Messaggi e commenti per Matteo Salvini - pagina 55

Messaggi presenti: 4.237

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Matteo Salvini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Matteo Salvini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Matteo Salvini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Matteo Salvini.

Sabato 13 febbraio 2021 10:22:47

Buongiorno siamo tornati al vecchio sistema ora capisco perché Salvini insieme a Berlusconi insistevano a fare un governo di larghe intese.
Una cosa è certa tutto premeditato da Renzi con la complicità di Berlusconi. D'altronde dai Media ai Giornalisti è stato un complotto per fare fuori un governo pulito che operava con la massima trasparenza.
ORA ZITTI E AFFONDEREMO COME UN TITANIC
GILBERTO

Sabato 13 febbraio 2021 10:06:37

Giorgina e la sua rigidità.


Mister Draghi ha partorito un "draghetto", cambia la politica economica ma non quella sanitaria dove mi aspettavo discontinuità rispetto al governo precedente. Ha sostanzialmente creato un discreto equilibrio tra i partiti della sua maggioranza ma grave errore avere ancora Speranza e Lamorgese ministri. È dura accettarlo ma sono ancora convinta che se la tendenza di questo Premier era quello di coinvolgere tutti i partiti, Matteo ha fatto bene ad essere presente. Cara Giorgina non si tratta di un rispolvero del Conte 2 come hai dichiarato, facile dire così, ti sfugge però un piccolo particolare o forse fai finta ed è che esserci non significa occupare le poltrone ma portare dentro il governo le proprie idee e cercare di farle valere È questo il tuo errore, forse adesso avremmo avuto qualche ministro in più di centrodestra e idee ma purtroppo non lo hai permesso a causa della tua rigidità politica... persino gli stolti dei 5 stelle lo hanno capito e hanno obbedito a Grillo.. Penso che questo tuo atteggiamento abbia danneggiato la coalizione. e non è cosa di poco conto. Sono certa che Matteo cercherà di fare bene ma pronto a lasciare, lo ha già fatto, a lui non interessano le poltrone e né i consensi ma che si lavori per il bene del Paese. Auguri.

Sabato 13 febbraio 2021 07:16:26

Lettere scritta a Radio Padania LIBERA per Giulio Cainarca


Lettere scritta a Radio Padania LIBERA per Giulio Cainarca e per conoscenza a Matteo Salvini


Buon Giorno, se così si può dire, sig. Cainarca. Oggi è un brutto giorno per la democrazia italiana. Dopo le belle parole di Salvini ho atteso gli sviluppi della crisi politica e ora vedo i risultati di questa corsa di IR-RESPONSABILI (lega compresa) in soccorso al tanto osannato Draghi, DUX salvatore della patria. Come le avevo ancora scritto, ho superato i 70 e sono uno spirito libero (come proclamate voi nelle vostra emittente). Non sono vincolato ad alcun partito o movimento politico quini non mi sento obbligato con nessuno. Ho sempre votato (mai astenuto) per il centro destra e sempre per la Lega, ma oggi dopo la presentazione di questo pseudo governo mi vedo costretto a ritirare il mio consenso. Salvini in buona fede ha seguito i “consigli” di Giorgetti, persona che definirei, politicamente, un democristiano travestito da leghista. Giorgetti è legato a doppio filo con Mattarella uno dei peggiori presidenti che ricordo. Io sono un autonomista e federalista convinto ma prima di tutto ci vuole la coerenza e la schiena diritta anche se questo può costare caro. In questo momento buio e triste per la DEMOCRAZIA POPOLARE (non quella imposta d’autorità dal sommo colle) mi vedo costretto a dare ragione a Giorgia Meloni, che se anche non amante dell’autonomia come la intendo io, si è dimostrata non succube del DICTACT di Mattarella. Alle prossime consultazioni popolari SE ci saranno (non si sa mai) penso che la voterò. Questo è il mio pensiero (e non solo il mio) almeno fino a quando Salvini non si ravvederà. Di Draghi vale per me il giudizio che ha dato l’ex presidente Cossiga, persona che ho e stimo e stimo molto come uomo e presidente.
Un cordiale saluto da Veneto
Scramoncin Giovanni
N. B. Quando ero giovane ero convinto di votare per il migliore partito o movimento proposto, ora purtroppo, con la vecchiaia mi accorgo devo votare per il meno peggio (brutta espressione di italiano ma esauriente).

