Messaggi e commenti per Sigfrido Ranucci - pagina 6

Messaggi presenti: 101

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Sigfrido Ranucci.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Sigfrido Ranucci

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Sigfrido Ranucci. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Sigfrido Ranucci.

Venerdì 16 aprile 2021 09:16:01

Enigma Aspi/CDP. Domanda al sig. Ministro Infrastrutture e Trasporti


Signor Ministro Infrastrutture & Trasporti del Governo italiano. Lei, nella Sua qualità, sollecita CDP a concludere l'acquisto di Aspi, per un prezzo di oltre 9 mld, nonostante debiti per oltre 10 mld. Ma Aspi deve rispondere in giudizio e al Suo Ministero della accusa di grave inadempimento del contratto di concessione, cosa che sarà nel novero di tante accuse (penali e civili) che incombono sulla società, e che non si sa a quali pesantissime sentenze potranno portare. Le domando signor Ministro (anche se sono sicuro che Lei non mi risponderà MAI): 1: Ma secondo Lei Aspi è stata adempiente o no ai suoi obblighi di concessionaria ? Perchè se fosse stata inadempiente incorrerebbe in ciò che è scritto nelle nostre leggi (risoluzione del contratto di concessione e nessun indennizzo) che Lei dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro 2. Ma questa gigantesca questione, nell'assoluta incertezza giudiziaria del caso, come è stata risolta in contratto ? Per ciò che leggo, in un modo MAGICO. Essa NON C'E', NON ESISTE ! Atlantia ha in mano una offerta IMPEGNATIVA di CDP in base alla quale, se vende Aspi, può stare tranquilla con i miliardi che riceve per il resto della sua vita di società. E Lei signor Ministro sollecita di fare presto a chiudere l'affare ? Ma Lei che opinione si è fatta, visto che i tribunali si devono ancora esprimere ? Possiamo saperlo ? Accetto smentite per cio' che ho affermato, anche dal caro Sigfrido, che invito cortesemente ancora una volta ad occuparsi di questo SCANDALO MILIARDARIO. 3. Dulcis in fundo. Ma il Ministero in questi frangenti che posizione intende assumere in Tribunale, laddove Aspi dovrà rispondere, in sede civile oltre che penale, delle sue enormi malefatte ? Sarà l'azionista tutore e difensore della sua ambita costosissima creatura neocomprata, anche se piena di guai ? O forse il sig. Ministro e il suo Governo sono tranquilli e convinti che Aspi è totalmente innocente e quindi CERTAMENTE SARA' ASSOLTA CON FORMULA PIENA ?
Grazie a chiunque, animato da buona volontà e spirito libero, cercherà assieme a me trasparenza e risposte a questo ULTERIORE (MAL) AFFARE miliardario che nostro INDEBITATISSIMO STATO NON VEDE L'ORA DI CHIUDERE AL PIU' PRESTO.

Martedì 13 aprile 2021 13:08:24

Trasmisssione di ieri sera


Caro Sigfrido, ho seguito con attenzione la trasmissione di ieri sera, in particolar modo l'inchiesta sugli investimenti da parte del Vaticano utilizzando i fondi del così detto obolo di San Pietro. Due brevissime considerazioni. La prima: per quanto amore, stima e fiducia un cattolico possa avere per Papa Francesco, come si può continuare a credere in una istituzione al cui interno sopravvive, addirittura direi prospera tanta marcia corruzione ? Difficile per un fedele continuare a pregare per una chiesa così lontana dai principi cristiani. La seconda: non mi colpisce la quantità di truffatori e faccendieri coinvolti, ma la loro pochezza come individui. Anche nel male vi è una grandezza, ma i personaggi truffaldini intervistati ieri mi hanno dato l'impressione di essere nulla di più di volgari ladri di polli. Come è possibile che prelati di altissimo livello nella gerarchia vaticana si siano affidati a simili ladruncoli da strada ? Unica possibile spiegazione è che vengano ricattati per avere commesso chissà quali nefandezze. Che tristezza ! Che squallore ! Istituzioni politiche e religiose accomunate nello stesso abisso di degrado morale, altro che "... seguir virtute e conoscenza... " come ci invitava a fare il nostro sommo poeta. Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Martedì 13 aprile 2021 10:18:36

