Ultimi commenti alle biografie - pagina 4428

Giovedì 29 agosto 2019 17:43:26 Per: Matteo Salvini

Stimato ministro Matteo più ci penso più, nonostante scioccata che non sia più al governo per aiutare gli italiani e dico gli ITALIANI, non come dice qualcun altro, mi convinco che la sua scelta sia stata vincente, con lei al governo non avrebbero concesso nulla nella tanto acclamata manovra. bene sistemiamo tutto loro, i perdenti, tanto i nodi tornano tutti e sempre al pettine, noi ci siamo abbiamo tanta tanta pazienza, aspettiamo, la pazienza mi hanno insegnato, è la virtù dei forti, forza non molli siamo con Lei.

Da: Patrizia

Giovedì 29 agosto 2019 17:40:14 Per: Matteo Salvini

Carissimo Salvini, il governo Conte /Monti è sicuramente una manovra studiata e va bene, ma lei perché è caduto nel trappolone? Sapeva di questo rischio e lo ha sicuramente messo nel conto.. tanti le chiedevano di staccare la spina, anche illustri giornalisti che ora le danno dello Stupidotto perché non gli è riuscita l"operazione elezioni(Sallustri, Feltri) Che tacciano ora! Sbagliavano prima e sbagliano ora. Lei era accerchiato, tutti contro, tranne noi.. Non aveva la forza parlamentare per continuare, Di Maio aveva mollato e si era alleato con il PD in commissione europea e Conte continuava a tessere la tela con Merkel e Macron bloccando l"attività di governo.. veramente difficile proseguire ma avrebbe dovuto farlo. L"hanno messa in condizioni di dire basta e l'ha fatto, rimanendo invece avrebbe smascherato le loro ipocrisie. Mi permetta di dirle questo anche se non cambia l'ottima opinione che ho di lei. Un errore, Ministro. M5/PD al senato non hanno la maggioranza e, devono chiedere voti a LEU, al gruppo delle autonomie, ai senatori a vita.. Ignobile governo dove anche i renziani chiedono ministeri e, pure Grasso!! Lei capirà se qualcuno di noi è parecchio incaz... e avrà qualche punto in meno sul consenso.

Da: Maria Savelloni

Giovedì 29 agosto 2019 17:25:22 Per: Silvio Berlusconi

Ho già inviato una mail chiedendo al Sig. Berlusconi un contatto privato indicando il mio numero di telefono, spero che legga questi messaggi anche se a dire il vero sono scettica a riguardo. Spero di sbagliarmi e di essere contattata al più presto. Saluto cordialmente

Da: Rosalba Ranieri

Giovedì 29 agosto 2019 16:47:13 Per: Matteo Salvini

Buonasera Ministro Salvini, non so se leggerà questo mio messaggio, ma voglio scriverlo lo stesso, per dirle che Lei, a mio avviso, era rimasta l'unica persona in cui credevo veramente potesse cambiare l'Italia.
Le cose buone che ha fatto in questi pochi mesi, presto verranno tutte cancellate e si ritornerà come prima. In una intervista lei ha detto che tutto quello che stava facendo era per dare un futuro migliore ai sui figli. Sa, io ho 3 figli, che stanno crescendo. Non ho avuto nessun aiuto da parte delle istituzioni ma devo ringraziare solo i miei genitori. Il loro futuro lo vedo molto grigio; a volte mi chiedo cosa dovranno subire e cosa dovranno vedere i loro occhi. Sui social, come avrà potuto constatare, vengono scritte diverse cose sul suo conto, ma penso che se ha preso questa decisione avrà i suoi buoni motivi, anche se avrei preferito che fosse rimasto nel suo ruolo di Ministro a contrastare le opposizioni. Cordiali saluti.

Da: Miranda

Giovedì 29 agosto 2019 16:45:25 Per: Matteo Salvini

Caro Matto
Volevo lasciarti un commento. Questo governo giallorosso è nato per volere dell'europarlamento che aveva paura di un governo sovranista. È stato preparato da quello schifoso e maleducato Conte con Macron e la Merchel. Hanno concesso di non applicare la procedura di infrazione con la richiesta di far fuori te in ascesa con i consensi, ormai si parla del 40% che con la splendida Meloni possiamo governare non per 5 anni ma per 20 anni. Adesso vedrai quanti soldi arriveranno dall'Europa a debito. Non parlano più del limite del 3%, importante è aver mandato a casa un governo sovranista che avrebbe minato le poltrone dei burocrati francesi e tedeschi.
Matteo all'opposizione con la faccia pulita e. non con dei Pinocchio al governo:
RENZI: "se perdo le elezioni vado via dalla politica"-bugiardo;
CONTE: " dopo questi q4 mesi di governo giallo verde torno a fare in professore- bugiardo;
DI MAIO: " mai una alleanza con il PD"; -bugiardo
E potrei continuare con la lista.
Vedrai truccheranno la piattaforma Rousseau come hanno truccato le primarie PD.
Non desistere, opposizione dura su emigrati e tasse. Vinceremo non adesso ma a presto. Ultimo pensiero su Mattarella, non rappresenta gli italiani. Governa chi vince le elezioni in democrazia.
Se vuoi scrivermi hai la mia mail registrata.
Siamo con te.

