Ultimi commenti alle biografie - pagina 4429
Domenica 1 settembre 2019 20:02:18
Per: Luigi Di Maio
Caro Luigi mi sento di darti un consiglio da sorella maggiore. Hai la mia stima per le cose buone fatte finora con il governo giallo-verde se puoi raccogli il ramoscello d'ulivo da Matteo. Oggi Giuseppe Conte ha mostrato il suo vero volto saricando il M5S e abbracciando il PD. Conosci meglio di me il partito di Bibiano e tutti i disastri passati. Una legge approvata di notte ha colpito la mia famiglia con la soppressione della Forestale che era l'unica forza dell'ordine specializzata nella cura dell'ambiente a voi tanto caro. La Forestale aveva garantito per 200 anni la salute dell'ambiente e secondariamente la nostra salute dato che ambiente è salute e salute è ambiente. Rimani te stesso a costo di perdere consensi e non prestarti a compromessi con il PD che finira' per comandarvi con un Presidente ha stamane ha manifestato il suo vero volto a favore del PD. Ascoltami rimani te stesso con il tuo programma e non cedere a facili lusinghe del PD.
Sono una ragazza del SUD e ti voglio bene.
Elena
Da: Elena
Domenica 1 settembre 2019 19:53:01
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo, scusami se ti do del "tu" e ti chiamo caro. Mi rivolgo confidenzialmente a te perché, pur non essendo iscritto alla lega, ne sono da sempre simpatizzante e io potrei essere tuo padre.
Sono sempre stato favorevole alla politica leghista, anche se non nelle sue estreme conseguenze e con qualche "distinguo".
Ciò che ora mi contraria è il fatto che tu voglia ora andare a tutti i costi alle elezioni: così vogliono gli italiani, dici. Ma chi ti dice che gli italiani vogliano andare a votare ogniqualvolta il vento cambi direzione? Non consideri che il partito degli assenteisti del voto cresce, proprio perché gli italiani sono stanchi di votare ad ogni piè sospinto? Non sai che le folle che ora ti osannano, domani ti volteranno le spalle?
Non capisco una cosa: avevi sempre detto che questa legislatura sarebbe durata 5 anni, perché hai cambiato all'improvviso idea? (forse, dopo le molte trattative per il famoso contratto, non hai avuto modo di conoscere quel movimento?) E perché, fatto cadere il governo, hai poi cercato di ricomporre l'accordo con lo stesso movimento?
Scusami, ma un'altra cosa non capisco: L'assetto costituzionale (non so se è corretto chiamarlo così, chiedo scusa) prevede che sia una maggioranza parlamentare ad esprimere il governo. Perché ti sei speso lodevolmente, in quelle lunghe settimane di trattative Lega-Movimento 5stelle, per comporre il trattato per dare un governo all'Italia e ora dici che si spende tempo prezioso (sono in verità pochi giorni) nel cercare di fare un governo PD-5stelle e critichi questi contatti come mera ricerca di poltrone? A me, leghista non iscritto, non sembra che l'avversario sia sempre in errore. A me non piaceva quando i tuoi avversari ti criticavano per partito preso, come non piace che tu critichi i tuoi avversari per partito preso. Che diamine! Lasciali fare! Tornerà presto il tuo momento! Non mi piace una politica fatta di odio, rancore, slogan ecc; ma sogno ancora una politica spesa con passione per il bene della npstra Italia. Credo che ci sia ancora bisogno di costruire l'Italia; ma non la si costruisce con l'odio, il disprezzo, l'insulto. Così la si distrugge ulteriormente. Un vero politico, a mio modesto parere, dovrebbe portare rispetto anche verso gli avversari politici (che non sono nemici, ma italiani!). Aggiungo anche che ogni politico dovrebbe, oltre al rispetto, saper ascoltare gli avversari politici, perchè, caro Matteo, la verità non sta tutta da una parte, nessuno è depositario di ogni verità, scienza, sapienza. In verità c'era una volta Uno che possedeva tutta la verità, ma per questo lo hanno messo in croce.
Caro Matteo, avrei molte cose da aggiungere, ma non voglio importunarti oltre. Ti auguro Buona Fortuna, a patto però che non cerchi, come hai detto i "pieni poteri". La mia famiglia ha sofferto troppo per causa di chi aveva i pieni poteri, l'Italia ha sofferto troppo. Certo sei irruente, ma cerca di moderarti. Auguri.
