Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 130

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Martedì 24 marzo 2020 12:54:18

Cara Lilli,

Grazie in primo luogo per ottoemezzo che da anni rappresenta uno dei pochissimi talk shaw pacati e informati che ci consentono di seguire le vicende in primo luogo politiche del nostro Paese. E che svolge un ruolo doppiamente importante in un momento di paura e incertezza come quello che stiamo vivendo.
Scrivo per segnalare il caso degli aiuti russi all'Italia commentato oggi 24 marzo da Iacoboni sulla Stampa.
-------
La vicenda appare assai allarmante. Ma perché l'Italia accetta l'arrivo di un numero imprecisato di militari russi insieme con mascherine, ventilatori, farmaci et similia? Certo, l'Italia vive un momento di difficoltà quanto ad approviggionamenti sanitari. Ma è proprio necessario sanificare le strade con militari e mezzi russi, in assenza di certezza scientifica della validità di questo metodo (come l'ISS ha reso chiaro) ? E' possibile che dietro tutto questo da parte dei Russi ci sia molto più che un volersi accattivare le simpatie italiane, e piuttosto si iscriva nella volontà di sbarcare in uno dei più strategici paesi del Mediterraneo, area all'egemonia della quale l'impero russo ha, almeno dall'Ottocento in poi, da sempre aspirato?
Il Novecento ci fornisce molti esempi delle strategie diplomatiche culturali che le grandi potenze europee e non, hanno adottato per iniziare delle attività (in genere archeologiche) in paesi strategici del Med. Attività apparentemente prive di conseguenze, ma che, in seconda battuta, sono state trasformate in politiche di conquista. Un caso su tutti: gli scavi archeologici che l'Italia con Federico Halbherr ha iniziato in Libia (Cirenaica e Tripolitania) nel 1910 a ridosso dell'occupazione militare di quelle regioni.
Non vorrei che tra cento anni i libri di storia descrivano l'arrivo dei Russi a Pratica di Mare come la prima mossa della conquista diplomatica, se non altro, del nostro Paese.
Mi auguro che tu voglia dedicare una puntata del tuo programma a questa, ennesima controversa vicenda, italiana.
Grazie per l'attenzione,

Anna Lucia D'Agata
Dirigente di Ricerca
Consiglio Nazionale delle Ricerche

Martedì 24 marzo 2020 11:50:22

Buongiorno Sig:a: Gruber,
seguo con particolare attenzione la sua trasmissione Otto e mezzo e in genere gli ospiti che intervengono riscontrano il mio interesse, in particolar modo Carofiglio e Scanzi. Nella puntata del 23/3 trovare anche il Sig Augias mi ha fatto un enorme piacere! Mi sono chiesta però se non abbia mai pensato al Dr Vittorio Agnoletto che certo conoscerà come persona qualificata e di grande rispetto. Potrei anche aver perso un incontro con lo stesso avvenuto in precedenza, ma in questo periodo così particolare penso che le opinioni di Agnoletto potrebbero interessare parecchio il grande pubblico!
Io sono di Milano e ho la fortuna di ascoltarlo nella trasmissione 37 e due in onda sulle frequenze di RADIO POPOLARE FM 107, 6 ma mi piacerebbe che le opinioni e suggerimenti che trasmette potessero arrivare di più su larga scala!
Ringraziandola per l'attenzione che vorrà prestare a questa mia richiesta, porgo cordiali saluti a lei e al suo staff
Maria Luisa Parisio

Martedì 24 marzo 2020 11:38:40

Buongiorno Dott. ssa Lilli Gruber
Nella puntata di ieri (23/3) di Otto e mezzo è stato sollevato il problema della difficoltà di riunire il Parlamento nelle attuali condizioni in cui si trova il paese.
Potrebbe essere una soluzione quello di convocare i parlamentari in luoghi molto capienti, tipo l'Auditorium Parco della musica o addirittura in uno stadio?
Non penso che la regolare costituzione dell'assemblea dipenda dal luogo, ma dalla presenza dei parlamentari stessi.
Ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti.
Diego Vallati.
Pavia

Martedì 24 marzo 2020 10:24:28

Buon giorno, i dirigenti della sanità regionale che percepiscono mega stpendi, dove sono ora che c'è l'emergenza? C'è bisogno di un consulente esterno, vedi Bertolaso, per organizzare quanto servirebbe? Grazie

Martedì 24 marzo 2020 08:40:18

Buongiorno Lilly
Mi chiamo Sabrina de Federicis e sono la responsabile di una azienda farmaceutica rivolta alle allergie.

Ti scrivo però per qualcosa di totalmente diverso e che riguarda questo periodo sconcertante.

