Daniele Scardina

Daniele Scardina

Daniele Scardina

Biografia King Toretto

Daniele Scardina nasce a Rozzano, vicino Milano, il 2 aprile 1992 (sotto il segno dell’Ariete). Oltre ad essere un personaggio televisivo popolare e amato dal pubblico, Daniele è conosciuto per le sue imprese sportive nella boxe. Nel mondo del pugilato - e sul ring - è conosciuto anche con il soprannome di King Toretto.

Nel 2019 ha conquistato il titolo di Campione del mondo IBF (International Boxing Federation) dei pesi supermedi.

Daniele Scardina

Daniele Scardina e il pugilato

Nonostante la giovane età, il suo curriculum di atleta è piuttosto ricco di esperienze significative. Daniele, il cui mito da sempre è Mike Tyson, esordisce nella boxe grazie allo zio, che praticava questo sport e lo segue negli allenamenti.

Daniele Scardina

Daniele Scardina

La carriera di pugile di Daniele Scardina comincia a Milano, presso la Pugilistica Domino. La bravura lo conduce velocemente verso nuovi traguardi, ed infatti poco tempo dopo arriva la chiamata nella Nazionale Italiana. In seguito Daniele decide di trasferirsi negli Stati Uniti, raggiungendo così il fratello Giovanni Scardina che ha un ristorante a Miami.

In America conosce il coach Dino Spencer e comincia ad allenarsi nella palestra “Muhammad Alì”: anche qui Scardina colleziona una vittoria dopo l’altra.

Altri prestigiosi riconoscimenti arrivano nel 2013, con la vincita del “Guanto d’Oro”, e poi con la partecipazione alla World Series of Boxing e alla Talent League. Negli anni seguenti la vita di Daniele Scardina si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Daniele Scardina: vita privata

La popolarità di questo pugile esplode nel 2019, quando tutti i giornali e i siti di gossip parlano della sua relazione con la bella giornalista e conduttrice Diletta Leotta. La storia d’amore dura circa due anni: lui stesso ha ammesso che si è trattato di un sentimento profondo e sincero.

Daniele Scardina con Diletta Leotta

Daniele e Diletta. Foto: dal profilo Instagram

Stando a quello che alcuni siti hanno scritto al riguardo, pare che Daniele abbia tradito Leotta, provocando la fine della relazione nell'estate del 2020. La coppia ha trascorso insieme il periodo del lockdown e sembra che nulla potesse scalfire la loro bella unione.

Daniele Scardina ha scelto il riserbo per la sua famiglia, a cui si sa che è parecchio legato. Dei suoi genitori non si conosce nulla, mentre del fratello Giovanni si sa che vive a Miami. Proprio come prova del forte attaccamento che Scardina nutre per la sua famiglia, a questa ha dedicato il tatuaggio realizzato sulla pancia, “Scardina Team”.

Daniele Scardina tatuaggi

Il tatuaggio Scardina Team

Nel 2020 Daniele è stato colpito dal Covid-19: l’atleta ha sconfitto il virus proprio poco prima di debuttare nel programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci. Per fortuna tutto si è risolto in breve tempo e senza alcuno strascico. Su Rai 1 Daniele balla in coppia con Anastasia Kuzmina.

Daniele Scardina è assai attivo su Instagram dove è seguito da più di 200 mila follower (settembre 2020), mentre invece non compare su Twitter e Facebook.

13 fotografie

Foto e immagini di Daniele Scardina

Video Daniele Scardina

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

13 biografie

Nati lo stesso giorno di Daniele Scardina

Telefono Donna

Telefono Donna

Associazione italiana
α 8 marzo 1992
Neymar

Neymar

Calciatore brasiliano
α 5 febbraio 1992
Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta

Cantante rap italiano
α 7 dicembre 1992
Mahmood

Mahmood

Cantante
α 12 settembre 1992
Alessio Bernabei

Alessio Bernabei

Cantante italiano
α 4 settembre 1992
Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi

Atleta italiano, salto in alto
α 1 giugno 1992
Ivana Mrazova

Ivana Mrazova

Modella ceca
α 1 luglio 1992
Miley Cyrus

Miley Cyrus

Cantante e attrice statunitense
α 23 novembre 1992
Philippe Coutinho

Philippe Coutinho

Calciatore brasiliano
α 12 luglio 1992
Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo

Cantautore italiano
α 4 febbraio 1992
Sofia Goggia

Sofia Goggia

Atleta italiana, sci
α 15 novembre 1992