Ultimi commenti alle biografie - pagina 5030

Giovedì 20 dicembre 2018 13:13:01 Per: Mario Giordano

Buongiorno mi rivolgo a voi perché so che le lettere che vi arrivano se interessanti possono essere oggetto di discussione io cè una cosa che non comprendo io lavoro a Milano guido il tram da 30 anni prendo lo stipendio ogni mese avendo le trattenute sul totale dello stipendio fin qui tutto normale ma la cosa che non comprendo è perché quando vado in pensione ho la trattenuta sulla liquidazione del 23 percento. calcolando che la percentuale su un anno di lavoro è un tot su 2 anni la trattenuta aumenta e cosi via un totale di 30 anni la cifra è alta io mi chiedo perché avendo le trattenute tutti i mesi sono penalizzato con cifre cosi alte se non sbaglio non tutti anno la stessa percentuale di trattenuta a fine rapporto lavorativo non so se vanno per categorie o altro ho iniziato a 15 anni a lavorare pagando puntualmente ogni anno adesso oltretutto con 41 anni di lavoro che dovrebbe essere riconosciuto come usurante precoce e gravoso non sono neanche riconosciuto a livello pensionistico mentre i miei colleghi che guidano lautobus vanno e noi del tram nò è possibile mettere un tetto massimo sulle trattenute della liquidazione per chi come mè o per chi a fatto più di 30 anni nella stessa ditta passando una vita a lavorare in regola pagando puntualmente le tasse

cordiali saluti

Guratti Valerio via amerigo fespucci2 Bollate milano

Da: Valerio

Giovedì 20 dicembre 2018 12:33:10 Per: Maria De Filippi

Signori... da mo che ho capito che i padroni di casa sono gli autori e non solo su questo sito... anche G.F.V. ed altri...

Da: Ernesto   uomini e donne over

Giovedì 20 dicembre 2018 11:07:32 Per: Lilli Gruber

Sig.ra Gruber, ieri sera (19 dic.) ad Otto e Mezzo lei, rivolgendosi a Marco Travaglio e Massimo Giannini, disse: «Non ho capito... non avete risposto alla mia domanda: “Che interesse avrebbe, l'Europa, a trasformare (?) il popolo europeo...”. Non avete risposto! Poi potremo aprire dibattiti lunghissimi sulle politiche neo-liberiste ecc. ecc., però “che interesse avrebbe l'Europa ad autodistruggersi” io non l'ho capito».
E allora, se permette, glielo spiego io. Intanto una precisazione: suppongo che per “Europa” lei avesse voluto intendere “Unione Europea”, che è ben altra cosa.
Quindi le faccio queste tre semplicissime domande: lei sa cosa sono i paradisi fiscali e tutto ciò che di negativo questi comportano per l'economia di un Paese come l'Italia? Immagino di sì. E sa chi fu messo a capo della Commissione europea, ossia l'organo esecutivo della UE? Immagino di sì. E chi sia realmente Juncker, se lo è mai chiesto?
Se non sa di che pasta sia fatto questo signore, si legga per favore FQMillennium da pag. 10 a pag. 15 (che, guarda caso, trova in edicola proprio questo mese)!
Cordiali Saluti e Buon Natale.
Francesco Costarella.

Da: Francesco Costarella

Giovedì 20 dicembre 2018 10:06:17 Per: Maria De Filippi

Signori non avete ancora capito che la padrona di casa non è più Maria...

Da: Mario

Giovedì 20 dicembre 2018 08:25:10 Per: Gianni Versace

Assassinato dalla Famiglia? Sono le peggiori Guerre.

Da: Roberto Dell'Orzo

Mercoledì 19 dicembre 2018 21:19:49 Per: Lilli Gruber

Buonasera, seguo ogni sera la sua trasmissione, che lei conduce con garbo e competenza. Apprezzo anche i suoi ospiti, però devi dire che con questo governo Marco Travaglio ha perso ogni obbiettività, tanto da apparire uno sponsor sciocco del governo attuale. Mi dispiace per lui, perché pensavo che avesse una più onestà intellettuale. Se mi permette, penso che lei gli lasci anche troppo spazio. Trovo molto acuta e intelligente la giornalista Marianna Aprile, che dice cose di buon senso e obbiettiva. Di Giannini non parlo perché per me è un mito. Grazie buon lavoro e auguri Roberta Brovidi

Da: Roberta Brovidi

Mercoledì 19 dicembre 2018 20:16:53 Per: Freddie Mercury

Grazie Freddie. La potenza delle tue splendide canzoni e il tuo immenso coraggio fino alla fine continuano a celebrare e a diffondere nei cuori l'amore.
Grazie per la tua immortalità!

