Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 49
Messaggi presenti: 4.237
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.
Martedì 23 febbraio 2021 22:23:37
Martedì 23 febbraio 2021 21:15:01
Lockdown: le cifre dell'Europa
LOCKDOWN
Le chiacchiere si sprecano, i "dibattiti" televisivi imperversano, fiumi di inchiostro scorrono per informarci sul nulla. A tutti i livelli si fanno affermazioni improprie mentre i responsabili del disastro italiano si mostrano del tutto inconsapevoli dei gravissimi errori fatti nella gestione della peggiore crisi dal dopoguerra. Alle domande sulle chiusure i nostri politici rispondono citando immancabilmente i lockdowns di Germania, Francia e Inghilterra a giustificazione dei loro, ma dimenticano di dire che QUELLE CHIUSURE sono state e sono accuratamente programmate e abbondantemente finanziate. La reazione dei governi citati all’emergenza Covid è stata pronta, razionale ed efficace. Non si sono limitati a nevrotiche chiusure a singhiozzo, non pianificate malgrado il nutrito numero dei costosissimi "esperti" a disposizione. Con misure economiche eccezionali QUEI governi sono riusciti a tutelare la salute dei cittadini e a minimizzare i danni all’economia.
Una dettagliata analisi pubblicata dal « Think Tank » europeo Bruegel fornisce una interessante panoramica di come "gli altri" hanno reagito alla situazione straordinaria.
Gli stralci che seguono, tratti da una probabile traduzione dall’inglese, danno un’idea precisa delle cifre:
IL GOVERNO FRANCESE ha messo in campo «64 miliardi di spesa effettiva, inclusi circa 31 miliardi per il finanziamento della Cassa Integrazione e 8 miliardi per il Fondo di Solidarietà destinato alle piccole e medie imprese». Come il GOVERNO SPAGNOLO, ha "concesso sussidi MENSILI fino a 1. 500 Euro per gli autonomi con l’aggiunta di una compensazione fino a 10. 000 Euro in base alla riduzione del fatturato".
IL GOVERNO INGLESE ha stanziato " 3. 750 Sterline (4. 129 Euro) x 3 mesi per una perdita di profitto del 40%. " (…) e ha predisposto un nuovo schema di supporto all’occupazione finalizzato a proteggere milioni di lavoratori, estendendo il sostegno alle attività di impresa autonoma, abbattendo l’Iva al 15% per il segmento ospitalità e turismo e fornendo supporto alle imprese nel ripagare i debiti garantiti dallo Stato”.
IL GOVERNO TEDESCO elargito "9. 000/15. 000 Euro A FONDO PERDUTO una tantum AGLI AUTONOMI per perdite provate e assicurato finanziamenti garantiti dal governo federale fino a 800. 000 Euro per società con piu’ di 50 dipendenti (... ). Inoltre Berlino ha creato un Fondo di Stabilizzazione Economica per le grandi società. (…) (che) può concedere garanzie (... ) per le passività documentate dalle imprese dal 28 marzo 2020 al 31 dicembre 2021. Per questo progetto la Germania ha messo sul piatto 600 miliardi di cui 400 miliardi per le garanzie governative generate dal Covid19, 100 miliardi per la partecipazione diretta dello Stato ed altrettanti per il rifinanziamento attraverso la cassa KfW, omologo della nostra Cdp. (… E) ha anche creato un pacchetto di due miliardi per lo sviluppo delle start-up innovative (…) ».
IL GOVERNO BELGA, anche se con un po’ di ritardo, «si è mosso con un pacchetto di misure da 66 miliardi. Sono stati stanziati 4, 5 miliardi per lo slittamento delle imposte delle imprese, circa 4, 4 miliardi per i prestiti di società non finanziarie, piccole e medie imprese, autonomi e organizzazioni non-profit. Inoltre (…) ha previsto 50 miliardi di garanzie governative per le imprese in difficoltà. Interventi ad hoc sono stati varati per le diverse regioni».
