Anastasia Kuzmina
Biografia
Di nazionalità ucraina, la ballerina Anastasia Kuzmina è diventata un personaggio televisivo a partire dal 2012 grazie alla sua partecipazione al programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.
Nata a Kiev il 21 marzo 1993, la Kuzmina si trasferisce da piccola nella città di Bologna. Qui comincia a ballare sin dalla tenera età. La sua specialità è il ballo latino-americano, tanto è vero che nel 2010 vince la Coppa e la Supercoppa di balli latini. Arriva anche in semifinale a Blackpool, nella categoria under 21.
La popolarità televisiva
Nel 2012 si classifica al secondo posto, in coppia con l'attore argentino Andrés Gil al programma televisivo “Pechino Express-Avventura in Oriente”.
L'anno seguente, nel 2013, intraprende su Sky il programma intitolato “Anastasia love dance” dove dà alcune dritte ai ragazzi che sono alle prime armi nella danza.
Dal 2019 conduce su Rai Gulp “Happy Dance”, in coppia con Lorenzo Branchetti.
Tra i sogni nel cassetto la ballerina rincorre da tempo quello di aprire una scuola di ballo tutta sua. Si può dire che Anastasia Kuzmina sia un’artista più completa di altre, perché ha studiato anche recitazione e canto. Oltre ad interpretare musical, le piacerebbe recitare a teatro o al cinema.
Nonostante nella vita quotidiana segua uno stile abbastanza casual, in pista Anastasia ama ostentare un abbigliamento spesso audace ed eccessivamente glamour.
Vita privata e curiosità su Anastasia Kuzmina
Per quanto concerne la vita privata, la ballerina ha avuto una relazione con il surfista Francisco Porcella, conosciuto durante la trasmissione “Ballando con le stelle” del 2018 (dove lui era l’allievo).
L’anno prima invece aveva conosciuto il judoka Fabio Basile (anche lui allievo durante la trasmissione del sabato sera su Rai Uno), ma l’unione tra i due è durata poco.
Dell’ex fidanzato Porcella, Anastasia ha rivelato ad una rivista femminile:
“Francisco Porcella non è stato un bravo fidanzato. Ho scoperto che non ero la sola nel periodo in cui siamo stati insieme… Sono stata molto innamorata di lui, però se ci penso, con il senno di poi, avevo avuto qualche sentore di non essere la sola [...] Siamo stati insieme sei mesi e per altri due abbiamo trascinato la fine inevitabile. Ho provato a perdonare, ma poi non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda”.
La ballerina, che ha rilasciato un’intervista tempo fa ad un noto giornale, ha dichiarato che, per uscire fuori da questa storia d’amore finita male, ha dovuto chiedere aiuto ad uno psicologo.
Per seguire la bella e brava ballerina ucraina si possono utilizzare i social: su Instagram, in particolare, Anastasia si mostra in tutta la sua naturale bellezza. Il suo profilo personale conta oltre 68 mila follower (estate 2020).
Una curiosità: esiste un'atleta russa (poi naturalizzata slovacca) omonima, Anastasija Vladimirovna Kuz'mina, campionessa olimpica di biathlon.
La ballerina Anastasia Kuzmina sarà presente anche a Ballando con le stelle 2020; in coppia con lei ci sarà un personaggio dello sport italiano, il pugile Daniele Scardina.
Frasi di Anastasia Kuzmina
Foto e immagini di Anastasia Kuzmina
Video Anastasia Kuzmina
Commenti
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Anastasia Kuzmina. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Anastasia Kuzmina.
Antibiotici per Ucraina
Ho intravisto che fai la raccolta di antibiotici in una farmacia di Roma. Vorrei contribuire all'acquisto. Voglio aiutare l'Ucraina ma non mi piace farlo tramite associazioni tipo croce rossa o save the children. Se mi contatti, troviamo il modo. grazie
Ciao
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Milly Carlucci Fabio Basile Daniele Scardina Ballando con le stelle 2020 TV
Comportamento dignitoso e umano. Ti ammiro