Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 128

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 27 marzo 2020 12:52:17

Buongiorno Dott. sa Gruber

A margine del messaggio che le ho inviato ieri, riguardante l'approfondimento di Paolo Pagliaro sulla possibilità che l'INPS non pagherebbe più le pensioni da Giugno in poi, volevo informarla che in un intervista rilasciata, ieri, a Sky Tg 24, il presidente dell' INPS ha dichiarato che il pagamento delle pensioni sarà garantito dallo stato Italiano e che non c'è nessun problema all'erogazione ne oggi, ne in futuro.
Sono rimasto sorpreso che un serio professinista come il dr. Pagliaro, non si sia documentato prima di fare le affermazioni che ha fatto.
Premesso che io guardo da sempre la sua trasmissione che ritengo sia in assoluto il miglior programma d'informazione di tutte le reti pubbliche e private, mi permetto di fare un appello riguardo all'attenzione degli ospiti che invita in questo periodo e penso di rappresentare anche il pensiero di molti telespettatori.
Ieri sera, il professor Cacciari ha fatto dichiarazioni pessimistiche e fosche rispetto alla possibilità dell'Italia di rialzarsi economicamente da questo terribile momento, con una veemenza e pessimismo che non aiutano la gente ad avere fiducia nel futuro.
La sua trasmissione è seguita da milioni di telespettatori ed in questo momento dove tutte le persone sono bombardate dall'informazione fatta dai professori, dalla protezione civile, dalla politica, da voi giornalisti e dai commentatori, non abbiamo bisogno del professor Cacciari che pensa di essere depositario della verità, in campi che non sono di sua competenza come quello finanziario ed economico, perchè non è né un economista, né un tecnico.
La ringrazio per l'attenzione.
Paolo de marchis

Venerdì 27 marzo 2020 12:29:02

Buongiorno, Gent. Sig. ra Gruber,

ricevo adesso una mail di aggiornamento dei commenti relativi alla sua trasmissione, 8 e mezzo, in particolare alla presenza di Andrea Scanzi. Forse non ho visto la puntata commentata dal lettore che si riferisce alla volgarità, indecenza e via dicendo riguardo agli interventi di Scanzi.
Poichè nel corso dl tempo, ho visto e ascoltato sempre molto bene, innumerevoli interventi di Scanzi a 8 e mezzo, il lettore che si è scandalizzato - invece di invocare che Lei non inviti + lo stesso Scanzi - dovrebbe tenere presente che lo stesso giornalista fa parte della squadra del Fatto quotidiano (del quale peraltro sono un grande tifoso): ebbene certamente il Direttore Travaglio e lo stesso Scanzi alle volte sono parecchio taglienti nei loro commenti, ma in una Nazione che spesso vende "la meraviglia che non c'è", ben vengano persone vivacemente intelligenti e che riportano obiettivamente le situazioni.
Quasi sempre il FATTO propone articoli di cronisti - e Lei mi insegna, data la sua attività di corrispondente sul campo per molti anni - che questa è una mancanza oggi; riportare intanto le cose come sono realmente e poi lasciare... purtroppo troppe volte i commenti agli storici (questa la differenza che mi era stata spiegata ancora 40 anni fa al Liceo, ben prima della laurea.)
Anche se magari ho perso la puntata in oggetto, almeno 30. 50 volte, non ho mai sentito Scanzi lasciarsi andare nè a sproloquio, nè a volgarità. E non mi sembra assolutamente "morale" anche magari riferendosi al corona- virus, lasciarsi andare a false sensibilità solo pertestuose: quindi simpaticissima Sig. ra Gruber, continui ad invitare sia Scanzi, sia Marco Travaglio.

Grazie dell'attenzione,
cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste

Venerdì 27 marzo 2020 10:54:16

Le scrivo perchè vorrei vedere un'Italia con un governo stabile, autorevole, che duri almeno una legislatura, non soggetto ai ricatti dei piccoli partiti nati da scissioni, che ispiri fiducia ai risparmiatori, in grado di realizzare riforme di lungo periodo, che sappia bloccare le delocalizzazioni delle imprese, attrarre capitali dall'estero, diminuire la disoccupazione, ridurre il debito pubblico, ecc. ecc. ecc.
Purtroppo non è così e la pandemia attuale non aiuterà. Potremmo però provare a migliorare le cose.
Attualmente lo stato italiano paga interessi molto elevati sul proprio debito pubblico e ciò è dovuto a diverse cause, ma soprattutto alla instabilità dei nostri governi. Infatti sui titoli di stato a 10 anni, sabato 14/03/2020, risultavano i seguenti tassi: Germania - 0, 545 (tasso negativo) ; Austria - 0, 064 (tasso negativo) ; Francia + 0, 003; Gran Bretagna + 0, 416; Italia + 1, 762; ecc. e spread a 230, 7. (Sito INVESTING. COM)
Se venisse approvata (prima delle prossime votazioni) una legge elettorale a doppio turno che garantisse un governo solido composto da un solo partito o da una coalizione omogenea formata prima delle elezioni, con un programma chiaro e completo, e pienamente legittimato da una doppia votazione, potremmo ottenere tassi più bassi (per esempio da 1, 7 a 0, 9) e risparmiare diversi miliardi (considerando l'ammontare del debito pubblico), riuscendo ad ottenere più fiducia dagli investitori.
In questo momento in cui quasi tutti gli italiani stanno facendo a gara per aiutarsi nel superare le grandissime difficoltà legate alla pandemia; in questo clima di solidarietà e collaborazione, che speriamo continui, sarebbe doveroso che ogni partito trovasse il coraggio di pensare a fare una legge elettorale che convenga a tutti e non solo alla propria parte politica.
Con il doppio turno diventerebbe inoltre meno conveniente creare un nuovo partitino perchè da soli in tal caso non si andrebbe da nessuna parte.
L'obbiettivo strategico di ogni partito diventerebbe la crescita per arrivare al ballottaggio e poi alla vittoria finale.
Infine basterebbe dare al partito che vince al secondo turno un premio di maggioranza per la governabilità (55%) e ripartire i seggi che restano (45%) tra tutti gli altri partiti in proporzione alle percentuali ottenute al primo turno.
Concludendo, la sola notizia dell'approvazione di una tale legge elettorale, oltre al vantaggio della governabilità e della non convenienza a creare altri partiti con scissioni, farebbe calare subito tassi e spread, liberando nel bilancio statale grandi risorse utilissime in questo momento particolarmente difficile.
Fiducioso che quanto sopra venga preso in considerazione, porgo a i miei più cordiali saluti e i migliori auguri per un proficuo lavoro.
Terra Pierluigi
Ancona, 15/03/2020

