Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 123
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Mercoledì 1 aprile 2020 21:17:50
Mercoledì 1 aprile 2020 21:05:20
Problema mascherine tipo chirurgico
Perché non spiegate con quale materiale farle?
Va bene il pannolenci (tessuto non tessuto) accoppiato con un tessuto di cotone?
Non ci vuole molto a farle in casa: si possono cucire sia a mano che a macchina!
Qual è il problema?
Mercoledì 1 aprile 2020 20:02:20
A proposito della deludente digitalizzazione. Tra lo Statista di Arcore e quello di oggi, non sono da dimenticare il Prof Prodi, col suo VICE VELTRONI, definito da Grillo "il miglior alleato di Berlusconi", l'Acciughino pacifista bombardatore del Kosovo, i vati Amato, Renzi, Letta e Gentiloni.. Insomma un bel parterre di 6-7 sinistri che certamente sovrastano ed offuscano con la loro valentia lo Statista di Arcore. Della serie... "fare leva sulle soluzioni" e su tutte quelle personalita' capaci di farlo
Mercoledì 1 aprile 2020 18:55:10
Gent. Sig. ra Gruber,
qualora nella puntata di stasera 01. 04. 2020, intenda svolgere un commento sulla possibilità di indennizzo data tramite INPS ai lavoratori autonomi titolari di Partita IVA (600 € dal governo), - come saprà magari già, - il portale dell'INPS è totalmente e da ore "down". Dimostrazione ancora una volta della mancanza tipica italiana di organizzazione e di professionalità. Certo gli utenti sono svariati milioni (circa 5. 5 Ml) ma per mettere in funzione un sistema del genere bisogna progettare mezzi adeguati (server, reti di controllo, velocità dei processori... e via dicendo) e poi soprattutto una fase di test del software e di tuuto quanto il resto., assolutamente non affrettata, dato che non è banale.
Come si ricorderà lo "statista" di Arcore aveva già promesso nel 2000 la digitalizzazione del sistema italiano relativa alla pubblica amministrazione e quello di oggi invece dimostra che ancor c'è poco da parlare e "vendere la meraviglia che non c'è" relativamente alla mentalità digitale del Paese soprattutto per quanto riguarda i relativi sistemi dello Stato. E d'altra parte tanti oggi si esaltano con il termine digitale e che non sanno nemmeno cosa vuol dire e comprano comunque Pc o cellulare di ultimo tipo ai figli.
Cordiali saluti
Roberto Linari - Trieste
Mercoledì 1 aprile 2020 16:25:43
Innanzitutto un brava, anzi bravissima, a SIMONA per la sua garbata ma decisa difesa della democrazia.
Per Marina invece un invito a informarsi meglio sul continuo e non sempre divulgato boicottaggio dei prodotti italiani. In quel caso, davvero, si può parlare di progetto anti Italia, come avallato anche da esperti economisti, non antieuropa, ma con gli occhi aperti. L'odio che lei lamenta è soltanto una diffusa reazione emotiva assolutamente giustificata. Se si degna di capire meglio cerchi il video, accorato e sincero, di Tullio Solenghi, trasmesso anche in TV. Grazie per le pecore che sono comunque animali teneri e simpatici.
Le pecore, anzi i lupi, sono quelli che per pura convenienza economica invocano lo status quo.
Mercoledì 1 aprile 2020 15:55:19
IL BELLO DELLA DEMOCRAZIA è la liberta di parola, senza offendere nessuno. Ne avrei fatto a meno, ma non riesco a digerire i fascisti rossi.. Riporto pari pari un commento di A Grasso, :
Aldo Grasso demolisce Lilli Gruber e il suo progranmma. Otto e mezzo "aspirerebbe - scrive il critico televisivo del Corriere - a essere un luogo ideale di conversazione, che sa coniugare l’eleganza con il piacere, la ricerca della verità con la tolleranza e con il rispetto dell’opinione altrui.. Pero' non è sempre cosi', anzi QUASI MAI.
Grasso ci va giù duramente contro la giornalista televisiva de La7 e le sue domande, mai pungenti: "C'è del metodo in LillI. Nel suo salotto accedono in tanti, anche i più potenti, segno che ci sono poche barriere d’ingresso, che non si temono domande a tradimento, che la politesse (cortesia) è anche policy (linea di condotta, qui trasformata in una sorta di cortesia istituzionale) ". La critica stavolta è feroce davvero: "Lilli non si espone mai, preferisce il gioco di sponda. Il suo pensiero emerge dai sorrisetti di complicità e d’intesa, da certe smorfiette, dagli 'umh! ' con cui esprime diffidenza e cautela".
Ma Grasso non risparmia critiche neppure a Paolo Pagliaro, il "bolzanino" che ha una rubrica fissa nel programma della Gruber: "Dal punto di vista materiale, diceva Kandinskij, il punto equivale allo zero. In questo zero sono però nascoste varie proprietà umane. E questo fa Pagliaro, a volte un po’ scolasticamente". Nel finale ne ha anche per Travaglio, ospite fisso del giovedì"come in certe trattorie gli gnocchi", dalla Gruber "tutti i giovedì, menù fisso, c'è Marco Travaglio". PACE E BENE
Mercoledì 1 aprile 2020 14:31:01
Gent ma Lilly in un momento come questo NON DOVREBBE ESSERE CONSENTITO OFFENDERE, UMILIARE, quelli che non la pensano come noi. Se UNO scrive:" NON esiste nessuno del cdx insieme a Renzi che meriti di essere invitato alla sua trasmissione... "... E' evidente che ci troviamo di fronte a forme di RAZZISMO, di superiorita' della Razza, di tipo nazista. Dovremmo impedire a questi FIGURI di scrivere. Ma noi da DEMOCRATICI DENTRO accettiamo anche IL PENSIERO UNICO di questi DEMOCRATICI solo FUORI
Mercoledì 1 aprile 2020 14:27:09
Salve!
