BTS - Bangtan Boys: biografie
Sono la boyband sudcoreana che ha frantumato ogni record di vendita di dischi. I BTS - conosciuti anche Bangtan Boys - sono in sette.
Musicalmente propongono un’interessante miscela di pop-dance e hip hop.
Sono anche ballerini, rapper e coreografi.
Sono stati capaci di scrivere testi profondi e arrivare al cuore di milioni di persone nel mondo: tanto che negli anni 2020 sono la band K-pop di maggior successo anche negli Stati Uniti d'America.
Scopriamo di più sui BTS, su ognuno dei componenti, nelle loro biografie.
Rapper sudcoreano, BTS
RM è lo pseudonimo di Kim Nam-joon. Rapper, compositore e produttore discografico, è noto come componente e leader dei BTS.
Nasce a Seul (Corea del Sud) il 12 settembre 1994. La sua carriera e la sua notorietà...
Cantante sudcoreano, BTS
Jin è lo pseudonimo di Kim Seok-jin, cantante del gruppo BTS. Jin è nato il 4 dicembre 1992 nella città di Anyang, in Corea del Sud.
È durante il periodo della scuole medie che viene avvicinato da un talent...
Cantante rap sudcoreano, BTS
J-Hope è lo pseudonimo con cui è conosciuto Jung Ho-seok, rapper e produttore discografico, componente dei BTS. Nasce a Gwangju (Corea del Sud) il 18 febbraio 1994. Il padre è professore di letteratura presso il...
Cantante sudcoreano, BTS
Park Ji-min nasce il 13 ottobre 1995 a Pusan, in Corea del Sud. Oltre alla mamma e al papà la sua famiglia comprende un fratello minore.
Dopo aver frequentato le scuole Hodong e Yonsan della sua città, segue i...
Cantante sudcoreano, BTS
Il suo pseudonimo è V, ma il suo vero nome è Kim Tae-hyung. È uno dei cantanti dei Bangtan Boys, meglio noti come BTS. Nasce il 30 dicembre 1995 a Taegu, in Corea del Sud.
Ha un fratello e una sorella più...
Cantante sudcoreano, BTS
Jeon Jung-kook - speso indicato anche solo come Jungkook - nasce il giorno 1 settembre 1997 a Pusan, Corea del Sud. Ha un fratello più grande di due anni. Quando è solo un bambino sogna di diventare un giocatore di...
Visita altre biografie nella categoria Musica