Da: Francesco Vinetti

Giovedì 29 agosto 2019 16:36:07 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo, Conte con tutte quelle parole che ti ha urlato in parlamento, invece di fare il presidente del consiglio starebbe bene a vendere in una bancarella al mercato.
Ma non temere il popolo Italiano aspetta sulla sponda del fiume, il botto che faranno i traditori gialli e i comunisti che ti hanno pugnalato alle spalle insieme a l'Europa

Da: Gabriella

Giovedì 29 agosto 2019 16:31:41 Per: Lilli Gruber

PER GIORGIO LEGNANI
Grazie per « l'autorevole parere » che « autorevole » non è ! 😊 Non ho la sfera di cristallo, ma molte cose sono prevedibili, visti gli antecedenti. Non si faccia illusioni, gli "ospiti FISSI" non cambieranno e, per sua grande gioia, il numero degli « invitati » aumenterà con una proporzione di 10 presenze del PD a 1 forse 2 dei Cinque Stelle per meglio incrementare la PROPAGANDA targata PD.
Qualcosa di nuovo ci sarà: adesso che hanno raggiunto lo scopo, sfileranno TUTTI a turno chiamati A MAGNIFICARE la loro efficacia e quella dei loro associati per il poco che avranno fatto e A GIUSTIFICARE GLI INSUCCESSI e la loro facilmente presumibile INERZIA definendoli di volta in volta « congiuntura sfavorevole », « crisi europea » o addirittura « mondiale ». Si nasconderanno dietro l'Europa che assumerà la funzione di «sostituta » nelle responsabilità con le scontate « uscite » « l'Europa chiede, pretende, impone" usando di volta in volta lo stesso soggetto accompagnato da tutta la serie dei possibili sinonimi dello stesso verbo. Lo stratagemma servirà a scrollarsi di dosso incombenze che dovrebbero essere loro e a conservare la maschera utile a dissimulare la loro ignavia. Questi « ritornelli » ci verranno ripetuti con la stessa alacrità che mettevano nel denigrare gli avversri da spodestare. Infatiicabili, insisteranno per l'INTERA legislatura, traguardo da raggiungere per assicurarsi un Presidente di sinistra (Mattarella o chi per lui) e « osso » da non mollare prechè « sudato » con mesi di duro lavoro da vere talpe di professione.
Si potrebbe anche supporre che, qualora Salvini continuasse a navigare sulla cresta dell'onda, dopo aver sottolineato piu' volte il « calo » del suo consenso, continuerebbero ad attaccarlo duramente, proprio come non sarebbe da esculdere il rilievo smodato che verrebbe dato ai sicuri tentativi di riportare alla ribalta le accuse per il Russia Gate, il caso Siri o per il sequestro di persona relativo alle ONG, per ora « parcheggiate con disco orario » nei cassetti delle procure.
Esiste ancora una possibile previsione sulla MELONI che verosimilmente subirebbe la stessa sorte se i sondaggi dovessero migliorare vistosamente la sua posizione.
In tutto questo, l'ineffabile, scontatissima e, adesso, sorridente Gruber assumerà le sembianze dell'agnello non sacrificale perchè dietro la facciata nasconderà sempre il lupo che è in lei pronto ad azzannare l'incauto, piccolo, indifeso, solitario, azzittito ospite avversario.
Il « funghetto » continuerà ad adempiere alle sue funzioni di « valletto » questuante di sguardi di assenso.

Da: Anna

Giovedì 29 agosto 2019 16:29:14 Per: Riccardo Cocciante

Gentilissimo
Seguo da anni la sua carriera. Ora leggo che dedicherà la sua maestria x portare nei teatri l'opera "Turandot". Il maestro Simone Olivari compositore e direttore musicale di scena nell'agosto del 2017 ha scritto e vinto il concorso di "Cengio in lirica" componendo il finale "l'ultimo sogno di Calaf" d suddetta opera. Se fosse interessato all'ascolto le invio i contatti.
SIMONE OLIVARI
cell 347------
Mail ---
Cirdiali saluti grazie

Da: Chiara Vergani

Giovedì 29 agosto 2019 16:11:35 Per: Luigi Di Maio

…la dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli (Aristotele).


