Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 50
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Sabato 20 febbraio 2021 19:27:45
Sabato 20 febbraio 2021 19:02:25
Pensioni
Egregio sig Salvini, già da qualche anno ho creduto nel programma da Lei avviato, emigrazione tasse, ma in particolare le pensioni. Ringrazio vivamente di aver sostenuto a lungo la quota 100, con la quale riesco ad evitare il licenziamento e poter andare in pensione dopo circa 39 anni di lavoro. La mia domanda e per la quale sarei felice avere una sua cortese risposta e': Quale progetto ha ora in mente Lei e la lega sulle pensioni? ? Ora che siete al governo mollate le lotte su tale argomento cedendo alla Fornero che ci ha penalizzato e adesso a Draghi? ? Come intendete procedere? Grazie, attendo sue notizie in merito, ma... Non mollate.
Sabato 20 febbraio 2021 18:45:34
Un grazie speciale alla Sig Liliana che ci ha deliziato con le sue poesie... spero possa aiutare "qualcuno" che con un eloquio artificioso esprime il nulla assoluto. Signor Giorgio è stato un piacere mi creda, tutto ciò che riguarda la folle gestione sanitaria della pandemia mi procura rabbia e disgusto. Troppa leggerezza, tanta incapacità. Le divergenze, le critiche è giusto che ci siano ma dovrebbero essere motivate e non un espediente per l'insulto anche se nascosto con paroloni. Personalmente mai scriverei sul blog di persone che non stimo e ancor meno insultare! ! Mi chiedo cosa li spinge a fare ciò. Rabbia ? Invidia ? Allora dico: Signori infiltrati ce la fate a dire qualcosa di sensato? no? Andate a scrivere altrove oppure continuate, così possiamo ridere della vostra pochezza. Seguiró il suo consiglio Giorgio... eviterò di rispondere e come lei andrò oltre... Sig Liliana spero di tornare a leggere qualcosa di suo perché insegna come fare una critica costruttiva... Mi permetta di dire che Matteo una voce nel deserto, la vedo dura. Si farà valere. Con affetto la saluto... spero a presto.
Sabato 20 febbraio 2021 17:46:12
L'avvocato delle cause perse.
Gent. Sig. ra Savelloni.
conscio dell'errore commesso nello scrivere sul blog degli adulatori di "MATTEO" seguirò il suo consiglio: emigrerò altrove per non costringerla a leggere sciocchezze.
A lei rimarrà in ogni caso la facoltà di scriverle, martirizzando a più riprese la grammatica Italiana, come ha fatto nel messaggio a me indirizzato.
Un addio
Sabato 20 febbraio 2021 13:31:16
PER GIORGIO LEGNANI: grazie ! Di "rincoglioniti" come Lei ce ne vorrebbero tanti nel nostro paese per renderlo migliore. Il vero problema sta proprio nella triste evidenza che di "quelli" veri, che non lo dichiarano, ma che si autocertificano, ce ne sono fin troppi... ; -)
Venerdì 19 febbraio 2021 21:47:25
Carissima Maria Savelloni grazie per il suo acuto intervento. Purtroppo la persona in questione rispecchia perfettamente lo stile dei fans del precedente governo e della sua maggioranza, che si aggrappano a pretesti insulsi e ad insulti non avendo, come giustamente lei ha sottolineato, argomenti validi. In più questo signore sfoggia un eloquio colto e ricercato per mascherare tale carenza, convinto di poter incantare i serpenti con il flauto delle sue parolone "senza senso". E' inutile e scoraggiante "dialogare" con questi personaggi.
Ancora grazie, cordialmente Giorgio.