Brevemente le voglio dire che sono preoccupata dai tanti messaggi di odio verso la Germania che stanno girando su whatsapp, incitando le persone a boicottare i cibi tedeschi... Credo che ciò sia molto pericoloso, e non capisco chi stia manovrando dietro a ciò... la gente segue come pecore... stiamo creando un nemico dal nulla... grazie per l'ascolto!
Mercoledì 1 aprile 2020 12:35:51
Mi spiace molto che da Trieste, città che è esempio di cultura democratica, arrivi un commento insensato come quello di Roberto Linari. Non c'era bisogno di precisare di essere "un elettore, non elettore, sfegatato della sinistra", lo si intuisce appena si legge il suo "imparziale" commento.
Si possono apprezzare sicuramente i propri referenti (a parte l' Aprile che non capisco cosa mi rappresenta oltre l'amicizia con la Gruber) ma non si può impedire, per decreto, di ascoltare voci dissenzienti.
Ma a voi piace sentirvi dire e ripetere quanto siete belli e bravi, non come gli altri ignoranti. Avete occupato militarmente tutte le reti televisive, o quasi, pubbliche e private ma non vi basta ancora.
Siete una vergogna per una repubblica democratica.
Mercoledì 1 aprile 2020 12:26:08
Buongiorno dott. ssa Gruber,
Le scriviamo per chiederle, come ascoltatrici di otto e mezzo e come consulenti del lavoro, di invitare come ospite Marina Calderone - Presidente Nazionale dei Consulenti del Lavoro - che potrebbe meglio di molte altri spiegare i problemi VERI ed OPERATIVI che pesano sulle ditte, sui lavoratori e di conseguenza su di noi. Le alleghiamo anche la lettera iinviata a Beppe Severgnini, che ieri ha gentilmente pubblicato su "Italians".
ITALIANS
LETTERA Sussidi in tempi brevi? Con queste procedure, è impossibile
MARTEDÌ 31 MARZO 2020
risponde Beppe Severgnini
"Buongiorno Severgnini, siamo un gruppo di consulenti del lavoro della provincia di Venezia e le scriviamo perché le nostre voci sono finora rimaste inascoltate. Non le nostre, che fanno parte del coro, ma nemmeno quelle più autorevoli della Presidente Nazionale dell’Ordine Marina Calderone e del presidente Nazionale ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) Dario Montanari. Siamo preoccupate e, come noi, crediamo lo siano tutti i consulenti colleghi di ogni regione se leggiamo ed ascoltiamo gli appelli, i WhatsApp, i video postati. Desideriamo spiegarle perché. Come noi certamente tutti i Consulenti del Lavoro italiani, dopo aver seguito fedelmente le indicazioni del Governo e delle Regioni sulle modalità tecniche per richiedere i vari e diversi ammortizzatori FIS-FSBA-CIGO-CIGD, possono affermare che non è verosimile che i sussidi/ammortizzatori sociali possano arrivare in tempi brevi, tanto meno entro metà aprile. I tempi sono dilatati ingiustificatamente da procedure che non trovano alcuna logica ragione; esame congiunto preventivo con le OOSS, accordo, dettagli di ogni genere e firme telematiche di tutti, magari con l'invito alle aziende di cercare linee di credito per pagare anticipatamente quanto dovuto dall'Inps. Oggi non abbiamo tempo per critiche. Siamo ad un passo da un ulteriore problema che le istituzioni non possono trascurare: una rivolta da parte di chi non riceverà il sussidio/ammortizzatore promesso nel breve termine e forse nemmeno nel medio termine; sussidio che ricordiamo essere indispensabile per garantire la vita quotidiana. Per noi è chiaro e cristallino: se non si interverrà fermamente con un’unica semplicissima regola, la situazione potrebbe diventare ingestibile. L'ammortizzatore che sia a ore, a giorno o a mese ha per ogni circostanza la stessa ragione: EMERGENZA PER CORONA VIRUS COVID-19: perché, come proposto da tanti consulenti, non si segue un principio di automaticità della prestazione con un pagamento diretto (Le assicuriamo, è possibile, basta volerlo) ? Potremmo qui scendere nei dettagli tecnici, ma non ci sembra il contesto adatto! Solo così si potrà affermare che l’ammortizzatore sociale verrà corrisposto nelle tempistiche necessarie, ma ci sarà anche un altro vantaggio: semplificare le procedure dell'Istituto Inps che già afferma di essere in forte difficoltà e di non essere in grado di accogliere le infinite richieste comunque giunte in queste settimane. Nessuno ancora ha voluto ascoltare il nostro parere tecnico e pratico che è quello di chi opera fattivamente. Secondo noi non ci possono essere alternative e non c'è tempo da perdere - Arianna Benussi - Osanna Longo - Enrica Maggino - Alessandra Mescalchin - Maura Mainente
Arianna Benussi - Osanna Longo - Enrica Maggino - Alessandra Mescalchin - Maura Mainente, -------
Grazie Arianna, Osanna, Enrica, Alessandra e Maura. Una lettera preoccupante, ma molto utile. Per i sussidi, "tempi dilatati ingiustificatamente da procedure che non trovano alcuna logica ragione" - ecco il punto, grazie per averlo espresso con chiarezza. "
Per questo le scriviamo: siamo preoccupate. Ha visto la complessità della documentazioe per chiedere in banca l'anticipo di quanto dovuto dall'INPS?
Grazie per la sua attenzione.
Maura Mainente, Alessandra Mescalchin, Enrica Maggino, Osanna Longo, Arianna Benussi