Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 122
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 3 aprile 2020 21:22:14
Venerdì 3 aprile 2020 21:13:42
E' veramente scandaloso come a questo personaggio sia consentito di portare avanti una trasmissione a senso unico, con ospiti scelti accuratamente tra coloro che le sono graditi non solo per appartenenza politica ma anche per indirizzare una critica ben precisa alla destra in genere e a prescindere dal valore delle proposte. Non mi piace salvini, berlusconi o tajani ma ci sono altrettanti personaggi politici squallidi e ormai trapassati e inaffidabili anche a sinistra, ma questa pseudo giornalista non ha alcun senso della correttezza professionale limitandosi a fare politica in un'unica direzione invitando i soliti noti politically correct.. Ma il Sig. Cairo si rende conto che non può avere conferme positive da certe scelte editoriali? ?
Venerdì 3 aprile 2020 21:02:11
Sig. ra lilli gruber, trovo davvero di pessimo gusto aver impostato la trasmissione otto e mezzo del 3 cm invitando un esponente delle sardine, !
Noi italiani ora siamo tutti impegnati per uscire da una gravissima crisi sanitaria ed economica e Lei ha pensato bene di schierarsi politicamente... invitando le sardine senza contraddittorio!,
Ma il suo editore Le consente tutto, pensando solo alla pubblicità.
Continui così, gli Italiani ne trarranno le conseguenze!
Avv Umberto Prisco
Venerdì 3 aprile 2020 16:39:38
Salve dott. ssa Gruber
Sono fedele ed attenta ascoltatrice di Otto e mezzo, trasmissione sempre egregia e attenta al presente. Unica esigenza vitale a mio modesto parere: variare maggiormente il parco degli ospiti. Perché non invitare mai una voce libera come Jacopo Jacoboni, valente firma del nostro giornalismo, oggi sotto brutale e violento attacco che dovrebbe allarmare tutti coloro che hanno a cuore la libertà di stampa. Lei è tra le poche persone ad avere forza, autorevolezza e nome per farlo. Credo sia un dovere se siamo veramente liberi...
Distinti saluti
Venerdì 3 aprile 2020 09:24:01
SIGNORA GRUBER,
HO INVIATO QUESTO MESSAGGIO AL PRESIDENTE CONTE.
SE LEI FOSSE D' ACCORDO CON LA MIA IDEA. POTREBBE INVITARE QUALCHE ESPONENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E PORTARE A CONOSCENZA QUANTO SOTTO SEGUE ? GRAZIE.
Signor Presidente Conte,
ammesso che questa mail, le venga recapitata.
Ammesso che questa mail non venga cestinata.
Ammesso che i suggerimenti dei cittadini trattati sempre da pezze da piedi, dagli enti pubblici.
Pensavo che :
invece di chiudere tutte le aziende produttive come avete fatto, perché, non provvedete a fare tamponi, ai dipendenti delle aziende che si recano nelle fabbriche a lavorare ? Prendendo una azienda per volta, oppure più aziende, a seconda della vostra disponibilità, e dalla urgenza di produrre beni e servizi.
Quelli che risultano contagiati, li trattenete e li curate.
Gli altri, li lasciate entrare nelle aziende affinché possano lavorare. Ma ogni giorno, all’ arrivo dei dipendenti al lavoro, quale che sia il loro proprio turno di lavoro, prima di farli passare, si prende loro la temperatura, e se non hanno febbre, entrano e vanno a lavorare, se invece, hanno, la temperatura, di 37, 5, si fermano e non li si fa entrare. Trattasi di impiegati, oppure di operai senza nessuna distinzione. Per tutti lo stesso trattamento e monitoraggio. In tal caso, le aziende, non fermerebbero tutta la loro produzione, ma solo parzialmente.
Il risultato dovrebbe immaginarlo da solo. Lo Stato Italiano, avrebbe meno esborsi perché le aziende potrebbero comunque lavorare.
Visto che le Regione possono non tenere conto dei Decreti ministeriali e agiscono secondo loro criterio, anche loro, potrebbe mettere in pratica questo sistema che porterebbe a risparmiare MILIONI DI EURO.
E’ facile comprendere che questo tipo di soluzione si può mettere in pratica, per il solo fatto che lo Stato Italiano, conta molto più di 50 milioni di persone, e le persone infettate quante sono ? Faccia una proporzione ?
Inoltre a sentire i mass media, sono le persone più anziane a correre il rischio del contagio, e queste persone, non sono operative, pertanto i giovani con le dovute cautele e i doverosi monitoraggi, posso tranquillamente riprendere la produzione nelle aziende. Ovviamente la mia idea, potrebbe essere migliorata dai geni che si occupano di sviluppare il vaccino contro il nuovo VIRUS.
Risponderete ?
Cordialità.
G. di Lorenzo
Venerdì 3 aprile 2020 01:37:42
Buonasera Sig. ra Gruber,
le scrivo in merito alla chiosa finale di Severgnini nella puntata di questa sera, 2 Aprile, quando ha detto che tanti facoltosi avrebbero fatto richiesta del Bonus di 600€ per gli autonomi ecc...
Si informi bene il giornalista, poiché il bonus viene concesso solo a tutte le categorie previste dal decreto che hanno un reddito fino a 50. 000€, quindi non miliardari, e onde evitare questo problema si è proprio messo un tetto... sapendo come sono gli italiani!
Non si diffondano informazioni inesatte, tutto qui!
