Ultimi commenti alle biografie - pagina 1926

Venerdì 20 novembre 2020 13:15:22 Per: Barbara Palombelli

Come al solito anche ieri sera come sottofondo per la cena seguiamo "Stasera Italia". Tra gli ospiti a parlare di virus e politica il direttore del Riformista, Piero Sansonetti, il prof. Vittorio Sgarbi e il notista politico de "il Giornale" Stefano Zurlo. Tutti eccellenti opinionisti. Poi anche Giobbe Covatta la cui competenza in ambito virus e politica mi sfugge. Cara dott. ssa Palombelli, che ci stava a fare Covatta tra gli ospiti!
O forse doveva semplicemente "fare marchetta" per l'ultimo suo libro?

Da: Federico Bonaccorsi - Pasini

Venerdì 20 novembre 2020 12:12:37 Per: Roberto Giacobbo

Caro Roberto, a suo tempo avevo visto una tua puntata dedicata all'Ultimo Teorema di Fermat.
Volevo segnalarti che finalmente dopo ben 383 anni dall'annuncio scritto da Fermat nel 1637 in un testo di Diofanto, finalmente è stata riscoperta la merravigliosa dimostrazione che aveva in mente Fermat.
Un riferimento sicuro è stato annunciato dall Rivista Journal of Analysis &Number Theory di 2020-Natural Sciences Publishing Cor. all'indirizzo
http: //www. naturals publishing. com/ContI ss. asp? IssID=1 779

La dimostrazione è stata ottenuta attraverso un legame stretto tra le doppie equazioni di Eulero (forme concordanti/ discordanti) e l’Ultimo Teorema di Fermat.
Seguendo un approccio analogo e quasi identico a quello di A. Wiles, ho cercato di tradurre il legame sopracitato in una possibile prova del Teorema di Fermat.
Più precisamente, attraverso l’ausilio di un’equazione diofantea di secondo grado, omogenea e ternaria, risolta non direttamente, ma come conseguenza della risoluzione delle doppie equazioni di Eulero che l’hanno originata, sono riuscito a ottenere il seguente risultato: l’intersezione delle infinite soluzioni delle doppie equazioni di Eulero dà luogo ad un insieme vuoto e ciò sfruttando un Teorema di Legendre, ben noto, che riguarda le proprietà di tutte le equazioni diofantee di secondo grado, omogenee e ternarie.
Di conseguenza, le doppie equazioni di Eulero risultano discordanti, proprio come nel caso di esponente pari a 4, risolto dallo stesso Fermat (in tale caso, nelle doppie equazioni di Eulero, definite dalle espressioni (0) del mio lavoro, in allegato, è sufficiente assumere che
m = -n = 1).

Termino qui, se fosse interessato ad avere informazioni mi ouò contattare.

Da: Andrea Ossicini

Venerdì 20 novembre 2020 11:45:05 Per: Silvio Berlusconi

Il compito dell'Opposizione, adesso!

http: //opinio ne. it/editoriali/2020/11/19/pietro-di-mu ccio-de- quattro_pande mia-va ccino-g overno-maggior anza-minoranza-natale-ca podanno-parlam ento-salut e-pandemia/

Da: Pietro Di Muccio de Quattro

Venerdì 20 novembre 2020 11:40:14 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno... sto sentendo in questi giorni spostamenti di orari per ristoranti bar per carità ben vengo... shopping natalizio... ma io mi chiedo il covid colpisce solo in certi mesi dell'anno? Dai suvvia pensiamo anche all'istruzione delle scuole superiori... i ragazzi devono andare in presenza... parlo delle superiori... delle università... hanno bisogno di fare sport... quindi come andiamo a fare shopping e mangiamo in sicurezza al ristorante.. possiamo tutti andare a scuola e fare sport... ci pensi PRESIDENTE.
altrimenti si alimentano solo chiacchiere e molti dubbi su questo virus che in realtà esiste... buona giornata

Da: Michela

Venerdì 20 novembre 2020 11:37:25 Per: Corrado Formigli

Gentile sig Formigli sono Bivacqua Giuseppe, un medico con 40 anni di anzianità di Laurea in Medicina e Chirurgia.. Esercito come medico di Famiglia in provincia di Catania. Ho seguito la sua ultima trasmissione del 19 nov. Le dico che la stimo e credo che le sue affermazioni sui medici di famiglia siano dettate da disinformazione.
Come in ogni professione ci sono elementi da scartare (in merito ai medici di famiglia), ma mi farebbe piacere esprimere il mio punto di vista.
Lei dice che è nostro dovere andare presso i domicili dei pazienti covid. Dicevo ad un collega che le sue parole mi ricordano quelle di Mussolini che mandava i nostri nonni a combattere in Russia, senza scarponi, cappotti (ed armi). Ad oggi non mi è stato praticato alcun tipo di tampone nasofaringeo. Abbiamo fatto un test sierologico a Maggio. Ho ricevuto dal Distretto 10 mascherine Chirurgiche e 5 FFP2.. In atto ho circa 15 pazienti Covid positivi che seguo, e guido giorno e notte telefonicamente. Ho appena finito la campagna vaccinale antinfluenzale, svolgo quotidianamente tutti i compiti di mia pertinenza (Visite ambulatoriali, ricettazione, rinnovi di tutte le pratiche burocratiche dei pazienti) ; Mi sono offerto volontario, insieme al mio gruppo di colleghi per Praticare i tamponi nasofaringei..
Vorrei mi spiegasse meglio, Lei, cosa Deve fare un Medico di famiglia. A presto Bivacqua