Per giorni mi sono interrogata su come poter aiutare. Siamo una azienda di piccole dimensioni. Raccolta fondi o donazioni stanno arrivando dai colossi ed è giusto che sia cosi.

Io però volevo fare qualcosa.

Nella mia vIta ho anche un percorso di counseling, che come sai bene è un professionista della relazione d’aiuto.

Ascoltando i medici disperati, stanchi emotivamente come gli infermieri o tutti coloro che sono coinvolti, ho pensato di creare un supporto telefonico di counseling per questo professionisti. Ed ho lanciato il progetto Prima Linea. È partito ieri ma dai primo riscontri, direi che avremo molto da lavorare.

Vorrei che mi aiutassi a divulgarlo parlandone. Il progetto nasce in collaborazione con Avalon Counseling la cui fondatrice Dottoressa Zuleika Fusco, coordina il team di counselor che risponde al telefono.

Sto pensando di ampliare il servizio a tutta Italia e forse anche ad altre figure.

Per aiutare e non rendere vano questo ti chiedo di aiutarmi parlandone.

Non solo brutte notizie o notizie allarmistiche. Anche qualcosa che aiuti il ben-essere.

Martedì 24 marzo 2020 02:39:10

Gent. ma Dottoressa,
le considerazioni fatte ieri sera dal dr. Augias col confronto con la Sars sono prive di fondamento scientifico:
1) non tengono conto dell'avanzamento scientifico fatto in questi anni
2l non tengono conto delle scelte operate in particolare quella di far rimanere tutti a casa (all'epoca della Sars non ho idea di quali siano stati i suggerimenti)
3) non tengono conto delle contromisure: mascherine, distanza tra le persone, il lavarsi le mani ecc.
Nei prossimi giorni, se le persone sono rimaste a casa anche se non al 100%, dovremmo vedere un "drastico" miglioramento: è la Statistica!
Un cordiale saluto
Dr. Ing. Silvio Aquino

Martedì 24 marzo 2020 00:46:30

Buonasera
Desidero fare i miei complimenti al giornalista Scanzi
Da cittadino Italiano credo bisognerebbe riflettere su tutto quanto da lui detto. Farne tesoro ed anche Diffondere.
Possiamo ripartire solo insieme TUTTI ! E con maggiore autocritica e con serieta e rispetto verso tutti
Complimenti

Lunedì 23 marzo 2020 22:14:41

Per mario mosconi.
poiche la signora gruber o chi per essa non le rispondera mai mi permetto di darle un chiarimento su quanto da lei affermato sul farmaco usato in via sperimentale in giappone..
i farmaci sperimentali per il corona virus sono stati trovati in molti paesi del mondo ma le loro controindicazioni ed effetti collaterali non sono stati sufficentemente testati. in alcuni casi infatti pur salvando la persona si puo compromettere per sempre alcuni organi della stessa.
poi la genetica dei popoli orientali e diversa da quella caucasica per farle un banale esempio il nostro range di riferimento per il colesterolo e 200 per gli orientali e 220.
spero di non averla annoiata.
cordiali saluti.



Buonasera.
ringrazio lei dott. gruber o chi per lei per non aver assolutamente preso in considerazione quanto da me scritto il 21-03-2020. infatti lei non ha mai chiesto ai famosi cervelloni i dati effettivi dei decessi negli ultimi anni per cause influenzali e concomitanze patologiche.
a questo punto penso che il corona virus che e solo contro tutti sia molto piu sincero simile alla reazione animale immediata ma coerente.
comunque come si dice non c e peggior sordo di chi non vuol sentire.
cordiali saluti.
volpi massimo.

Lunedì 23 marzo 2020 21:23:55

Buona sera,
sto guardando il programma otto e mezzo del 23\03\2020.
Riguardo alle difficoltà della presenza dei parlamentari alla camera o al senato per le votazioni faccio notare che infermieri e medici sono a contatto diretto con i malati con i DPI perchè è il loro dovere. Con
le dovute misure, che ritengo possano essere messe in atto sia per l'arrivo a Roma che per le votazioni per salvaguardare se stessi e gli altri, dovere dei parlamentari è mantenere in funzione le camere.
Cordiali saluti e buona serata

Lunedì 23 marzo 2020 21:02:51

Gentile dssa Gruber.
A proposito della sperimentazione del farmaco avigan. Prospettano 3/4 settimane di sperimentazione. La domanda è: ma perché non si chiede al governo giapponese? Non posso pensare che se funziona per un giapponese non possa funzionare per un italiano, o un francese. Andiamo...,
Grazie

Commenti Facebook