On. Di Maio, le faccio i miei complimenti per le strategie e le tattiche adottate in questo nuovo o rinnovato insediamento a PALAZZO!!

Cito la sua persona: "<< Non scapperemo noi, dalle promesse fatte agli italiani >>" una bella frase di stampo social popolare, mah che racchiude in sé un essenza, quella per cui è nato il M5S, Social Marketing.

Ovvero per i meno addetti, promuovere un programma di strategie finalizzate alla vendita di un prodotto, (M5S) che ha nel suo interno un Bug (baco, difetto) ma non ha alcun programma da attuare.

E' una vera delusione per chi ancora crede nelle sue parole, dover percepire che i cittadini non beneficiano di alcun vantaggio da questo.
Lo spieghiamo?

In questi 14 mesi (premetto che il sottoscritto non ha colori politici), lei sostiene che siano stati rimborsati i truffati delle banche, inviterei le persone che non la pensano come lei a farsi avanti e ve ne sono parecchie…

Quota 100 non è ancora attualizzato, anzi si dovranno trovare 17 MLD. senza considerare l'ipotesi di abolizione prematura per insostenibilità finanziaria.

Lei Onorevole, le dice queste cose agli italiani?
Informa i cittadini elettori, almeno il suo elettorato, che tutte le spese sono state attualizzate in DEFICIT e che ne è derivato un aumento del Debito Pubblico, a cui gli stessi cittadini elettori e non, dovranno far fronte?

Reddito di cittadinanza, i cittadini sono a conoscenza della possibilità di rivisitazione dello stesso?
E sono i cittadini informati, che non vi è stato beneficio sostanziale in merito a quanto si ipotizzava sul rientro dell'investimento?

Abbassamento delle tasse, come può uno STATO indebitato, con un Debito Pubblico pari a 2. 386 MILIARDI al 30 Giugno 2019 (fonte Bankitalia), il cui passivo delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 21MLD., promettere ai cittadini un abbassamento delle tasse, senza un programma (non presente nei suoi 10 punti) che dovrebbe avere al primo punto il Risanamento del Debito Pubblico (che specifico per l'85%) è stato prodotto dai Governi di mal gestitone rossi, gialli verdi, ed al secondo il LAVORO e il nuovo sistema di Previdenza Sociale?

Tutto questo non è presente nei suoi punti Onorevole, ma ha a cuore, il Taglio dei Parlamentari (si certo è una prospettiva). Il salario minimo, del quale lei dice, che non sia possibile oggi lavorare con un 3/4 € ora, ma anche 10 € ora non è più sostenibile in questa ITALIA, semplicemente perché nessuno, lei compreso, ha messo mano agli innumerevoli contratti collettivi, che non tengono più in considerazione, il rapporto salariale al costo attuale della vita. Questo lo dice ai suoi elettori?

Però devo riconoscerle, l'aumento contrattuale dei dipendenti della Pubblica amministrazione, che ogni anno (a titolo di cronaca) intascano la bellezza di 190 MLD. compresi i Vostri Dicasteri. E chi deve pagare questi aumenti?
I cittadini lavoratori, al servizio dello Stato?

Il primo articolo della Costituzione recita:«"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. "»

Ma allo stato dei fatti sembrerebbe proprio l'opposto!

Altri suoi punti: " << una sanità libera dai partiti>>" "<< una scuola più forte>>" condivisibili, ma occorre sempre informare i cittadini elettori, (specifico elettori perché il 50% degli stessi si è ormai stancato degli slogan)
che la Sanità pesa sui borsellini dei cittadini per 115 MLD anno, che la Scuola pesa sui portafogli degli italiani per 68 MLD anno e tutti questi quattrini devono esser presi dalle imposte e tributi, gli stessi che stanno riducendo sul lastrico intere famiglie, giovani, anziani.

Onorevole, non occorre una laurea (che lei non ha) per comprendere che, se non si pone immediatamente mano ad una riforma seria del Sistema Lavoro, non vi è possibilità alcuna di realizzare tutti i suoi bei pensieri!! !

Certo "<< la revoca delle concessioni autostradali per il crollo del ponte Morandi >>" serve sicuramente a rimediare a errori di Palazzo fatti in precedenza, ma i morti, Onorevole, non beneficiano di tali rimedi, anche perché come il Ponte Morandi, vi sono tante altre realtà nella identica situazione. A queste state ponendo rimedio, o vedremmo altri Ponti Morandi venir giù ?