Venerdì 12 febbraio 2021 21:24:38

Cosa ne pensate il nuovo governo abolire bbe il 110% per la ristrutturazione e Salvini sarebbe d'accordo.
Per fortuna Lui farebbe il bene del paese?
Mi dispiace ma da sostenitore non avrà più il mio voto alle prossime elezioni.
Voterò i 5 stelle e come tanti altri italiani delusi della Lega
Gerardo da Milano

Venerdì 12 febbraio 2021 17:37:40

Tasse sulle malattie


Il fisco italiano è talmente spregiudicato che tassa pure le malattie. Un malato deve pagare più tasse di una persona sana. Le detrazione IRPEF sono consentite solo per il 19% della spesa sanitaria sostenuta dal malato e per giunta solo per la parte eccedente i 129, 11 Euro, ne consegue che il malato viene tassato per l' 81% sulle spese necessarie per la sua malattia non potendole detrarre dall'IRPEF come se la malattia fosse un lusso o un capriccio. Se questa non è una vergogna non saprei come definirla. Chi ha la possibilità di farlo dovrebbe mettere sul tavolo del Signor Mario Draghi anche queste vergogne del fisco italiano e promuoverne una giusta soluzione.
C'è da considerare che spesso le liste di attesa per le visite del SSN sono di molti mesi anche per patologie importanti ed il malato è costretto a farsi visitare a pagamento con la possibilità di detrarre solo 1l 19% della spesa nonostante l'inefficienza del servizio sanitario nazionale.

Venerdì 12 febbraio 2021 16:29:44

Il coraggio di Matteo.


Bravissima Nadia, penso esattamente come lei e non avrei saputo sintetizzare meglio le motivazioni della fiducia i di Matteo Salvini e chi si è tirato fuori lo ha fatto esclusivamente per un mero calcolo elettorale o per scarso coraggio. Cara Giorgina, stavolta è difficile capire... sei pregiudizialmente contraria a questo governo ma in un periodo così difficile le ideologie contano poco e di fronte a un Paese che soffre bisogna sporcarsi le mani e lavorare con chi ci sta ma soprattutto non lasciare il proseguo della legislatura ancora una volta a chi tanti danni ha fatto sia per il numero dei morti e sia per le tante attività commerciali chiuse che non riapriranno... interi settori lasciati soli o persone che ancora aspettano i ristori solo annunciati.. In una situazione così grave ci mettiamo a fare gli schizzinosi del tipo "mai con la sinistra e mai con 5 Stelle? Non vi abbiamo votato per questo o meglio non in questa circostanza nella quale bisogna avere responsabilità e lavorare lavorare... Salvini lo farà, è seduto su una polveriera dove tutti lo detestano ma so che cercherà di farlo e noi tifiamo per lui perché tifare per lui significa il bene dell'Italia. Forza Matteo, il coraggio ti appartiene.

Venerdì 12 febbraio 2021 13:03:21

Europeisti e sovranisti


È il tempo dei titoli senza significato come un libro che ha bel titolo e dentro tutte le pagine sono bianche. Oggi la politica si divide tra i così detti europeisti e i così detti sovranisti. Ma chi sono gli europeisti e chi i sovranisti. Dai fatti risulta che sono tutti sovranisti. La così detta Europa Unita si è fermata al solo mercato comune e a regole che si riconducono sempre ad un libero mercato dove chi produce di più ed è più competitivo ha la meglio sugli altri. Ogni singola nazione europea emana autonomamente le proprie leggi e norme nel campo giuridico, fiscale, sociale ecc., tutti aspetti che incidono sull'economia della singola nazione. Non vi è alcuna iniziativa che miri a fare delle nazioni europee una politica unica ed uniforme su tutti i settori. Ogni nazione europea non vuole cedere minimamente la propria sovranità politica in nessuno dei settori che regolano la vita all'interno della nazione di conseguenza possiamo ben dire che tutte le nazioni europee sono sovraniste.