Sergio Ferraro
Da: Sergio Ferraro
Domenica 1 settembre 2019 19:42:56
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo, amico, fratello, Capitano. Non so se leggerai mai questo messaggio, spero nel mio cuore di si. Ai miei occhi tutto sei meno che un "politico", o meglio, non sei il classico politico che sono abituato a vedere da quando sono nato, ovvero da 35 anni a questa parte.
Chi ti scrive è un ragazzo varesino, di Luino precisamente a un soffio dalla Svizzera e sul versante lombardo del Lago Maggiore.
Sono disoccupato da settembre 2018, ho sempre fatto il frontaliere in Svizzera data la vicinanza, ma proprio a settembre 2018 mi è stata diagnosticata la retinite pigmentosa, una malattia degenerativa rara della retina, che può in alcuni casi portare alla cecità. Sono rimasto a casa con la disoccupazione e vol mutuo da pagare. Ma non è una malattia che fermerà la mia voglia di rivalsa sulla vita. Infatti sto cercando di vendere casa per poi spostarmi in un luogo meno impervio e con più trasporti pubblici, poiché la malattia mi preclude di guidare qualsiasi mezzo di trasporto in strada. Ho ottenuto l'invalidità civile al 60%, quindi niente assegno e anche se mi iscrivo all'ufficio di collocamento disabili, il lavoro dovrei trovarmelo io lo stesso. L'ente in se (almeno la sede di Varese) mi ha specificato che DEVO trovarmi io il lavoro. Non avendo autonomia di movimento nella mia zona (impervia e praticamente senza trasporti), non ho alcuna possibilità di lavorare.
Io ho voglia di lavorare, e ho voglia di farlo per il mio Paese, credo in questa terra a forma di stivale, sono nato e cresciuto all'estremo nord ma ho il sangue isolano della Sardegna e quello rovente della Calabria. Sento di racchiudere in me l'Italia intera.
Mi sto reinventando, voglio aprirmi un negozio di modellismo dinamico appena mi sistemo con la casa e riesco a venderla. Intendiamoci, la vendo e ci vado a pari senza guadagnarci nulla.
E in questo frangente entra in gioco la fiducia che ho in te, Matteo, te che vedo come fratello maggiore e a volte come il papà che avrei voluto avere. Sono leghista ormai da anni, da che ho avuto il barlume della ragione. Gli ideali della Lega sono i miei e sempre lì difenderò a costo della vita, proprio come fai tu.
Matteo, stringi i denti e fai quello che devi fare. Sconfiggi il male che affligge la nostra amata Patria. Sono sicuro che ci riuscirà, e per quel che vale, sarò lì a sostenerti nel momento del bisogno.
Tu credi nei giovani e nelle piccole imprese. Io non sono più giovanissimo, ma mi sento ancora giovane, e voglio aprire una piccola attività nel mio amatissimo Paese, quindi CREDO IN TE!! !
Spero un giorno di poter stringerti la mano, abbracciarti e chiamarti "fratello". Perché noi Italiani siamo tutti fratelli, e tu rappresenti lo spirito dea vera Italia 🇮🇹
Ora ti saluto Matteo e spero che tu legga il mio scritto e invito davvero i ragazzi del tuo staff a fartelo leggere.
Un abbraccio grande Capitano, forte e sincero. Viva l'Italia 🇮🇹💖, viva gli Italiani, viva noi!
Nicola Ambrosio
Da: Nicola Ambrosio
Domenica 1 settembre 2019 19:38:55
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidente ho potuto notare da Oculista in tv che ha dei seri problemi agli occhi.
Se vuole posso offrirLe una Terapia Innovativa di Rigenerazione Delle Sue Cellule Staminali Retiniche ed Uveali da me praticata con un successo di oltre il 75% dopo aver effettuato i primi trapianti, al mondo, di Cellule Staminali Autologhe Retiniche ed Uveali nel'Ospedale Amadeus Krankenhaus a Colonia con l'Autorizzazione e Controllo del Ministero della Sanità Tedesco per conto del "X-Cell-Center".
La statistica del mio trattamento e' del 75% di risultati positivi e zero effetti collaterali.
Se vuole mi contatti al 335-------.
Cordiali Saluti.
Dott. Massimo Lombardi
Centro di Medicina Rigenerativa Oculistica e Generale
Da: Massimo Lombardi
Domenica 1 settembre 2019 19:37:09
Per: Matteo Salvini
Caro Matteo tieni duro e sii sereno ed equilibrato, e se puoi cerca di trovare un'intesa con DI MAIO che è un delle poche persone genuine e profondamente innamorato del suo lavoro. Mi ha molto dispiaciuto la vostra separazione. Siete 2 persone vere e avete lavorato tra il popolo. Oggi il Prof. Conte ha mostrato il suo vero volto affermando che è inappropriato considerarsi del M5S e sentendosi almeno 3 metri piu' alto ha fatto intendere che la sua vera natura politica è il PD.
