Luigi Vitelli
Biografia
Luigi Vitelli, nato a Napoli il 26 giugno 1974, è un affermato e rinomato professionista nel settore finanziario, vantando venticinque anni di esperienza nell'Asset Management. Attualmente, ricopre le cariche di Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttore Investimenti e Direttore Finanziario presso Pharus Management LUX, una prestigiosa società di gestione indipendente di diritto lussemburghese, con sede a Lussemburgo e una succursale a Milano, specializzata nella fornitura di servizi di Management Company per fondi di investimento e gestione patrimoniale.
Luigi Vitelli è un membro di spicco nei Consigli di Amministrazione di diverse SICAVs di rilievo, tra cui Pharus SICAV, Multi Stars SICAV, MH SICAV SIF, Ritom SICAV RAIF e UNITED Fairhill SICAV RAIF. È inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Trilogy SICAV e Bright Stars SICAV SIF. Dal novembre 2023, ha assunto la carica di Vicepresidente presso Today For Tomorrow - SGOIC, S.A., una prestigiosa società di gestione di diritto portoghese con sede a Lisbona.
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università di Siena, Luigi Vitelli ha conseguito un Master in Investimenti Finanziari e Assicurativi presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna. Ha inoltre maturato rilevanti esperienze didattiche presso l'Accademia della Borsa Valori di Milano e le Università di Torino e Milano.
Dal 2000, Luigi Vitelli ha operato nel settore dell'Asset Management, ricoprendo ruoli dirigenziali con responsabilità dirette su Risk & Compliance all'interno di alcuni dei più prestigiosi gruppi bancari in Italia e Lussemburgo, tra cui Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi, Banca Fideuram, HSBC e Mediobanca. Con una profonda conoscenza del mercato finanziario lussemburghese e dei complessi meccanismi di governance, strutturazione e gestione di società e fondi di investimento.
Fonti esterne
Foto e immagini di Luigi Vitelli
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Luigi Vitelli.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luigi Vitelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luigi Vitelli.