Grazie
Buon lavoro
Giovedì 2 aprile 2020 22:20:27
Preg. ma Dietlinde, o LILLI,
Mi chiamo otello e sono profondamente antipolitico, nel senso dello schierarsi politicamente, ma comunque riesco a ben a discenere su cio' che e' bene o male per il popolo e PER IL PAESE..
Penso, da come parla, che lei sia fondamentalmente di sinistra, la vecchia sinistra, percio' con alla base il valore cardine, ma a tutt'ora ipotetico di giustizia sociale.
SEGUENDO LA TRASMISSIONE OTTO E MEZZO DEL 02. 04. 2020 CON ANCHE (come più volte) DA lEI INVITATO IL DOTT.. MONTI, SALVATORE DELLA PATRIA, desidererei porLe una sola domanda e cioè: ma perchè una volta ed una sola, anche in concomitanza di questo tragico periodo ed anche contro tutti i crismi, non indirizzare una trasmissione additando tutti quei politici che intascandi anche fino a 90. 000 euro al mese e vedendo la situazione di MOLTISSIMI indigenti che purtroppo, hanno anche loro in grandissima parte pagato i loro emolumenti, non si degnino di dire: signori: è sempre tardi, ma sacrosanto partecipare, almeno con una mensilità alla generale solidarieta'. (credo che sia utopia, perchè sicuramente farebbero orecchie da mercante).
Come detto, al 1000x1000, riceverà un 2 di picche, ma almeno LI SVERGOGNEREBBE E LI PORREBBE, SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, AL PUBBLICO LUDRIBIO.
Alla fine sarei contento che dicesse loro solo questo: QUANTO PENSATE ANCORA DI SOPRAVVIVERE IN QUESTO MONDO e SOPRATTUTTO con la coscienza a posto ???,
grazie e buon lavoro
Giovedì 2 aprile 2020 21:53:47
Gent. ma dott. ssa Gruber, Le scrivo a nome di un gruppo di docenti, che La segue con assiduità da sempre. "Otto e mezzo" fa parte della nostra vita. È un programma che apre la mente e per questo un sentito grazie da parte di tutti noi. Abbiamo una richiesta da farLe relativamente ai docenti precari con 36 mesi di servizio e che anche in questo tragico momento stanno supportando la Scuola statale con la didattica a distanza, con video lezioni, video conferenze, connessione continua con DS, colleghi, alunni, genitori. Le chiediamo dott. ssa Gruber di aprire un dibattito su questo tema nella Sua trasmissione "Otto e Mezzo", al fine di sensibilizzare il governo e l'opinione pubblica su questo argomento. Abbiamo apprezzato e apprezziamo l'operato del premier Conte per arginare il contagio da covid 19, ma non riusciamo a capire perché il premier abbia dimenticato la stabilizzazione dei docenti precari con 36 mesi di servizio, che in precedenza aveva tutelato. Non riusciamo a capire l'ostinazione della Ministra Azzolina nel voler bandire in modo quasi ossessivo, anche in questo terribile momento, un concorso straordinario per i docenti con 36 mesi di servizio. Ci poniamo una domanda: perché i medici seppur appena laureati sono stati assunti, mentre i docenti precari, pur con 36 mesi di servizio pregresso, devono affrontare uno svilente concorso a crocette che non esplicita né il loro sapere né la loro capacità di trasmetterlo agli alunni e non si tiene assolutamente conto del valido e indispensabile supporto che proprio questi docenti hanno dato e danno ogni giorno alla Scuola Statale italiana. A Lei dottssa Gruber saremmo profondamente grati, se condividendo quanto da noi espresso, volesse al più presto (causa bandi in arrivo) affrontare il tema nella sua trasmissione. Nella speranza che la nostra richiesta sia accolta La ringraziamo con tutto il cuore e Le porgiamo cordiali saluti. A nome di un gruppo di docenti che amano e hanno amato la "Scuola" Maria Pina Cantrigliani ex docente (in pensione)
Giovedì 2 aprile 2020 15:04:58
Se lo vorrà le chiederei di fare da portavoce al seguente messaggio: "Sarebbe bello ed importante inviare subito un aiuto concreto in qualsiasi forma alla Spagna, certo sarebbe facile farlo quando in Italia le cose saranno migliorate ma dimostrare la solidarietà in un momento che anche per noi è di grande difficoltà, sarebbe un gesto eccezionale. Grazie. Cordiali saluti e complimenti per la sua trasmissione. Andrea Bucci
Giovedì 2 aprile 2020 13:50:33
Risposta per lucia crivellari.
le sue ricette per emergenza coronavirus sarebbero idonee se vi fosse tale emergenza ma i dati non riscontrano questo.
su una popolazione di circa 60000000 di abitanti si hanno circa seicentomila contagiati che e esattamente 1% popolazione.. tenga conto che ogni anno per complicanze influenzali decedono circa 7000-8000 persone.. fermare una nazione intera e assurdo logicamente e non risolve interamente nulla poiche un virus aereo non e contenibile e restera e convivera con noi sperando che si trovi un idoneo farmaco. inoltre consideri che le strutture di terapia intensiva non hanno personale idoneo a sufficienza poiche ci vorrebbero 4 persone istruite a tale compito per ogni paziente.. in una situazione cosi difficile l utilizzo dei miracolosi strumenti digitali non ripara nessuno dall eventuale contagio.
concludo che e regolare evitare le masse, lavarsi bene le mani, coloro che hanno situazioni patologiche non escano da casa ma gli altri possono uscire poiche il rischio e 1%. e la nostra liberta non ha prezzo.
potra liberamente decidere se leggere o meno la mia umile risposta.
cordiali saluti.
capitan coviello il ribelle.