IL GOVERNO ITALIANO ha erogato "600 Euro per gli autonomi. Due bonus straordinari di 1000 Euro (con mille paletti e non per tutti) " e altre miserie del genere come i "prestiti con garanzia dello Stato" anche loro
«imbrigliati» e uno slittamento a breve termine di qualche imposta.
Fuori dalla UE, un esempio di efficacia e di prudenza governativa viene dalla SVIZZERA. Con un provvedimento immediato, " il 13
MARZO 2020 il Consiglio Federale ha stanziato 10 miliardi di franchi, il 20 MARZO 2020 altri 32 miliardi di franchi" (Cfr. comunicato stampa). Con logica rigorosa, il GF ha decretato il lockdown SOLO di una parte degli esercizi fornendo a ciascun settore, insieme agli aiuti, precise disposizioni di comportamento per prevenire un tracollo improvviso che avrebbe messo in pericolo la stabilità economica del paese. A necessità provata, gli stanziamenti continuano.
I dati del Bruegel testimoniano senso di responsabilità e reazioni immediate che si spera caratterizzeranno il nuovo esecutivo.
Se è vero che l’Italia è il paese piu’ indebitato della UE - di certo non per colpa del popolo italiano, notoriamente grande risparmiatore - è vero pure che l’Italia è portata ad esempio per la severità del suo lockdown, ma c’è una terza verità che non ci fa onore: IL NOSTRO
PAESE E' NUMERO UNO PER IL CROLLO DELL'ECONOMIA, disastrata già prima della pandemia. Proprio la consapevolezza della precarietà della nostra situazione avrebbe dovuto e dovrebbe spingere chi ha responsabilità governative a gestire la crisi con doppia cautela. Non è quello che è accaduto. Il Conte 2 ha proceduto a tentoni indicendo chiusure irrazionali che hanno bloccato ogni attività produttiva. Ha inoltre aggravato la crisi con la MANCATA COMPENSAZIONE DELLE PERDITE.
Nonostante lo sfacelo fosse evidente, si è continuato a sprecare milioni di Euro in perfette idiozie come i bonus monopattini elettrici, i previsti e folli bonus telefonino, l’inutile acquisto di banchi a rotelle, PRIORITARI e utilissimi con le SCUOLE CHIUSE, le spese per costosi quanto ridicoli controlli a mezzo elicotteri, droni o motociclette speciali da spiaggia per inseguire bagnanti solitari, le pseudo lotterie-bonus-acquisti a esercizi chiusi e riaperti per l’occasione con conseguenti e prevedibilissimi assembramenti. Per non parlare dell’assurdità delle programmate “Primule” da 400. 000 Euro ciascuna “da installare in TUTTE le piazze d’Italia” per i vaccini… Per queste follie i fondi c’erano? E se c’erano, ci si chiede come mai non sia venuto in mente a nessuno di impiegarli SUBITO a sostegno delle imprese e a tutela dell’economia. Al contrario, ai piccoli imprenditori è stata data una buona spinta verso il baratro imponendo loro costose misure di risanamento, indicando date e decretando improvvisi prolungamenti della chiusura a qualche ora dalla prevista riapertura. Cio’ a dispetto delle forniture e del gasolio acquistati e delle riassunzioni del personale fatte dagli imprenditori. E’ accaduto ANCHE con il nuovo esecutivo. Un albergo o un ristorante chiuso per mesi non si riapre in 24 ore. Mentre mancavano le sovvenzioni, un fiume di denaro pubblico veniva disperso in mille rivoli fatti di mini provvedimenti-contentini «pro-consenso». Anche il reddito di cittadinanza, utilissimo per chi si trovi realmente in difficoltà, ha continuato ad essere erogato a chiunque senza alcun controllo. Se avessero ridotto senza indugi e drasticamente sprechi e spese inutili e corretto le decisioni sbagliate, si sarebbero recuperati i fondi che mancavano – ma mancavano davvero? – per impiegarli subito in sovvenzioni urgenti e ridurre gli effetti della pandemia.
