Ultimi commenti alle biografie - pagina 4429
Giovedì 29 agosto 2019 16:00:35
Per: Matteo Salvini
Spero che qualcuno, Salvini o chi per lui, legga questi messaggi. Non capisco perchè sull'argomento pressione fiscale nessuno dice apertamente agli italiani alcune verità basate sui numeri quindi incontestabili. Conte nel suo discorso ha annunciato che farà una lotta all'evasione fiscale affinchè paghino tutti e paghino di meno. Le parole di Conte sono l'annuncio di un ulteriore inasprimento fiscale. Conte da presidente del consiglio, numeri alla mano, sa benissimo che l'evasione fiscale con il problema dei conti pubblici italiani centra ben poco. Dividendo tutti i soldi che lo Stato italiano incassa dalle tasse, oltre l'evasione, per tutti i cittadini viene fuori una media di circa 14. 000 Euro a testa l'anno. La media degli altri paesi europei si aggira al di sotto dei 10. 000 Euro a testa, ne consegue che in Italia si paga circa il 40 per cento in più di tasse rispetto agli altri paesi europei. Detto questo è chiaro ed evidente che il problema non è l'evasione ma gli enormi sprechi ed inefficienze della macchina statale italiana pilotata dalla politica. L'evasione, che in ogni caso va combattuta, centra ben poco con il problema del bilancio pubblico per il quale i cittadini italiani vengono continuamente vessati di tasse. C'è da dire inoltre che le tasse dovrebbero essere il corrispettivo dei servizi pubblici e negli altri paesi europei a fronte di una tassazione molto più bassa di quella italiana i servizi pubblici sono quasi impeccabili mentre in italia sono carenti e scadenti in ogni settore. Facendo un confronto con gli altri paesi europei in relazione a pressione fiscale e a servizi pubblici è come se in in italia si pagassero tasse per venti volte in più. Queste verità vanno dette ai cittadini italiani a voce alta. Questi signori della sinistra non devono continuare ad imbrogliare la gente ed a trovare pretesti per estorcere denaro ai cittadini. L'evasione fiscale in parte è dovuta a gente che può pagare e che non paga ma nella maggior parte dei casi è dovuta a gente che non paga perchè non può pagare, non ha i soldi per pagare. Va detto anche che nella maggior parte degli altri paesi europei le pensioni (più alte che in italia) non sono tassate e la dove sono tassate la percentuale è bassissima mentre in italia i pensionati sono derubati dal fisco. Conte non ha detto: lotta agli sprechi, ai privilegi, alle inefficienze, al parassitismo burocratico, in modo da poter abbassare le tasse ma ha puntato il dito solo sull'evasione, premessa questa per un ulteriore inasprimento fiscale.
Da: Mario
Giovedì 29 agosto 2019 15:59:19
Per: Luigi Di Maio
Luigi
ma perchè un premier così astioso/subdolo/perfido?
che ci guadagna il M5S?
pensate davvero di riacquistare consensi o state puntando in alto, alla riforma elettorale che vedrebbe il centro destra sminuito?
poveri illusi
poveri illusi che siete
Da: Angela
Giovedì 29 agosto 2019 15:48:09
Per: Alberto Angela
Chiar. mo Dott. Angela, sono un medico ospedaliero in pensione e seguo le Sue trasmissioni. Sono interessata alla formazione dei gruppi sanguigni (Biasutti) ; non mi convince la spiegazione della migrazione dei popoli - cacciatori prima, coltivatori poi. Perché le popolazioni andine sono 0+ al 98%?
Se lo ritiene argomento degno di interesse, mi farebbe piacere ascoltare una trasmissione dedicata a tale problema. Grazie.
Da: Luciana Giarola
Giovedì 29 agosto 2019 15:45:01
Per: Giuseppe Conte
Eh si
grande delusione
Le ho già scritto di togliersi quel fazzolettino bianco
ma nn le scriverò altro, tanto sparirà ma, come altri, dovrà farsi poi una scorta privata, perchè, sa, gli italiani non DIMENTICANO
Da: Angela
Giovedì 29 agosto 2019 15:40:21
Per: Matteo Salvini
Ai vari commentatori SCHIFATI come me
" forse non avete capito che in questo governo di tre anni e mezzo, nn faranno proprio nulla. Non si pesteranno i piedi, non chiederanno nulla di particolare che non sia assolutamente condiviso, ma, col favore del Premier, annulleranno la L. 100 ed ovviamente non faranno mai la 41, riapriranno i porti poco a poco (già oggi la Trenta asseriva che i bambini e le persone in pericolo di vita, vanno soccorse ed accolte), non abbasseranno le tasse, anzi, ci ritroveremo l'IMU, quindi morale della favola: gli occupanti resteranno nelle loro abitazioni occupate, gli zingari avranno assistenza, gli immigrati che (non per colpa loro, ma di una nazione che scoppia) non lavoreranno e delinqueranno e GLI ITALIANI CHE, A FATICA, HANNO ACQUISTATO UNA CASA, DOVRANNO MANTENERLI TUTTI.
E intanto lo spread scende ed i mercati aprono in positivo... CHISSA' PERCHE'? ? ? ? ? ?
