Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 135
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Mercoledì 18 marzo 2020 21:05:38
Mercoledì 18 marzo 2020 20:31:08
Gent. le dr. ssa Gruber sono un ex infermiera.. ho operato nella sanità lombarda dal 1979 al 2018.. ho lasciato per scelta.. in questi gg non posso non avere a cuore la sorte delle mie colleghe/i mi meraviglio sinceramente che nessun politico abbia pensato di porgere loro delle scuse vere.
Il lavoro assistenziale è bellissimo, crea un legame unico con malate/i e con i colleghi... ti spinge a regalare il proprio tempo anche quando non retribuito, ti ricambia in maniera non comparabile ed i confini tra ruoli spesso sono così impercettibili da creare una unione temporale tra componenti di un'equipe che si allarga e si restringe con estremo rispetto per il pz...
La politica, che è sempre stata parte della sanità pubblica, negli scorsi anni sapeva darsi un limite quando il contendere non era di sua competenza.. ora utilizza questa preziosa risorsa monetizzandola... ad uso e consumo di se stessa e non della salute come bene comune..
Ho amato il mio lavoro tanto quanto tantissimi operatori sanitari.. senza questo sentimento è impossibile operare, motivo per il quale credo che la politica debba chiedere immensamente scusa per aver lasciato persone così preziose in balia di se stesse... senza dispositivi di protezione approfittando del loro grande senso di responsabilità... grazie dell'attenzione
Mercoledì 18 marzo 2020 20:16:23
Salve
Sono un anestesista rianimatore veneto con una lunga esperienza negli ospedali della mia regione, da direttore (dal 1991 al 2015) in ospedale provinciale e azienda integrata ospedale/università e mi piacerebbe contribuire alla discussione che riguarda la difficoltà a reperire respiratori... e sulla limitazione agli accessi in terapia intensiva
Poiché sono in difficoltà a scriver per un recente intervento alla spalla dx, mi impegnerò a farlo solo se ritenete che il mio contributo possa essere di interesse
Mercoledì 18 marzo 2020 16:33:21
Era il 24 febbraio del 2020 su La7, riguardate questo video, ascoltate bene le parole della Sig. ra Gruber e soprattutto le affermazioni del suo ospite prof. Fabrizio Pregliasco, riascoltate..., riascoltate... io non commento... ma ascolto e rifletto. Oggi 18 marzo 2020, a meno di un mese, stiamo ascoltando ogni ora bollettini di guerra. A Bergamo si registra un funerale ogni 30 minuti, i forni crematori non riescono a cremare tutte le salme che sono in lista di attesa, le pompe funebri non hanno più bare…il tasso di mortalità in Lombardia oscilla dati di oggi tra il 7, 5 all’8, 2% … mentre secondo il Prof. Galli ci dice che il tasso di mortalità in Italia è un po più basso. Questi sono i dati di oggi, 18 marzo 20220, il video di cui sopra è di appena 25 giorni fa… rivedetelo!!!
Mercoledì 18 marzo 2020 16:05:57
PER IVANA
Dai dello "spirito polemico a Sallusti" e poi sei tu che polemizzi su sciocchi cavilli che non interessano nessuno come le passeggiate del Papa o quelle di Salvini. Passa il tempo che sei costretta a trascorrere a casa in modo piu' costruttivo.
Mercoledì 18 marzo 2020 15:18:40
Buona sera, mi piacerebbe vedere una discussione incentrata sul dramma economico e finanziario che ci spetta nei prossimi mesi. Avremo aziende che non riapriranno più, avremmo una calo del Pil di diversi punti percentuali, con relativo blocco dei consumi interni. Il nostro debito pubblico avrà difficoltà ad essere collocato sul mercato. Noi abbiamo fatto fronte al problema con soli 25 miliardi di euro, Germania 500 e Francia 450.
