rientrerò in questa ennesima presa per i fondelli, ma nel frattempo io che non sto lavorando e mia moglie percepisce più o meno 800-900 Euro al mese, (di cui 580 vanno per l'affitto di casa) cosa devo fare. In passato ho già chiuso (nel 2012) la mia attività per via della crisi e perché questo stato si prendeva il 64% del mio fatturato, e già allora per via di altre sfighe che continuano ancora a perseguitarmi, non le nascondo che ho pensato all'atto "finale", ma nei momenti di lucidità, ho scelto la famiglia e sono comunque stato una persona tenace, combattente e nel mio piccolo anche ambizioso. Ora a 51 non trovo più motivazioni, ansiolitici, psicologi ormai da anni, Caro Direttore, mi dia un motivo per continuare a lottare quando sono ormai alla fame? ! La seguo immancabilmente, perché lei è uno dei pochissimi VERI e le comunico la mia grande stima. Un Cordiale Saluto Direttore

Domenica 21 giugno 2020 20:58:59

Buonasera,
Posso chiedere come mai non affrontate mai le orribile tematiche legate agli abusi sugli animali?
Anche loro fanno parte della realtà e del territorio.
Anche loro sono la conferma di come il genere umano dovrebbe sparire da questo pianeta. Perché il primo vero virus di questo mondo siamo noi, gli umani che troppo spesso di umano non hanno un bel nulla.

Nella fattispecie, chiedo se vi è possibile portare a conoscenza degli ascoltatori l'orrore di YULIN e dell'orribile festival che in questi giorni (come ogni anno) i cinesi portano avanti. Il festival è basato sul consumo di carne di cani e gatti (!!!) sottoposti ad ogni genere di tortura compreso l 'essere scuoiati VIVI e bolliti VIVI.

Sono fiduciosa che affronterete questo tema straziante.

Grazie infinite

Eliana Barone

Domenica 21 giugno 2020 20:55:43

Le scrivo questa riflessione sul turismo in Italia con la speranza che possa essere uno spunto per un servizio.

Sono un Agente di viaggi.
Prima di diventarlo non sapevo cosa fosse un'Agenzia di viaggi, pensavo a qualcosa che vende frivolezze: i viaggi. Ma i viaggi e il turismo per l'Italia sono frivolezze?

Questa la mia riflessione:
Dopo 30 anni di questo lavoro e soprattutto in questo periodo ho capito quanto sia importante il Turismo in Italia e per l'Italia.
Io organizzo viaggi, le famose "gite" di giornata, tour, pellegrinaggi, gite scolastiche, ecc.
Sapete a quante persone diamo lavoro con una gita o un tour?
Inizio con l'elenco: noleggiatori pullman, autisti, Comuni (andate a vedere quanto incassano comuni come Roma, Firenze e Venezia e tante altre città
per gli ZTL dei bus turistici), parcheggi pubblici e privati, pulmini sulle varie isole, hotels, ristoranti, trattorie, guide turistiche, accompagnatrici, Musei, Giardini, Chiese, aerei, Treni storici, funivie, barche a noleggio (e sono tantissime tra fiumi, laghi e lagune), noleggio radio-guide, assicurazioni e credo di averne dimenticati parecchi.
Ora pensate all'Expo di Milano, al FICO di Bologna, all'evento di Christo ad Iseo, alla serata del Redentore di Venezia, chi credete faccia arrivare centinaia di pullman con migliaia di persone? Noi proponiamo alla clientela destinazione ed evento! Noi li facciamo arrivare.
Mercatini di Natale e Sagre paesane: chi fa arrivare ogni anno tutte quelle persone? Noi arriviamo con centinaia di pullman? Chi conosce la Sagra del Buon Marron di Marradi in Toscana? Andate a vedere, in quel piccolissimo paese, quanti pullman arrivano ad Ottobre ed ogni pullman ha minimo 30 / 40 persone!
Cosa fanno le persone che noi facciamo viaggiare? Fanno colazione nei BAR, pranzano nei RISTORANTI e acquistano nei negozi locali. Acquistano... Cosa? prodotti tipici delle regioni dando così un aiuto economico anche alle realtà più piccole.
Un altro esempio: lo scorso Dicembre ero con un gruppo in Piazza del Campo a Siena in occasione del "Mercato Grande" e tutti noi abbiamo fatto acquisti di formaggi, salumi, vini, olio tutti prodotti di aziende locali e non solo.