Contratto di acquisto maggioranza Aspi da parte di CDP a


Caro Sigfrido, complimenti per Report di ieri. Ma oltre ai milioni "privati " del Vaticano, potresti dare un'occhiata ai miliardi "pubblici " in oggetto? Al riguardo farei alcune domande al nostro Governo 1. Che fretta c'è di comprare per 9 mld una società che ha sul groppone gravissime accuse di strage, danni molteplici e ingentissimi, oltre a debiti propri per 10 mld? Si può sapere come è stato fatto il calcolo, essendo n0stri i soldi da spendere ? 2. Aspi deve ancora rispondere per tali accuse, o è stata già assolta con formula piena ? Se la compriamo, è vero che finanziariamente Atlantia se ne sarà completamente lavate le mani, e per anni saremo noi a dovercene occupare nei tribunali italiani ? 3. Ma cosa accadrebbe se non avessimo tanta fretta ? Semplice: a) intanto continueremmo a riscuotere i canoni di concessione ; b) ascolteremmo nei Tribunali e giudici che dovranno applicare le severe leggi di riferimento incluso art. 35 Milleproroghe 2019 ; c) intanto Aspi dovrà finalmente mettere a posto la rete in concessione, finora molto sfruttata, ma pochissimo curata ; d) intanto più tempo passa e Aspi meno vale per decorso tempo residuo, e concessioni che ci rientrano GRATIS al termine. Al riguardo in Spagna due importanti autostrade AP 2 e 7 ad agosto tornano allo Stato, e Florentino Perez / ACS le perderà. Costoro, che ora irrompono in Italia sulla Aspi, sono soci storici di Atlantia /Benetton su grandi reti autostradali internazionali (Abertis, etc. ) ! Quindi Atlantia rientrerebbe in Italia per questa via ?
Intanto che si attendono risposte chiare ed esaustive alle domande sopra riportate dal nostro finora silente Governo, possiamo chiedere ai bravi giornalisti di aiutarci a capire ?
Grazie per l'attenzione e Buon lavoro a Draghi, ai Ministri e ai giornalisti di buona volontà.

Giovedì 8 aprile 2021 09:44:54

Contratto di acquisto maggioranza Aspi da parte di CDP a


Caro Sigfrido, poiche' CDP userebbe i nostri soldi per comprare Aspi io mi sentirei più tranquillo se tutto avvenisse sotto una grande lente d'ingrandimento. Io avevo
posto 3 domande. Magari puoi approfondire? Già mi bolle il sangue a pensare che a difendere Aspi in Tribunale per le sue malefatte sarebbe CDP, cioè noi italiani. Ma vorrei sapere se è vero che i circa 20 mld di valutazione delle attività Aspi (da cui discendono i 9 mld del 100% come prezzo del pacchetto azionario) è calcolato in ipotesi di sfruttamento delle concessioni per tutto il tempo a venire, e senza ALMENO una clausola di rettifica sostanziale di tale valore di 20 mld, e quindi del prezzo delle azioni, nel caso PROBABILISSIMO di pesante condanna per colpa di Aspi in sede giudiziaria. Il mio dubbio è che Atlantia ci molla Aspi, si prende i suoi miliardi, e CHI SI E' VISTO SI E' VISTO. Possibile? Nemmeno uno scantinato si compra così. SAREBBE UNO SCANDADO MONDIALE UNA COSA DEL GENERE !!! E il Milleproroghe, cioè la legge vigente, a cosa ci sarebbe servito? Chiedo troppo se ESIGO TRASPARENZA su un affare che ha all'origine una strage di 43 persone, e danni incalcolabili materiali e di immagine per il nostro Paese? Perché il Governo tace ? E' ordinaria amministrazione ? Atlantia se ne lava le mani, ha il lasciapassare del Governo Draghi, e con le tasche piene dei nostri soldi si potrà godere serenamente lo spettacolo di Aspi/CDP sotto accusa nei tribunali italiani! PAZZESCO!!!

Lunedì 5 aprile 2021 22:49:18

Vaccini e scandali


Spett. sigfrido ranucci. io seguo report, ma una trasmissione attenta come la vostra non può essergli sfuggito quello che vogliono fare in nome delle restrizioni covi, che si chiama ricatto. io credo nei vaccini ma è dove si vuole arrivare che non credo. usare il ricatto per andare contro il libero arbitrio. obbligare con il ricatto a vaccinare le persone è da terzo mondo. tra poco cercheranno di obbligare le persone a vaccinarsi in cambio di poter entrare in azienda o ufficio.
se una persona si vaccina, vuol dire che io sono immune nel trasmettere o ricevere il covid, in caso contrario stanno vendendo acqua fresca. chi ha paura è giusto che si vaccini e non deve tenere nessuno e se qualcuno non vuole vaccinarsi, non deve tenere nessuna forma di ricatto, altrimenti è dittatura.
un cordiale saluto.
rosario gallo