Venerdì 27 marzo 2020 09:14:56

Buon giorno,
In molti ci chiediamo perché in Germania il virus per ora sta arrecando meno danni che in Italia o Spagna. A questo riguardo potrebbe essere interessante invitare in trasmissione il direttore della rivista Die Zeit, Giovanni di Lorenzo.
Grazie, saluti e buon lavoro,
Paolo Borsalino

Venerdì 27 marzo 2020 08:51:16

Gentilissima, un breve messaggio per chiedere di invitare in trasmissione il virologo Andrea Crisanti che può dare informazioni illuminanti sulla gestione dell'emergenza in termini tecnici e di organizzazione dell'intervento sanitario. Credo che in questo momento sia necessario che i media aiutino a far emergere proposte e tentativi di soluzioni che gli esperti hanno studiato. Esistono esperienze e tecniche che devono essere conosciute e prese in considerazione. È fondamentale ascoltare giornalisti politici e economisti ma oggi ancor più dare un contributo attivo alla risoluzione dell'emergenza. La ringrazio la prego ci pensi. Germana

Giovedì 26 marzo 2020 23:28:49

Cara Lilli benissimo la serata col vescovo di Bergamo e Severgnini, ma Cacciari ha veramente esagerato con questo cinismo e questi allarmi.. Siamo già molto provati, non riesco a capire come una persona colta e intelligente quale è lui non valuti prima l'impatto sugli ascoltatori di certe comunicazioni che infine non portano a nulla.. Nn invitarlo più

Giovedì 26 marzo 2020 22:41:05

Buonasera Signora Gruber, chiedo se è proprio necessario che lei chieda quasi ogni sera al Signor Travaglio quelle perle di saggezza, intrise di odio, cattiveria e perfidia che solo lui sa dare. In ogni sua biografia si legge che è stato discepolo di Montanelli, ma sono sicuro che il grande e onesto Montanelli si stia rivoltando nella tomba per quello che Travaglio ha saputo vomitare sulla malattia del Dott. Bertolaso. La prego, ci eviti gli interventi faziosi e malefici di Travaglio; in questo periodo abbiamo bisogno di altro ed è un peccato che lei non lo faccia, essendone più che capace, come faceva una volta. Non mi dica di cambiare canale, già l'ho fatto da tempo.
Bruna

Giovedì 26 marzo 2020 21:45:23

Buonasera, seguo con piacere la sua trasmissione ed apprezzo e stimo molto anche il prof Cacciari, ma trovo che stasera non sia stato all'altezza del suo ruolo. Tutte cose giuste, ma ora più che mai abbiamo bisogno di una luce da parte di un filosofo piuttosto che commenti di insoddisfazione che già sappiamo.
Grazie Annalisa Massone

Giovedì 26 marzo 2020 21:34:37

Buongiorno, la volevo ringraziare per la sua trasmissione.

Le volevo chiedere se può riuscire a far spiegare semplicemente da dove andiamo a prendere tutti i miliardi (suppongo facendo debito, o come dall'europa?) che tutti chiedono al governo di mettere in campo per il virus (in particolare Salvini).

E che tipo di risparmi andrebbero fatti, io penserei ad una riduzione della quota 100 escluso per i lavori più usuranti.

Cosa si troveranno i nostri nipoti? ?

Un altra cosa che non ho mai visto nessuno spiegare bene in dettaglio agli taliani è quanti soldi abbiamo perso a causa dell'incremento dello spred durante il governo Lega 5 Stelle.

Cestini tranquillamente il mio messaggio se non la convnce, viceversa, se può, mi faccia sapere quando tratterà l'argomento perchè purtroppo non sempre vediamo la sua trasmissione

Grazie

Cordiali saluti
Nonno Marco

Giovedì 26 marzo 2020 18:09:59

Gent Lilly Gruber, apprezzo tantissimo la sua trasmissione che seguo ogni giorno. Non riesco più ad accettare però che lei inviti come opinionista un personaggio come Andrea Scanzi che si è espresso in maniera offensiva volgare arrogante e supponente, dimostrando di non meritare la stima che lei continua a tributargli, rispetto a chi ha fin dall’inizio compreso la gravita del ciclone che si stava abbattendo sul mondo intero. Scanzi dovrebbe vergognarsi, chiedere scusa e ritirarsi per il resto della sua vita, da ogni intervista contatto o salotto pubblico. Grazie. Franca Long

Commenti Facebook