Messaggi e commenti per Flavio Insinna

Messaggi presenti: 211

Lascia un messaggio o un commento per Flavio Insinna utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 27 giugno 2020 18:19:27

Gentilissimo Flavio, l'altro giorno, nel corso della trasmissione de L'eredità, ho sentito l'erronea pronuncia di "aloe". Infatti l'accento va sulla "a": àloe e non "alòe". Purtroppo capisco che la parola "notorietà" per voi, speaker, conduttori e presentatori TV, non significhi che siate depositari della "verità". Per cui pensavo che la RAI (ma anche Mediaset e gli "altri") dovrebbe approntare una sorta di vademecum, con su indicate le esatte pronunce di parole come, appunto, "àloe", oppure "utensìli" (e non utènsili, che è forma aggettivale), Per non parlare di termini stranieri, di cui ora scrivo anche la pronuncia: CLUB clab (non cleb) BOWLING bouling (non buling), RUGBY ragbi (non regbi), HARRY hari (non heri) CURRY (o anche il verbo to CARRY) cari (non cheri) ecc... Mi meraviglio che, per le varie trasmissioni non siano corredate le giuste indicazioni proprio per evitare simili errori. Apprezzo la giustifica di non essere "ferrato" nelle lingue straniere, ma almeno per l'italiano, chi ascolta dovrebbe avere la certezza che sia la dizione giusta. Proprio perché tutti possiamo sbagliare suggerivo alla RAI di redigere un "opuscoletto" da dare un po' a tutti gli addetti di TV pubblica e privata. Mi sono rivolto a te, per la simpatia che nutro nei tuoi confronti e per la tua grande versatilità a tenere la "scena", segno della grande preparazione artistica che ti distingue. Un cordiale saluto e buona estate! (f. to Salvatore Palazzo)

Venerdì 26 giugno 2020 20:23:39

Se stasera, 26 giugno, Flavio alla fine della trasmissione non si fosse sbagliato leggendo Kaneal... invece di Kanel... come era scritto a proposito dell'ingrediente per fare dei dolcetti e portando quindi fuoristrada il concorrente. quest' ultimo forse avrebbe detto "cannella" e non sarebbe stato messo fuori gioco con una risposta esatta in più.

Venerdì 26 giugno 2020 14:58:28

Auguri a me per i miei 22 anni
(Ne sento 82 🤣)
Piera da Taranto

Giovedì 25 giugno 2020 19:33:36

La ciotolina del sommelier si chiama tastevin. Bordolese e Borgognone sono due tipi di bottiglie da vino.

Mercoledì 24 giugno 2020 13:46:53

Cari telespettatori dell' 'Eredità,
Eh a me, mi piacce molto i nostro caro Flavio. Mi piacciono il suo sorriso, la sua simpatia. Lo so che parla molto, fa molti commenti, complimenti. Mà a me piace!
Provo simpatia per lui! Penso che sia normale che non siamo tutti d'accordo. Ne abbiamo per titti i gusti!

Mercoledì 24 giugno 2020 10:37:40

Vorrei far notare un errore relativo al gioco delle date della puntata del 23 giugno: il Concilio Vaticano secondo non avrebbe potuto essere concluso nel 1965 da Papa Giovanni xxIII, in quanto Il papa in aquestione ci ha lasciati nel 1965.

Martedì 23 giugno 2020 19:55:18

L'eredità e' un programma che mi piace, ma Flavio Insimna ha imboccato una penosa deriva. Usa spesso un fastidioso romanesco;, per ogni parola o concetto negativo fa una fastidiosissima predica moralistica (es. guerra - non si fa, botte- mi raccomando non fatelo etc) tanto che lo chiamiamo padre Insinna; fa versi fuori luogo, come "Yuuh!!! ". E' prolisso e fintamente acciarpone. E' peggiorato nel corso del tempo. Per ogni personaggio che si nomina sente il bisogno di usare aggettivi anche esagerati, come geniale, capolavoro assoluto, e via esagerando. Frenatelo!!!

Martedì 23 giugno 2020 19:27:37

Ciao Flavio, come puoi definire Prof. quell’oca che, non solo non sa parlare ma non sa neanche leggere. È uno schiaffo all’intelligenza delle persone che ti seguono e ti stimano.

Sabato 20 giugno 2020 19:35:34

Caro Flavio mi permetto di farti rilevare un errore (credo) inerente alla trasmissione di oggi sabato 20/06/2020 nella quale è stato eliminato un concorrente sulla domanda relativa alla "Brachicardia" la sua risposta è stata "BRADICARDIA"... (SINONIMO). .. Cordiali saluti

Venerdì 19 giugno 2020 19:35:03

Per favore, faccia in futuro scegliere " professoresse" che sappiano almeno leggere. Oppure, se le devono scegliere per l'estetica, evitate di chiamarle professoresse. È un insulto per le vere professioniste dell'insegnamento.

Commenti Facebook