Ultimi commenti alle biografie - pagina 5382

Mercoledì 23 gennaio 2013 15:25:22 Per: Paolo Bonolis

MARIA ROSA BIASSONI SCRIVE a un simpatico conduttore, un po' antipatico a me per motivi seri. Che dire di Paolo Bonoli ? scrivo anch'io. È lui che deve dire circa il fatto del plagio di Benigni per quanto riguarda il noto film.
Sai, Bonolis, mi piacerebbe mandarti una copia del mio testo de "LA GRANDE ONDA", quel testo che è stato "rappresentato" nel 2000 al Palazzo Reale di Milano in occasione della mostra del pittore giapponese OKUSAI. Ne ha una copia il Gabibbo. A te però vorrei riservare una copia del libretto che sto facendo ristampare e che ho già distribuito a molti. E NON DIRE "AVANTI UN ALTRO". Perché io non mi sposto e aspetto una tua risposta. MARIA ROSA BIASSONI

Da: Maria Rosa Biassoni

Mercoledì 23 gennaio 2013 14:24:47 Per: Rutger Hauer

Grazie per mandarmi tutte le biografie ogni giorno...mi paceno molto..borrei recivere qualche volta la bigrafia di Astor Piazzola,chi ha stato un conosicuto musico di tango..Grazie..Viviana

Da: viviana

Domenica 20 gennaio 2013 09:00:28 Per: Cesare Mori

La "verità" sui rapporti Mafia-Berlusconi ce la narra TRAVAGLIO , in un Suo libro .
L' ho riportata qui
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=469428774684&set=a.464363084684.259756.616069684&type=3&theater
Per quant' occorrer possa ...

Da: Joe Bass

Domenica 20 gennaio 2013 08:54:49 Per: Cesare Mori

Non so . Lessi il libro "Il prefetto di ferro" di Petacco , e "Con la Mafia ai ferri corti" di Mori .
Si dice qui Mori prendesse IN OSTAGGIO bambini e donne.
In quegli stessi anni , il generale Graziani UCCIDEVA bambini e donne... in Libia . Poco dopo , gli Usa sganciarono due atomiche che UCCISERO, e deliberatamente, donne e bambini ; e non parliamo di donne e bambini ebrei , o , dal lato degli alleati , del crudele bombardamento di Dresda.
La Mafia Corleonese di ieri prese in ostaggio un bambino , figlio di un Mafioso avverso , lo tenne prigioniero due anni ,poi lo fece strangolare .
Il piccolo Tommy fu "giustiziato" da Siciliani , per uno "sgarro" del Padre .
Una sedicenne venne uccisa da un mafioso , ora libero, a Villafranca Tirrena , e l' assassino , scontata una lieve pena , è ormai libero .
La Fiat si "stanca" di pagare il "pizzo" e chiude la fabbrica di Termoli Imerese . ( questa è la verità , ma GUAI a dirla ).
Il 90% della Sicilia paga il pizzo . Chi ricorda o sa la storia di Nino Miceli ,che per aver denunciato i Suoi estortori , se ne andò da Gela , e vive sotto falsa identità , ancora oggi ? Perchè questo è il prezzo da pagare .
Chi ricorda , e si badi bene lo raccontò Travaglio, che in una telefonata intercettata , Berlusconi , PRIMA di assumere lo Stalliere Mangano , e poi il "Ministro degli esteri" Dell' Utri per avere "protezione" , venne minacciato di morte dei figli ? " Tagliamo la testa a Tuo Figlio e la esponiamo in Piazza Duomo ... " : è agli atti .
Berlusconi negò SEMPRE di aver richiesto minacce , si astenne SEMPRE di parlare coi giudici ; pagò , e stette zitto .
Libero Grassi invece si ribellò .
Il primo ha la Ditta aperta , guadagna , fa guadagnare ; i Suoi figli non corrono rischi .
L' altro è sottoterra , la Sua modestissima fabbrica di pigiami chiusa , operai a spasso ; non solo , nessuno volle rilevarla .
Son cose che a me fan pensare.
Rita Atria , Rocco Chinnici, Insalaco , e tanti poveri Imprenditori dimenticati ...
I metodi di Mori furono estremi ? Forse , a mali estremi , estremi rimedi .
Il sistema più garantista venuto dopo ha determinato la vittoria della Mafia .
Ingroia ci dimostra che lo Stato cedette ai ricatti .
E' stato meglio ?
Non lo so .
Anche a me han costretto a chiudere bottega e ad andarmene dalla Sicilia .
Fu una grossa sofferenza .
Parlo quindi per esperienza, non per "sentito dire" .
Meglio così ?
Meglio adesso ?
Non lo so .
Una guerra determina morti e feriti ; dopo Falcone e Borsellino , niente più morti . Pochi i feriti , nelle fila del cosidetto "Stato" .
La guerra è evidente che è finita . Ed è evidente, secondo me, chi ha vinto .