Venerdì 12 febbraio 2021 12:44:19

Caro Matteo sono un un grande appassionato di caccia e vivo questa passione dà oltre35 anni avendomela trasmessa dai miei zii. Visto che tu! Di questo diciamo sport ne hai parlato molto bene e te ne sono molto grato non solo io ma tantissimi cacciatori come me, sicuramente sai cosa sta succedendo contro questa nostra passione che x degli ambientalisti e animalisti di poco senso x non dire parole volgari stanno cercando in tutti i modi di poterci chiudere la nostra passione, ma non capiscono che chiudendo la caccia in Italia non sanno a che cosa andremo incontro, innanzitutto aumenteranno le disoccupazioni facendo chiudere fabbriche di armi, munizioni, abbigliamento, calzature ecc... ma anche a perdere i migliori di euro che noi cacciatori paghiamo di tasse sia alle regioni che allo stato. Ora mi chiedo visto che questi protestanti stanno facendo di tutto, vorrei vedere cosa potrebbe succedere quando si vedono circondati da cinghiali lupi ecc... E non solo il covid andrà avanti ma sicuramente ed è per certo che quando prima potrebbe arrivare la peste suina e poi ne vedremo delle belle. Ma a proposito ma queste persone che cosa mangiano? Masa forse sono vegetariani, ma sicuramente se chiuderanno la caccia neanche quello possono mangiare visto che con migliaia anzi tra non molto migliori di cinghiali stanno distruggendo tutto il territorio ormai non si può coltivare più niente e credo che di reclamazioni di varie aziende vi saranno gia arrivate. Io caro Matteo ti chiedo solo una cosa segui ciò che dice il tuo cuore e la tua mente e poi fai un esame di ciò che io e 800 mila cacciatori a che punto siamo arrivati. Noi vogliamo vivere tranquilli come sempre abbiamo fatto vivere a contatto con la natura ma stai pur certo che non siamo noi che la distrugiamo anzi noi la proteggiamo da insidie animalesche dalla spazzatura che questi ambientalisti lasciano quando vanno a fare i loro porci comodi e via di seguito, non siamo noi a distruggere la natura ma i pesticidi e gas che noi e gli animali respiriamo. Concludo dandoti un grande in bocca al lupo x un proficuo e futuro migliore. Un tuo grande ammiratore Vincenzo Guaglianone di Firmo (cs)

Venerdì 12 febbraio 2021 12:12:54

Tra bella ciao e caos totale in tutti i settori cosa poteva fare?


Scusate ma cosa avrebbe potuto fare Salvini in questa circostanza dove il Presidente Mattarella non ha voluto le elezioni? Nessuno ha la certezza matematica di poterle vincere e governare con serenità. La verità e che almeno ora è sicuro di poter contare sia in Italia che in Europa stop. Tutti hanno paura del voto e nessuno escluso in fondo volevano elezioni anticipate. Se gli Italiani avessero votato le destre anzichè mandare al governo un pò di gente sparpagliata, oggi avremmo un governo sicuro. questo succede quando tutti prendono voti ma nessuno arriva al 50% + 1.
Oggi cosa può fare Salvini? Mettersi all’opposizione e far governicchiare i 5 stelle e sinistra accorpata? ANCHE NOOO!
Tra bella ciao e caos totale in tutti i settori cosa poteva fare?
Io aspetterei un attimo prima di giudicare negativamente le scelte fatte da Salvini! Aspettiamo fiduciosi.
Saluti

Venerdì 12 febbraio 2021 09:30:19

Gentili Signori,
Dire Salvini ambulante non mi risulta, cmq chi oggi ha comprato banchi per milioni di euro accatastati nei capannoni è stato il governo Conte e non Salvini.
Posso dire solo che le tasse che noi paghiamo sono buttati in un capannone e non li ha ordinati Salvini i banchi a rotelle e meno male! Le destre governano il nord e non solo e a quanto pare è proprio il nord a trainare il carrozzone Italia quindi dare dell’ambulante o sputare nel piatto dove si mangia non mi sembra il caso. Persone giuste al posto giusto e Salvini oggi appoggia un governo politecnico solo per non far cadere nel baratro questo paese già penalizzato abbastanza da incapaci e presuntuosi che si preoccupano solo a confrontarsi su piattaforme che al popolo italiano interessa poco e niente. Salvini vuole farsi ascoltare in Europa e difendere la nostra economia Made in Italy. Quando Salvini parla di Spagna, Francia, Ungheria, Germania etc... vuole solo dire “ ci comporteremo come loro” cioè accetteremo gli immigrati nella stessa misura che anche loro li accetteranno. Fa bene! Visto che lo accusano di razzismo di sovranismo etc... ora finalmente metterà i Signori europei difronte alle loro responsabilità chiamandosi “ europeista “ eviterà scontri con falsi bonisti e falsi portabandiera.
Buon lavoro on Salvini!
Saluti

Commenti Facebook