Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 24
Messaggi presenti: 682
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Giovedì 4 marzo 2021 10:50:10
Martedì 2 marzo 2021 17:29:02
Presidente della Repubblica
Buona sera Dr Augias volevo manifestare il mio disappunto per un Presidente della Repubblica che festeggia i Patti Lateranensi di memoria fascista e non si reca a ricevere i due caduti del Congo né partecipa alle loro esequie, sono veramente adirato.
Dr Marco Remigio
Lunedì 1 marzo 2021 22:31:48
Gent. ssimo Augias, potrebbe darmi il suo numero di telefono?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Brunella Geraci
Venerdì 26 febbraio 2021 19:13:19
Presidente della Repubblica
Buona sera Dr Augias,
mi piacerebbe sapere la sua opinione sulla assenza del Presidente della Repubblica al ricevimento delle salme dal Congo nonché alle esequie.
Coriali saluti
Venerdì 26 febbraio 2021 18:20:58
Didattica a distanza
Buongiorno Signor. Augias.
Mi spiace come il Sig. Zanchini l’abbia contrastata quasi violentemente al suo riferirsi al suo apprendimento sotto le bombe !
Nonostante io l’ammiri molto, posso affermare che non é per la sua grande cultura che lei ha studiato bene in quei tempi difficili, piuttosto per la sua volontà. I miei due nipotini di 8 e 5 anni vivono a Filadelfia e frequéntano una scuola bilingue dove, in periodo covid, seguono lezioni via zoom: non solo entrambi si collegano da soli ma durante le lezioni vedono e seguono gli insegnanti nonché i loro compagni, fanno i loro compiti trasmessi agli insegnanti che poi li correggono e vengono interrogati in diretta. Hanno anche una pausa ricreativa durante la quale i bimbi possono parlarsi se vogliono e, finita la lezione, si dedicano al loro tempo libero. Non sono depressi, si rincontrano coi videocall... e parlano e scrivono in inglese e francese (l’italiano solo una volta a settimana). Io sono nata a guerra finita ma i miei genitori facevano code infinite per del pane, quando oggi ci si lamenta per le code ai supermercati, dove troviamo di tutto !!! Le generazioni che non hanno conosciuto la guerra non possono ignorare quello che i loro genitori, nonni, hsnno vissuto! Il presente esiste perché é il frutto del passato !!!
Mercoledì 24 febbraio 2021 05:20:54
Condivido il messaggio che precede il mio, è vergognoso che esista ancora in Parlamento un Partito che si fregia della fiamma tricolore, è un insulto al nostro tricolore, quello di tutti.
Come trovo scandaloso che la Segretaria del Partito dopo essersi scandalizzata per quello che gli è stato detto, il giorno successivo invece di scandalizzarsi per chi in Congo ha perso la vita servendo lo Stato Italiano si sia limitata a chiedere al Governo di riferire in Parlamento
Mercoledì 24 febbraio 2021 04:27:31
Poveri. Morire di fame
Non può dire che non si muore di fame in italia.
A me staccano luce acqua gas e non posso fare più né gasolio (ma tanto auto la fermo, e non posso venderla) né spesa alimentare.
Siamo in tanti ad andare alla caritas.
Lei non morirà di fame.
Ma invero siamo ormai milioni alla fame e al freddo.
Non dica più boiate
Martedì 23 febbraio 2021 10:44:07
La memoria...
Vorrei esprimere il disgusto che provo quando certa gente si erge a difensore della democrazia considerando che nel proprio simbolo di partito arde ancora la fiamma che solo pochi ricordano da dove scaturiva. Mi offende profondamente che abbiano scoperto l'importanza dell'opposizione, visto che la fiamma si nutre ancora delle miriadi di oppositori fatti fuori senza pietà.
Domenica 21 febbraio 2021 09:40:15
Egregio Direttore,
Sono un uomo di 48 anni che svolge la professione di Dottore Commercialista e revisore legale dei Conti, sposato e fortunato nell'aver avuto due splendide figlie; scrivo semplicemente per manifestarLe tutta la mia incondizionata stima! La ricordo quando conduceva il programma "telefono giallo" sul finire degli anni '80 e mi creda, nonostante l'allora tenera età, venni rapito dalla sua capacità oratoria, il garbo l'educazione e quella incommensurabile professionalità che dovrebbe "fare scuola'" per le nuove generazioni di professionisti del settore; poi le tante pubblicazioni... e tanto altro... !!!
La ringrazio per esserci stato nel momento in cui in me si formava una coscienza civica.
Le auguro un mondo di bene!
Dott. Vincenzo Moretti
Sabato 20 febbraio 2021 12:57:11
Per fortuna c'è chi ricorda ancora il passato (il secolo scorso) e spera che certi errori e orrori non si ripetano.