Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 195
Messaggi presenti: 3.030
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Lunedì 23 settembre 2019 16:52:30
Lunedì 23 settembre 2019 16:13:17
A Benedetto Silvestri, Silvano Porcile e altri,
criticando Lilli, le fate un piacere perché aumenta il numero dei suoi followers e parimenti il caché pubblicitario legato al sito. E non ottenete niente se non la soddisfazione di sfogarvi in pubblico.
La posizione attuale di Lilli è solida e ben remunerata e se volesse rispondervi, ma non le conviene, vi direbbe, alla moda di Tito Livio,: "Hic manebimus optime1", che è facile da tradurre.
Anch'io mi diverto a leggervi e a rispondervi. Continuate. Ciao, Flavio.
Lunedì 23 settembre 2019 13:11:25
Gent. ma Signora Lilli Gruber
Le voglio esprimere la mia ammirazione per la sua attività di scrittrice e giornalista. La seguo dai tempi della Rai di Bolzano.
Oggi sono un pensionato di settant'anni, ex dipendente Enel. Sono nato a Bolzano dove ho vissuto la mia fanciullezza per poi trasferirmi a Napoli e da quarant'anni risiedo a Sala Consilina (SA).
A Bolzano ho ancora i miei affetti e quando posso ci ritorno sempre. Abitavo a via Roma ed ho studiato presso il Convitto D. Chiesa nei pressi delle Marcelline. Leggendo i suoi libri, in particolare quelli riguardanti la sua famiglia e la problematica altoatesina, è come se ritornassi ai tempi ed ai luoghi della mia gioventù. Anche se sono un "Welsher" (padre napoletano e madre di origine veneta vissuta in Val Pusteria e Bolzano, che hanno conosciuto la guerra nella sua interezza, mio padre militare al IV Corpo d'Armata e fatto prigioniero e ferito gravemente nel bombardamento del 4 ottobre 1943 e mia madre reclutata alle poste tedesche) ho sempre coltivato l'analisi della storia della sua "Heimat" cercando di capire il perché. Quando vivevo a Bolzano avevo, nella difficoltà, alcuni amici sudtirolesi anche se non ero ben visto per questo essendo considerato un "italiano terrone-polentone".
Non mi dilungo tanto per non tediarLa.
Nel ringraziarla per tutto ciò che con la Sua professionalità e bellezza mi ha offerto e mi offrirà La saluto cordialmente
Salvatore Salomone
Lunedì 23 settembre 2019 11:03:45
Sono d'accordo anch'io che sgarbi è un esaltato stia più calmo gli fa alla salute agitarsi così tanto. La sua parola è sentire dire CAPRA. Dott. ssa Gruber non saprei scegliere chi è il meglio dei due tra TRAVAGLIO e SGARBI abbiano più rispetto. Che la Gruber li inviti di meno al suo programma otto e mezzo altrimenti si è costretti cambiare canale.
Buon lavoro.
Lunedì 23 settembre 2019 08:21:41
Buongiorno signora Gruber sono la dottoressa Scarfò Eleonora laureata in sociologia oramai da tre anni e mezzo. Sto conducendo una ricerca sui cambiamenti in merito alla figura femminile nei paesi islamici. Può darmi qualche informazione in merito data la sua esperienza? In attesa di un suo riscontro porgo cordiali saluti
Domenica 22 settembre 2019 17:48:34
Gentile Sig. ra Gruber,
Pur essendo il Suo programma 'Otto e mezzo' tra quei pochissimi che si possono seguire con un certo interesse, ultimamente, un pò per i temi trattati (giocoforza spesso ripetitivi) un pò a causa degli ospiti, sta perdendo colpi, almeno a giudizio di quelli come il sottoscritto. Perde colpi e lucidità anche Marco Travaglio, ospite preferito non soltanto da Lei ma anche da chi la segue sul piccolo schermo (fossi in lui mi preoccuperei anche per le conseguenze sulle vendite de Il fatto Quotidiano, ma qui vado fuori tema...).
