Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 120

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Lunedì 6 aprile 2020 21:41:30

Buonasera,
volevo farle una domanda sul problema drammatico del Coronavirus...
Sento sempre parlare delle future riaperture? Ma a chi/cosa si riferiscono?
Dovrebbe essere tutto o quasi chiuso, eccezion fatta per i beni di prima necessità... ma allora perché tante aziende del nord... Brianza, tante ditte riaprono in questi giorni avvalendosi del fatto che hanno fatto richiesta al prefetto e questo glielo permette, permesso concesso ad aziende che lavorano nella produzione di bulloneria petrolifera o navale... me sono beni di prima necessità? Certe cose proprio non le capisco. .: non mi sembra che la pandemia sia finita, anzi i morti sono sempre tanti, ma vale proprio la pena lavorare per con il rischio di ammalarsi?
Grazie
Buona serata
Alessio

Lunedì 6 aprile 2020 21:27:30

Cacciari si arrabbi pure ma una data gg mese e forse anno di quando si tornera' alla normalita'... e' molto difficile darla. Poi perche' dice che i politici non ci dicono che ci aspettano sacrifici?. lo dicono e come e anche se non lo dicono ci arriviamo da soli. Infine basta con lo spauracchio della patrimoniale. Autotassiamoci. Ha ragione il leader delle sardine chiamiamola prestito di solidarieta' perche' di questo si tratta.

Lunedì 6 aprile 2020 15:36:06

Come gia anche scritto alla presidente della Commissione Banche on. Ruocco, desidero segnalare che le banche nonostante le disposizioni del Decreto Cura Italia continuano ad incassare le rate dei prestiti pur in presenza di regolare richiesta loro indirizzata, saluti

Lunedì 6 aprile 2020 12:07:00

Buongiorno d. ssa Gruber,

un suggerimento: potrebbe invitare alla sua trasmissione un esponente o responsabile dell'organismo che elabora le curve statistiche del CoronaVirus e porgli questa semplice domanda? "ci può fare vedere dove è il punto della curva oltre il quale possiamo iniziare a riprendere la nostra vita normale? Quali sono i numeri corrispondenti a quel punto? "
In questo modo le persone non avranno una data che nessuno può dare, ma hanno un obiettivo preciso da raggiungere in termini di numeri il cui avvicinamento è verificabile giorno per giorno tramite i dati forniti dalla Protezione Civile. Tutti saranno immediatamente consapevoli che tanto più saranno ligi alle disposizioni in vigore tanto più velocemente quei numeri saranno raggiunti,

Grazie della sua attenzione.

Domenica 5 aprile 2020 14:55:05

Buongiorno. Vorrei cominciare ringraziando perche' il suo programma non indulge mai in toni che trasmettano paure e desolazione, virus altrettanto pericolosi del covid 19.
Le scrivo inoltre per comunicarle alcune osservazioni riguardo alle trasmissioni televisive che seguiamo quotidianamente. Mi chiedo spesso come mai, nonostante tanti appelli a trasmettere programmi culturalmente validi, (vedi la bellissima lettera di Pupi Avati alla RAI) in questo periodo così particolare i palinsesti televisivi non esprimano il meglio della nostra cultura. Mi interrogo anche sul perche', oltre a lezioni di ginnastica, non si prevedano interventi di psicologi che possano contribuire alla cura dell'"anima" oltre a quella del corpo.
Non mi lamento certo per il periodo di isolamento sociale che stiamo vivendo perche' e' il minimo che si possa fare mentre tanti rischiano quotidianamente la propria vita. Grazie per l'attenzione

