Messaggi e commenti per Paolo Del Debbio - pagina 30
Messaggi presenti: 436
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Paolo Del Debbio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Paolo Del Debbio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Paolo Del Debbio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Paolo Del Debbio.
Venerdì 27 marzo 2020 12:35:33
Giovedì 26 marzo 2020 13:34:06
Buongiorno Dr. Del Debbio.
Le sarei estremamente grata se, nel corso della sua interessante trasmissione, venisse confermata oppure smentita l'altra "notiziola" che, insieme al COVID 19, sta contribuendo a gettare nel panico milioni di italiani, quelli che, come me, non hanno altri redditi all'infuori della pensione, guadagnata dopo decenni di lavoro: l'INPS ha dichiarato di avere i soldi per pagare le nostre pensioni fino a Maggio... e poi? Dopo Maggio non avremo più neppure il necessario per procurarci i viveri??? Faccio notare, a chi per primo ha diramato questa notizia, che se la stessa è vera l'INPS non dovrebbe temere di non essere in grado di pagare le nostre pensioni perché - e non lo dico certo per cinismo - date la migliaia di morti causati dal diffondersi della pandemia, il COVID 19 ha dato una grossa mano a quest'Ente ingrato eliminando tante povere persone che per lo stesso, non certo per i familiari, costituivano un "aggravio". Lo sappiamo molto bene, noi pensionati del tutto consapevoli di essere solo un peso per la società e che non frega più nulla a nessuno se per decenni abbiamo versato contributi. Ma se la notizia non fosse vera come mia auguro, ebbene, tra le misure periodiche di Conte io ci aggiungerei una grossa, enorme, stratosferica multa a chi contribuisce, in un momento così tragico per il Paese, dove dovremmo essere uniti dalla solidarietà e non divisi dalle classi sociali (poveri, ricchi, pensionati, lavoratori) a diffondere false voci che certamente non contribuisco a risollevare i nostri animi, già così prostrati. Grazie di cuore.
Giovedì 26 marzo 2020 10:37:03
Buongiorno sig. Del Debbio
sono un artigiano tessile che da 2 generazioni cerca di onorare il ns. prezioso settore ormai allo sfascio.
Solo per cronaca informo che abbiamo lavorato con Esselunga, Il Gigante, Coop Italia, Ferrari auto e molti altri marchi noti.
Il mio intervento era finalizzato ad una ricetta che potrebbe essere utile dare ai ns. politici, i quali continuano a propinarci scenari di lacrime e sangue non riuscendo mai a invertire la rotta.
Ecco la proposta:
Le aziende Manifatturiere, Alimentari e di varie tipologie ITALIANE devono associarsi su un Data Base
governativo dove si certifica la produzione Italiana.
Il consumatore che acquista i prodotti certificati Italiani sapra' che lo scontrino fiscale accompagnato dalla tessera sanitaria dara' diritto ad un rimborso del 10% sui prodotti Italiani che gli verra' versato trimestralmente sul C. C..
In questo modo si incentiverebbe l'acquisto del Made in Italy incrementando i consumi interni e riattivando le filiere produttive che stanno sempre piu' scomparendo.
In tre anni si vedrebbe l'inversione della rotta con la riattivazione di tanti settori oggi in crisi.
Sul fatto che l'Europa abbia da ridire sugli aiuti di stato sara' competenza dei ns. politici fare in modo da coprire questo incentivo nel modo opportuno.
E' una ricetta che non richiederebbe nessun tipo di sforzi particolari, facilmente attuabile perche' oggi e' tutto on line e non si perderebbe la tracciabilita' delle spese senza arrivare al ridicolo della lotteria degli scontrini.
Sulle possibili frodi dei soliti furbetti che marchiano il falso, nessuna flessibilita'
In caso di contraffazione accertata, si procedera' alla chiusura immediata con requisizione dei beni e multa pari al 100% della frode. oltre alla dichiarazione di fallimento della societa'.
Vi chiedo cortesemente di non divulgare questo mio messaggio se non previo accordo.
Corrado Bassan
Via ------- 43
20020 Busto Garolfo (MI)
335 -------
Mercoledì 25 marzo 2020 17:08:27
Salve, forse sono io che sono troppo dubbioso. Borrelli per un po' di febbre gli viene fatto il tampone. Bertolaso viene ricoverato in ospedale perché positivo. Io cittadino normale niente tampone anche se ho sintomi di febbre e niente ricovero perché non ci sono posti. Per caso ci sta qualche corsia prefenziale?