Lunedì 5 aprile 2021 21:47:26

Contratto di acquisto maggioranza Aspi da parte di CDP


Tre domande a CDP e al GOVERNO ITALIANO CON RICHIESTA DI TRASPARENZA E SPIEGAZIONI
1. E 'vero che Aspi, ante debiti, è stata valutata circa 20 mld come se le concessioni durassero tutto il loro lunghissimo tempo, e quindi come se Aspi fosse stata assolta con formula piena per le sue gravissime colpe (tali da far scattare la Revoca delle concessioni SENZA INDENNIZZO, ai sensi art. 35 Milleproroghe del 2019/20) ?
2. E' vero che per tale situazione nessuno al mondo si è mosso per l'acquisto di Aspi, tranne CDP che ne comprerebbe incautamente il pacchetto di maggioranza ?
3. E' vero che con tale contratto tipo MERCE VISTA E PIACIUTA sarà CDP a dover difendere in Tribunale la sua costosa e infangata creatura, e che Atlantia sarà liberamente a godersi i suoi miliardi, incassati A RISCHIO ZERO anche in cas0 di supercondanna giudiziaria di Aspi? E il Milleproroghe a che sarebbe servito ?

Sabato 20 marzo 2021 21:17:53

Riforma del Catasto


Buonasera Signor Ranucci,
sono anni che si parla della riforma del catasto ma a nessun partito interessa, signor Renzi incluso, ora si riaccende una speranza con Draghi, sul quale sono puntate tante nostre aspettative che spero non andranno del tutto deluse... chissà se dietro una spinta del suo ottimo ed apprezzato giornalismo d'inchiesta non si riesca ad ovviare ad un'ingiustizia che grida vendetta.
le pare possibile, per non tediarla ed andare al concreto e sul personale, che io possedendo un appartamentino di 45 mq in periferia debba pagare quanto un tre vani di 150mq al centro di Roma, magari un attico con vista sul Foro? Eppoi chi possiede tali appartamenti che reddito denuncia?
Sarò ottimista ma spero di vederla in tv con un servizio su questo argomento.
La saluto con stima.
Maria De Rivo

Sabato 27 febbraio 2021 14:53:27

Vaccini falsati


Spett. ranucci. io la seguo e so che lei è una persona valida. io non sono un negazionista e no vax, ma sto vedendo scandali già in vigore su siringhe e mascherine e sono sicuro che col tempo verrà fuori un'altra mani pulite, dove verrà dimostrato per l'ennesima volta la corruzione nell'ambito della sanità.
qui tutti parlano di vaccini e sono d'accordo, ma se sono vaccinato, perché devo portare la mascherina o non posso riaprire la mia attività. qui si parla solo di restrizioni ma nessun virologo sa quanto tempo dura il vaccino, se funziona veramente e altre domande che tutti evadono nel rispondere.
poi ho ascoltato da diverse persone che hanno avuto perdite in famiglia con altre patologie, che gli è stato chiesto di firmare per morte da covid. questo per chiedere i 2000 euro al giorno del letto di terapia intensiva e i tamponi fatti ad anziani terrorizzati dalle tv. che con le loro pensioni già povere, hanno dovuto pagare da 70 a 90 euro a persona.
poi dare la colpa sempre ai ragazzi per la pandemia è poerile e stupido. il vero problema è che nessuno è sicuro di quello che sa o dice, ad esempio virologi e finti specialisti da strapazzo. un saluto
rosario gallo

Mercoledì 17 febbraio 2021 17:45:55

Produzione dell'idrogeno


Sig. Sigfrido buona sera,
Certamente senza la tua trasmissione di REPORT i Lunedì mi sono molto tristi. Le chiedo una cortesia: mi può fornire il contatto con quel sig. re siciliano che produce l'idrogeno? Vorrei offrirgli i terreni del mio paese, che sono tanti e anche incolti. E invitarlo per fare lo stesso progetto nel mio parse. Io vivo in Calabria e il clima con la Sicilia è quasi simile. Quindi adatto a questo progetto. La ringrazio moltissimo e spero di vederla al più presto in tv con le sue favolose inchieste. Nell'attesa le invio i miei cordiali saluti. Franco Ciccone via ------- 29 88040 Amato CZ cell. 340-------

Martedì 26 gennaio 2021 11:59:32

Gratitudine


Grazie per il fulgido esempio di coraggio, correttezza e civiltà. Un grazie anche a tutti gli eroici collaboratori della redazione.

Commenti Facebook