Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 23
Messaggi presenti: 686
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Domenica 14 marzo 2021 12:12:48
Sabato 13 marzo 2021 00:00:35
Intervista a re leone
Le invio l'intervista che ho immaginato al re di tutti gli animali del pianeta che condividono con noi: Ci siete in troppi, forza covid. RE LEONE.
Venerdì 12 marzo 2021 21:48:22
Egregio Dottor Augias seguo da sempre le trasmissioni che conduce o a cui partecipa come ospite. Pur comprendendo la Sua scelta di interrompere la conduzione della trasmissione “Quante storie” sono dispiaciuto di non poterLa ascoltare quotidianamente ma La ringrazio per la partecipazione alla trasmissione del venerdì, appuntamento che aspetto per tutta la settimana.
Ritengo che Lei sia uno dei giornalisti più capaci della Storia degli ultimi decenni a fare analisi delle situazioni e a tradurre concetti complessi in parole semplici. Apprezzo la signorilità e la sagacia con cui espone il Suo pensiero in qualunque situazione. RingraziandoLa per l’esempio che quotidianamente fornisce ai giovani ai giovani giornalisti per continuare a difendere la Libertà di Stampa, Le formulo i più sinceri auguri di ogni bene.
Venerdì 12 marzo 2021 14:44:19
L'Inaccessibile Solitudine di Dio
Buongiorno, ho terminato di scrivere il libro sopra indicato. Il contenuto è di tenore ateo, come il suo " Il Grande Romanzo Dei Vangeli", tuttavia non esamina la storia, ma muove dai giorni nostri, accompagnato dalla logica.
Mi piacerebbe inviargliene alcuni stralci e pubblicarlo.
Cordialità
Antonio Mosca
Venerdì 12 marzo 2021 13:30:37
Buongiorno signor Augias, il suo appuntamento su Quante Storie è l'unico che nonostante il periodo pesante ci restituisce leggerezza. La sua ironia saggezza intelligenza profondità è preziosa e ultimamente ci diverte il teatrino con Zanchini. Grazie davvero le auguro buona salute e felicità
Susy Bergamaschi
Venerdì 12 marzo 2021 13:07:03
Perché non rifà una sua trasmissione?
Egregio dr Augias
Perché un uomo di gran valore come lei, con la sua cultura competenza personalità non ha una sua trasmissione in tv? Ne sentiamo la mancanza!
Cordiali saluti
Giuseppe Crudele
Venerdì 12 marzo 2021 13:04:57
Vorrei averti come nonno 😊 sei straordinario!
Mercoledì 10 marzo 2021 22:23:45
Festival di Sanremo
Gentilissimo Direttore,
decido di scriverLe per dar voce ad una mia profonda amarezza di questi giorni.
Quest’anno ho voluto di proposito seguire il Festival di Sanremo.
Sono un’insegnante di Scuola Primaria e i miei bambini soprattutto quelli più grandicelli mi invitano ad ascoltare delle canzoni moderne e mi chiedono di accompagnarle con la chitarra.
Ritengo che la musica sia un ponte di comunicazione incredibile tra educatori e alunni, genitori e figli
in quanto ha un potere e un fascino straordinario sulla capacità di emozionarci, di farci sognare e anche di influenzare le nostre convinzioni. Piace a tutti!!!
Essa può essere usata bene, ma può essere usata anche male: gli antichi greci dicevano che “Buone musiche generano buoni costumi” e a quanto pare non si sbagliavano!
Una volta il Festival era un’occasione per le famiglie italiane per riunirsi e guardare la bella musica: i testi delle canzoni erano belli, ricchi di valori come amicizia, amore e speranza.
Non ci vuole di certo un critico musicale per capire come la canzone vincitrice del Festival 2021 “Zitti e buoni” dei Maneskin sfoci nella volgarità più assoluta: testo imbarazzante per la quantità di parole e scene volgari, canzone priva di contenuto che ripete sempre le stesse parole imprimendole con facilità nella mente di chi l’ascolta.
Dobbiamo ammettere che una canzone del genere accentua il vuoto che i giovani si trovano costretti a vivere quotidianamente ORA PIU’ CHE MAI! !
Questi giovani musicisti con la loro musica stanno amplificando nelle nuove generazioni un vuoto ancora più grande, accentuando quell’individualismo disordinato che è la morte di ogni concetto di comunità vera e, quindi, di democrazia.
E’ proprio questa la società che vogliamo costruire?
Federica Avesani
La stimo tantissimo Prof. AUGIAS... sono. di Verona e l'ho conosciuta personalmente...
Lunedì 8 marzo 2021 17:46:39
Uffa
Va bene che Lei è un professore e non si cura, per esempio, del Festival di Sanremo, ma devo osservare, anche se l'ho seguito molto poco, che le canzoni sono state smozzicate, imbrigliate, orripilanti. Le cantanti strillone, i cantanti dimezzati hanno creato solo un gioco di parole silenziose ed incomprensibili, tuffi di canzoni senza senso, nude ma intabarrate dentro inesistenti melodie. I nomi strani dei e delle cantanti si sono accompagnati ai titoli approssimativi delle canzoni affettati e non suscitati dal cuore, con insensibili significati senza aperture ed approfondimenti. Le espressioni canore sono annegate nella marea di una musica spenta ed abbandonata. Due vecchie navigate cantanti si sono abbassate nella voce e nel trillo sedute sulla monotonia delle canzoni. Ornella incantatrice dimessa e Orietta imbandita da pesanti vestaglie. Fiorello irsuto e capelluto è stato premiato e sbattuto sul muro dell'insignificanza. Amadeus ridente e deriso è rimasto indeciso e gaffista. Ultima della lista la Botteri lontana dai seri passati, abbandonata nella mistura dei gesti imperfetti. Adieu. avv. Pietro
Lunedì 8 marzo 2021 14:31:01
Buongiorno professore. Sono da sempre un suo lettore e un suo estimatore.
Sono spinto a farle questa domanda, alla quale non trovo risposta:
Come mai, il mite, misericordioso e rivoluzionario Papa Bergoglio è così risoluto, categorico nel voler "cancellare" il Monastero di Bose, di fatto imponendo all'eccellente Enzo Bianchi di lasciare la comunità. Trattamento per un eretico.
Non trovo una spiegazione, se non una grande amarezza.
La ringrazio per il tempo che vorrà accordarmi per una sua illuminata risposta.
Claudio Altavilla
Abano Terme