Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 280
Messaggi presenti: 3.028
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.
Martedì 20 novembre 2018 16:16:44
Martedì 20 novembre 2018 09:23:52
Gentile dottoressa Gruber
è di qualche giorno fa la notizia che Marco Travaglio è stato condannato a pagare 50000 a Tiziano Renzi, a conclusione di una causa di diffamazione. Dal momento che la diffamazione sarebbe avvenuta nel corso di una trasmissione di 8 e 1/2, e considerato il fatto che Marco Travaglio è spesso ospite della Sua trasmissione, mi chiedo perchè non sia stato più proposto questo argomento. Se Travaglio è dotato di onestà intellettuale, come si sforza di far credere, non dovrebbe avere difficoltà a scusarsi con Tiziano Renzi. Altrimenti potremmo pensare a taciti accordi di "non belligeranza", che mi sembrano incompatibili soprattutto con il Suo profilo professionale.
Con stima, Roberto Gubiotti
Lunedì 19 novembre 2018 17:45:30
Gentile dottoressa, premetto che la seguo da anni e la ritengo la migliore giornalista-conduttrice in circolazione. Dopo la notizia della batosta di 175 milioni di euro rimediata dall'Ing. De Benedetti, per evasione fiscale, mi sarei aspettato una trasmissione sull'argomento con la presenza di Marco da Milano. Invece, niente! Come mai? Grazie dell'attenzione. Giustino Bisogni - Rieti
Domenica 18 novembre 2018 18:04:29
Cara Lilli, seguo tutte le sere otto e mezzo e apprezzo moltissimo la tua professionalità. Oggi Concita De Gregorio ha pubblicato una mia lettera nella quale auspico la discesa in campo di una donna per la Segreteria e la salvezza del PD. Ti canndideresti?
Una seconda domanda: "Benissimo Cacciari, Da Milano, Travaglio, Giannini, Franco ma qualche puntata con gente comune, che esprima il proprio parere sulla politica e i politici magari da punti di vista diversi?
Domenica 18 novembre 2018 12:52:15
Gentile Dottoressa Gruber, non le scriverei se non fossi una che a lei e all' "8 emezzo" dedica, appena possibile, il tempo rubato alla cena e alle conversazioni con un (assai comprensivo) marito. Sono colpita, mi creda, dalla multiforme manifestazione torinese delle e dei (prevalenti?) 40.000 (numero che una delle promotrici, la Dottoressa Ghiazza, nel corso di una recente trasmissione, ha tenuto a sottolineare, benché sia, notoriamente, e non solo a Torino, un numero malevolo, finito in licenziamenti diffusi). E sono colpita dal modo, invero risoluto, che lei, Dottoressa Gruber, usa nel presentare, e nel promuovere, me lo lasci dire!, sia la manifestazione e sia le organizzatrici. Lei sa bene che non basta essere donne, per avere idee chiare e distinte, e non basta essere donne per avere ragione. Non basta nemmeno, a mio modesto avviso, saltare dalla piazza direttamente al palazzo del Quirinale, perché siamo troppo occupate (dichiarazioni ancora rese, lei ricorda, della Dottoressa Ghiazza). Ora, ieri sera era la volta del Professor Tomaso Montanari, chiamato a discutere non del Tav, ma di altre questioni politiche. Eppure, di Tav si è parlato, e di relativi tunnel pure: e fu così che l'Architetta recatasi addirittura sui luoghi dello scavo, in Italia e in Francia, ebbe più ragione del Professor Montanari, il quale, all'antica, si è invece preoccupato di leggere, sull'argomento, carte e documenti. Insomma, abbiamo visto applicata al Prof. Montanari, non so con quanta intenzione, la testimonianza resa nell'Émile da J.J. Rousseau « [...] ricordo di aver visto da qualche parte un testo di geografia che cominciava cosí: Cos'è il mondo? È un globo di cartone. Tale è precisamente la geografia dei bambini.». Dunque, per parlare di TAV, quanto meno di quello in Val di Susa, abbiamo capito che è necessario trasferirsi nei luoghi in cui si stanno eseguendo i sondaggi propedeutici.