Da: Giusy Porzio

Mercoledì 19 dicembre 2018 20:00:42 Per: Maria De Filippi

La puntata di oggi trono over e' stata una delle peggiori. Questa trasmissione sta diventando dinamite pura. Violenza verbale e no contro le donne, ingiustizie tra I concorrenti, due pesi e due misure. Si accusa Gianbattista e poi si permettono rapporti che da mesi e mesi continuano.

Da: Letizia Ronga

Mercoledì 19 dicembre 2018 16:27:50 Per: Matteo Salvini

Buona sera,
Posso sapere che cos'è questo articolo che ho appena finito di leggere?
Attenzione Sig. Ministro, qui sta rischiando veramente grosso...

Inizio:
SALVINI DISSE CHE IL GOVERNO NON AVREBBE FIRMATO MAI!!! INVECE... DA FACEBOOK SI SVELA DEI RETROSCENA RACAPRICCIANTI
Articolo di giornalismo partecipativo postato da costel pezzetta 19/12/2018, 14:29 | POLITICA
http://www.notizienazionali.net/notizie/politica/20797/italia-ha-fimrato-il-famigerato-global-pact-immigration-dell-onu-

17 dicembre 2018

Oggi Maria Angela Zappia Caillaux, diplomatica, rappresentante permanente dell’Italia all’ONU dal 31 luglio 2018, in quota quindi del Governo Conte e del Ministro degli Esteri Moavero, già ministro plenipotenziario e rappresentante permanente alla NATO nonchè consigliere diplomatico di Matteo Renzi, ha votato in rappresentanza dell’Italia a favore del Migration Global Compact, il documento con il quale si tenta di orientare e regolare, sarebbe meglio dire incentivare, i fenomeni migratori, in contrasto tra l’altro con la posizione statunitense e russa.

I contenuti del documento saranno trattati in altre occasioni.

Oggi interessa ottenere risposta piuttosto a queste domande:

Con quale avvallo la diplomatica ha manifestato il proprio voto? Quello del Ministro Moavero, del Presidente della Repubblica Mattarella, del Capo di Governo Conte?
Nel caso di adesione improvvida, il Presidente Conte e il Ministro Moavero sono pronti e disponibili a sconfessare l’iniziativa del diplomatico e a rimuoverla?
Come si esprimerà a proposito il Parlamento nella prossima votazione sull’argomento? Si assisterà ad un inedito schieramento favorevole al documento e ad una clamorosa rottura della compagine di governo su un tema così dirimente?
Se confermato si tenterà di ricacciare la Lega nell’alveo del centrodestra e il M5S o parte di esso in quello di centrosinistra sotto mutate spoglie; in alternativa si cerca di relegare quest’ultimo o parte di esso al ruolo di opposizione di comodo? Con questo, quindi, ricondurre lo scontro e il confronto politico nell’alveo classico destra/sinistra con stella polare il ritorno al classico europeismo condiviso?

PS- Per correttezza il voto ha riguardato il Global Compact sui rifugiati. Si tratta comunque di un documento parallelo al GMC che comunque agisce e interferisce con esso, compresa l’esplicita accettazione di immigrati come rifugiati sulla base di una “autocertificazione” sino a prova contraria. Esattamente come avviene ora. Da qui il dissenso USA e russo
Fine

Da: Valeria Boschieri

Mercoledì 19 dicembre 2018 11:08:56 Per: Lilli Gruber

Mi associo con gli ultimi tre commenti!!! Che schifo!!!
Non si rende conto che sta sputando addosso a milioni di Italiani??? Ma tanto presto non sentiremo più parlare di voi tutti... insieme ai vs politici radicalschic!!! Falsi ed ipocriti!!!

Da: Simonetta