Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 182
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Mercoledì 23 ottobre 2019 21:13:29
Mercoledì 23 ottobre 2019 15:25:47
Per Valero Pellizzari e Nelvo Cesaroni
Caro Valerio, il tuo intervento dà l'idea di superficialità e ideologizzazione: se una trasmissione come quella della Gruber avviene senza invitati di posizioni opposte, se a questi si chiude la bocca, allora resta solo un peana a sé stessi oppure un comizio per cercare altri voti (visto che il centro sinistra cerca di scomparire e la sinistra l'ha già quasi fatto grazie alla persistenza in ideologie già superate come quella cui tu aderisci). Borgonovo, caro mio, è un eccellente giornalista, a patto di non essere continuamente, maleducatamente e spasmodicamente interrotto di continuo. Di questo passo, quando entrerete nel meccanismo dell'evoluzione sociale anche voi?
Comunque, per criticare gli altri bisogna conoscere le loro posizioni e la materia del contendere e la tua lettera non lo dimostra.
Te lo dico da ricercatore scientifico proprio in queste materie e il consiglio gratuito che ti dà è di iniziare dal mio libro. Procurati quindi "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari" e studiale al meglio che possa fare. Ciao
E adesso al secondo:
Caro Nevio, mi viene da girarti l'intelligente domanda di Annamaria: se tu fossi anziano, "allettato" (credo che significhi "dipendente dagli altri per mobilizzarti"), ma sempre mentalmente sano, ti fideresti di dare la carta del tuo bancomat e il tuo codice di protezione alla tua badante?
Comunque alcune delle tue proposizioni non sono realizzabili, altre sono errate e pensa che all'estero solo alcuni stati di politica sinistroide l'hanno tentato e già alcuni abbandonato.
Per finire ti dirò due cose:
1) L'eliminazione della Mafia, che da tanti siciliani è perfino considerata migliore nei confronti dei governi italiani retti da politici della levatura di quelli che abbiamo oggi, non è di competenza dell'economia, ma del sistema repressivo e di controllo dello stato;
2) eliminare il nero dei privati..., e dopo? I privati, che non si cibano di soldi, se non disturbati, il nero lo reinvestirebbero creando aziende e posti di lavoro: da che cosa credi che sia nato il miracolo economico italiano del secondo dopoguerra? E invece, con questi regimi socialisti, pseudo-comunisti, superficialisti e dipendenti patologicamente da elementi della mia teoria dei quattro istinti primari, tendenti ad elargire, in cambio di voti ciò che raccoglierebbero dalla lotta all'evasione (è una buffonata la promessa di "pagare tutti il giusto per pagare meno ogni individuo" - mai successo!), educando il popolo, chiedente come ai tempi dell'antica Roma: "panem et circenses", a non impegnarsi - costa fatica - a progettare, prodigarsi nel lavoro, imboccare nuove strade economiche. per produrre soldi bisogna avere aziende, ma se si imprigionano gli imprenditori, esse falliranno o emigreranno all'estero, potrà quindi arrivare dal popolo affamato una bella rivoluzione (come quella francese che, per inciso, era di sinistra) con qualche rischio per gli odierni politici di perdere la testa. Nei due sensi.
Pure tu, caro Nelvio, hai bisogno di una migliore documentazione e, se non sei troppo stagionato, ti consiglio il mio libro, sopra descritto. Istruitevi gente, istruitevi! E cominciate a capire se esistano alternative a ciò che andate pensando. Ciao, Flavio Formelli www. fidaitalia. com
Mercoledì 23 ottobre 2019 14:01:44
A Valerio Pellizzari
ritengo doveroso rispondere a un commento sull'ottusità di alcuni ospiti della Gruber (che come ottusa faziosità non scherza niente). Evidentemente lei è un esperto di ottusità in quanto gradirebbe sentire parlare (a bassa voce) soltanto chi la pensa come la conduttrice e i suoi compagni.
Evviva la democrazia, che secondo Franceschini un governo di centro-destra avrebbe ucciso.
Meno male che c'è chi difende la democrazia e pensa al bene del paese... alla faccia.
Mercoledì 23 ottobre 2019 12:50:15
Buongiorno
Sono un costante spettatore di Otto e mezzo che considero una trasmissione ad alto livello nel campo della politica ed anche per come la conduttrice Lilli Gruber gestisce il talk.
Proprio per questi motivi a volte mi chiedo come mai vengano ospitati personaggi sia politici che giornalisti molto ottusi e culturalmente poco elevati. Mi spingo a fare due esempi tra i primi che mi vengono in mente:
Il giornalista Borgonovi e la politica Santanchè (il cui unico scopo è urlare con la sua voce stridula e fare caciara.
In caro saluto.