Venerdì 19 febbraio 2021 19:24:06
Signor Egidio Bastianelli, mi permetta di entrare a gamba tesa sulla diaspora tra lei e il Signor Legnani... Ci accusa, mi è parso di aver capito dal suo linguaggio appropriamente studiato per ergersi a persona colta, di idolatria nei confronti di un leader politico che ritiene non all'altezza di un certo Signor Ricciardi che personalmente ho maledetto quando all'inizio della pandemia ci invitava a non utilizzare le mascherine perché inutili nei soggetti sani! ! Ho rivisto il video proprio ieri nel quale affermava quanto detto. Vergogna e ripudio per quella persona e per i scienziati del CTSi!!! c Hanno mentito! Complice il governo di incapaci e tutto questo perché le mascherine erano insufficiente per la popolazione. Sa quanti nostri nonnetti o quanti medici si sarebbero salvare se solo avessero avuto quella mascherina, o quei camici di sicurezza che invece avevano preso il volo per la Cina poche settimane prima del caso di Codogno? Si rveda la storia e poi ne riparliamo anzi preferisco di no perché potrei in quel caso non essere educata. Lei usa un linguaggio contorto anche se corretto ma in quanto argomenti non ci siamo proprio. !.. non ho dimenticato niente di quella amara fase e l'ho vissuta in prima linea. Un consiglio? Vada a scrivere altrove, mi eviterà di leggere sciocchezze. Grazie.
Venerdì 19 febbraio 2021 17:15:30
Carissima Maria Savelloni,
comprendo il suo pensiero del resto è stata la prima giustificazione che mi son data in seguito alla scelta di Salvini di entrare nel Governo Draghi e cioè impedire un governo Ursula però come dicevo precedentemente essendo questo un governo a maggioranza sinistra (il nome è tutto un programma non dimentichiamo che si usa questa definizione in maniera negativa es. "C'è stato un sinistro" oppure nei film horror "una figura sinistra si aggirava... ", quella di Salvini sarà una voce nel deserto forse avrebbe fatto meglio a restare all'opposizione le cui file si stanno ingrossando dal momento che lo scontento è dilagate e presente tra le fila di tutti i partiti. Vede io sono molto pessimista sul futuro nella convinzione che tutto è stato studiato a tavolino e la decisione di svendere l'Italia e gli italiani affonda le radici tra gli anni novanta e duemila, per essere pianificato nel tempo con scelte sempre peggiorative e con pazienza certosina per evitare agli italiani la percezione di quello che stava accadendo, diciamo come la rana che viene immersa nell'acqua tiepida non tenterà di scappare ma pian piano la temperatura verrà aumentata al punto che la povera rana (gli italiani) verrà bollita senza rendersene conto. Il primo segnale che qualcosa stava cambiando ce l'ha dato l'allora ministro della salute quando con una frase, che ai più sarà sembrata poco felice, disse che gli italiani mangiavano troppo e i ristoratori avrebbero dovuto dimezzare le porzioni fu allora che un po' seriamente un po' per scherzo scrissi "Finalmente in linea". Seguì la manipolazione del lavoro che permetteva il tempo determinato, a progetto, a chiamata... e in quell'occasione scrissi " Quale futuro? " (ambedue edite). la mazzata finale c'è poi piombata addosso con l'ingresso indiscriminato di immigrati che vengono non certo per lavorare come risulta da varie interviste e non certamente perché bisognosi di aiuto considerato il fatto che possono permettersi cifre notevoli per salire su un barcone quando con molto meno potrebbero giungere in aereo ma forse la loro fedina penale non permette loro di viaggiare come i comuni mortali con tanto di documenti al seguito. A chi giustamente sostiene che anche gli italiani sono stati migranti ricordo alcuni piccoli, insignificanti particolari:
1) gli italiani dovevano dimostrare di avere un contratto in mano;
2) avere all'estero qualcuno che garantiva per loro;
3) essere in perfetta salute (soprattutto oggi indispensabile con l'attuale situazione)
Non mi risulta poi che gli italiani raggiungessero le varie Nazioni su un barcone o aggrappati sotto un camion bensì con tanto di documenti salivano sul mezzo che li avrebbe trasferiti.
Temo che noi italiani, di questo passo, dovremo dimenticarci le elezioni del resto è da una decina di anni che ci impediscono di esprimere il nostro pensiero. purtroppo di cose che girano al contrario in Italia ce n'è un elenco infinito difficile da sintetizzare qui.
La saluto affettuosamente.
Liliana
Finalmente in linea
Siamo nati liberi si sa
ma con i governi non esiste libertà.
Ormai tutto da loro è pianificato,
leggi l’opuscolo e sei documentato.
L’amore saprai come fare
e questo vale anche per il mangiare.
Le maniglie dell’amore ti fanno arrossire?
