Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 126

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 29 marzo 2020 19:38:30

Complimenti per la trasmissione e per la costante tutela delle donne. Quanto è difficile per noi donne far carriera in un contesto maschilista come quello italiano non possiamo sapere solo noi donne. Ecco quando questo incubo sarà finito sarebbe bello poter ricominciare a part invertite. Secondo me sarebbe un mondo notevolmente migliore.

Domenica 29 marzo 2020 13:51:45

Gent. ma Sig. ra Gruber buongiorno,
il momento che viviamo ci offre una grossa opportunità per
chiarirci bene cosa si intende per crescita economica (immagino
sociale e culturale) sostenibile.
Stiamo per capire che le risorse sono importanti, limitate e per pochi.
Uno Stato, un Governo deve essere in grado in questo momento di trovare
il coraggio di spiegare alle persone in modo semplice quali risorse abbiamo
realmente a disposizione, chi le produce e chi le “brucia” o danneggia.
Deve avere il coraggio si assistere e censire chi veramente ha bisogno e non
i fannulloni o i delinquenti organizzati.
Chi ha assalito i supermercati vanno arrestati, altrimenti saremo fra poco tutti
autorizzati a fare cose simili. Perché non li hanno assaliti prima del Covid?
Che attività facevano prima? Io pago, supporto e solidarizzo per i deboli affamati ma senza cellulare e abbonamento a sky... o vestiti firmati. Chi controlla? Mi scusi ma in Sicilia a statuto speciale c’è un debito pubblico pazzesco, un numero di dipendenti pubblici perennemente in malattia strapagato. Ma stiamo morendo al Nord. (non sono leghista o populista) o sbaglio? Opere pubbliche in Sicilia e Calabria finanziate dall’Europa con soldi nostri e non finite o inutili. Chi controlla i continui sprechi della sanità al Sud. Io come cittadino italiano voglio essere solidale e pagare ma voglio giustizia, onesta’, Basta, basta, basta !!! Lo Stato in alcuni territori non esiste

E poi mi scusi ma qualcuno vuole spiegare ai cittadini da dove vengono
i soldi che lo Stato mette a disposizione a pioggia e senza controllo ? Lo vogliamo dire che il debito pubblico è un debito esagerato per le generazioni future.
Vogliamo spiegare bene come usa i nostri soldi lo Stato ogni mese? Si potrebbe fare una rubrica televisiva di pochi minuti per spiegare pochi numeri chiari.
È ora di avere una Stato coraggioso, politici onesti, preparati e con uno spirito di
sacrificio per il bene comune.
Se dobbiamo ripartire ora abbiamo l’ occasione per dirci chi siamo veramente.

Con stima ed ammirazione
Sergio P.

Domenica 29 marzo 2020 01:13:14

Risposta per il signor giovanni celano
le nostre riserve auree al 2017 erano 131, 2 con la riserva ufficiale di 78, 8 milioni.
le riserve auree non debbono essere utilizzate poiche fanno parte della scorta finale di una nazione..
nel caso di questa nostra situazione tragica bisogna ricorrere agli eurobond europei o ad un ricorso eventuale al risparmio privato consistente da utilizzare e poi rimborsare con garanzia totale dello stato italiano.
cordiali saluti.
capitan coviello il ribelle.

Sabato 28 marzo 2020 23:14:08

Buona sera,

oggi le ho scritto una mail nella quale commentavo il raffronto fra le morti di Covid19 e il totale dei morti statisticamente presumibile nel trimestre Gennaio-Marzo 2020 (media giornaliera dal 2015 al 2019, quando non c'era traccia di Covid19, di ca 2. 100 morti/giorno, fonte Istat).

Mi sono accorto di avere fatto confusione con i numeri e rettifico con i seguenti ragionamenti:

- in Italia sono morti al 28. 03. 20 ca 10. 000 soggetti per cause attribuibili al Covid19, quasi tutti nel Marzo 20. Raffrontati con ca 60. 000 decessi totali prevedibili statisticamente per lo stesso periodo un incremento di ca il 17% è molto allarmante e significativo.
- poichè è difficile sapere con precisione quanti sono i casi di morte attribuibili al solo Covid19 per avere una riprova e un raffronto si dovrà attendere le statistiche mensili di morti totali dall'Istat nei mesi da Gennaio 20 in avanti.
- sarebbe opportuno ottenere dall'Istat la pubblicazione delle morti totali mensili con maggiore sollecitudine in modo da potere avere un raffronto come accennato nel paragrafo precedente.

Cordialmente, Vittorio Fracassi

Sabato 28 marzo 2020 22:53:24

C'è solo un modo per conoscere il reale stato della diffusione dell'epidemia da coronavirus.
Bisognerebbe fare su campioni della popolazione il dosaggio degli anticorpi anti-coronavirus.
In questo modo sapremmo la percentuale della popolazione che ha già contratto l'infezione e quindi se il peggio ce l'abbiamo alle spalle o se invece deve ancora venire.
Perché nessuno fa questa domanda agli esperti?

