Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 24
Messaggi presenti: 686
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Domenica 7 marzo 2021 17:39:04
Domenica 7 marzo 2021 09:05:51
Libro: "Sotto la neve pane - una lunga chiacchierata -
Gentile Dott. Augias,
mi chiamo Gabriella Romolini e insieme alla mia mamma Giorgini Maria, abbiamo dato vita al libro dal titolo: "SOTTO LA NEVE PANE - Una lunga chiacchierata -" che è uscito nel dicembre scorso. Le scrivo perché, qualora decida di farmi l'onore di leggerlo, vorrei inviargliene una copia.
Dal momento che mi sono messa in gioco vorrei che questo libro arrivasse a più persone possibili, non ultimo a chi un libro non l’ha mai letto.
Seguo da sempre le sue rubriche, i libri che Lei presenta sono sempre straordinariamente interessanti e le parole che Lei usa per descriverli sono sempre così chiare e puntuali da condurci direttamente dentro il testo.
La ringrazio per i tanti momenti in cui ci ha parlato di libri con la competenza e la passione che la contraddistingue e le auguro una buona giornata!
Gabriella Romolini
P. S. Non voglio svilire il mio libro a cui voglio un sacco di bene, ma è molto distante per spessore linguistico e di contenuti, da quelli che normalmente lei presenta, e le assicuro che non mi offenderò se non potrà o non vorrà leggerlo, ma volevo dare al mio libro una possibilità in più, come normalmente si fa con chi amiamo davvero.
Grazie ancora!
Venerdì 5 marzo 2021 15:01:09
Egr. Corrado, mi piacerebbe conoscere il suo pensiero in merito all'affermazione che Nicola Zigaretti, ha espresso nel momento in cui si è dimesso dalla carica di Segretario del Partito Democratico (P. D.) (. .) "Lo stillicidio non finisce. Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e primarie, quando in Italia sta esplodendo la terza ondata del Covid, c'è il problema del lavoro, degli investimenti e la necessità di ricostruire una speranza soprattutto per le nuove generazioni". Non Le sembra che dopo questa "cruda" affermazione... ci sia più ben poco da dire!
Venerdì 5 marzo 2021 13:21:18
Romanzo
Buongiorno Dott. Augias,
La seguo e la leggo da anni.
Vorrei chiederle se fosse possibile farle avere un mio romanzo per una sua valutazione. È il mio primo scritto, essendo un accanito lettore, mi sono appunto cimentato nella scrittura. Ho anche scritto un secondo romanzo ad oggi appena passato dall'editing.
Grazie
Cordialità
Mauro Tomasella
Giovedì 4 marzo 2021 10:50:10
Congresso nazionale SITOX Bologna Ottobre 2021
Buongiorno, sono l'attuale Presidente della Società Italiana di Tossicologia (SITOX) e vorrei poterLa contattare al fine di illustrare un progetto di un Suo intervento a coordinare un "fish-bowl" sul tema "naturale o sintetico" che vorrei organizzare durante il prossimo congresso della SITOX. a Bologna in Ottobre.
prof. Corrado Galli
Department of Pharmacological and Biomolecular Sciences (DISFeB)
Section of Toxicology and Risk Assessment
University of Milan
Via -------, 9
20133 Milan
Tel +39 -------
cell. 335 -------
-------
President Italian Society of Toxicology (SITOX)
htt ps: //www. sito x. org
Martedì 2 marzo 2021 17:29:02
Presidente della Repubblica
Buona sera Dr Augias volevo manifestare il mio disappunto per un Presidente della Repubblica che festeggia i Patti Lateranensi di memoria fascista e non si reca a ricevere i due caduti del Congo né partecipa alle loro esequie, sono veramente adirato.
Dr Marco Remigio
Lunedì 1 marzo 2021 22:31:48
Gent. ssimo Augias, potrebbe darmi il suo numero di telefono?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Brunella Geraci
Venerdì 26 febbraio 2021 19:13:19
Presidente della Repubblica
Buona sera Dr Augias,
mi piacerebbe sapere la sua opinione sulla assenza del Presidente della Repubblica al ricevimento delle salme dal Congo nonché alle esequie.
Coriali saluti
Venerdì 26 febbraio 2021 18:20:58
Didattica a distanza
Buongiorno Signor. Augias.
Mi spiace come il Sig. Zanchini l’abbia contrastata quasi violentemente al suo riferirsi al suo apprendimento sotto le bombe !
Nonostante io l’ammiri molto, posso affermare che non é per la sua grande cultura che lei ha studiato bene in quei tempi difficili, piuttosto per la sua volontà. I miei due nipotini di 8 e 5 anni vivono a Filadelfia e frequéntano una scuola bilingue dove, in periodo covid, seguono lezioni via zoom: non solo entrambi si collegano da soli ma durante le lezioni vedono e seguono gli insegnanti nonché i loro compagni, fanno i loro compiti trasmessi agli insegnanti che poi li correggono e vengono interrogati in diretta. Hanno anche una pausa ricreativa durante la quale i bimbi possono parlarsi se vogliono e, finita la lezione, si dedicano al loro tempo libero. Non sono depressi, si rincontrano coi videocall... e parlano e scrivono in inglese e francese (l’italiano solo una volta a settimana). Io sono nata a guerra finita ma i miei genitori facevano code infinite per del pane, quando oggi ci si lamenta per le code ai supermercati, dove troviamo di tutto !!! Le generazioni che non hanno conosciuto la guerra non possono ignorare quello che i loro genitori, nonni, hsnno vissuto! Il presente esiste perché é il frutto del passato !!!
Mercoledì 24 febbraio 2021 05:20:54
Condivido il messaggio che precede il mio, è vergognoso che esista ancora in Parlamento un Partito che si fregia della fiamma tricolore, è un insulto al nostro tricolore, quello di tutti.
Come trovo scandaloso che la Segretaria del Partito dopo essersi scandalizzata per quello che gli è stato detto, il giorno successivo invece di scandalizzarsi per chi in Congo ha perso la vita servendo lo Stato Italiano si sia limitata a chiedere al Governo di riferire in Parlamento