SIAMO UNA COLONIA DELL'EUROPA, QUESTA E' UNA CERTEZZA, ORMAI"
ho un sogno, ma evidentemente è solo un sogno:
GENTE CHE SPONTANEAMENTE SI RIVERSA SULLE STRADE E BLOCCA LA CIRCOLAZIONE... LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO.
Angela
Da: Angela
Giovedì 29 agosto 2019 15:32:03
Per: Matteo Salvini
Buon giorno
Sig. Salvini so che a l 99% questi messaggi vengono inascoltati. Ma spero che la via voce la raggiunga
vede io hobcrefuto fermamente in lei e sono rimasto deluso dal suo comportamento visto l'importanza da lei rivestita su un ministero importante come quello dell'itinerarno
adesso che lei non c'è più chi garantisce la sicurezza? Visto in buonismo dei compagni? Che a causa sua si doni improppiati del potere?
avere altri temi da sottoporli ma diss la voce come la mia e di tanti italiani non è ascoltata
comunque mi piacerebbe molto conoscerla di persona anche se la cosa è imposdibe
le dico solamente che lo stima ma molto
purtroppo il potere da alla testa
un saluto
Michele
Da: Michele
Giovedì 29 agosto 2019 15:22:47
Per: Giuseppe Conte
Egregio Presidente del Consiglio, personalmente ho molta stima nei suoi confronti anche se la trovo leggermente egocentrico, fino ad oggi, sin dall'inizio sono stato un elettore M5S, da ora in poi tornerò ad essere un elettore PD. Quando è nato il movimento ho creduto veramente in un cambiamento, ma ad oggi, dopo una alleanza di governo con il PD mi sembra inutile continuare a credere in uno schieramento che ha perso completamente la sua identità. Ci pensi, gran parte del M5S è orientato a pensare come il PD e quindi ad oggi, sostanzialmente, non è stato fatto altro che riportare al partito originale i voti a suo tempo sottratti abilmente a suo tempo. In parole povere se un giorno andremo alle elezioni politiche il movimento sarà riassorbito dal PD e sparirà, d'altra parte anche Beppe Grillo aveva la tessera del pd, quindi sarà un travaso del tutto naturale. Forse ora quello che dico potrà sembrare fantascienza, ma vedrà che alla fine finirà così, questa fusione è una pacchia per il PD ed anche se per me è normale, allo stesso tempo provo un po' di delusione, saluti e auguri
Da: Giuseppe
Giovedì 29 agosto 2019 15:02:10
Per: Pierluigi Diaco
Gentile redazione, vorrei mandar un messaggio al signor Pierluigi Diaco,
mi chiamo Beatrice e trovo che la trasmissione IO E TE.. è talmente bella ed elegante, merito indubbiamente del conduttore, che vorrei continuasse anche dopo l'estate, so di un serale che ci sarà e sono molto contenta.
Premetto che oltre a farmi compagnia, la tv, visto che attualmente abito da sola, Pierluigi Diaco è una persona sincera, che si vede quando intervista personaggi famosi e non, che si rende partecipe di ognuno ed ascolta tutti indistintamente.
Pierluigi mi ricorda caratterialmente il. mio adorato papà, mancato purtroppo molto tempo fa.. un animo onesto, sincero, elegante, intelligente e molto educato.
Vi saluto cordialmente,
Beatrice 😉
Da: Beatrice
Giovedì 29 agosto 2019 14:55:38
Per: Matteo Salvini
Egregio sig. Salvini,
con stupore in questi ultimi giorni sto assistendo alle vicende politiche che hanno innescato la crisi di governo. La crisi di governo che Lei ha voluto! dopo aver promesso agli italiani l'intenzione di governare per tutta la legislatura, in nome e per conto degli interessi nazionali. Forse abbagliato dai risultati ottenuti alle ultime elezioni europee, si vedeva gia' proiettato in prima fila seduto accanto agli orevoli Meloni e Berlusconi. Beh! Mi consenta ma per dovere istituzionale e per quel contratto di governo da Lei sottoscritto con il M5S, avrebbe dovuto arrivare a fine legislatura e non invocare nuove elezioni che allo Stato costa soldoni. Non so da chi sia stato consigliato o se la sua lungimiranza politica non sia stata tale da capire che il M5S avrebbe potuto come vincitore delle elezioni politiche allearsi con la seconda forza politica del Paese. Non si scandalizzi per quello che sta accadendo piuttosto faccia ammenda e si assuma le sue responsabilita'. Gentile sig. Salvini mi ha deluso! E quando a fronte di uno sbaglio enorme come quello che con la sua decisione ha deciso di intraprendere, mette fine ad una compagine governativa che avrebbe dovuto accompagnare la maggioranza per tutta la legislatura, mi consenta la via di uscita sono le dimissioni. Ci pensi ! Si metta da parte e lasci il trono all'onorevole Giorgetti (persona seria a mio parere). Non dia colpa a Parigi, Berlino o altri la crisi l'ha voluta Lei! Come ultimo se ha voglia di riferire all'onorevole Meloni che in quella scatoletta di tonno forse ci sono finiti i creduloni e non quelle persone capaci di mettere in moto il cervello. Buona fortuna onorevole.
Da: Giacomo
Luigi Di Maio
Politico italiano
Da: Anonimo