Messaggi e commenti per Roberto Baggio - pagina 6

Messaggi presenti: 146

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Baggio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Baggio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Baggio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Baggio.

Giovedì 3 giugno 2021 14:47:57

Per favore, leggetemi...


Buongiorno, temo che questo non sia il canale corretto e che la mia richiesta sia alquanto fuori luogo, ma io ci provo lo stesso. Con la mia famiglia stiamo affrontando un periodo davvero davvero difficile, per una particolare situazione stiamo rischiando di perdere la casa che con tanti sacrifici eravamo riusciti ad acquistare; è mancato mio papà, due mesi fa mia nonna ed attualmente mio marito, per via del Covid, non sta lavorando. In casa noi abbiamo anche la mia vecchietta malata di demenza senile, ha 90 anni e non posso permettermi di perdere la casa. Ecco il motivo di questa mia mail: se aveste voglia di fare leggere questa mail a Roberto, magari, se ne avesse voglia, potrebbe aiutarmi ad uscire da questa situazione; sono così stanca, voglio dare ai miei bambini una vita normale, senza problemi e senza continui sacrifici per tutto, loro meritano di meglio, non tutto questo. Capisco che probabilmente riceverete queste mail in continuazione e fidarsi non è facile; posso dimostrarvi tutto quanto e promettere a chiunque accetti di aiutarmi, che in qualche modo restituirò tutti gli aiuti che magari riceverò. Se potete per favore, aiutatemi, per favore...
Scusate se mi sono permessa di disturbare
Serena

Giovedì 3 giugno 2021 13:56:49

Infortuni


Buongiorno Roberto, sono un giovane calciatore di 20 anni ho appena visto il tuo film 10 volte e ogni volta piango. Mi sono operato una prima volta al crociato e ora ho subito una seconda operazione al ginocchio. Ho appena iniziato il mio percorso di fisioterapia all'isokinetic, sembra un tunnel senza via d'uscita, ogni giorno mi viene da piangere, vedo tutti i miei sogni svanire, non so cosa fare. Dove posso trovare la motivazione e la forza per andare avanti?

Mercoledì 2 giugno 2021 20:23:07

Bufala rigore


Ciao Roby, ho visto il film a te dedicato, ma è possibile che si continua a dare tanta importanza ad un rigore che, anche se fosse stato da te segnato non avrebbe cambiato nulla? Mai nessuno ricorda che dopo il tuo rigore il Brasile avrebbe dovuto tirare un altro rigore che, avrebbe comunque sancito la loro vittoria, salvo eventuale miracolo di Pagliuca? Non mi sembra giusto che nessuno sottolinei un fatto così importante! Eravamo gia in svantaggio perché avevano già sbagliato Baresi e Massaro, il Brasile ne aveva sbagliato solo uno! Vivi sereno Roby, sei stato il più grande di tutti dopo Diego! !

Mercoledì 2 giugno 2021 17:41:51

Caro Roberto
difficilmente scrivo qualcosa sui online, ma quando l'emozione supera di gran lunga la capacità di contenerla, credo sia bello esprimerla anche su questi canali. Ho appena terminato di vedere il film sulla tua storia e, avendo vissuto tutta la tua epopea, non posso non scrivere quelle sei lettere che unite insieme creano la magia di un momento e di una vita: G R A Z I E!!!
Davvero è il PERCORSO che conta e vorrei tanto che tu un giorno venissi tra i miei alunni di scuola media a dire questa cosa: non importa quale voto si prenda, l'importante è osservare da dove si è partiti e dove si è arrivati cercando di migliorarsi ogni giorno. Detta da te avrebbe tutto un altro peso 😁.

Mercoledì 2 giugno 2021 00:42:23

Sig. BAGGIO buonasera, questa mail la scrivo al posto del mio caro ragazzo purtroppo deceduto nel 2005. PABLO, questo è il suo nome continuava a ripetermi che un giorno gli sarebbe piaciuto incontrarla in quanto LEI rappresentava per lui la pura bellezza del calcio, era il suo idolo
PABLO era ed è rimasto il nostro unico figlio, quando ha fatto l'infarto aveva 28 anni ed era sposato da 2 anni. Per me e sua madre è stata una cosa che ci ha sconvolti, la nostra vita sembrava finita ma non è stato così perché 8 mesi prima ci aveva fatti diventare nonni. Oggi nostra nipote, MICHELLE ha 17anni, la guardiamo e vediamo il nostro PABLO tanto gli assomiglia. Carissimo sig. BAGGIO quello che le chiedo é se fosse possibile incontrarla in quanto era il desiderio del mio ragazzo magari potrebbe farmi una dedica su una foto di mio figlio per regalarla a nostra nipote, Lui sarebbe veramente felice, ne sono certo perché per me non era solo un figlio ma era il mio migliore amico. Mi scusi se mi sono prolungato, la ringrazio per l' attenzione. Distinti saluti.