Non si è capito che AIUTI CONCRETI, TAGLI NETTI ALLE PASTOIE BUROCRATICHE, CHIUSURE RAZIONALI e UNA RIDUZIONE ANCHE MINIMA DELL'IVA avrebbero portato una valanga di consensi, Renzi non avrebbe avuto campo per manovre acrobatiche da visibilità personale e il Conte 2 sarebbe ancora in carica.
Si sarebbe potuto, e SI POTREBBE ECONOMIZZARE ancora centinaia di migliaia di euro rinunziando ai 600 geni multidisciplinari, che costano un capitale al paese, sostituendoli con UN BRICIOLO DI RAZIOCINIO da pater familias, un minimo di IMPEGNO SERIO, TANTA COMPETENZA E TANTA, MA TANTA INTELLIGENZA che in questa occasione, purtroppo per noi, è stata ARABA FENICE. Il nuovo esecutivo riuscirà a ritrovare il mitologico uccellaccio? Vedremo.
Martedì 23 febbraio 2021 20:02:06
Non è presentabile
Matteo buonasera,
ho appreso, con grande scontento, che sarebbe sua intenzione proporre come sottosegretario l'innominabile Durigon.
Tutti sanno, infatti, lo scandaloso atteggiamento del surriferito nella disastrosa e angosciante vicenda Ugl-Enas, dove la cattiva e malversata gestione dei due enti, ha provocato il licenziamento- con eco ancor più pesante se perpetrata da sindacalisti-di tantissimi dipendenti, con ineludibile ricadute sulle loro famiglie.
Lei che si schiera da sempre, a favore dei lavoratori, e che vuole risolvere i gravissimi problemi della disoccupazione, come può proporre un profilo così discusso?
Ci pensi prima di dare discredito a lei e al suo partito.
Cordialità
Domenico
Martedì 23 febbraio 2021 14:08:13
Aiuto per costruire una lista lega per le prossime amministrative
Caro Matteo, sono un tesserato deluso dal comportamento opportunista di alcuni amici di partito del mio paese (Olevano Romano), i quali hanno boicottato la mia (ma non solo mia) idea di presentare una lista di centrodestra (lega + fdi), proponendosi come contorno ad altre due liste civiche senza identità politica. La mia idea è di recuperare tutti i voti dispersi del centrodestra per farli confluire in una lista a marchio lega con presenze di prestigio che possano catturare gli indecisi e recuperare quell’elettorato disperso. Nelle ultime consultazioni europee, senza nessun personaggio di richiamo locale, abbiamo ottenuto oltre il 40% dei consensi. Mi sembra doveroso non disperdere tale patrimonio! Per smuovere le coscienze però non basto io e qualche altro amico; sarebbe auspicabile un tuo diretto intervento (magari anche attraverso manifesti e/o video messaggi) ed aggiungerei la possibilità di candidare a Sindaco qualche deputato o senatore in carica. Solo così eviteremmo il solito epilogo di ammucchiata locale, dedita solo agli interessi personali. Capisco che c’e’ rimasto poco tempo per agire, ma so che tu non resterai insensibile al nostro appello. Saluti fraterni, nell’attesa di sentirti. Franco
Lunedì 22 febbraio 2021 16:30:27
Lavoro
Onorevole salvini sono uno chef stagionale che l'anno scorso o lavorato solo 87 giorni prendendo di disoccupazione circa 800 euro e i bonus che lei sa 600 600 1000 o rifatto laltra domanda ma l'anno respinta volevo chiedere a lei cosi lei potra chiedere ai signori che comandano come si puo vivere sapendo che anche pasqua 2021 non ci fanno partire tantissimi saluti 338------- questo e il mio tel
Domenica 21 febbraio 2021 17:37:22
Insegnanti di sostegno specializzati penalizzati
SPETT. LE ONOREVOLE
Innanzitutto L’Italia ha bisogno del LEI e della LEGA.
Sono Michela Brasigliani, insegnante di sostegno con specializzazione universitaria (+ laurea + laurea specialistica e altre competenze), residente a Stanghella in Prov. Di PADOVA.
A nome dei tanti colleghi, docenti di sostegno specializzati, voglio sottoporre a LEI la questione spinosa e ingiusta che ci riguarda.
