Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 3

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Martedì 1 marzo 2022 02:25:15

Lettera per Putin


Signor Putin, Lei sa benissimo il Suo valore ed è una persona molto intelligente. Però, come ben sa, anche i più grandi possono essere ingannati e spinti a prendere gravi decisioni. Lei, uomo affascinante che ha saputo farsi amare in lungo ed in largo, adesso ha perso il suo sorriso e la tensione si è impadronito della sua vita Non lo permetta... C'è sempre un'altra strada, collaterale, che si può scegliere di percorrere in pace, insieme a tutti gli altri ea a Dio. Non si lasci ingannare da qualcuno che invece non vuole veramente il suo bene e mira invece ad altro! Nella storia altri uomini grandi come Lei sono stati mal consigliati proprio per oscuri interessi... A nessuno di noi viene da credere che Lei non voglia decidere di riconquistare la serenità per Lei, la sua famiglia, il suo popolo e tutti i bambini del mondo! Per Lei è sempre possibile riscrivere la storia! Lei è già nella storia, La prego di dare il giusto valore alla vita di tanti, Ritornare sui suoi passi Le farà SOLO onore e, cosa da NON sottovalutare, darà una speranza per un futuro sorridente a tutti i bambini che oggi sono disperatamente in pericolo ed i quali Le saranno per sempre grati. Cordialità

Venerdì 25 febbraio 2022 15:31:55

Sanzioni


Sanzioni a tutti i militari Russi come accuse di omicidio colposo

Venerdì 25 febbraio 2022 15:31:12

Attenti al lupo


Hitler, Ceausescu, Saddam Hussein, Osama bin Laden, Gheddafi... ora Putin. Tutti pazzi assassini, terroristi e criminali, colpevoli di genocidio e crimini contro l'umanità. Tranne Hitler, che ha tolto il "disturbo" suicidandosi con una provvidenziale fiala di veleno, i restanti sono stati giustiziati e tolti per sempre dallo scenario mondiale con grande sollievo di tutti noi. Stessa sorte sarebbe auspicabile per Putin, prima che scateni la terza guerra mondiale radendoci tutti al suolo e continuando a perseguire la propria lotta assassina contro la povera gente, siano donne, uomini ma soprattutto bambini. il popolo russo è un popolo buono, ricco di sentimento e di sensibilità, che ci ha donato grandissimi scrittori, musicisti, artisti, ballerini. Non può essere generatore di un mostro. Auspichiamo che quanto prima lo "zar" venga eliminato dalla scacchiera mondiale. E' già scampato a molti attentati. Chissà che prima o poi non arrivi la volta buona.

Giovedì 10 febbraio 2022 08:13:56

Assegno unico Inps


Caro Bruno, sono un Suo assiduo ammiratore. C'è un argomento che Le volevo proporre, l'assegno unico Inps che andrà in vigore dal 1 marzo 2022. Nessuno purtroppo ne parla. Ho fatto dei calcoli su mia figlia, ragazza madre con un figlio a carico isee circa 5.000 euro. Le spetterebbe in assegno unico di euro 207,00 a fronte del premio alla nascita (Bonus mamma domani), gli ANF e le detrazioni per i figli a carico al di sotto dei
21 anni che ammontavano circa a 350,00 euro. Tutti hanno elogiato Draghi per averlo introdotto, ma con calcoli alla mano diminuisce il reddito delle famiglie con figli minori, in un momento economico storico per la difficoltà di arrivare a fine mese. Mi sarebbe molto gradito un Suo intervento in merito. Grazie per l'attenzione.
Antonio Amicuzi.

Sabato 5 febbraio 2022 14:32:07

Libro "perché Mussolini rovino' l'Italia


Egregio dr. Vespa.
Ho letto con grande attenzione ed interesse il Suo libro in oggetto. Non mi dilungo in elogi che mi sembrano scontati. Le vorrei segnalare a pag 173 un errore, credo, di stampa: " Difese... dal 17 aprile al 17 maggio 1942... " deve essere stato il 1941 perché Amedeo mori' nel marzo 1942.
Infine a pag. 61 la famosa frase di Churchill sul comportamento di Chamberlain a Monaco mi risulterebbe essere, come anche riportato in una trasmissione da Paolo Mieli in Passato e Presente:
" potevate scegliere fra l'ONORE e la guerra, avete scelto il DISONORE e avrete la guerra "
Ringrazio per la Sua attenzione e ancora complimenti.
Carlo Meregaglia

Giovedì 27 gennaio 2022 23:40:48

Il carrozzone del Quirinale


Votare i calciatori e i personaggi dello spettacolo in una elezione del Capo dello Stato. Bello spettacolo! ! Con i nostri soldi si gioca e ci si diverte.. ! Ma che squallore, che vergogna. E poi, mi perdoni, la sua trasmissione che io stimo particolarmente, si presta a questo circo. Non si può ascoltare.