Valero Pellizzari
Martedì 22 ottobre 2019 16:12:36
Ho visto ieri sera come di consueto la sua trasmissione ed ho molto apprezzato il suo impegno da vera leonessa nel sostenere l'uso della moneta elettronica come pure quello di Claudia Fusani a cui vorrei scrivere ma non riesco a trovare il modo (gli faccia lei i complimenti se può)
Tornando all'oggetto ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE insista, è una mia fissazione ho inviato decine e decine di lettere come quella che trascrivo senza ottenere una sola risposta.
La sottoponga agli scettici come Borgonovo e company e si faccia dire se ci sono errori spiegandone i motivi.
Spero di avere una sua risposta. Cordiali saluti Nelvio Cesaroni
DIECI PICCIONI CON UNA FAVA
C'è un detto prendere due piccioni con una fava in questo caso di piccioni se ne prendono non due ma dieci.
LA FAVA
ABOLIZIONE DELL'USO DEL CONTANTE
Ritiro di tutte le banconote in circolazione solo monete
I DIECI PICCIONI
1 fine della corruzione non ci sono più i soldi per pagare le mazzette
2 fine del caporalato non ci sono più i soldi per pagare i lavoratori
3 fine lavoro nero delle imprese non ci sono più i soldi per pagare gli operai
4 fine del pizzo non ci sono più i soldi per pagare le mafie
5 fine della droga non ci sono più i soldi per pagare gli spacciatori
6 fine del lavoro nero dei privati non ci sono più i soldi per pagare falegnami muratori giardinieri idraulici antennisti professori eccetera eccetera
7 fine degli scippi non ci sono più i soldi nelle borsette e nei portafogli
8 fine di furti e rapine non ci sono più i soldi per pagare le refurtive.
9 fine degli affitti in nero non ci sono più soldi per pagare i proprietari degli immobili locati
In questo modo tutti i pagamenti confluiranno sui conti correnti e con la tracciabilità tutto si svolgerà alla luce del sole
Ed ecco il DECIMO piccione: totale e definitiva
"""FINE DELL'EVASIONE FISCALE"""
Perché non viene fatto? Non lo so e vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
Nelvio Cesaroni
Ps. Nei primi giorni di settembre sono stati arrestati 13 camorristi per spaccio di droga e la notizia aberrante è che un bambino di 8 anni era stato addestrato per la vendita della droga. Questa barbarie non avverrà mai più (piccione numero cinque)
Martedì 22 ottobre 2019 15:42:34
Salve,
di seguito le rigiro il testo della email che ho inviato all'indirizzo email ---
cordiali saluti
Salve,
in merito al tema in oggetto, segnalo che sarebbe quanto mai opportuno approfondire la questione con uno dei massimi esperti del settore, l'ex ministro Vincenzo Visco.
Al riguardo sarebbe interessante dedicare una puntata della bella trasmissione Otto e Mezzo all'annosa questione che affligge il nostro paese, invitando proprio l'ex ministro.
Rendereste un servizio utile per tutti i cittadini che vogliono capire un pò di più sul fenomeno evasione, la sua composizione per tipi di imposta, per settori maggiormente coinvolti. E magari conoscere quali misure e strumenti adottare per ridurre l'evasione a livelli analoghi a quella degli altri paesi europei.
Vi ringrazio comunque dell'attenzione
un saluto
marco ricci
Martedì 22 ottobre 2019 14:23:31
Che Dio vi conservi la salute!
In quanto alla sicurezza, rubano purtroppo anche il bancomat e non solo il contante. Forse il danno economico sarebbe di molto maggiore e l'idea mi spaventa.
Martedì 22 ottobre 2019 09:42:28
Buongiorno
In merito alla polemica sull'utilizzo dei pagamenti
Elettronici vorrei far presente che il reddito di cittadinanza viene accreditato su carta di credito
Le ipotesi sono due
O il reddito lo percepiscono solo trentenni laureati o evidentemente i cittadini
Non sono così rimbambiti
Come si vuol far credere
Chi non paga le tasse
Sostiene qualsiasi tesi
Per il terrore di dover pagare ciò che non hanno
Mai pagato
Buona giornata
Martedì 22 ottobre 2019 08:43:51
Ci sono anziani e anziani, ad esempio ci sono gli allettati che sarebbero costretti a dare in mano alle badanti i loro bancomat e non credo sia il caso. Non guardate solo il vostro orticello!
Martedì 22 ottobre 2019 08:05:30
Donna, 83 anni, da 22 ho un computer e visto il costo degli interventi dei tecnici, mi sono messa all'informatica e riparo da sola i piccoli problemi che non richiedono la disponibilità di un laboratorio attrezzato.
Tante storie per l'uso di una carta denigra le capacità degli anziani che non sono tutti rimbambiti da mettere in un ospizio.