Martedì 1 giugno 2021 18:12:53

Salve sono Silvio Macrini il presidente del Centro Multidisciplinare si può fare di Chiaravalle in provincia di Ancona. Offriamo servizi rivolti principalmente a ragazzi con bassa autostima, disturbi dell'apprendimento disabilità fisica e intellettiva e autismo. Vorremmo organizzare un evento benefico con un ospite come lei che riesca a trasmettere positività ai nostri ragazzi. La ringrazio anticipatamente.
In caso il mio recapito è il seguente: 331-------
Cordiali saluti
Dott. Silvio Macrini

Martedì 1 giugno 2021 09:46:14

L'inverno si trasforma sempre in primavera


Questa mattina, lontano dai clamori della prima su Netflix, lontano dai commenti entusiasti o denigratori, ho rivisto in silenzio e con calma e serenità "Il divin codino".
Non mi vergogno, anzi lo dico con orgoglio, che ho avuto la tua stessa reazione quando l'hai rivisto in tv. Ho pianto tutto il tempo. Dalla sofferenza estrema, il quasi addio, Andreina sempre accanto, lo shakubuku del Boldrini, il daimoku che ti entra dentro come una fucilata, le sfide, la serie A, la Nazionale, e ancora daimoku, daimoku, daimoku. Italia 1990, USA 1994. i mondiali del 1998, e ovviamente Lanerossi Vicenza, Fiorentina, Juve, Inter, Milan, Bologna, Brescia... e i mondiali del 2002 in Giappone, in casa del nostro Maestro Ikeda, sfuggiti per un soffio (e per il Trap, mannaggia mannaggia!).
Il messaggio più importante, il dono che mi hai fato ancora una volta, per me è: tutto dipende sempre e solo da ognuno di noi. Ognuno è artefice del proprio destino. E tutto orbita intorno al daimoku che esplode dal cuore alla terra al cielo all'universo e torna infine magnificato ancora al cuore.

Nam Myoho Renge Kyo

Martedì 1 giugno 2021 00:26:48

Ho visto il film e mi sono commosso. Non sono un tifoso di una squadra particolare tranne la Nazionale di cui non perdo una partita. Amo, però, il calcio e i grandi giocatori. Tu, per me, sei stato il più grande giocatore italiano e uno dei più grandi giocatori del mondo, il gol segnato alla Juve sul passaggio di Pirlo scartando con quel magico stop in corsa il portiere è stato un capolavoro che possono fare solo i grandi campioni. Sei stato anche un grande signore in campo e ti ho ammirato anche per questo. Ho sofferto tantissimo quando non ti hanno portato ai mondiali dopo quel prodigioso recupero, è stato proprio un torto. Grazie per quello che hai dato al calcio e a tutti quelli che ti hanno amato.

Lunedì 31 maggio 2021 10:40:22

Grazie Roby Baggio


Grazie per il film sulla tua vita che generosamente condividi con noi - ho imparato tante cose sul calcio e il suo mondo da un altra angolazione -in più la tua umanità mi ha toccato - affettuosi saluti a te, Andreina e a tutta la tua famiglia - In questo periodo più che mai abbiamo bisogno di persone ‘umane’ come te!
Con rispetto Lucia Takahashi

Domenica 30 maggio 2021 16:50:52

Pensiero affettuoso


Ciao Roby, sono prima un tifoso di calcio e un compagno di fede. Devo dire che ho sempre ammirato la tua lealta'sul rettangolo di gioco che rispecchiava il rispetto della vita altrui e tua al di fuori del calcio. Come hai detto, sei una persona semplice che continua ad emozionarsi e proprio per questo ti stimo come essere umano e sei l'Esempio per tante persone. Grazie di cuore per quello che hai trasmesso, stai trasmettendo e trasmetterai a tutti noi.

Commenti Facebook