Sabato 22 gennaio 2022 21:21:10

Obbligo vaccinale: la domanda che si fanno tutti


Gentile Dottor Vespa, sempre in argomento obbligo vaccinale, la domanda che si fanno tutti: perché l’obbligo è solo per gli over 50? Anche i giovani si ammalano e finiscono per gravare sulle strutture ospedaliere oppure non è vero? ? L’Austria ha introdotto tale obbligo per tutti i cittadini indistintamente over 18 e questo ha un senso. Quindi cosa si nasconde dietro la bizzarra decisione di un governo che non sa decidere. Poi ci si domanda perché le persone non vanno a votare e perché l’Italia deve sempre introdurre misure e leggi ad personam? ? In una trasmissione come la sua si dovrebbe far luce su questo argomento.

Sabato 22 gennaio 2022 19:07:01

A proposito di Green Pass


A proposito di green pass: 72 anni maschio; nel novembre 2020 covid pressoché asintomatico (solo anosmia transitoria). Giugno 2021 vaccino prima dose (Moderna) ; luglio seconda dose. Dicembre 2021 blando raffreddore con poche linee di febbre per mezza giornata. Contemporaneamente contatti con figli (e relative compagne) e nipoti tutti con la stessa sintomatologia e tutti risultati positivi al tampone. Moglie con altissimo tasso di anticorpi ma con tampone negativo (fatto in ritardo). Non ho fatto né tampone né anticorpi. Il primo febbraio mi scade il green pass perché non ho fatto la terza dose. Visto che è stato accertato che neanche la quarta dose evita l'infezione vorrei sapere per quale motivo dovrei fare questo tipo di vaccino e perché non posso avere il green pass visto che sicuramente ho avuto l'omicron ma non ho fatto il tampone per accertarlo? Che senso hanno tutte queste restrizioni con limitazione della LIBERTÀ quando ci sono Paesi vicini che hanno tolto ogni restrizione e le frontiere sono aperte con libera circolazione? Grazie in anticipo se vorrete prendere in considerazione queste riflessioni.

Venerdì 21 gennaio 2022 09:28:18

Vaccinazione Covid ultracinquantenni


Gentile dottor Vespa, da assidua telespettatrice del suo programma, mi permetto di inoltrarle questa mia perché, nel corso delle recenti puntate, mi è parso che non si sia accennato minimamente ad una questione che, secondo me ha la sua importanza in questo momento. La questione è relativa ad una tempistica, ovviamente sbagliata dai nostri politici e cts annesso. Mi spiego:
Hanno reso obbligatorio il vaccino agli ultracinquantenni in un momento in cui i contagi sono numerosissimi e, molto spesso il positivo è asintomatico. Dal momento in cui i tamponi vengono effettuati solo ai sintomatici, mi chiedo perché io dovrei farmi un vaccino se, magari mi sono beccata il virus e da asintomatica non me ne sono accorta?
Mi auguro che questa domanda venga sottoposta ai nostri"luminari"...

Grazie millee un saluto di stima

Domenica 16 gennaio 2022 18:02:08

Greenpass no vax


I miei amici no vax hanno tutti fatto il Covid? ! Tutti asintomatici o lievemente raffreddati. Il tampone fai da te ha dato esito positivo, il medico di base, che non si sogna di verificare, ha aperto la procedura Covid per tampone molecolare! ! ATS non si sogna di chiamarti per il molecolare e dopo un po’ basta presentare un tampone negativo eseguito in una farmacia autorizzata ed ecco che arriva il greenpass a chi non ha avuto il COVID e non è stato vaccinato. Sbagliato! Enormemente sbagliato rilasciare il greenpass a questi soggetti. Non aspettavano altro… ! Incredibile… !

Commenti Facebook