Ultimi commenti alle biografie - pagina 5430

Venerdì 13 gennaio 2012 21:23:46 Per: Marilyn Monroe

mi dispiace non averti conosciuta o vista in un intervista in tv, e sei morta giovanissima...
addio marilyn...
amanda con affetto...

Da: Amanda Miscali

Giovedì 12 gennaio 2012 17:58:20 Per: Checco Zalone

devo dire che i tuoi film sono davvero divertenti e la tua canzone dedicata a angela la consiglio a mio fratello che ha la fidanzata che si chiama così contnua cs comico italià

Da: cathrine

Giovedì 12 gennaio 2012 17:52:51 Per: Mario Monti

Egregio Presidente Monti, come già nel mio messaggio precedente, non ho gradito per niente la manovra sulle pensioni, e, se mi permette, vorrei darle un suggerimento per rendere meno pesante l'attesa della fatidica data.
Io, come centinaia di migliaia di Italiani, già da 30 anni verso nel Fondo Pensione il massaimo consentito fiscalmente, come può immaginare ho un discreto "gruzzolo" che contavo di utilizzare (almeno la parte "storica") per l'università delle mie due figlie. Purtroppo, mea culpa, ho sostituito il Risparmio con il Fondo pensione il cui riscatto, avevo fatto tutti i miei bei conticini, sarebbe coinciso con l'avvio all'Università delle ragazze. Ora lo spostamento della data pensionabile, e quindi di possibile riscatto del fondo, mi mette in seria difficoltà e non sono più in grado di accantonare risparmio allo scopo. Non sarebbe una cosa interessante dare la possibilità (volontariamente) di riscattare o comunque attivare il Fondo pensione non solo dalla data di effettivo pensionamento ma ad esempio al compimento dei 60 anni? Non graverebbe sulle casse dello stato e sarebbe un modo per rimettere in circolazione dei capitali significativi che in questo momento di crisi potrebbero contribuire a "risvegliare" il commercio?
Ci pensi sig. Presidente, a costo zero per lo stato e nuove disponibilità nelle tasche degli italiani, senza contare che su questi denari si pagheranno anche le dovute imposte.
Cordialmente.
C.Castenetto

Da: claudio castenetto

Mercoledì 11 gennaio 2012 17:44:51 Per: Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi è anche un pluripregiudicato di diverse accuse. Un cafone. Un trasformista politico e altro ancora.
Uno così non dovrebbe andare in televisione, mai.
Per me l'esempio di quanto in basso sia caduta l'Italia

Da: Mario Meloni

Mercoledì 11 gennaio 2012 11:55:10 Per: Mario Monti

Grazie Napolitano di averci regalato un presidente come Mario Monti:intelligente,discreto, molto competente, simpatico, affabile ed elegante. Grazie da tutti noi italiani

Da: adelaide

Mercoledì 11 gennaio 2012 11:10:38 Per: Mario Monti

Intelligente, discreto,competente,molto elegante e signore. Un bel premier!

Da: adelaide

Mercoledì 11 gennaio 2012 08:50:34 Per: Giovanni Floris

volevo fare i miei complimenti alla persona e alla sua professionalità.
Lo ritengo uno dei migliori giornalisti attuali

Da: daniele bignami

Martedì 10 gennaio 2012 21:43:19 Per: Michael Jackson

sono cresciuto con la tua musica.grazie re del pop.

Da: davide

Martedì 10 gennaio 2012 20:44:15 Per: Al Capone

Questa bella e dettagliata biografia del famoso boss della mafia italo-americana di Chicago, vale a dire AL Capone; stona molto in questa frase "L'America intanto dibatte sulla possibilità di tassare i redditi provenienti da attività illecite: ottenuto l'avallo legislativo, una squadra di agenti federali dell'ufficio delle imposte, comandata da Elliot Ness e composta da un pool di super-esperti e incorruttibili funzionari, si guadagna l'opportunità di indagare sulle attività di Capone. La squadra viene definita degli "Intoccabili": la loro storia viene ben raffigurata nel film "The Untouchables" del 1987 diretto da Brian De Palma (Elliot Ness è interpretato da Kevin Costner; nella squadra ci sono Andy Garcia e Sean Connery, vincitore dell'Oscar come attore non protagonista; Robert De Niro veste i panni di Al Capone).

In realtà "Gli Intoccabili" erano 10 uomini ed è vero che erano incorruttibili, ma è anche vero che tra loro vi erano ex-atleti (oltre che funzionari e agenti di polizia), e di loro non ne morì nessuno a parte il povero autista "ex galeotto, che Eliot Ness voleva inserire come undicesimo agente negli Intoccabili, ma le alte sfere gli dissero di NO, perchè era stato in galera". Per quando riguarda il film degli "Intoccabili" è molto bello e spettacolare ma non veritiero al 70 %. Frank Nitti viene fatto vedere come un esecutore feroce (ma come uno dei tanti uomini alle dipendenze di AL Capone) che viene buttato giù dal grattacielo "dopo una lite all'ultimo sangue con Eliot Ness", anche quì il film non racconta la verità. Frank Nitti era il braccio destro di AL Capone, e quando quest'ultimo l'hanno messo in galera per 11 anni, Frank Nitti che era un esecutore perchè faceva anche assassinare molte persone oltre che eseguirle Lui di persona (dopo avere scontato quasi 2 anni per lo stesso motivo, ma con meno prove in mano alla giustizia) divenne il Boss N° 1 della Mafia Italo- Americana nella città di Chicago fino al 1943. Frank Nitti quando venne a sapere che lo stavano per arrrestare, si uccise con un colpo alla testa.

Da: Fabio

Martedì 10 gennaio 2012 20:35:16 Per: Napoleone Bonaparte

Honneur et gloire ! Es lebe der Kaiser!

Da: marco