Ultimi commenti alle biografie - pagina 5026

Sabato 15 dicembre 2018 15:15:22 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria, seguo il tuo programma "Amici" da anni apprezzando la professionalità dei maestri di canto e ballo ad esclusione della Celentano che ha un atteggiamento poco professionale con i ragazzi, è un esempio negativo del doveroso rispetto che deve esserci tra studente e professore (i ragazzi devono portare rispetto ma Lei è troppo divina per portarlo a degli esseri inferiori). Posso comprendere che nel Format televisivo una spacca... sia divertente e movimenti la trasmissione ma è diventata un insulto alla danza classica ed ai maestri di danza classica. Ci sono tanti bravi maestri di danza classica che potrebbero sostituirla brillantemente e la Celentano potrebbe aprirsi la sua scuola privata dove la vedrei bene insegnare ai ragazzi in tutina di pelle con il frustino. Auspico di non vederla più in una trasmissione di talenti come "Amici" perchè il suo posto sarebbe più adatto ad un insegnante talentuoso piuttosto che una con un cognome famoso.

Da: Serena

Sabato 15 dicembre 2018 13:21:49 Per: Giuseppe Pinelli

In particolare Pino Pinelli, avevo imparato ad apprezzare per il suo modo burbero, ma generoso, di rendersi disponibile per la causa, come diceva lui. E fu grazie a lui se si stampò, con il ciclostile che c’era nella sede degli anarchici, in viale Murillo, dalle parti della Fiera,
il primo numero di Mondo beat.
Presto cominciò una sensibilizzazione maggiore e si rafforzarono i rapporti con gli anarchici impegnati, in particolare con quelli del Ponte della Ghisolfa, il nuovo circolo fondato da Pinelli, in piazzale Lugano, dopo che erano stati sfrattati dalla sede di via Murillo. Siamo in tre, io Alessio e Valerio, a partecipare a qualche chiassosa riunione nel seminterrato, un po’ malmesso, ampio ma umido, certo peggiore dell’altra sede, dove si esaminano i vari aspetti della situazione del Paese, con il pericolo di colpi di stato, si parla molto del Sifar del generale De Lorenzo che avrebbe tentato un golpe nel 64, ma la DC che vincerà ancora le elezioni, per bocca dell’onnipresente Andreotti, nega ogni cosa e si preparano gli interventi per le assemblee in Statale
In effetti oltre a Pinelli e Valpreda vengono fermati centinaia fra anarchici e compagni dei movimenti di sinistra, fra cui molti nostri amici. C’è pure il Lello, un compagno anarchico che si era messo in vista per gli scioperi della fame che aveva fatto contro gli arresti dopo la bomba della Fiera, a cui aveva partecipato anche Steve, che ora ci racconta tutti i particolari. E si dimostra molto preoccupato per lui. Assistiamo allibiti all’omicidio di Pinelli, fatto passare per suicidio: Improvvisamente il Pinelli ha compiuto un balzo felino verso la finestra che per il caldo era stata lasciata socchiusa e si è lanciato nel vuoto, dalle dichiarazioni del questore.

Brani tratti dal mio libro: “Interessante esempio di romanzo autobiografico, a tratti poetico, con innesti sotto forma di diario, Però, quante ne ho passate! si configura come ottimo prodotto letterario, assemblato con cura dei dettagli, con stile puntuale,chiaro e immediato, con la volontà di pescare dal passato occasioni di riflessione per il presente o il futuro, con abilità nel rendere vivide le immagini evocate, tanto da far vivere empaticamente al lettore le esperienze narrate.
Un uomo che si mette a nudo, che racconta quello che adesso del passato è di moda: lottare per un ideale, crederci, fino all’inverosimile.
Infatti, benché molto personale, ci sembra in grado di raccontare, in maniera appunto originale, un ampio scorcio della nostra storia recente”…
http://www.eraclesrl.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=359&category_id=25&option=com_virtuemart&Itemid=53

Da: Gianluigi Redaelli   https://gianrelli.blogspot.com/

Venerdì 14 dicembre 2018 21:03:39 Per: Lilli Gruber

Buonasera. Noi italiani abbiamo proprio la memoria corta. Da quando si è insediato questo governo i due vice-premier nn hanno perso occasione x attaccare l'Europa è hanno mostrato i muscoli per poi capire che il ns fisico muscoli nn ne ha. Luca Telese fa' confronti che non servono. Se Macron sbaglia non è detto che dobbiamo sbagliare anche noi. L'Italia era in crescita in 6 mesi ci siamo giocati tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Continuo a nn capire che cosa propone Telese. Tanti bla, bla, bla ma quando si deve governare i bla, bla non bastano.

Da: Mirco

Venerdì 14 dicembre 2018 19:58:17 Per: Mario Lanza

Ogni qualvolta che trasmettono in tv
Artisti, cantanti della lirica, nessuno! Si degna mai, almeno di nominarlo.
E questo... mi fa star male e mi fa molto irritare! Mario Lanza, il più grande tenore di tutti i tempi dimenticato come non fosse mai esistito!

Da: Franco De Salvatore

Venerdì 14 dicembre 2018 16:32:22 Per: Mario Lanza

non posso che esprimere un giudizio di eccellenza avendolo conosciuto di persona. mia madre era a servizio da lui durante la sua permanenza a Roma. Io ero un bambino di 10 anni e avevo una bella voce intonata, anche se bianca, Lui mi volle ascoltare e ne rimase piacevolmente sorpreso (cantai una furtiva Lagrima) tanto che promise a mia madre che mi avrebbe fatto studiare canto, purtroppo un anno dopo scomparse prematuramente ma ho ancora molti suoi dischi originali dell'epoca da lui autografate insieme a fotografie con tutta la sua famiglia.
Devo aggiungere oltre che un grande tenore era anche un grande uomo umile e generoso. Io spesso ero a casa sua (Villa Badoglio) e giocavo con i suoi quattro figli miei coetanei o quasi. un bellissimo ricordo che porterò sempre con me.

Da: Enrico

Venerdì 14 dicembre 2018 15:07:04 Per: Matteo Salvini

Egregio Salvini, sono un suo simpatizzante, ho appena sentito alla radio il discorso riguarda i bambini nel lodigiano Dove sindaco e di Lega. I bambini non hanno nessuna colpa. Come la vede lei? Grazie

Da: Florian

Venerdì 14 dicembre 2018 14:57:15 Per: Alain Delon

È un grande attore e giudicarlo ex attore è assolutamente improprio. È bravo oltre ad avere un grande fascino. Spero che faccia qualche altro film.

Da: Anonimo

Venerdì 14 dicembre 2018 13:49:31 Per: Santa Rita da Cascia

Santa Rita, la santa dell'impossibile.. fa che il mio o miei bimbi arrivino presto.
Benedici e aiuta tutti quelli che hanno bisogno.
ti chiedo la grazia di avere un figlio.
Gianna

Da: Gianna

Venerdì 14 dicembre 2018 09:54:03 Per: Santa Rita da Cascia

Cara Santa Rita ti prego aiuta il mio papà. fai che il problema cardiologico sia scomparso e sia rimasto solo quello ematologico e che per questo ci sia una soluzione. Ti prego Santa Rita ti saró ancora più fedele e verró a trovarti spesso. Ti supplico AIUTAMI e AIUTACI. Grazie. AMEN. Ilenia

Da: Ilenia

Venerdì 14 dicembre 2018 08:16:31 Per: Yulia Tymoshenko

Vorrei saperne di più di questo personaggio, vorrei per esempio sapere attualmente di quali aziende è titolare o Imprenditrice di cosa.

Da: Mauro