Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 181
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Venerdì 25 ottobre 2019 11:54:19
Venerdì 25 ottobre 2019 10:39:52
Salvino le ha inviate le Rose,
Mi chiamo Walter Stelzer, ho lavorato come apprendista da Schoenhuber Vetreria, e ho aiutato mettere i
vetri alla prima Rai. Lei e molta prova la seguo sempre. Mi scusi il disturbo.
La saluto molto.
Walter Stezer
Giovedì 24 ottobre 2019 21:22:34
Sempre più schifato della sua faziosità! Se invita tre scrittori che hanno appena pubblicato un libro, deve parlare di tutti e tre i libri. E invece ha parlato del libro di Scanzi (su Salvini, poi con un piacere particolare) del libro di Scanzi e non ha parlato di quello di Buttafuoco. Veramente esempio di equilibrio e di onestà intellettuale sempre!
Giovedì 24 ottobre 2019 14:41:42
Non è certo un delitto non conoscere Quinto Fabio Massimo se non si è studiosi in storia. Ma se lo si cita o se ne parla, sì. Per due motivi: uno per la sinistra e l'altro per tutti.
1) Per la sinistra italiana: se quelli che si appropriano della cultura dicendo che essa sta solo dalla loro parte, rendono invece chiara a tutti la loro ignoranza, almeno nella cultura storica del loro paese, quello che pensano di poter governare solo loro, essendo tutti gli altri "ignoranti". Che ridere, che figura quando incappano in queste topiche.
2) Andate piano nel fare i saputelli: ai tempi dell'antica Roma si soleva, in caso di grave pericolo per la patria, e Annibale stava mettendo tutto a ferro e fuoco facendo terra bruciata d'attorno, affidare a una persona di gran valore, e non solo come condottiero, la difesa e le sorti della patria stessa. Finita l'emergenza, la carica di "dittatore" sarebbe stata riposta nelle mani del senato e tutto sarebbe ritornato come prima.
Esame per tutti voi: 1) a memoria vi ricordate il nome di colui che effettivamente, prima del nostro, fu proclamato dittatore pro-tempore? - 2) vi ricordate la differenza semantica attribuita allora, ai tempi della repubblica. ai due termini "imperatore" e "dittatore"? -
Certamente qualcuno di voi, che è anche filologo, non avrà difficoltà a rispondere senza andare a cercare in internet o nei sacri testi di scuola.
Saluti a tutti... Flavio Formelli
Giovedì 24 ottobre 2019 14:26:01
Cara dott. ssa Lilli Gruber. Il suo programma è bello noi in famiglia si guarda esclusivamente la SETTE però mi lasci dire perchè c'è fisso a otto e mezzo Marco Travaglio. Basta esagera solo lui comprendo che è un bravo è anche ironico giornalista lo è. Inviti altri giornalisti Giovanni Floris Peppe Severgnini Andrea Scalzi, fisso a otto e mezzo Travaglio.
Potrebbe condurre lui il suo programma li manca.
ANNA
Giovedì 24 ottobre 2019 13:44:03
In riferimento alla puntata del 23 c. m. Le faccio presente che il Temporeggiatore citato dalla Senatrice Cirinnà non era un imperatore ma bensì un console visto che si era in piena Repubblica Romana e per la precisione II guerra punica. L'impero sarebbe arrivato qualche secolo dopo. Sicuramente la Senatrice Cirinnà nn ha fatto un bell'augurio a Nicola Zingaretti, visto che i consoli nella Repubblica venivano eletti ogni anno
Giovedì 24 ottobre 2019 12:15:15
Buongiorno d. ssa sono la presidente di FIDAPA sezione di TODI (PG) vorrei mettermi in contatto con Lei per organizzare un evento con ns. associazione.
Con viva cordialità.
Mirella Magni
Giovedì 24 ottobre 2019 08:27:06
Ahimè... la cultura italiana è nelle mani di ignoranti che vanno a pavoneggiarsi in TV facendo citazioni da terza media, sbagliandole. Ci si lamenta poi se la cultura, quella VERA, è TANTO CARENTE NEL NOSTRO PAESE. A 8 e Mezzo del 23 ottobre il gruppetto di "élite", Gruber compresa, ha fatto una figuraccia palese quando, criticando le esitazioni di Zingaretti, lo ha paragonato al " Temporeggiatore" (Quinto Fabio Massimo), PROMOSSO DA QUUESTI MAESTRI DI CULTURA A "GRANDE IMPERATORE ROMANO". Mi permetto di ricordare a questi Signori che il personaggio in questione ERA SOLO UN MILITARE E UN UOMO POLITICO. La sola affermazione corretta: era romano.
STRANAMENTE NESSUNO DEI PRESENTI HA CORRETTO LO STRAFALCIONE, di conseguenza molti resteranno convinti del fatto che Roma ha avuto un imperatore chiamato Quinto Fabio Massimo, detto il Temporeggiatore e magari a loro volta si sentiranno in diritto di citarlo come tale. TV DOCET.
Giovedì 24 ottobre 2019 00:04:45
Borgonovo è un ottimo giornalista, analizza magnificamente ogni vicenda. E' molto arguto e cosa che non guasta al giorno d'oggi, educatissimo. Ce ne fossero come lui! Signor VALERIO se ne faccia una ragione, la trasmissione "pare" rivolta a tutti e purtroppo a malincuore dobbiamo di contro ascoltare Travaglio, la Fusani, Severgnini, De Angelis ecc. ecc. Si accontenti che in ogni trasmissione quelli che soddisfano le sue preferenze sono sempre almeno in 2 contro 1.
Mercoledì 23 ottobre 2019 22:29:08
Carissima Signora Gruber buona sera, volevo significare che Quinto Fabio Massimo soprannominato il temporeggiatore e stato un politico /militare del periodo repubblicano di Roma. Pertanto gli ospiti di otto e mezzo del 23/10/2019 si sono sbagliati nel definirlo un Grande imperatore. Fu, invece, un militare che sconfisse il cartaginese Annibale liberando Roma dal suo assedio.