LEI è sicuramente a conoscenza che per accedere al percorso di specializzazione universitaria sul sostegno, si devono affrontare 3 esami selettivi, un test e due esami (uno scritto e uno orale) ; una volta superati tutti gli esami, in base ad una graduatoria di merito e in relazione ai posti disponibili si accede al corso di formazione. Il corso di formazione prevede otto mesi di frequenza obbligatoria, 11 esami, 175 ore di tirocinio e due tesi finali con discussione davanti ad una commissione universitaria.
Il IV ciclo di specializzazione sul sostegno (terminato a maggio 2020) ha avuto una discriminazione senza eguali, per cui gli specializzati di questo ciclo, (come quelli del V ciclo appena iniziato del resto) sono usciti senza abilitazione, contrariamente a quelli dei cicli precedenti, usciti abilitati e già di ruolo per diritto.
Ma, a prescindere dalle modalità differenti di reclutamento docenti, in relazione al cambio dei ministri, una considerazione ovvia e di SENSO, è la seguente: non credete che chi esce con la specializzazione abbia il diritto di entrare di ruolo direttamente, in quanto gli specializzati sul sostegno già hanno affrontato tre prove selettive per accedere al corso di specializzazione, nonché altrettanti esami per conseguire il titolo?
Nei paesi europei i colleghi docenti dopo tre anni scolastici (contratti 30 giugno o 31 agosto) vengono stabilizzati, come mai noi, DOCENTI ITALIANI dobbiamo penare il ruolo, dopo anni di dedicata professione?
Consapevoli del momento difficile che sta attraversando L’Italia, siamo altrettanto convinti che la scuola è parte integrante del suo progetto di ricostruzione e con esso la stabilizzazione dei tanti docenti che fanno battere il cuore della scuola.
Confidiamo in LEI ONOREVOLE
Michela Brasigliani
A nome degli insegnanti di sostegno specializzati.
Domenica 21 febbraio 2021 16:00:53
Buonasera Salvini e impossibile chi a perso il lavoro per colpa del covid noi che prendiamo la disoccupazione naspi e di 750 euro al mese e impossibile trovare un posto di lavoro sapendo che questa crisi economica. queste agenzie di lavoro che assumono solo per 3 ore al giorno un operaio. Come fa ha mantenere una famiglia non si può andare avanti così e poi non ci sono controlli da parte dello stato a queste ditte che fanno quello che vogliono e non e giusto grazie cordiali saluti Angelo damato
Domenica 21 febbraio 2021 15:02:01
Sono commosso e onorato delle belle parole rivoltemi dalle signore Anna e Maria. Ciò mi rende orgoglioso di appartenere a questo piccolo, spontaneo circolo culturale in cui liberamente si esprimono le proprie ideee, rispettando quelle degli altri senza ricorrere agli insulti per farle prevalere. D'altronde l'esempio che arriva anche da esponenti importanti della "sinistra" (vedi Gozzini vs. Meloni) non può che produrre cert irisultati. Quando non si hanno argomenti e idee con crete da proporre è più facile ricorrere a denigrare l'avversario. Stamane in un canale TV l'ennesimo galoppino della sinistra, ben addestrato, affermava che c'è chi si da da fare solo alla ricerca del consenso (Salvini forse !!!). Ma scusate se chi ha in mano il potere fa ciò che serve al paese, in generale, resterebbe poco consenso da raccattare per gli altri, o no ?
Permettemi una battuta della domenica: l'unico settore che prospera grazie a questi politicanti e ai loro fedeli sostenitorii è quello dei vetrai, che sono chiamati a sostituire migliaia di pezzi graffiati dagli ineffabili arrampicatori.
Grazie ancora alle mie care signore e un grosso sentito complimento alla signora Liliana.
