Ultimi commenti alle biografie - pagina 5380
Lunedì 18 febbraio 2013 08:32:45
Per: Marco Mengoni
Capacità interpretativa eccezionale, voce stupenda. Vai avanti così Marco e arriverai molto molto in alto. Buona fortuna.
Da: elena
Domenica 17 febbraio 2013 12:15:15
Per: Nicolò Tommaseo
Niccolò Tommaseo non nacque affatto da genitori veneti.
Sia il padre, Girolamo, sia la madre, Caterina, erano nati in Dalmazia.
Inoltre la famiglia Tommaseo, stando alle ricerche fatte da Niccolò stesso, e in un certo qual modo messe in discussione dal suo 'biografo, Ciampini, era di origine lombarda e non veneta.
Veneta è semmai la formazione culturale, essendo il Tommaseo nato nel 1802 e quindi in una congerie storico-culturale assai prossima alla decaduta Serenissima, il quale sostrato fu soltanto leggermente scalfitto dalla presenza francese; presenza che, a dir del vero, agì più sulla riorganizzazione amministrativa e ben poco si dimostrò interessata a una riorganizzazione culturale.
Non è il "richiamo della famiglia" a condurlo a Padova; è semmai una sorta di tradizione della media borghesia dalmata quella che lo induce a frequentare l'ateneo patavino e a istruirsi negli studi di diritto.
Certo, agiscono le aspirazioni del padre Girolamo che confidava, una volta terminati gli studi, di vedersi affiancato dal figlio nell'attività commerciale di famiglia.
Lo stile di vita "licenzioso" non si sfoga solo in quel di Parigi; il "Diario intimo" e pure le lettere preoccupate dello zio Antonio alla famiglia riportano già notizia di frequentazioni amorose e licenziose quando Niccolò è studente a Padova, decide comunque di trasferirsi a Venezia (sarà Girolamo, arrivato a in Italia da Sebenico, a indurlo a terminare gli studi).
Parigi rappresenta una svolta, sospesa tra il voluto e il dovuto, nella sua vita che lo traghetterà verso la maturità.
Da: Fabio Michieli
Venerdì 15 febbraio 2013 21:25:53
Per: Michael Jordan
è strano che una ragazza giochi a basket, uno sport stupidamente ritenuto maschile, ma vi assicuro che qnd mi alleno ci metto il cuore, forse più di voi maschi, Michael Jordan, sei il mio mito, vorrei diventare cm te
Da: alle
Lunedì 11 febbraio 2013 14:23:16
Per: Mario Monti
Mia Nonna, classe 1881, analfabeta e donna di casa, nella gestione della Famiglia, formata da 8 persone, era imbattibile. Riusciva a razionalizzare le spese con il salario di mio Nonno, maestro d'ascia ai Cantieri Tosi di Taranto. Alla fine della"quindicina" il bilancio era chiuso alla pari e, qualche volta, ci scappavano pure poche lire di risparmio. Ignorava completamente la Bocconi e non conosceva il significato della "spending review" o della “curva di Laffer”; riusciva però a rifiutare le caramelle a noi piccoli, che corrispondono grosso modo al finanziaento dei partiti di oggi, se le entrate familiari non lo consentivano. Che cazzo hai studiato a fare, sprecando soldi,tempo e salute, per conseguire la laurea in economia, quando poi non sei capace a quadrare i conti con quello che entra ed a tagliare il superfluo in una sciagurata nazione che vive al di sopra delle proprie possibilità.
Con pochissima stima Angelo Libranti
Donn'Annina Ministro dell'Economia "ad Honorem"
Da: Angelo Libranti
Lunedì 11 febbraio 2013 10:52:10
Per: Ottavio Missoni
Ho avuto la fortuna d'incontrare Ottavio Missoni al Panathlon di Padova, e devo dire che è una persona di una simpatia unica, dotata di un simpatico ed arguto autoironismo, il tutto condito dall'amabile cadenza triestina.
Da: Massimo
Domenica 10 febbraio 2013 01:13:05
Per: Maurizio Crozza
Ei ragazzi non siamo mica qui a pescare con la rete ferroviaria ...
Ei ragazzi non siamo mica qui a metter le flebo alle arterie autostradali (anche perchè oggi non mi sento in vena) ...
Ei ragazzi non siamo mica a mettere le federe ai cuscinetti di grasso ...
Da: Vincenzo
Domenica 10 febbraio 2013 01:08:55
Per: Maurizio Crozza
Ei ragazzi non siamo mica qui a far indossare il papillon ai pinguini ...
Ei ragazzi non siamo mica qui a raddrizzare i chiodi per il pesce martello ....
Ei ragazzi non siamo mica qui a comprare la carta igenica per il cu...culo
cit ...VINCENZO PALERMO
Da: Vincenzo
Venerdì 8 febbraio 2013 10:24:29
Per: Fabri Fibra
2013=fabri fibra è ancora conosciuto, è sempre più famoso...si merita tutto questo, spero che un giorno riesca ad ottenere quello che ha sempre sognato..i miei sono anke separati da quasi un anno, la cosa mi ha distrutto e con il carattere che mi ritrovo ci sono giorni k non voglio parlare con nessuno e così facendo perdo gli amici....capiscola sua storia e vorrei poter parlargli faccia a faccia...lunedì 4 febbraio mi ha firmato il cd..ero emozionatissima nn facevo altro che sorridere, mentre lui era calmo, non si sente così importante, è semplicemente umile spero k lui possa leggere qst commento, se è così...ciao FABRI !!!!
Da: Stefania
Giovedì 7 febbraio 2013 12:08:29
Per: Bill Cosby
Concordo in pieno :-) lascia dei messaggi e degli insegnamenti importanti che nella maggior parte delle serie di oggi non trovi...lui è davvero meraviglioso, con una mimica facciale ineguagliabile.
Da: cosbyna76
Fabio Fazio
Conduttore tv italiano
Da: giuseppina