Il che equivale più o meno a dire che, per fare funzionare la lavatrice, è molto meglio smontarla, che non ingegnarsi a leggere il libretto delle istruzioni. Se posso permettermi: per quanto siano complicate, le istruzioni sono meno perigliose dello smontaggio. Trasferita al Tav, questa raccomandazione potrebbe essere tradotta nell'invito: facciamo parlare di Tav quelle e quelli che si sono premurati di leggere le carte.
Per esempio, Livio Pepino, il quale, sul "Fatto quotidiano" di ieri, sabato 17.XI.18, ci ricordava che i tunnel esplorativi, finanziati come tali, con un aggravio del 10% in più, se venissero convertiti nei tunnel definitivi, sarebbero una truffa. Grazie per l'attenzione. Cristina Stevanoni
Sabato 17 novembre 2018 21:06:40
pessima la puntata di oggi! Lilly ma se sei giornalisti sei tu che devi conoscere i dati di fatto!!! e non sottoporli a discussione o avvallare l'idea che ognuno può aver i suoi.. L'architetta che si è recata sul posto ha letto i doc europei? altrimenti recarsi sul posto serve davvero a niente
Sabato 17 novembre 2018 20:44:30
Buona sera visto il grande spazio che la sua trasmissione sta offrendo alla manifestazione delle madamine, le chiediamo di poter avere la stessa opportunità per il movimento no tav, dopo la manifestazione dell'otto dicembre. Saluti
Sabato 17 novembre 2018 14:28:18
Quando deciderà di invitare alla Sua trasmissione Corallo candidato alle primarie del PD?
Grazie
Sabato 17 novembre 2018 10:24:52
Gira rigira dott.ssa Lilli Gruber sono sempre gli stessi che lei invita.Da Travaglio...
Perchè invita mai EX premier Gentiloni Enrico Letta. Anche Padre Enzo Fortunato giornalista e scrittore si gusterebbe più al sua trasmissione. Sono sempre stata affezionata alla sette e a otto e mezzo comincia perdere pezzi!!! Travaglio con le sue belle critiche da BERLUSCONI A RENZI lui e il suo M.5/S perchè non parla non le critica mai, hanno portato il paese allo sfascio incapaci di governare Di MAIO fa pena solo ambizioso copia a chi ha saputo governare con trasparenza l'economia andava meglio il premier Conte la ciliegina sulla torta poveretto!!!
Sabato 17 novembre 2018 08:11:28
Insultatore
“Che farai da grande” chiese il professore,
l’alunno Di Battista rispose:”L’insultatore”.
Infatti ha messo in atto la sua intenzione:
insultare tutto e tutti è la sua professione.
Per questa attività si accese il suo estro,
quando scelse un falso comico come maestro.
Da allora è sempre stato bravo nel denigrare,
nell’irridere, nel vituperare, nell’ingiuriare.
Ha percorso tutte le città del nostro paese
e senza esitazione tutti offese, tutti vilipese.
La bocca sempre aperta per vomitare insulti
ad istituzioni, donne, giovani e adulti.
Favorì col suo andazzo la vittoria dei grillini,
che ancora illudono tanti ingenui cittadini,
perché governano, raccontando sempre fole
e pensano di eliminare la povertà a parole.
Diba, attore di spettacoli mai visti,
ha definito “puttane” i giornalisti,
nel cui settore ci sono però delle eccezioni:
i filogrillini, Travaglio in testa, definiti buoni.
Chiudo, esprimendo al lettore sincero rispetto,
mentre uso per l’occasione un vecchio detto:
“Chi di insulti ferisce,
di insulti perisce”.
Pasquino, novembre 2018