Sabato 28 marzo 2020 21:33:03

Sono un Americano che vive in Italia da 1995. Dirigo una scuola di musica e sono un pastore di una Chiesa Evangelica. Ho sempre seguito, la Dott. ressa Gruber attraverso numerosi argomenti. Ma l'ultimamente ho notato che fa o da voce dai varie personaggi che commento dall'effetto dal COVID19 sul popolo Italiano ma sembra che che sempre una mancanza di voce dalla communita protestante, Ebrei e Muslimana. Anche, essendo che c'e una grande presenza di competente stranieri che hanno delle posizione di leadership in Italia. Specialmente ora c'e un chiara assenza delle nostre opinione sentito in televisione ed altre mass media. Perchè non cè la minima prova o opportunità da sentire gli altre voci ma solo un coro di esclusione? ?

Sabato 28 marzo 2020 21:31:32

Gentilissima Signora Gruber.. Sono consapevole che quanto le sto illustrando non è il suo campo lavorativo ma spero che vorse Ella possa girare a qualche serio deputato (... e questo è il problema !!!) quanto mi accingo ad illustrarLe. Mi chiamo Claudio Capo di anni 82 senza velleità politiche naturalmente. Sono il presidente di un movimento dal nome movimento di liberazione nazionale. it che conta già 1250 iscritti. Pochi davvero per presentarsi al ministero dell'interno. (veda su facebook chi siamo). Nel frattempo il nostro staff, studia come trovare soluzioni del dopo Covid 19 poichè la scomparsa di molte ditte, la morte di tanti anziani che rappresentavano il finanziamento della tera decade del mese delle loro famiglia renderà la situazione ancora più drastica per la mancanza di imprenditori e qujindi di possibiità lavorative ! "! Noi abbiamo trovato delle soluzioni meravigliose di lavoro e di danaro al di fuori del bilanci disastrato dello Stato. Abbiamo contattato più di 80 Onorevoli (che noi definiamo DISONOREVOLI) ma nessuno ci ha risposto. Potremmo aprire più di un milione di cantieri e ricavarfe oltre 400. 000. 000 di euro mensili e per sempre e finanziare cooperative nascenti di giovani imkprese piccole, medie e grandi tramite Cassa Depositi e Presiti. Abbiamo trovato come ricavare circa un miliardo mensile (e per sempre) da utilizzare o per le zone terremotate e costruire case popolari anche da vendere (i comuni devono diventare imprenditori) e carceri ad un costo ridotto del 40% del più basso preventivo presentato. Abbiamo scritto a tutti... silenzio. Abbiamo chiesto di essere presenti un untalksow. ma non siamo noti e quindi nulla. Se arriveremo ad entrare in pagamento questa gente sarà responsabile del disastro economico post Coiv 19 e ne pagheranno le dure conseguenze dalla popolazione. Le rammento che quel padre rimasto per mesi bloccati con altre persone nella neve si nutrirono di cadaveri !!! (Mio Dio! !) contro la fame si giustifica qualunque efferrato delitto ! !) Evitiamolo ! Io sono a Roma e se per caso Ella fosse qui o avesse una persona di massima fiducia di prendere i nostri studi e portarli avanti, Ella avrebbe iol giusto plauso di aver contribuito principalmente alla realizzazione di questi studi. Purtroppo occorre un politico di qualcunqu colore, siamo nazionalisti e d amiamo l'Italia che ha bisogno anche di noi. Grazie, la ringrazio e la ossequip Geom Claudio Capo cell 338 ------- e-mail ------- tel urbano 0774 -------

Sabato 28 marzo 2020 20:28:52

Gentilissima Dr. ssa Gruber,
apprezzo molto la sua trasmissione. Le chiederei solo una cosa: che fine hanno fatto la nostre riserve auree? Dove si trovano? Ne possiamo disporre? Direi che vista la situazione drammatica attuale potrebbe rappresentare una risorsa non trascurabile. Ho lavorato in banca per 40 anni e ricordo che la nostra nazione era tra le pochissime con importanti riserve auree, allora necessarie per la nostra valuta. Ora?
Grazie e ancora complimenti.
Giovanni Celano

Sabato 28 marzo 2020 18:53:46

Buongiorno Sig. ra Gruber, nel ringraziarLa per come, con la Sua attività di giornalista e scrittrice, riesce sia a fornirci informazioni con il giusto equilibrio sia a stimolare riflessioni, mi permetto di disturbarLa per una motivazione relativamente banale. Mi trovo in fase avanzata nella lettura del Suo libro “Inganno”, in cui mi sono tuffato, in modo appassionato, dopo aver letto i precedenti “Eredità” e “Tempesta”. Il motivo banale di cui parlo è che nella copia del libro che insieme a mia moglie Sandra abbiamo acquistato mancano 47 pagine (da 337 a384) erroneamente sostituite dalla ripetizione di precedenti pagine. Poiché è evidente l’errore tipografico, risolvibile richiedendo la sostituzione della copia direttamente al punto d’acquisto, ci è venuto però il desiderio di chiederLe se fosse disponibile a farcene avere una, pagando il dovuto naturalmente, da Lei personalmente autografata.
Approfitto per complimentarmi per la cura e gradevole narrazione dei fatti e del periodo storico in esso inseriti ma anche per il discreto e umile inserimento delle vicende della Sua famiglia che fa si da renderLa più familiare al lettore.
Nel ringraziarla per la sua cortese disponibilità, La salutiamo cordialmente.

Sandra e Carmine

Sabato 28 marzo 2020 15:53:34

Nei concorsi, e nelle scelte quello che è importante, non è il genere femminile, ma puntare sul Merito!!!, Poi sia quel che sia, femminile o maschile, ma puntare sul Merito. GRAZIE

INVIATO I8

Commenti Facebook