Vittorio Brumotti

Biografia
Vittorio Brumotti nasce il 14 giugno del 1980 a Finale Ligure. All'età di undici anni inizia a dedicarsi al bike trial, sport che si pratica con biciclette a metà tra BMX e mountain bike, in cui gli atleti devono affrontare percorsi ad ostacoli senza poggiare a terra i piedi.
Nel 2008 Brumotti è uno dei concorrenti de "Lo show dei record", programma in onda su Canale 5 dove si tentano di superare i record del Guinness dei primati. Successivamente entra a fare parte del cast di "Striscia la notizia", il telegiornale satirico di Antonio Ricci trasmesso dalla rete ammiraglia Mediaset.
Il 6 dicembre del 2008 si esibisce al Motor Show di Bologna, superando ventotto ostacoli. Nel maggio successivo, in Sardegna, in sella alla propria bici si tuffa da diciassette metri nelle acque di fronte alle grotte del Bue Marino, a Cala Gonone.
Sempre nel 2009 inizia a condurre "Paperissima Sprint", raccolta di filmati divertenti ed errori in tv, al fianco di Juliana Moreira. Successivamente stabilisce, sempre in Sardegna, un ulteriore record, eseguendo settantuno saltelli sulla ruota posteriore della propria bici a circa 150 metri di altezza sul livello del mare, sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi.
Fino al 2011 Vittorio Brumotti è legato sentimentalmente con Roberta Armani, stilista e nipote di Giorgio Armani, mentre dall'anno seguente intraprende una relazione con la showgirl Giorgia Palmas, con la quale nel frattempo ha condotto un'altra edizione di "Paperissima Sprint".
Mi ricordo che cinque minuti prima di fare il record [nel 2008] mi saltava il cambio e non sapevo come fare. Ma mi ricordo anche che allo Show dei record c'era già Giorgia [Palmas], anche se non mi conosceva e non mi filava. Lei era famosa, io no e poi stava con un altro.
Vittorio Brumotti negli anni 2010
Nel 2012 Brumotti entra nel Guinness World Record dopo aver risalito in due ore e venti minuti in bicicletta il grattacielo più alto al mondo, il Burj Khalifa, a Dubai (in 2 ore e 20 minuti).
Riceve poi in occasione della nona edizione del "Leggio d'oro" il Premio alla voce contro lo spreco. Torna a "Paperissima Sprint" anche nel 2013 e nel 2014 (di nuovo con Giorgia Palmas), nel 2015 (con l'ex velina Alessia Reato) e nel 2016 (con un'altra ex velina, Maddalena Corvaglia).
Nell'autunno del 2017 entra nelle cronache nazionali, suo malgrado: impegnato, in qualità di inviato di "Striscia La Notizia", in alcuni servizi finalizzati a denunciare lo spaccio di sostanze stupefacenti in varie zone d'Italia, Vittorio Brumotti è vittima di aggressioni e minacce, tra l'altro a Bologna e a Roma (dove viene minacciato con alcuni spari e con il lancio di un mattone nel quartiere San Basilio). Allo stesso periodo risale la sua separazione dalla compagna Giorgia Palmas.
Brumotti è molto noto anche per il suo slogan Abbombazza! che dà anche il titolo alla sua pagina Facebook ufficiale: "Abbombazza 100% Brumotti".
Frasi di Vittorio Brumotti
Foto e immagini di Vittorio Brumotti
Video Vittorio Brumotti
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Guinness Dei Primati Antonio Ricci Juliana Moreira Giorgio Armani Giorgia Palmas Guinness World Record Maddalena Corvaglia Sport TV Film