Quanti altri settori e lavori sono poi strettamente legati agli hotels, alle loro manutenzioni, ai fornitori dei ristoranti?
Pensate ai produttori di vino, olio, a chi fabbrica le macchine da caffè... e quanti altri settori?
E se poi non andiamo in viaggio chi comprerà quella borsa o paio di scarpe nuove che ci serviranno per quel particolare tour?

Infine, se non diamo notizie positive sul nostro paese come posso arrivare gli stranieri in Italia? Chi acquisterà nei negozi di lusso di Venezia, Verona, Milano e Roma? Chi andrà a visitare i piccoli borghi che vivono solo dell'indotto del turismo?

Credo sia il momento di fare una profonda riflessione su cosa si intenda per TURISMO in Italia.
Nessun politico ha ancora capito che il TURISMO è il settore più importante del nostro bel paese?
La ringrazio per l'attenzione.

Domenica 21 giugno 2020 20:52:50

Vogliono continuare a far lavorare gli statali da casa fino al 31 luglio chiedete al presidente inps le pratiche arretrate che hanno accumulato i "lavoratori" da casa in questo periodo

Domenica 21 giugno 2020 20:50:33

Buonasera Dott. Mario Giordano segue sempre le sue trasmissioni e più di qualche volta sono stata ospite come pubblico.
La stimo come persona per la sua schiettezza e sopratutto per la sua preparazione professionale. Vivo a Roma per motivi di lavoro ma sono residente ad anagni
Le ho scritto un po di tempo fa per rappresentarle un problema molto serio sanità Ospedale di anagni che raccoglie 80 mila utenti in tutto il bacino dei comuni limitrofi, stiamo portando avanti una battaglia per la riapertura visto che è anche sprovvisto di un pronto soccorso ma, nessuno ci ascolta.
Mi rivolgo a lei mi aiuti ci aiuti a portare voce a questa giusta causa visto anche il virus covid19... le sarei davvero grata e a nome di tutti i cittadini della provincia di Frosinone per un invito in trasmissione per rappresentare al meglio il problema... grazie per la sua attenzione perché so che farà sua questa causa... lucia Fanfarillo

Domenica 21 giugno 2020 12:21:10

Caro Giordano, ho avuto il piacere tanti tanti anni fa di conoscerti alla presentazione di un tuo libro. Scusa se non ricordo più il titolo e la località, Sono vecchietto e i neurini sono quasi scomparsi. Voglio dirti che sei un grande giornalista, una persona come poche ne esistono. Non ti faccio i complimenti per ruffianaria ma perchè li meriti tutti, anche di più. Vorrei dirti che sei il mio interlocutore e che condivido pienamente quanto esprimi e/o riporti nelle tue trasmissioni che seguo assiduamente. Mi dovresti però fare un piacere: ripeter integralmente quanto evidenziato dalle IENE nella trasmissione di giugno sull'amatissimo Di Maio. Se poi lo discuti le risate sono assicurate.
C'è ancora una cosa che mi interessa veramente e ti prego di citare la mia richiesta come credo condivisa da tutti gli italiani: voglio conoscere il nome e il cognome, la professione di tutti i 450 consulenti del sig CONTE., visto che sono a mio carico. Grazie Picchioni Graziano

Sabato 20 giugno 2020 23:50:36

Un suggerimento per la tua bellissima trasmissione FUORI DAL CORO: la regione Puglia con Determina n. 783 del 3. giugno 2020 pubblicata su B. U. R. P n. 84 del 11 giugno, ha rigettato la richiesta di CASSA INTEGRAZIONE. IN DEROGA di 1755 aziende con la seguente motivazione: RESPINTA IN QUANTO TRATTASI DI AZIENDA ARTIGIANA. Ti sembra normale.