Domenica 21 febbraio 2021 11:42:43
Odore di patrimoniale
La patrimoniale sarà una legge ad personam contro Silvio Berlusconi e per camuffare l'intento criminoso sarà estesa a tutti i patrimoni con valori complessivi (beni mobili ed immobili) superiori a 300 o 400 mila euro e così si colpirà tutta la classe media. Con l'abbassamento dell'IRPEF annunciato da Draghi, che consisterà in qualche centinaio di euro all'anno, la classe media che generalmente ha investito i propri risparmi sul mattone ed ha qualche riserva in banca, sarà gravata di migliaia di euro all'anno in più di patrimoniale. Come si sol dire " con una fava si prenderanno due piccioni", si colpirà Silvio Berlusconi e si aumenteranno le tasse alla classe media.
Sarà, per l'ennesima volta, il gioco delle tre carte sul fisco. Questo sarà un banco di prova per classificare il nuovo governo come il governo dei migliori o il governo dei peggiori. Staremo a vedere.
Sabato 20 febbraio 2021 22:52:42
Carissima signora Maria Savelloni,
innanzi tutto grazie per le belle parole che mi ha dedicato e complimenti vivissimi per aver messo in riga l'odiatore di sinistra, che come dicevo precedentemente il termine sinistra evoca scenari nefasti, senza essere blasfema ricordo che "Gesù salito al cielo sedette alla destra del Padre" ancora "Quando ci sarà il Giudizi Universale i capri andranno a sinistra e le pecore (cioè le persone miti) a destra. Più chiaro di così!!! Purtroppo la sinistra non ha il coraggio di confrontarsi nelle cabine elettorali e qualsiasi pretesto è buono per rinviare le elezioni servendosi anche di una parte della Magistratura per eliminare l'avversario, il caso Palamara è eloquente. Per quanto riguarda la strategia di Salvini la vedo mooolto dura, purtroppo è in minoranza contro una maggioranza disposta a tutto pur di farlo fuori politicamente non dimentichiamo che è stato mandato a processo e la cosa assurda, dopo che gli ex alleati tutti insieme allegramente hanno sostenuto di non essere al corrente del divieto di sbarco, sono stati smentiti dalla Lamorgese che ha difeso Salvini al processo, probabilmente perché ha iniziato a sentire la terra franarsi sotto i suoi piedi dal momento che ad ottobre la stessa ha vietato lo sbarco per un periodo di tempo molto più lungo ma in quel caso nessuno ha sostenuto che dovesse andare a giudizio. Come vede e come di prassi consolidata in Italia ci sono due pesi e due misure. Detto ciò e considerato che apprezza i miei versi le allego qualche poesia dopo di che eviterò in futuro di farlo per evitare che qualcuno pensi che utilizzo questo spazio per farmi pubblicità. lungi da me questa finalità.
Un abbraccio
Liberamente
A questo mondo nessuno è perfetto
e se scrivo lo faccio per diletto.
Sono un’impulsiva lo ammetto,
scrivo spontaneamente
seguendo il cuore e non la mente.
Scrivo in piena libertà,
grammatica, sintassi ?
Non me fanno preoccupà,
correndo il rischio... di far errori a volontà.
Con questi versi per quanto maldestri
esprimo l’amarezza del mio cuore
nel constatare un mondo
quasi privo d’amore.
Gli ideali sono solo un ricordo,
educazione, rispetto...
in questa società fanno difetto.
Ma ora vi chiedo con il cuore in mano
non mi fate sentire dell’ignoranza sovrano,
se qualche errore, in questi versi, avete ravvisato
“Licenza poetica” sia chiamato
E fu silenzio
Strisciante il silenzio della notte il giorno ha invaso
di tanto in tanto dal grido straziante delle sirene spezzato
mentre mesto un corteo di bare su camion militari
ci sconvolge di fronte ai mutati scenari.
Il terrore corre lungo il nostro amato stivale
e c'è chi alle regole proprio non vuol sottostare,
la vita di sempre continua a fare con il rischio di infettare.
Non è certo il castigo che dall'alto addosso ci è piombato
ma, forse, opera di uomini che in questo inferno ci hanno condannato
creando nei laboratori armi non convenzionali ma...
un nemico difficile da identificare, peggior del peggior dei criminali.
Dio è grande e un giorno di fronte al nostro operato ci metterà
guai allora se c'è chi lavora per la supremazia sull'umanità.