Da: Joe Bass

Sabato 19 gennaio 2013 13:36:04 Per: Silvio Berlusconi

Ci risiamo col contratto con gli ITALIANI,ormai non sei più nessuno,sei un fallito a livello Politico.Se gli italiani sapessero cosa dicono negli STATI UNITI c/o CHICAGO il cittadino BERLUSCONI uscirebbe da ARCORE non con una scorta ma con un esercito di guardie del corpo,seguito da camiom della spazzatura.sig.ra ANTONIETTA si capisce che tu le tasse non le paghi,ed è per questo che vorresti il tuo Berlusca perchè e come te.Mentre il sottoscritto le paga.

Da: vito

Sabato 19 gennaio 2013 12:30:14 Per: Mario Monti

in una famiglia un padre non puo lavorare 24 su 24 non puo togliere il latte al bambino più piccolo che deve crescere ma deve dire al figlio più grande di abbassarsi ad aiutare il piccolo con sacrificio e collaborazione per aiutare la famiglia... ecco come si faceva una volta e come dovrebbero lavorare i politici.. nella ns. azienda per salvare i dipendenti il mio titolare che percepisce già la pensione ha rinunciato al compenso per sanare i debiti e tenere aperta l'azienda.. sono 5 anni che barcameniamo in questo modo e anche noi dip, ogni tanto ritiriamo lo stipendio dopo 2 mesi ..ma l'azienda è in piedi lavora c'è collaborazione con tutti operai e titolari.. QUESTO E' L'ESEMPIO DEL LAVORATORE BRIANZOLO CHE SI RIMBOCCA LE MANICHE E SI PRESTA A .."FARE" .. LE PAROLE LE LASCIO A LEI..

Da: anna

Sabato 19 gennaio 2013 00:06:33 Per: Silvio Berlusconi

silvio sei un grande ho tanta fiducia in te fai qualche cosa per le piccole e medie imprese perche solo loro possono darci un piccolo lavoro ma se loro sono senza ossigeno noi operai contonuamo a morire

Da: antonietta

Giovedì 17 gennaio 2013 17:18:41 Per: Lionel Messi

ciao, mi chiamo iariae ti odio. sono milanista e non ti posso proprio vede.....

Da: ila

Mercoledì 16 gennaio 2013 10:41:16 Per: Adriano Celentano

Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.




Lettera aperta ai candidati alle elezioni politiche del 2013.




Cari candidati alle elezioni politiche del 2013, vi scrivo:

Un invito ad andare negli ospedali italiani, ha visitare gli ammalati, ascoltare le loro voci per poter capire, i loro bisogni, ascoltare anche il personale che ci lavora, vi aiuteranno a trovare spunti ed eventuali soluzioni positive, ai tanti problemi che esistono nel nostro Servizio Sanitario Nazionale.

Andate negli istituti penitenziari ha visitare i carcerati, per verificare, vedere in che condizioni sono costretti a vivere e per poter capire direttamente sul posto i loro problemi, i loro bisogni.

Andate ha fare un giro nelle Case di Riposo a visitare gli anziani, in particolare i non autosufficienti, verificare da vicino i loro bisogni.

Andate negli istituti per i diversamente abili, ma anche ha visitare quelli che vivono in casa con parenti, per vedere, ascoltare, le loro voci, le loro richieste, per poter capire i loro problemi, i loro bisogni.