Sono una tesserata Lega e vorrei fare qualcosa di concreto per la sua amata Lega. Ti saro' fedele compagna di viaggio nei momenti belli e brutti in futuro.
Un abbraccio Elena
Da: Elena
Domenica 1 settembre 2019 19:26:58
Per: Michelle Hunziker
Cara Michelle ti scrivo perché sono disperata. Sono una donna vittima di violenza e da quasi due anni io e miei due figli siamo costretti a vivere in una casa protetta, ma nel Dicembre scorso ci ha scoperto e quindi siamo stati trasferiti al Nord. Avevo cercato di ricominciare da soli e con tutte le difficoltà che ne divengono, ma adesso ci ha scoperti di nuovo e adesso siamo in attesa di un altro trasferimento. Ho dovuto lasciare il mio lavoro e i miei bambini si ritrovano al punto di partenza. Ma la cosa piu grave è che il giudice del penale non prende provvedimenti e mentre noi siamo costretti a vivere da latitanti, lui fa quello che vuole nella sua città. Michelle aiutaci i miei bambini stanno subendo dei danni psicologici gravissimi, voglio fare conoscere la mia storia questa non è giustizia, siamo disperati. Se vorrai contattarmi ti darò anche il mio cellulare. E ti dirò il mio nome vero. Sono disposta pure a dare tutti i documenti giudiziari. Aiutaci ti prego.
Da: Loredana Scalici
Domenica 1 settembre 2019 18:50:55
Per: Luigi Di Maio
Onorevole Sig. Ministro Luigi Di Maio:
Sono un cittadino molto preoccupato della situazione in cui sta versando la nostra Patria: non ho mai visto una situazione di questo genere e mi pare che, anziché migliorare, la res pubblica stia peggiorando. La disturbo, Sig. Ministro, perché ho desiderio di inviarLe un suggerimento... che arriva da un cittadino non iscritto a nessun partito ma che ha a cuore la Sua Patria: "Ci pensi bene prima di andare avanti con alleanze a sinistra, ritorni sui suoi passi, ricontatti i vecchi alleati ristabilendo nuovi obiettivi solidi e condivisi e, se proprio non si può, si allei con chi vuole ma non a sinistra!! Ascolti Di Battista che la sa lunga!! ! Come ultima chance, e sarebbe la cosa migliore, dia la parola al popolo che, sicuramente attento a quel che succede, renderà a Lei e al M5S tutta la fiducia e la forza che meritate".
Grazie per l'attenzione e... augurissimi Sig. Ministro
Matteo
Da: Matteo
Domenica 1 settembre 2019 18:22:07
Per: Matteo Salvini
Alla fine pur di non tornare al voto, i pdioti accontenteranno Gigino, e così potrà avere la sua poltroncina, il suo giocattolino.. dicono che il programma è ok, condivisibile e fanno passi avanti.. Mi chiedo ma chi non sarebbe d'accordo con il taglio delle tasse, il contenimento dell"iva, salario minimo, processi brevi, interventi su opere e infrastrutture ecc ecc. Il problema però è come fare ciò, ma quali provvedimenti attuare!! Signori perché non parlate di questo? anche un parlamentare della Repubblica delle banane condividerebbe quel programma!! Appena inizierà l"azione di governo, le vostre ambiguità e ipocrisie si paleseranno!! Matteo, è dura rivedere questi personaggi!! Grasso si lamenta perché M5e PD stanno facendo tutto da soli? e subito viene convocato a Palazzo Ghigi. Non hanno la maggioranza, e devono raccattare voti qui e là.. è una vergogna. Egregio Matteo, convinca Gigino a tornare, non vogliamo questo governo, non ci rappresenta assolutamente, se può ancora fare qualcosa, lo faccia.
Da: Maria Savelloni
Domenica 1 settembre 2019 18:03:31
Per: Matteo Salvini
Sono una che la pensa proprio come te no mollare sono nata in France ma tranquillo no sono con la politica di Macron ansi vorrei tanto potere tornare a votare perché cosa stanno combinando adesso no può andare avanti per gli italiani il tuo lavoro in questo anno è stato un esempio unico non ne da tutti un saluto e buon lavoro
Da: Edith

Matteo Salvini
Politico italiano
Da: Stefano Regonesi