Il delirio d'Onnipotenza è dell'uomo che al Supremo si vuol sostituire
negando a se stesso che anche lui prima o poi dovrà perire
intanto nel mondo si continua a soffrire, a morire.
Fermati, fermati uomo della vita altrui manipolatore,
la vita è bella non distruggerla per fatui motivi
non aspettare che la morte per farti rinsavire arrivi,
sarà troppo tardi, indietro non potrai tornare
perciò... per salvare l'umanità datti da fare.
Rifletti... tutto quanto su questa terra accumulato con te non potrai portare
e nell'inferno che ti sei costruito in eterno dovrai restare.
22/03/2020
Come si può...
Come si possono ancora lasciare della nostra Nazione le sorti
nelle mani di persone incapaci e poco accorte.
Dal cappello di un prestigiatore uscite
con la loro inettitudine tante attività andranno fallite.
Mantengon le poltrone con promesse a profusione
ma di concreto... nessuna soluzione.
Adesso come ultima trovata
per gestire il denaro che, forse, ci sarà prestato
si affidano a chi fin'ora ci ha solo danneggiato
distruggendo il nostro Made in Italy sul mercato
per la maggior parte di rosso etichettato,
dall'olio al parmigiano, dal prosciutto alla Coppa Piacentina pregiata
inoculando il sospetto che la salute ne sarà danneggiata,
per non parlare delle quote latte che, con sciagurato patto
ha favorito l'importazione di quello in polvere per le nosrre eccellenze non adatto.
Che dire poi del nostro sano agrialimentare
sopraffatto da quello meno controllato extra nazionale.
A chi obietta che l'approvigionamento di prodotti stranieri
servono per il fabbisogno nazionale
sommesssamente, ma non tanto, desidero ricordare
che gli agricoltori in passato sono stati pagati per non coltivare.
Scelta paranormale, demenziale o...
semplicemente per favorire l'economia di chi l'Italia vorrebbe afferrare!
Quale mente perversa può aver ideato
un sistema che il popolo ha affamato.
In questo periodo più degli altri in difficoltà
gli stranieri arrivano con quattro spiccioli per poterci comprà.
Senza orgoglio purtroppo stanno gestendo la nostra società
dimenticando il sangue versato per poterla, dallo straniero, liberar.
Milioni di euro, ogni anno, a questa Europa matrigna versiamo
e il risultato... che in ginocchio ormai ci troviamo.
Purtroppo il loro desiderio sarà esaudito e il piano per distruggerci finito
solo quando il MES sarà accettato e da qualcun per la poltrona digerito.
Amo l'Italia, amo la mia Nazione e non sopporto più questa invasione
di prodotti, di persone, di giornalisti e politici stranieri che vengono a farci lezione.
L'Italia, grazie agli italiani, cosa è in grado di fare in passato ha dimostrato
finché nella nostra Nazione nessun straniero il naso ha ficcato.
Questo Governo se ne deve solo andare, ridarci la parola se...
la Demcrazia si vuole riaffermare e non continuare soltanto a sbandierare.
1/07/2020
Io non ci sto
Se tutti l'italiani rialzassero le testa a sto Governo je se po' fa la festa,
mannalli a casa la mia aspirazione più de un regalo me darebbe soddisfazione,
ormai se so' palesati c'è poco da di'... so' 'na massa d' embranati
anche se questo è quello che ce vojono fa crede
in verità un piano ben studiato altro prevede.
Sostituì l'italiani dopo avelli affamati...
oppure costrigeli pe' un po' de pane a mettese inginocchiati
ma... c'è 'na cosa che davvero me fa ben sperare
dopo mesi de pazienza ce se comincia a ribbellare
basta guardà le piazze de sti giorni quanto so' piene pe' rennesene conto
bisogna caccià ste iene che non lavorano per il nostro bene,
le nostre libertà se so prese
e da troppi anni stanno svendendo pezzi de paese.
Stanno lasciando il popolo affamato e al proprio destino
elargedo qua e là quarche contentino
aprendo poi il borsone per finanzià qualche carrozzone.