Perché non mostra un pò più di coraggio e passa a trattare, anche con il supporto dello stesso Marco Travaglio, temi che interessano veramente una estesa fascia di utenti televisivi, senza alcuna distinzione di parte o partito?
Come ad esempio il mondo dei parassiti di Stato, gli inestinguibili esponenti della cosiddetta Casta, con tanto di esaustivi elenchi, cognomi e nomi e stratosferici emolumenti regolarmente elargiti da questa traballante democrazia & finanza pubblica, a partire dal 'falso compagno' Giorgio Napilitano?
Non Le sarebbe richiesto di indicare la strada (forse soltanto cruenta, come lo fu la Liberazione nel '45) per estirpare dal fu Bel Paese questo banditesco esercito di predoni regolarmente accreditati presso le Istituzioni ma di denunciarne l'esistenza e di sputtanarli davanti all'opinione pubblica...
Ringrazio per la Sua attenzione e porgo cordiali saluti,
Silvano Porcile (Genova)
Domenica 22 settembre 2019 15:53:24
Non faccio commenti faccio elogi sia alla Gruber che al direttore Mentana molto bravo ha saputo gestire la Sette in modo trasparente con ottimi programmi di eccellenza. La sette è una rete che non stanca mai pura molto interessante programmi che sono molto gestiti bene.
Complimenti a tutta la rete sette.
ANNA DI RIMINI.
Domenica 22 settembre 2019 11:02:39
Dott. ssa Lilli Gruber è brava lo sa fare ottimamente il suo lavoro di giornalista. Però c'è un però al suo programma otto e mezzo che io lo guardo molto volentieri e sono certa che lo guardano milioni di Italiani lei inviata sempre gli stessi da Marco Travaglio con le sue critiche e dicerie che non le mancano mai a criticare gli stessi. Ha finito con Berlusconi si sta sfogando con Renzi. Non si è mai sentito dire del suo M. 5/S una sua critica da Travaglio che ci sarebbero da fare critiche al bambino Di Maio che fa pena e tanta pena copia di continuo a chi ne sa di più non passa da inosservato e come!!! Dott. ssa Gruber iniviti al giornalista bravo Padre Enzo Fortunato rettore di Assisi Pappa Severgnini sono persone corrette. Auguri a l suo programma Otto e Mezzo
ANNA DI RIMINI.
Venerdì 20 settembre 2019 21:02:57
Egr. GRUBER, mi spieghi perché invitate al salotto sempre gli stessi, stessa cerchia e stessi scribi e farisei che in ogni parola che sgorga dalla loro bocca, ammazzano continuamente Gesù Cristo, incarnato in noi poveri cristi figli del Dio Minore.
Ma una trasmissione dove si parli della ricostruzione post-sisma non si può fare?
Siete sempre chiusi dentro la stanza che sforna soldi.
A voi degli operai, degli poveri impiegati, dei disgraziati pensionati, dei pastori e contadini non frega niente.
Come paragone voi siete l'eccellenza della corte di Luigi "Re Sole" e noi il " popolino", poi sappiamo tutti cosa è successo.
Mi raccomando, è in fallimento la più grande d'Europa, cioè il Centro Italia distrutto dal terremoto e a nessuno frega niente.
Ci sono stati 299 morti.
L'importante che parlate in ogni minuto del Ponte Morandi di Genova (un grande cuore ai 43 morti) e del fregnaccione mozzo padano, nuovo Messia per il popolino che deve tirare il carro vuoto dei Sovranisti Populisti.
Buona serata
Venerdì 20 settembre 2019 18:07:31
Cara Anna, gli "onesti, puri, intelligenti e fortemente democratici" supporter della sinistra non riescono più ad accettare che qualcuno possa esprimere opinioni diverse dalle loro sopratutto in una trasmissione "seria" come Otto e mezzo. Perchè non può esistere che un "vero" intellettuale come Vittorio Sgarbi non sia di sinistra; e allora i tipi come Carlo, Enrico ecc. sono costretti a cambiare canale e ben venga, magari si accorgono finalmente che non esiste soltanto la santa Gruber, inoltre contribuiscono a diminuire l'audience della trasmissione.
Cordialmente Giorgio