Nessuno sta parlando del disastro economico che ci aspetta
Mercoledì 18 marzo 2020 13:38:26
Mi ha amereggiato l'affermazione di A. Sallusti che ha equiparato la passeggiata di Salvini a quella del Papa. Francesco si è recato in 2 chiese a pregare per la fine di questa pandemia a beneficio di tutti compreso il dott Sallusti e i suoi cari. Certe affermazioni non rispecchiamo legittime divergenze d'opinione ma semplicemente uno spirito polemico e miseramente semplicistico che non fa onore alla categoria dei giornalisti.
Grazie Ivana
Mercoledì 18 marzo 2020 11:27:13
Buongiorno, sono un medico ospedaliero. la mia è solo una provocazione perchè mi rendo conto dell'impossibilità, ma come unico deterrente per tutti gli incivili che non rimangono a casa proporrei una volta beccati, una sorta di servizio civile: già dal giorno dopo devono essere catapultati (anche per poche ore e con la massima protezione) nei posti dove sono ricoverati tutti i covid positivi. Solo così, forse, riusciranno a capire cosa significa lottare per la vita e cosa significa rischiare di morire per colpa altrui. Non servono ammende pecuniarie o penali. Se lo ritiene opportuno penso sia questo un messaggio da lanciare nel suo 8 1/2, farà sicuramente presa., anche se impossibile da realizzare.
Mercoledì 18 marzo 2020 09:02:37
Gentile Lilli Gruber,
seguo le sue trasmissioni di “otto e mezzo” dove Lei con i suoi ospiti, sempre preparatissimi sugli argomenti trattati, fornite pareri, riflessioni e stimoli alla politica. Sono quindi a presentarle una questione riguardante le prescrizioni del medico di famiglia, attinente anche all'emergenza coronavirus.
Sarebbe necessario che i medici di famiglia utilizzassero internet per fare avere le prescrizioni dei medicinali, visite specialistiche ed esami ai propri pazienti. Alcuni medici dicono che la legge sulla privacy non lo permette. Altri medici invece già utilizzano internet a questo scopo. Se tutti i medici di famiglia adottassero questo sistema, peraltro già in uso in alcuni centri medici per fare pervenire ai pazienti l'esito degli esami ematochimici, ci sarebbero meno persone nelle sale di attesa mediche, che vuol anche dire: meno anziani che si spostano dal domicilio, minore uso di mezzi urbani e auto, non chiedere permessi per chi lavora. Insomma i vantaggi sarebbero veramente molti, sopratutto minori occasioni di contagio in questa pandemia.
Se questo tema venisse trattato a “otto e mezzo” credo emergerebbe la motivazione del mancato uso di questo sistema da una parte dei medici di famiglia e, forse, anche la soluzione per essere adottato.
Nel ringraziarla per l'attenzione porgo i migliori saluti. Mario Ferrarotto.
Mercoledì 18 marzo 2020 07:01:22
NELLA CRONACA RIGOROSA NON DIMENTICHIAMO LA CONSTATAZIONE DEI TANTI ASPETTI POSITIVI CHE CI MOSTRANO UNA SOCIETA' MIGLIORE DI QUANTO IMMAGINASSIMO.
Da affezionato seguace ho veduto ieri i miei coetanei Cacciari e Mieli. e mi è dispiaciuto l'atteggiamento pessimista e rinunciatario di Cacciari. Questa emergenza fa toccare con mano la grandissima presenza di germi positivi e insperati nella nostra società. Un governo che sembrava "portato dalla piena" mostra impreviste capacità di guida, Anche noi immaginiamo di costruire ospedali in tempi cinesi. Berlusconi si "fruga in tasca". Perchè non ricordiamo che alla fine degli anni '50 l'Italia, uscita stremata dal fascismo e dalla guerra, si guadagnò l'Oscar della moneta? Giusto il doloroso compito di contare i morti, ma doveroso anche sottolineare i tanti spunti di concreto ottimismo. Molti parametri vanno letti in termini relativi e non assoluti. La recessione ci accomuna a tutto il mondo e forse la nostra non sarà la peggiore !