Sabato 20 giugno 2020 16:59:31

Buonasera Sig, Mario Giordano,
mi spiace se non mi rivolgo a Lei con un appellativo degno del Suo ruolo, ma semplicemente definendolo "Signore". Ho letto il msg rivolto a Lei della Sig. ra Isalda Michelli, che mi ha lasciata a dir poco basita.
Il mio contatto con Lei, nasce dal desiderio e bisogno di comprendere e superare le immense difficoltà che mi attanagliano, oramai da quasi 5 anni.
L'inaspettata morte della mia mamma, avvenuta l'8 di Giugno ha inabissato ogni forma di speranza futura. Vorrei solo morire. Mia mamma seguiva con estremo interesse tutte le trasmissioni presidiate da Lei, Del Debbio, Nicola Porro, per le quali e delle quali sposava ogni concetto.
Conosceva a menadito nomi di politici... e poi dal 12 Gennaio 2020, inizia il suo calvario.
Trasferimenti continui in n. 8 strutture ospedaliere, centri riabilitativi, 2 centri Covid-19, nei quali, malgrado la situazione non ha mai contratto il virus, ma ereditato patologie di infezione alle vie urinarie, insufficienza renale, polmonite interstiziale con versamento bilaterale... nell ultimo mese di Vita, dal 05 maggio al 07 Giugno, solo dopo 20 gg dall ultimo trasferimento e'stata sottoposta a Toracentesi, per poi arrivare al 03 Giugno con la richiesta di trasfusione delle piastrine, effettuata in n. 3 somministrazioni, 03 Giugno la prima, il gg successivo la seconda, il gg 07 alle 19. 00 la terza... e poi il decesso.
Ora Le chiedo, con quali presupposti dovrei continuare la mia Vita?
Consideri che ho sempre affrontato serie difficoltà, senza fare del vittimismo. Ho sempre creduto che la Vita per quanto imprevedibile, potesse celare dietro l'angolo sempre possibili imprevisti.
Non intendo stilare in questa sede il decalogo di situazioni avverse, da quando ne ho avuto coscienza. In breve, però vorrei chiederLe qual'è ora la formula che dovrei adottare per non lasciarmi morire.
Tutte quelle che avevo a disposizione, in questi miei 50 anni di Vita le ho esaurite.
La mia infanzia, tralasciamo, 20 enne una figlia, cresciuta con orgoglio... lavori di tutti i generi, senza risparmiarmi. Negli ultimi 25 anni, con imprese di pulimento, diventando negli ultimi 10 anni Responsabile.
Il 2015 col cambiamento di Giunta al C. O. N. I, vengo travolta da situazioni di nefandezze, articolate e manovrate da coloro che volevano occupare la mia posizione, non di privilegio, ma di ruolo.
Ovviamente, colui che se ne è appropriato, nutriva uno scopo diverso "Sentirsi il Re della foresta" col benestare di colui che intanto si insediata nella nuova poltrona CONI. È l'inizio di una sciovina che termina col decesso di mia madre.
Ed ora Le chiedo: Perché nei Vitalizi esiste il trasferimento di somme a più di una generazione, nel caso di sopraggiunta morte... ed invece per quello che concerne i familiari di persone comuni che hanno lavorato per ben 45 anni, non vi è alcuna possibilità di reversibilità ad un figlio convivente? Solo in caso di disabilità al 100%.
Non ho mai fatto richiesta di sostegno a questo Stato, neanche quando ero una ragazza madre, ho cresciuto mia figlia, come farebbero milioni di madri, con un lavoro umile nelle imprese di pulimento, il sostegno di mia madre nella Croce rossa, al CEM, con i bambini diversamente abili.
Mia figlia, intraprende un percorso da atleta della Nazionale... studia all'estero la lingua inglese.
Ed oggi io mi ritrovo, senza un lavoro, troppo vecchia per il mondo del lavoro, troppo giovane per la pensione.
Non autorizzata alla reversibilità di mia madre, che sottolineo ha lavorato 45 anni, ininterrottamente, non conoscendo una sola festa in famiglia.
Notti infinite, mattine, pomeriggi, giornate intere di lavoro... Non voglio essere né sentirmi Vittima, ma auspico solo nella possibilità di tornare a "VIVERE ".
Il lavoro, il primo articolo della Nostra COSTITUZIONE, decantato da tutti e applicato da nessuno.
Se il lavoro è dignità, vorrei solo che mi venisse restituito ciò di cui sono stata defraudata ingiustamente.
C'è un punto nella Giustizia... che non è Giustizia!
Sabrina

Sabato 20 giugno 2020 09:44:08

Ho scaricato subito l'app Immuni.
Ieri sera mi arriva un messaggio in rosso che mi informa che ho avuto un contatto con un Covid19.
Subito il messaggio scompare, lo cerco sull'app e non ne trovo traccia, lo cerco tra i messaggi.. niente.
Stamattina però voglio vederci chiaro ma è sabato e il medico di base ovviamente non c'è, superfluo contattare il pronto soccorso per chiarimenti... reputo più idoneo rivolgermi alla guardia medica.
Mi danno un numero telefonico 1500, risponde un'operatrice gentilissima... che però ne sa quanto me e che alla fine, dopo lunghe ricerche mi fornisce un altro numero 80091491... chiamo più volte e la comunicazione cade al secondo squillo... sempre.
Decido di mandare tutti al diavolo e me ne frego del messaggio, vero o falso che sia.
Però mi chiedo : "A che mi è servito scaricare l'app? "🤔

Commenti Facebook