Ce stanno a fa' er lavaggio der cervello ripetendoci,
pe' evità il virus, quale sia er modello.
Faccio presente a tutti sti capoccioni, che ce trattano come bamboccioni,
che le regole NOI le conosciamo ma de loro de sicuro poco ce fidiamo
ancor di più in questa situazzione
giacché continuano ad elemosinà obuli per la sanità
quando tanto denaro potrebbero risparmià invece de sprecallo co' ste pubblicità.
Ve vojo confidà un mio penziero, sarà falso oppure vero, sarà forze stramppalato
ma come mai nessuno dell'epidemie del passato, che più d'oggi gente ha decimato,
st' allarmismo nun c'è stato?
A me quarche sospetto me sovviene e se ce penzo me tremano le vene.
Tutto questo me puzza e pure tanto se penzo che ogni scienziato della sua teoria se fa vanto
ma se queste teorie le confrotiamo certo poi non ce rassicuriamo pe' il contrasto che evidenziamo.
Pe' quel che me riguarda sa che ve dico...
a chi gli italiani voglion massacrare alzo il medio dito
perché delli controlli e dei vaccini proprio nun me fido.
Non tutti l'han capito che cavie siam diventati
pe' alimentà gli introiti di tanti potentati,
miliardi pei vaccini saranno sperperati
eppure ci son scienziati al giuramento di Ippocrate fedele
che ritengono questo piano assai crudele,
metalli pesanti ci potrebbero inniettare con la scusa di volerci tutelare.
Gli interessi son tanti davvero e per loro è più che lusinghiero
decimare la popolazione non sarà poi un grande danno
se questo aumenterà di tanto il lor guadagno.
Qualsiasi morte al covid è imputato
eppure nessun corpo è mai stato controllato
ma con grande solerzia è stato bruciato
senza avè dei suoi cari l'ultimo bacio.
26/05/2020
Che fine ha fatto?
La Costituzione, per chi non lo sa,
dagli abusi ci difenderà.
Con questo spirito era nata questa Carta così speciale
scritta in favore del sociale.
Con coscienza e serietà i principi sono stati decisi
e da tutti i Partiti condivisi.
Oggi però è stata stracciata da una politica scellerata.
Principi di uguaglianza e di solidarietà…
non hanno più senso nell’odierna società.
Basta ai suoi articoli un’occhiata dare
per rendersi conto quanto sia ipocrita e banale…
volerla ancora sbandierare.
L’articolo uno non è certo da interpretare
“.. è per tutti un diritto lavorare…”
si scontra con della disoccupazione il dilagare.
E che dire della sovranità popolare
Oggi al posto del popolo
“SOVRANO”,
come era stato definito il popolo italiano,
ha ben pensato all’utile personale
che con la Costituzione non ha nulla a che fare,
ignari delle richieste popolari
continuano per la loro strada ad andare.
L’articolo cinquantatré impone le tasse
in base alla nostra capacità di pagare
senza che queste ci facciano dissanguare,
oggi però è quasi reato poter solo pensare
a tasse meno inique allo Stato da versare perché…
è quasi certo che… ben presto sarà da tassare
anche l’aria, inquinata, che dobbiamo respirare.
Chi è all’apice mantiene i diritti acquisiti
per tutti gli altri i diritti son spariti.
Dell’articolo cinquantaquattro cosa dire
se, chi più di altri lo dovrebbe rispettare…
in realtà è il primo a volerlo ignorare,
eppure ha prestato giuramento ma…
forse, solo per fare il popolo contento.
Che bello l’articolo trentotto
peccato che si conclude sempre con il botto,
un nulla di fatto perché ogni beneficio viene sottratto
a chi ogni giorno fa i conti con una difficile esistenza,
a cui si aggiunge la più ignobile indifferenza
dettata dall’egoismo e dalla mancata solidarietà
di chi veramente la potrebbe dar con i benefici che ha.
Forse tutto questo ce lo meritiamo
visto che a testa bassa ancora accettiamo
tutte le nefandezze di questo regime…
un regime davvero sublime! 4 Giugno 2015