Diletta Leotta

Diletta Leotta

Diletta Leotta

Biografia

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico, si iscrive all'università alla facoltà di giurisprudenza (alla Luiss). Nel frattempo intraprende la carriera televisiva. Per cinque anni compare come "meteorina" nel corso delle previsioni del tempo in onda su SkyTg24.

Diletta Leotta e la carriera televisiva

Dopo la laurea è chiamata da Sky Sport a presentare il telegiornale sportivo del canale e gli speciali dedicati alla Serie B, al fianco di Gianluca di Marzio.

Successivamente Diletta Leotta diventa il volto di "Rds Academy", talent show dedicato ad aspiranti dj radiofonici. Divenuta molto celebre soprattutto per le foto che pubblica su Instagram e sugli altri social network. Sul web colleziona centinaia di migliaia di fan e follower.

Diletta Leotta

Diletta Leotta

Le foto hot

Nel settembre del 2016 sale suo malgrado agli onori delle cronache per la diffusione di alcune sue foto che la ritraggono in atteggiamenti intimi hackerate dal suo telefono cellulare.

Le immagini hot vengono diffuse sul web, e sono seguite dalla comparsa di un video altrettanto piccante che mostra scene di sesso esplicito in un bagno. In realtà, la ragazza che viene immortalata compare solo di spalle e quindi non può essere vista in volto, anche se se ne può notare la lunga e bionda chioma, che fa pensare proprio alla giovane siciliana.

"Non le vedevo da anni: erano di quelle foto che fai senza un senso e magari cancelli subito. Non le definirei nemmeno sexy, erano giocose, riguardandole mi sono anche un po' vergognata. Mi sono resa conto che facevano parte di un mio archivio privato, non sono molto pratica di queste cose. Qualcuno deve averle cercate intenzionalmente forzando il mio profilo iCloud."

Per questo episodio Diletta Leotta sporge una denuncia alla Polizia Postale e chiede che chiunque si sia reso responsabile della distribuzione e della pubblicazione delle foto venga perseguito penalmente.

Nel febbraio del 2017 è ospite sul palco di Sanremo 2017 per sensibilizzare il pubblico sul problema della privacy. L'anno seguente presenta su La7 la finale di Miss Italia 2018, affiancata da Francesco Facchinetti.

Torna a Sanremo nel 2020 come figura femminile, spalla del conduttore Amadeus.

Diletta Leotta, vita privata

Diletta ha due sorelle e un fratello. È stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente del canale Sky Sport (e nipote del politico Oscar Mammì), con cui ha convissuto a Milano.

Nel periodo 2019-2020 ha avuto una relazione sentimentale con il pugile italiano campione del mondo Daniele Scardina, di un anno più giovane.

Daniele Scardina con Diletta Leotta

Diletta Leotta con Daniele Scardina

Nel 2023 diventa mamma di Aria, proprio nel giorno del suo 32° compleanno: il padre è Loris Karius, calciatore tedesco, portiere del Newcastle.

Alla fine del 2025 Diletta Leotta annuncia la sua seconda gravidanza.

Frasi di Diletta Leotta

11 fotografie

Foto e immagini di Diletta Leotta

Video Diletta Leotta

Commenti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Diletta Leotta. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Diletta Leotta.

Domenica 13 settembre 2020 09:19:53

Ciao, mi piacerebbe vederti, così ci parliamo e ci conosciamo.

Domenica 5 agosto 2018 15:40:47

Ciaooo mi piacerebbe fare la tua conoscenza

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

Sanremo 2017 Francesco Facchinetti Sanremo Nel 2020 Amadeus Daniele Scardina Conduttrici TV Sanremo 2017 Sanremo 2020 TV

Caricamento in corso...

Caricamento in corso...