Mercoledì 25 marzo 2020 16:05:43
Buongiorno Dottor Del Debbio, la Seguo con interesse e ammirazione durante la sua trasmissione. Lei è sempre vicino ai problemi della gente. Immagino Che in questo giorni di EMERGENZA NAZIONALE abbia ricevuto migliaia di lettere,. Ognuno con i suoi problemi e perplessita'.. Le scrivo perché tanti Come me avevano gia perso il Lavoro (causa crisi) Che Come me a 57 anni si ritrovano à fare qualsiasi lavoro qua e là senza Nessuna garanzia e sicurezza Per cercare di tirare avanti x riuscire almeno à pagare le bollette con enormi difficolta '. Ma ora Come faremo ad Andare avanti senza Soldi e senza lavoro ? Il sono una persona SOLA Che non ha nemmeno il sostegno della famiglia. Che fine faremo, Come pagheremo Come faremo la spesa ? In TV sentiamo dire continuamente NESSUNO VERRA LASCIATO SOLO, Non è cosi. Abbiamo bisogno di un sostegno da parte dello. Stato anche noi Che non Abbiamo un famiglia. La prego Dott Del Debbio tratti questo argomento in trasmissione. Certa di considerazione da parte sua, la Saluto Cordialmente
Mercoledì 25 marzo 2020 15:50:13
Dottore, le scrivo perché non so più a chi rivolgermi sono bloccato ad Atene da 15 giorni l'ambasciata italiana non riceve il ministero degli esteri non risponde le mie risorse sono finite come faccio? Per favore mi aiuti!!! Grazie per quello che potrà fare il mio numero è 391 -------
Mercoledì 25 marzo 2020 11:48:07
Buongiorno, ho letto sul giornale un articolo che mi ha lasciato di stucco.
"Coronavirus, ai carabinieri in trincea danno le mascherine scadute". Venerdì 13 Marzo.
Non sarebbe il caso di fare una trasmissione e divulgare questa situazione incresciosa nella quale si trovano i nostri carabinieri, in prima linea con le altre forze dell'ordine?
Spero si possa fare qualcosa.
Grazie
Mercoledì 25 marzo 2020 10:44:39
Buongiorno Dr. Del Debbio.
Ogni mattina mi sveglio con la speranza che quest'incubo sia solo un incubo, e invece mi ritrovo a fare i conti con una realtà che s'incupisce sempre di più. Stamattina, infatti, aprendo internet, c'è un' altra notizia inquietante quanto il coronavirus: I SOLDI PER PAGARE LE PENSIONI CI SONO FINO A MAGGIO. Cosa vuol dire? Che dopo maggio, i pensionati, se non verranno prima decimati dal virus non avranno più la propria pensione e dunque, ovviamente, morranno di fame e di stenti??? Se così è, di fame e di stenti, morremo tutti.. Perchè NESSUNO sarà più in grado di pagare le bollette, e le tasse. Credo sia GIUNTA L'ORA che i signori al governo, comincino A RIMBOCCARSI LE MANICHE TAGLIANDOSI STIPENDI E INDENNITA' prima del crack finale del Paese. Le sarei molto grata se ne parlasse nella sua trasmissione, abbiamo il diritto di sapere come veramente stanno andando le cose. Grazie
Martedì 24 marzo 2020 20:04:01
Buonasera. Dott. Del Debbio, sono una telespettatrice delle sue trasmissioni. La seguo con grande interesse, poiché i gli argomenti e i temi che vengono portati in tutte le Sue puntate. Sono estremamente utili e importanti. Desidero avere l'opportunità in questo piccolo spazio segnalare diverse situazioni per tante misure adottate dal Premier, al fine di isolare al minimo i contagi di questa terribile epidemia che sta sconvolgendo un mondo intero. Dai decreti attuati da governo, si legge quali attività continueranno l'apertura così chiamate di prima necessità. Mi perdoni Dott. Del Debbio. Ma I tabaccai, le edicole le assicurazioni. Sono considerate davvero una necessità. Non sarebbe stato più utile privilegiare i ferramenta e negozi di materiale elettrico e idraulico, in quanto tutto potrebbe accadere. Anche di avere una improvvisa perdita di acqua. E pertanto. Chiudiamo per prima i tabaccai., sarebbe un momento e una opportunità anche se sofferente. Di far smettere milioni di accaniti fumatori. Lei. cosi vicina al nostro caro Salvini. Lo inviti ad affrontare queste tematiche. Per i prossimi incontri con il Premier Conte.
La ringrazio per aver letto questa mia testimonianza.
Angela Dessolis
Martedì 24 marzo 2020 16:11:04
Buongiorno ho chiesto il rimborso biglietto aereo. Prenotazione andata per il 05. 03. 20 da Lamezia/Roma/Zurigo con ritorno del 16. 03. 20 con l'Alitalia. Biglietto fatto un mese prima. Ho provato a chiamare tutti i numeri verdi e a pagamento ma senza risposta. Ora sento e ho letto che Alitalia è in fallimento. Come mi posso muovere. O devo semplicemente lasciare perdere. Distinti saluti