Messaggi e commenti per Sigfrido Ranucci - pagina 10
Messaggi presenti: 103
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Sigfrido Ranucci.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Sigfrido Ranucci
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Sigfrido Ranucci. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Sigfrido Ranucci.
Martedì 14 aprile 2020 21:15:38
Giovedì 2 aprile 2020 12:11:43
Sono incazzato!!!
Sono incazzato perché ritengo che le istituzioni dello Stato a cui apparteniamo siano gravemente responsabili di non aver tutelato i propri cittadini come avrebbero dovuto, e abbiamo pagato e pagheremo tutti severamente queste mancanze ed incompetenze.
La prima responsabilità la attribuisco a quegli “illustri esperti” che oggi abbondantemente parlano e blaterano da divi del cinema su tutti gli schermi, propinandoci ORA consigli, allerte e minacce; quegli stessi “illustri esperti” che, pur occupando cattedre e cariche nelle migliori (e più pagate) istituzioni, comitati, commissioni… GIA’ DA FINE GENNAIO NON sono stati in grado di avvertirci, noi cittadini, che avremmo dovuto affrontare quanto accaduto ma a cui, se debitamente informati, avremmo potuto prepararci e, come quando i meteorologi ci avvisano che domani pioverà e così per uscire ci attrezziamo con impermeabile ed ombrello, ci saremmo potuti attrezzare con guanti e mascherine ed avremmo svolto le sole attività necessarie, in un clima di grande attenzione ma senza la GRAVISSSIMA limitazione delle libertà ora imposta, trattati come “cani alla catena”, che anziché 2 metri arriva ad essere di 200 metri, senza possibilità di esercitare la propria fede, senza la possibilità di salutare i nostri cari e giorno dopo giorno sempre più frustrati psicologicamente.
La seconda responsabilità, ma parimente grave quanto la prima, ai politici che hanno dimostrato quanto sia stata grave la loro incapacità e superficialità nell’affrontare tale avvenimento, con “lo stato di crisi” dichiarato in Gazzetta Ufficiale il 31/01/2020, pertanto consci, loro sì, di quanto stava per accadere, hanno atteso serenamente che accadesse, senza avvisare i cittadini, senza preparare un piano di emergenza, senza approvvigionarsi di materiali sanitari indispensabili ma… attendendo e sperando che non accadesse.
Questo, secondo me, è inaccettabile e configura un reato penale: strage!!!
Si, perché i morti in ospedale che ci sono stati e ci saranno, la desolazione delle famiglie che hanno perduto i propri cari, la disperazione di chi non ha più un lavoro o un reddito e non potrà sostenere la propria famiglia, hanno un colpevole che genericamente riassumiamo in “chi ci governa”, coloro ai quali, per poter svolgere noi tutti le proprie mansioni giornaliere, abbiamo delegato il NOSTRO diritto di decidere ed agire ma, con il minimo onere di agire quale “buon padre di famiglia” e, sinceramente, da un “padre di famiglia” ti aspetti attenzione, premura, protezione, … e non di essere lasciato VOLONTARIAMENTE per incapacità e cialtroneria in balia degli eventi: NON ci avete protetti, anzi ci avete esposti al pericolo di strage, e strage è stata!
In Francia, per molto meno, mancava il pane, il Re fu dalla folla ghigliottinato.
Credo che i cittadini italiani NON si meritino questa classe dirigente politica e la stessa debba pagare il dolore che ci sta colpevolmente infliggendo. Non siamo in Francia nel ‘700, ed ora abbiamo civili Tribunali per giudicarli: non attendiamo oltre.
Valter Sovernigo
Mercoledì 1 aprile 2020 22:36:21
Buonasera sig. Ranucci, vorrei sollevare un caso che farebbe scoppiare una bomba se io fossi un personaggio importante. Abito in una frazione della provincia di Ferrara dove per salvaguardare la salute degli impiegati le Poste hanno chiuso tutti gli sportelli delle frazioni, lasciando aperto gli uffici nei comuni, costringendo migliaia (solo nel mio comune) di anziani a recarsi allo sportello aperto a decine di km. a fare una fila di ore per ritirare la pensione. Non mi parli di postamat o bancomat perchè nelle frazioni non c'è.