Da: Giuseppe Bivacqua

Venerdì 20 novembre 2020 11:23:38 Per: Ermal Meta

Ciao Erman, magari di messaggi così te ne arriveranno a decine, ma da anni ho nel cassetto una canzone che scrissi per una ragazza di cui non sapevo se ero innamorato o no. È rimasta lì, ma ho sempre pensato che se ci fosse stato l'interprete giusto sarebbe potuta andare a Sanremo. Si lo so, sarà una convinzione comune a quelli che magari per caso scrivono una canzone, e così magari lo è anche per me, però siccome ti considero una delle poche autentiche novità del panorama musicale italiano ho deciso di scriverti. Se non te ne frega niente non preoccuparti, rimarrà nel cassetto magari per sempre. Viceversa, se la cosa dovesse incuriosirti ho già lasciato la mail, ma ci metto anche il cell 334------- e il nome su Facebook, Ninni Caronia. Ciao e grazie comunque.

Da: Gianfranco Caronia

Venerdì 20 novembre 2020 11:05:10 Per: Gerry Scotti

Un caro saluto e un augurio di pronta guarigione. Vorrei spedirti uno dei mie libri (ho scritto 4 racconti !) e vorrei conoscere una tua impressione sui contenuti, inoltre mi corre l'obbligo di puntualizzare che non sono attratto da gloria o altro! Ma se ritieni che possa servire per una probabile campagna di beneficenza.
Ti rinnovo gli auguri e spero ardentemente in un cortese riscontro, intanto un abbraccio, Giuseppe.

Da: Giuseppe

Venerdì 20 novembre 2020 10:54:30 Per: Gianrico Carofiglio

Buon giorno. Sono un "grigio" di centro destra, politicamente. Nel 2018 ho votato Forza centrista cd. Ho 2 tumori (non lo scrivo per avere solidarieta), e, dopo le elezioni, sono stato un po' in coma farmacologico. Al RISVEGLIO, la tv mostrava come presidente del consiglio il prof. CONTE e come vice Salvini e Di Maio. Ho chiesto all'infermiera un specchio. Dopo aver visionato per bene il volto riflesso, ho notato che poi era simile a come ricordavo fosse. Non era passata una eternità. Ho chiesto quindi in che anno fossimo e, mi è stato detto che era
settembre 2018, solo che subito dopo è arrivato lo psichiatra al quale ho detto: ma Salvini non litigava con zio Silvio (BERLUSCONI), dicendo che chi dei 2 avesse preso più voti sarebbe stato il premier? Che ci fa con Di Maio e chi è il primo ministro? Sicuramente meglio presentabile dei due messi insieme? È LA POLITICA ITALIANA. Così mi ha risposto lo psichiatria. Oggi, FI, sembrerebbe aprire un dialogo con il governo, rimanendo all'opposizione, e il guardacostiera con nuove felpe sta male? Povero professore MIGLIO, BOSSI, MARONI, e tante belle menti, politicamente, della vecchia lega. Povera Lombardia. Dopo il MAESTRO TREMONTI, l'esperto economico della lega, il professore dei mini bot. Tra non molto vi saranno proposte di mini tango e mini mini. Tutto molto piccolo perché il cervello di noi italiani si è ridotto.

Da: Saverio

Venerdì 20 novembre 2020 10:40:47 Per: Mario Tozzi

Buongiorno. Mi permetto di segnalarle un argomento pertinente il riscaldamento globale ma di cui ancora non si parla e che per questo potrebbe essere oggetto di un suo approfondimento. Già a fine di questo secolo è previsto un innalzamento dei mari di almeno 50 cm, ma credo saranno molti di più. Ciò comporterà problemi enormi per tutte le città di mare e i presagi per il secolo 22° saranno nerissimi. Potrebbe avere un profondo significato che la comunità internazionale cominciasse a prendere in considerazione la possibilità di preservare la civiltà che si affaccia sul Mediterraneo intraprendendo la chiusura dello stretto di Gibilterra quale misura di non difficile realizzazione, anche se richiederebbe diverse decine di anni di lavori e un costo certamente alto ma sicuramente inferiore a quello che richiederebbe la salvaguardia di ogni singola città marinara. Nella prima parte del '900 il progetto Atlantropa dell' arch. Hermann Soergel ne aveva ipotizzato l' esecuzione ma per lo scopo di parziale prosciugamento del Mediterraneo. Ora si tratterebbe invece di mantenere l' attuale livello del "lago Mediterraneo-Mar Nero" difendendoci per secoli dall' innalzamento dell' oceano Atlantico. Poichè il flusso d' acqua è notoriamente prevalente da Atlantico a Mediterraneo, potrebbe essere prodotta anche una ingentissima quantità di energia idroelettrica che nel tempo contribuirebbe a ridurre gli immani costi sostenuti. Cordiali saluti. Aldo Zevi

Da: Aldo Zevi

Venerdì 20 novembre 2020 10:36:21 Per: Maurizio Landini

La salvaguardia nr. 9 non è nel bilancio 2021?
Avete dato reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza (giusto per le persone che hanno bisogno) noi che abbiamo versato 25
anni di contributi ormai abbiamo quasi anni 64 la ns. azienda ha cessato attività nel 2011 LA SALVAGUAARDIA NR. 9???
siamo in 6. 000 persone che hanno diritto quindi famiglie.
grazie e cordiali saluti.
Tomasoni Esmeralda (Grassobbio Bergamo9

Da: Tomasoni Esmeralda