Andate anche nei quartieri delle città, nelle strade, in tutti i posti dove ci sono persone povere e sole, che non hanno niente. Il dovere ci chiama ha prendersi la responsabilità, ha dare voce a chi non c'è l'ha più.

Poi fare un giro su tutto il territorio nazionale, per sentire le richieste dei veri disoccupati, dei precari, dei pensionati che non c'è la fanno più ad arrivare ha fine mese, ripeto andate ha sentire tutti i più deboli, i più bisognosi.

Se farete tutto questo, farete posto nel vostro programma elettorale, per farlo diventare più ricco di contenuti concreti e veri,sarà sicuramente più credibile, sono sicuro che poi, lavorerete e farete una campagna elettorale incentrata su un confronto civile, sui problemi reali dei cittadini, in particolare dei più deboli, spero anche sia rispettosa, educata,intelligente,costruttiva e propositiva, per poi impostare un programma di governo, che sappia trovare le soluzioni migliori ai tanti problemi della gente e per il bene comune.

Un suggerimento importante, al primo posto dei vostri programmi elettorali e di governo ci sia la moralità. Cari candidati l'Italia è un paese meraviglioso, bello, ha però bisogno come sappiamo tutti, di essere ripulito, dal malcostume, del mal affare, dalle corruzioni, dalle illegalità, la nostra cara Italia con l'impegno di voi e di noi cittadini,va riempita di valori veri, di onestà, di trasparenza, rispetto delle leggi, far diventare il nostro paese sempre più stimato e sempre più bello.

Al secondo posto del programma elettorale, il diritto al lavoro, lavoro e ancora lavoro.

Poi riduzione delle disuguaglianze, diritto all'istruzione e al sapere, difesa dello stato sociale e più Europa.

P.S. Vorrei che tutti i candidati, dico proprio tutti, che rifiutassero i voti della mafia e dicessero pubblicamente nei loro comizi elettorali, che non vogliono e rifiutano i voti della mafia, sarebbe veramente un bel passo avanti, verso una maggiore serenità per tutti.




Francesco Lena Via Provinciale,37 24060 Cenate Sopra BG Tel. 035956434

Da: francesco lena

Martedì 15 gennaio 2013 14:03:25 Per: Gamal Abd el Nasser

Purtoppo una biografia incompleta, piena di omissioni , che tenta di far passare Israele quale aggressore dell’egitto . Nel 1948 l’egitto si era fatto promotore della distruzione di Israele insieme a Siria e Giordania, la creazione della RAU repubblica araba unita nel 1958 era stata il sogno di Nasser per creare uno stato unico nel bacino del mediterraneo che inglobasse le repubbliche arabe , che cosi organizzate avrebbero avuto la certezza di spazzare via Israele dalla faccia della terra come aveva piu volte auspicato Nasser.
Nel 1956 in concomitanza alla nazionalizazzione del canale di Suez l’egitto nazionalizzava anche diverse imprese a partecipazione estere e elspulse i residenti di “non origine egiziana”, compresi diverse migliaia di Italiani ed Ebrei ed altre minoranze. Lo scopo principale comunque era quello di isolare economicamnete Israele riducendgli la possibilita di scambi commmerciali e del petrolio che proveniva dall’estremo oriente.
Il “ Casus belli”che scateno’ la guerra “Dei sei giorni” non fu solo il blocco dello stretto di Tiran, con il quale Israele non avrebbe potuto accedere al Mar Rosso e all’oceano Indiano con conseguente blocco dei commerc i in quella direzione , ma il progressivo rafforzamento delle truppe dei paesi arabi al ridosso dei confini che era stati premonizione di un imminente attacco contro Israele su larga scala che non avrebbe dato tempo a israele di organizzare nessuna difesa.
Israele aveva dichiarato” territori occupati” la Striscia di Gaza il Sinai e la Cisgiordania e non sono stati mai inglobati nel territori in possesso d’Israele e sono ritornati ai legittimi governi eccetto la cisgiordania per la quale Re Hussein aveva rinunciato alla sovranita’.
Nel testo viene citato piu’ volte Tel Aviv come se fosse una entita’ di governo , invece di usare il termine
Israele che e’piu’ appropriato per non confondere le idee di chi legge.
Cordiali saluti
Angelo

Da: Angelo