MI chiedo: la salute di migliaia di anziani non vale la salute di qualche dipendente??? Bastava tener aperto un paio di giorni al mese. sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Mercoledì 1 aprile 2020 21:48:53
Nella trasmissione di Report del 1 Aprile 2020 avete fatto presente che l'Italia aveva un piano contro la pandemia e che l'Italia non l'aveva preparato in modo adeguato. Ma io vorrei far presente che l'Italia è abituata a produrre "carta" che poi non viene ne predisposta in modo adeguato ne messo in pratica quanto si definisce nei piani. Un'altra prova è quella di un Piano di difesa dalle radiazioni in caso di incidente nucleare che era stato fatta nel 2010 ma che probabilmente ancora oggi non è ancora stato messo in pratica (era stato fatto dopo Chernobyl e prima di Fukushima. Sono 5 anni che chiedo alle Istituzioni ma nessuno mi risponde se è stato messo in pratica (ho le lettere). In sintesi prevede che le Regioni devono contingentare pillole di Ioduro di Potassio da dare alla popolazione in caso di emergenza
Mercoledì 1 aprile 2020 09:37:04
Gentilissimo Ranucci
sono un estimatore della vostra trasmissione e
sono alla ricerca del filmato della trasmissione del 23 marzo che casualmente ho visto solo in parte... relativamente alla pirateria informatica (non so se è corretto chiamarla così). Potrebbe inviarmi il link relativo a questa trasmissione. La ringrazio in anticipo
carlo viscardi
348 -------
Domenica 22 marzo 2020 00:59:49
Egregio sign. Ranucci. Perché cosi tanti contagi in lombardia? supponiamo un pusher positivo al coronavirus, ha sul tavolo proprio sotto il su naso un paio di etti di cocaina, con cui prepara circa 300 dosi. Durante il fine settimana le vende tutte. Dato il modo di assunzione della droga, in un colpo solo fa 300 contagiati. Questo prima delle norme limitanti gli spostamenti delle persone:ora comunque le dosi le consegna direttamente a domicilio. Il rischio è comunque alto:le sembra un ipotesi plausibile? distinti saluti Riccardo Battistello
Domenica 9 febbraio 2020 01:09:20
Avevo perso la speranza di rivedere e gustare quelle profonde e documentate notizie che con molta costanza, pazienza e rischio riesci a portare in superficie in modo trasparente che sia comprensibile a tutti in modo che ci rendiamo conto del "marciume" occulto. per questo motivo come me, spero siano tanti, a stimarti, fornirti una forza irrefrenabile di proseguire nelle tue inchieste anche se a piu' di qualche politico di destra -centro bruciano!!! mi spiace che nella tua trasmissione non sia presente il pubblico. se cio' fosse possibile mi accamperei vicini alla redazione degli studi rai/report. volere e' potere, non fermarti sarebbe un regalo per chi ti teme ed una sconfitta per un professionista come te. in bocca al lupo
Lunedì 28 ottobre 2019 22:30:35
Complimenti, avere l'opportunità di ascoltare la verità è diventato raro.
Grazie per regalarci questa sana e culturalmente alta occasione.
Domenica 20 ottobre 2019 22:29:09
Ciao Sigfrido, ho avuto il piacere di stringerti la mano e conoscerti personalmente luglio scorso alla stazione ferroviaria di Roma e peccato non sia riuscito ad immortalare quella opportunità!!!
Ti ho ringraziato come cittadino italiano, di informarci su notizie e particolari che nessuno oserebbe mai svelarci. Complimenti continua a darci quelle mirate informazioni.
So che la mia è come una goccia sula mare... ma tante gocce fanno il mare.
Ammiratore: Silvano
Mercoledì 12 giugno 2019 14:43:15
Carissimo Ranucci, sono un medico di 76 anni che segue la vostra trasmissione e, da wagneriano accanito, può immaginare come apprezzi uno che si chiama Sigfrido. Le scrivo per esortarla a fare qualcosa per mettere quel delinquente di Panzironi e il suo life 120 fuori uso per evitare che faccia ulteriori danni alla gente ignorante e credulona che lo segue. Questo mascalzone fa dei danni inenarrabili con le sue panzane delinquenziali perché viviamo in un paese di ignoranti e creduloni. Sono disposto anche a collaborare per qualsiasi soluzione anche estrema tanto alla mia età al massimo mi danno i domiciliari. La prego siete troppo intelligenti per non capire l'importanza del problema. Grazie per l'attenzione.