C’è chi ci pensa a farle sparire.
Un’apposita commissione, ormai si sa,
questo problema risolverà.
Adesso statemi a sentire,
c’è chi ha deciso di farci dimagrire,
cinque spaghetti, un’insalatina
e di vitella metà fettina
saranno più che sufficienti
per usare gli stuzzicadenti.
Non più dieta affamante
ma porzione riequilibrante,
così l’euro sarà più corposo
spendendo di più in relax e riposo.
Per una silhouette competitiva
tirar la cinghia…sarà cosa giuliva.
Ad ingrassare potrà provvedere
da oggi in poi solo il Potere.
Si dia da fare con la forchetta in mano
questo povero popolo italiano
prima che il decreto diventi sovrano.
Quale futuro?
La solitudine dell’anziano fa tanto scalpore,
possibile…che nessuno si accorga
che di solitudine anche il giovane muore?
“ SOLITUDINE ”
La più brutta malattia di quest’era
che ci attanaglia, che ci dispera!
anche le strade di solitudine sono affollate
e le grida del silenzio interiore
scuotono la mente e fan tremare il cuore.
E’ il male di questa società,
presa solo da un’insaziabile avidità.
Ciò che conta è solo il potere,
il ricevere, l’avere
Il grigiore dell’età infonde tristezza,
è finito il tempo dell’allegria e la spensieratezza.
La verde età è ormai lontana
ma ci accompagnano i ricordi
in questa vita grama.
Ma quale futuro attende i giovani di oggi?
E quali saranno un giorno i ricordi…
se il passato dall’indifferenza è stato segnato?
Anche della speranza sono stati derubati,
grazie alle attuali leggi che li hanno bistrattati.
“ LAVORO TEMPORANEO “
“ CONTRATTO DI FORMAZIONE “
Non danno sicurezza, né gratificazione.
Purtroppo ora la mancanza di futuro coinvolge anche i padri di famiglia!!!
Venerdì 19 febbraio 2021 15:49:57
Lo pseudo al top
Sig Legnani,
decisione opportuna quella di porre fine ad una polemica da lei stesso innescata con precisi riferimenti personali ; probabilmente ha capito che è meglio scrivere soltanto quando ciò che si vuol dire è preferibile al silenzio.
Rifletta anche sulla miope pretesa di voler dialogare soltanto con chi "vede oltre "; interlocutori proclivi li troverà soltanto fra colore con un "oltre " limitato da un fanatismo politico del tipo idolatrico, ben oltre il normale disaccordo fra diverse ideologie.
Venerdì 19 febbraio 2021 15:13:35
Carissima Sig. ra Liliana ho gradito molto il suo messaggio sopratutto le poesie in versi che danno una visione perfetta dell'Italia passata, presente e futura lasciandoci un pó sgomenti. Sono un invito alla riflessione in modo trasversale destra o sinistra,.. davvero un bellissimo contributo.. Che dire poi del dialetto romano a me tanto caro, riesce ad esprimere argomenti, situazioni, circostanze con quel tocco di ironia e malinconia. L'ultima poesia termina con una speranza "L'Italia tornerà ad esse bel Paese". Ci dobbiamo credere e penso che i delusi lo debbano fare ancora di più. Sembra ora che Salvini sia distante da ciò che lei scrive... ecco il punto è proprio quello... sembra... perché penso che non sia così. Credo che lui abbia mangiato la foglia e all'indomani dell'incarico a Draghi stavano preparando la maggioranza Ursula con dentro Forza Italia che aspira a un nuovo centro con Renzi L'intento era tenere la destra fuori dai giochi, relegarla all'opposizione. Salvini non poteva consegnare di nuovo il Paese in mano a questi che sono i veri artefici di tutto quello che lei, signora Liliana scrive... Credo che Matteo tornerà presto a fare il Matteo che noi tutti abbiamo conosciuto e se non ci riuscirà, la Meloni, come detto ieri al Senato è lì che lo aspetta... Sono i giochi della politica che non appassionano ma ci sono sempre stati... E intanto l'Italia va a fondo.. È un mio umile pensiero, non convincerà peró ci credo. La saluto con affetto e spero tanto di leggere ancora qualcosa del suo pensiero. Con stima. Saluti.