Senza volermene (cittadini Veneti, Lombardi, Emiliani), autonomia delle regioni come dire di no ad un Referendum Popolare, uno strumento in mano al Popolo ma strumentalizzato dalla Politica, non credo che sia una prerogativa d'urgenza se non all'interno di un Sistema Politico che deve ripartir soluzioni…

Lo status Italia, non può beneficiare di tali autonomie, perché in alcune Regioni che già lo detengono, non si riesce ad attuarlo, si faccia eccezione per il Trentino Alto Adige Sud Tirol e province di Trento e Bolzano, poi per il resto… (non per incompetenza) ma per oggettive restrizioni del Governo Centrale.

Se si vuole perseguire uno Stato Federale e di conseguenza decentrare le tasse sulle singole Regioni, perché diversamente non ha senso chiedere più autonomia, lo Stato dovrebbe avere tutti i conti in regola e parlo di Bilanci.

Nel momento in cui lo Stato è indebitato, qualsiasi idea di autonomia verrebbe a cadere, perché nel momento in cui vi siano Regioni virtuose, che investono sui propri territori geograficamente avvantaggiati (occorre dirlo), si avrebbe uno sbilancio verso quei territori che non godono di tali vantaggi.

Questo crea, non solo un onere che gravita attorno ad ogni singola autonomia, ma un elemento deleterio per chi è già virtuoso, determinando una perdita della concezione di STATO come noi lo conosciamo dopo il 1861.

Cito sempre lei Onorevole quando recita una frase di Pietro Nenni
"<< in politica ci sono due categorie di persone, quelli che la fanno e quelli che ne approfittano>>" mai alcun riferimento è più adatto al Vostro movimento…

Ancora lei Onorevole "<< Abbiamo detto al Presidente della Repubblica, che il M5S, non si sottrarrà alle proprie responsabilità. Abbiamo preso degli impegni con gli italiani, come quello di evitare l'aumento dell'iva a fine anno, ebbene, costi quel che costi, questi impegni vogliamo mantenerli>>".

Non amo far la prosa del suo scritto per la stampa, ma il "costi quel che costi" non credo sia di buon augurio per la Nazione.

In ballo ci sono 23. 1MLD come sosteneva Tria, per coprire le spese già programmate. Senza contromisure, nel 2020 l'aliquota ordinaria del 22% salirà al 25, 2%, e quella ridotta al 10% passerà al 13 per cento.

Quali tagli farà Onorevole, sui servizi già precari della Nazione?

Il Codacons, al fine di dar voce anche ai cittadini consumatori, pone in campo un'iniziativa 8 Settembre " Lo Sciopero dei Consumi".. vediamo un pò di analizzarlo.

Uno stato può riscuotere l'iva, dalle prestazioni professionali, dalle fatture alla P. A., ma anche dagli acquisti dei cittadini su ogni bene di consumo. Cosa accade se le persone, si fermano, perché stanche di esser assoggettate ad uno Stato che non garantisce piena libertà di sopravvivenza?

Non viene pagato alcun corrispettivo utile alla fruizione del Sistema, (non dei servizi) si badi bene … e di conseguenza vengono meno quelle entrate che dovrebbero garantire le voci di spesa per gli eventuali programmi messi in esser in campagna elettorale (perpetua attualmente) …


Quindi il "costi quel costi" aumenterebbe a dismisura ancora il Debito, porrebbe nuove accise (come se non bastassero quelle che ci sono) su carburanti, energia, telefonia, ecc. Vuol fare ciò?

Ancora lei "<< Noi siamo un movimento post ideologico, siamo convinti che non esistano soluzioni di destra o di sinistra, ma semplicemente, soluzioni. >>"

L'enciclopedia Treccani offre questo significato di ideologia: "complesso di credenze, opinioni, rappresentazioni, valori che orientano un determinato gruppo sociale"

Mi permetta, si vuole imbavagliare una parte dell'Italia o gran parte dell'Italia, che non la pensa come voi?

In merito alle Soluzioni, si sta attendendo da oltre 14 mesi, che vengano prodotte.. allo status quo, si ipotizzano solamente.

Credo di esser stato e per questo me ne scuso nei confronti di chi legge, abbastanza prolisso, il dono della sintesi anche se non si ha, deve esser conquistato.

Henri Frederic Amiel diceva: "<< Non c'e rispetto per gli altri, senza umiltà in se stessi. >>"

Da: Quasimodo

Giovedì 29 agosto 2019 16:09:42 Per: Luigi Di Maio

Mi viene il sospetto che la strategia del PD e di parte dei 5 stelle sia stata quella di eliminare non solo Salvini ma Salvini e pure Di Maio. Staremo a vedere.

Da: Anonimo