Domenica 5 aprile 2020 13:27:34

Signora Gruber, credo che proprio non si renda conto che in questi momenti tragici che stiamo vivendo, non sentiamo affatto il bisogno di vedere e ascoltare gli squallidi individui che si ostina a invitare costantemente nel suo programma televisivo.
Non fa bene a nessuno il veleno che sputa il signor Travaglio con tanto compiaciuto odio, né le inutili parole del suo arrogante servo sciocco. Poi non si è proprio regolata quando ha invitato perfino la “sardina ammaestrata”. E’ interessante invece ascoltare in questi giorni professori del mondo scientifico e giornalisti seri (come ad esempio Massimo Franco, Paolo Mieli, Corrado Augias, Antonio Padellaro, solo per citare qualche nome più noto) e tanti altri personaggi di ben più elevato livello.
Andiamo signora Gruber, si ricordi di quando era una brava giornalista e inviata attenta e capace.
La smetta di fare l’attivista radical scic della politica più bieca.
Così è diventata solo insopportabile e irritante.
Emanuele da Roma

Domenica 5 aprile 2020 13:04:53

Sono d'accordo con la Sigra Fabiola Elena Candotto. Io stessa sono credente, ma da anni non vado in chiesa. Faccio opere di beneficenza e mi sento appagata e felice. Il Sen Salvini ha parlato di Pasqua, e non solo del suo significato religioso, Ha parlato di apertura alla speranza. Oggi il Sindaco Sala ed il Sindaco Gori, hanno partecipato alla celebrazione della S Messa IN UN DUOMO VUOTO. Ad un esame molto superficiale preferisco la celebrazione chiesta da Salvini -NOTIAMO TRA 7 GIORNI- aperta a tutti noi del popolo-sia pure con le dovute cautele-alla celebrazioni privata di oggi dei 2 sindaci Sala e Gori. Appaiono come i fortunati partecipanti ad una sorta di MESSA PER gli ELETTI. Per l'Elitè. E soprattutto appaiono ESATTAMENTE come ELLA, sig Fabiola Elena Candotta, non apprezza molto.. Gradirei molto una sua serena valutazione Gentma Sig Fabiola Elena Candotta.. Ricordando infatti, che lo stesso Gesù suggerisce di «ammonire il fratello se commette una colpa contro di te» (si legga il paragrafo di Matteo 18, 15-18). Ma è inesorabile contro gli ipocriti che correggono il prossimo per esaltare sé stessi e, anche in questo caso, è difficile trovare una più incisiva lezione rispetto a quella che ci è offerta dalla parabola del fariseo e del pubblicano (Luca 18, 9-14). In tutti gli ambienti, anche in quelli ecclesiali, ci imbattiamo in questi occhiuti e farisaici censori del prossimo, ai quali non sfugge la benché minima pagliuzza altrui, sdegnati forse perché la Chiesa è troppo misericordiosa e, a loro modo di vedere, troppo corriva. Pace e bene

Ho sentito esaltare l'importanza della CAPACITA',della conoscenza.Tutti sperano che il futuro sia governato da CHI CONOSCE, Domando a tutti e lo faccio senza polemica. Oggi abbiamo un ministro dell'Economia laureato in lettere e Filosofia, un ministro della Salute in Scienze politiche, e mi fermo ai 2 piu' decisivi in questo momento, anche se potrei citarne tanti altri.. Ed allora?

Domenica 5 aprile 2020 11:16:25

Buongiorno Lilli.
Sono un fresco pensionato quota 100, da inizio novembre 2019. Come molti altri stanno facendo, in questo periodo mi sto arrovellando su come fare ad essere d'aiuto concretamente in questo difficile periodo, e in quello che ancora deve venire, quando fra tutti dovremo cercare di rimettere insieme i cocci dell’economia, colpita duramente da questa pandemia.
Mi è venuta una piccola idea. Ho pensato che se molti neo-pensionati come me (i soli quota 100 nel 2019 mi pare siano intorno a 150. 000) regalassero su base volontaria un quanto del proprio tempo alla propria ex-azienda, lavorando gratuitamente, si creerebbe dal nulla una patrimonio economico (ma non solo…), una ricchezza, un valore che potrebbe aiutare anche significativamente la cosiddetta “Fase 2”, che si sta avvicinando.
Ho scritto la proposta al mio ex Amministratore Delegato, offrendogli nell’immediato una mia giornata di lavoro a settimana, e chiedendogli se possibile di sviluppare l’idea affinché possa diventare, un modello usabile da tutti.
L’idea è piaciuta, ed è allo studio, ma il timore è che vi siano degli aspetti giuslavoristici troppo ostacolanti per poterla applicare in modo (sperabilmente...) massivo.
Mi chiedo, e ti chiedo, se veicolando l’idea negli ambienti istituzionali opportuni non si potrebbe sperare in qualche semplificazione che renda possibile, facile e utilizzabile la cosa.
Grazie.
Stefano Brancolini

