Messaggi e commenti per Vittorio Feltri - pagina 23
Messaggi presenti: 466
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Vittorio Feltri.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Vittorio Feltri
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Vittorio Feltri. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Vittorio Feltri.
Giovedì 23 aprile 2020 11:50:15
Giovedì 23 aprile 2020 11:28:00
Ciao feltri, sono valeria del sud e precisamente da caserta e voglio essere ancora più precisa sono di Baia e Latina. Vorrei farti qualche domanda e spero in una tua risposta, perché tutto quest' odio verso il sud? Ti ritieni meno schifoso, viscido, meno lascivo, ipocrita, ladro, mafioso, corrotto?
Giovedì 23 aprile 2020 11:19:09
Egr. Direttore
sono un sudista dop, infatti sono nato e cresciuto proprio sulla punta dello stivale che ancora si chiama Italia cio'' detto, dopo le sue deliranti affermazioni sulle popolazioni del sud le vorrei dire che io non mi sento affatto offeso perche' la ritengo una persona che si capisce non essere nel pieno delle facolta' mentali, e allora la prego di farsi visitare da un bravo psicologo e vedra' come le prescrivera' un ricovero urgente in TSO
Lei comunque ha cercato di rimediare alle affermazioni dette dicendo che abbiamo tutti travisato il suo pensiero.
Vede egr. direttore Le parole sono come la cacca una volta uscete non si possono rimettere nel posto da cui sono venute fuori piuttosto chieda scusa ai meridionali e quando puo' venga a vedere la nostra terra, compendio di bellezza e ospitalita', se vuole potra' essere mio ospite le faro assaggiare la past al peperoncino di Soverato cosi' per il ritorno non avra' bisogno di prendere l'aereo.
tralascio i saluti
Gaetano Polimeni
Giovedì 23 aprile 2020 10:27:37
Appena si critica il meridione scoppia la polemica ma non bisogna dimenticare che per 60 anni ad ogni finanziaria 20/30/40 mila miliardi di lire per il sud ogni anno dal nord e che le statistiche rivelano che l'80% delle tasse le paga il nord. Per quanto ancora, si chiedono i figli dei meridionali che abitano e lavorano da anni al nord ?
L'infiltrazione operata in passato dalla mafia, camorra, ndrangheta confinando i boss al nord ha fatto disastri e adesso hanno coperto tutta l'Italia diffondendo delinquenza e malavita e l'antimafia pur spendendo miliardi ha ottenuto poco.
Anche se le azioni criminose avvengono anche al nord si possono avere indicazioni sulla provenienza dei criminali leggendo i cognomi !!!
Non si può essere italiani solidali solo quando ci si siede a tavola!
Non esistono solo diritti ma anche doveri di pagare le tasse per avere i servizi reclamati a gran voce da tutto il meridione !
Aiutooo
Giovedì 23 aprile 2020 09:08:10
Caro signor Feltri, voglio pensare che le sue parole, dette in Tv, a riguardo di noi meridionali siano state dettate solo dalla rabbia del momento, ma tutto ciò non giustifica la sua Arroganza ! ! Noi gente meridionale abbiamo molto da insegnarle, se lei non e mai venuto nel salento in vacanza, le consiglio di venirci... Noi la gente la sappiamo accogliere. Cordiali saluti Corigliano Tania (Lecce)
Giovedì 23 aprile 2020 08:35:05
Chi ascolta le sue deliranti affermazioni non ha ancora capito che provengono da un mediocre ambizioso senza alcun talento in cerca di visibilità? Se non sparasse boiate di cui non ha la minima contezza nessuno si accorgerebbe della sua inutile presenza, che non dà alcun apporto fattivo al giornalismo. Il sud "povero e inferiore" ha inviato ogni sorta di aiuto al nord dal quale non è arrivata una sola parola di ringraziamento. Allora, chi soffre del complesso di inferiorità?
Giovedì 23 aprile 2020 06:36:49
PER VITTORIO FELTRI CHE STA DANDO I NUMERI
e generalizza disprezzando apertamente i meridionali, cosa che non è degna di commento. Per rifrescare la memoria di questo canuto signore ricordo, a titolo di esempio e limitandomi alla sola Campaina, qualche personaggio che non solo ha illustrato questa terra « di soli ladri, fannulloni e parcheggiatori abusivi », ma l’Italia intera.
Boccaccio, Giordano Bruno, Giambattista Vico, Caravaggio, Ferdinando I e II di Borbone, Carlo D’angio’, Carlo di Borbone. E poi Masaniello, Giambattista Basile (imitato da Perrault e dai Fratelli Grimm), Caruso, Cimarosa, Lucio Dalla, De Crescenzo, Sophia Loren, Mastroianni, Toto’, i De Filippo, Troisi, De Sica, Bud Spencer, N. Taranto, Scarpetta… E ancora Mercalli, Nitti, Pasolini, Fontana (astronomo), F. Mastriani (scrittore), Pontano e Sannazzaro (umanisti), NICOLA ROMEO (fondatore dell’Alfa Romeo), Oreste Rossotto (fondatore di Edenlandia), Maria Teresa De Filippis, PRIMA DONNA PILOTA DI fORMULA 1… POTREI CONTINUARE… ma non voglio annoiare.
Ricondo ancora che nel XIII secolo mentre la Sicilia era faro e culla di eleganza, arte e civiltà, la Lombardia (ducato di Milano) viveva un periodo di oscurantismo sotto la dominazione spagnoa e l’intero Nord era in lotta per la supremazia delle varie Signorie sulla nobiltà tradizionale.
VITTORIO, PRIMA di pronunziare la parola MERIDIONALI « igienizza » la tua bocca per non infettarli peggio del Coronavirus.
Giovedì 23 aprile 2020 05:55:38
Se i miei ricordi sono esatti, i bergamaschi hanno origine dai reduci della x legio fretensis, reclutata fra i residenti della sponda siciliana e calabrese dello stretto di Messina (province di Messina e Reggio Calabria). Saluti e non esageriamo.
Giovedì 23 aprile 2020 01:28:56
MASCHERINA SI/NO?
Il presidente del consiglio, col silenzio/assenzio del Presidente della Repubblica, che ora crede nell'efficacia delle mascherine ci ha rinchiuso in casa per settimane e costretti al contagio parentale per non ammettere il fallimento iniziale vi aggiunge un distanziamento con catastrofiche conseguenze
sulle attivita' nazionali.
Avendo seguito l'andamento del VIRUS in Cina tali dispositivi DOVEVANO, gia' a febbraio, essere a disposizione degli italiani. Avremo creato minor pressione ai presidi sanitari e pianto molto meno il numero dei deceduti.
Mercoledì 22 aprile 2020 23:45:07
Feltri sei un ignorante, dopo quello che hai detto su noi meridionali non basta neanche dire scusa, neanche il pentimento basterebbe a colmare la nostra rabbia e il nostro sdegno