Domenica 5 aprile 2020 10:52:52

Buongiorno.
Se durante la crisi, nei pochi momenti tranquilli non ha nulla da leggere (se ha momenti tranquilli),
mi permetto di mandare il link su amazon per il mio nuovo giallo (che sta piacendo, finora, a chi lo sta leggendo).

https://amzn.to/3bQ0sKy

Se le dovesse piacere, faccia una bella recensione su amazon e faccia il passaparola.
Se non le dovesse piacere, mi raccomando non lo dica a nessuno! (ovviamente, gioco, scriva quel che le pare).
Il libro scritto, come si suol scrivere, in tempi non sospetti, parla di pandemia, ma è anche una pandemia, che vuol essere una "metafora" della crisi "spirituale/sociale" umana globale.

Il libro si chiama “Una vicenda semplice ed abbastanza logica” di Joseph Santoro, su amazon sia come volume cartaceo, che come e-book. C'è pure su kobo store (impaginato meno bene, prezzo più basso):

Il libro cartaceo costa pochissimo, come può verificare andando su amazon, giusto il costo della stampa, l’obiettivo non è lucrarci, ma allietare il lettore!

Pian pianino lo sto traducendo anche in tedesco (spero senza troppi strafalcioni non essendo madrelingua!), c'è già in inglese.

Se ho disturbato spero mi perdonerà?
Sappia però, che vivo a Bolzano da due anni, che lei può immaginare come sia difficile, fo il medico rianimatore (fino a due anni fa lavoravo al S. Andrea a Roma), mi appello alla sua solidarietà e generosità!

Se vuol altre notizie sul giallo, mi fa gran piacere scrivendomi, mi fa compagnia una mail, vivendo da solo, questo isolamento, mi sta alquanto provando (per tacer del lavoro in ospedale).

Ancora saluti, in calce alla firma trova di nuovo il link per trovare il libro su amazon (sennò basta mettere joseph santoro su amazon o kobo store e salta fuori il giallo!).

GRAZIE GRAZIE, IN TUTTI I CASI, gentilissima Dietlinde (la seguo tutte le sere in tv!), PER LA PAZIENZA NEL LEGGER questa lettera !!!

Freundliche Grüsse.

Joseph Santoro

Domenica 5 aprile 2020 10:08:41

Il governo cadrà, il governo non cadrà, Salvini ha detto, Meloni ha fatto, Zingaretti è guarito (ma porta la mascherina appesa al collo), ecc., ecc., ecc.. MA CHI SE NE FREGA! Hanno VOLUTO il potere, adesso lo usino per FARE cio' di cui l'Italia ha bisogno senza propaganda ma con EFFICACIA e COMPETENZA per tirare fuori da questo ciclone il paese SENZA portarlo al fallimento.
E' VERGOGNOSO LO SPOT DELLA PROTEZIONE CIVILE CHE CHIEDE AGLI ITALIANI DI "DARE" IN UN MOMENTO IN CUI GLI ITALIANI DOVREBBERO S O L O R I C E V E R E AUTO, ASSISTENZA CON UNA GUIDA SAGGIA, CHIAROVEGGENTE E SERIA.

Commenti Facebook