Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 32

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Giovedì 14 ottobre 2021 23:19:52

Punti fermi


Non capisco perché non si dica e soprattutto che non si acquisisca che il vaccino attuale tutela sia chi lo fa sia chi ha contatti con lui, che non tutela al 100%, che ha una durata limitata nel tempo. Dire green pass significa e individua chi si è vaccinato. Che ha validità almeno per la UE, che chi è vaccinato si ammala e contagia in misura minima rispetto a chi si ammala da non vaccinato, che per un "tamponato" negativo oggi esiste la possibilità, sia pure molto ridotta, che si ammali domani o dopo domani diventando in qualche misura contagioso, che la variante inglese è più contagiosa delle precedenti, che la circolazione del virus può comportare il sorgere di varianti più letali. E infine che l'OMS invita a rinunciare temporaneamente alla terza dose a favore delle popolazioni più povere per limitare le perdite soprattutto umane in quei Paesi.

Giovedì 14 ottobre 2021 21:18:40

Qualcuno può ricordare che il green pass è una sicurezza per il lavoratore vaccinato che in ufficio ha un collega non vaccinato. Io da vaccinata voglio lavorare sicura e non finire in rianimazione. Complimenti per la trasmissione. Saluti

Giovedì 14 ottobre 2021 21:15:08

Caragru se perché lascia travaglio continuare con i suoi sproloqui e sollecita gli altri glielo ha detto anche Severgnini sia più obbiettiva Lucia. Rosini e molti altri la pensano come me

Giovedì 14 ottobre 2021 21:06:04

Desidero precisare che in Slovenia per lavorare e' necessario il green pass. Chi non si vaccina ha bisogno del tampone pagato dal datore di lavoro.
Saluti
Dolores

Martedì 12 ottobre 2021 21:16:19

Tanti dibattiti ma io non ho ancora capito quali altre modalità, rispettose delle libertà individuali che ritengono subdolamente minacciate, avrebbero adottato i novax per fronteggiare la pandemia. C'era un'alternativa ai vaccini? NO. E se andavamo bene quando finalmente sono arrivati, ricordo le polemiche dei sovranisti sulle forniture degli stessi, perché adesso tutte queste polemiche?

Martedì 12 ottobre 2021 21:14:17

Buonasera, dopo aver visto la trasmissione di questa sera dove una a. d. di una grande azienda dice di condividere il green pass perché è sua responsabilità difendere la salute dei sui dipendenti, vorrei far notare che moltissime multinazionali hanno trovato il modo per rimanere aperte durante la chiusura del paese, io non ho perso un giorno di lavoro da quando è iniziata la pandemia, e sono solo un operaio, l azienda per cui lavoro ha fatto l anno scorso record di produttività pur non essendo " essenziale" e mentre io rischiavo di contagiarmi e contagiare anche i miei familiari i dirigenti erano a casa a proteggersi. Concludo che quando sono stati disponibili i tamponi le aziende si sono ben guardarti da usarli per tracciare i dipendenti onde evitare di fermare le linee, alla faccia della salute e dell interesse della collettività !!! Il Green pass serve a togliere responsabilità alle aziende ecco perché gli piace tanto.

Martedì 12 ottobre 2021 21:11:40

Sono d'accordo a rendere obbligatorio il vaccino, non tornare indietro sul green pass e al pagamento dei tamponi.
Se i tamponi vengono fatti gratuitamente sarebbe un incentivo a non vaccinarsi

Martedì 12 ottobre 2021 20:56:35

Salve, sul vaccino io sono a favore ma non obbligatorio perché a molti sfugge che una persona nel suo corpo non puo essere obbligata a inserire una terapia in qui non crede. Per questo poi c'è rivolta e alle imprese sopratutto a quelle "cooperative" l unica cosa che interessa é solo aver la possibilitá di non pagare le persone altro che garantire il dipendente, guardano solo i soldi per questo ne si parla di pagarli i tamponi. Per me siamo in un regime lite ma é un attimo...

Lunedì 11 ottobre 2021 21:41:14

Cara signora, segue con interesse otto e mezzo da lei diretto con grande rigore e professionalità. Sul tema del greenpass ho notato che per demonizzarlo molti si aggrappano alle difficoltà di controllo nonché della onerosità a carico delle aziende. Escludiamo le piccole aziende. Le medie e grandi aziende hanno invece una struttura che si chiama risorse umane. Queste strutture si potrebbero organizzare in questo modo: tramite i capi reparto possono verificare già in anticipo chi dei lavoratori ha il greenpass e chi no. L'ufficio del personale dota ogni dipendente che ha dimostrato di avere il greenpass di tanti coupon nominativi per quante sono le giornate lavorative sino alla scadenza del greenpass, annullando tutti quei coupon non utilizzati in casi di malattie, ferie e quant'altro riferentesi a prestazioni lavorative non effettuate.
L'addetto all'ingresso della fabbrica non deve fare altro che chiede il coupon al lavoratore per permetterne l'ingresso e vietare l'ingresso a chi non ha il coupon. Chi ricorre al tampone deve esibirlo all'ingresso all'addetto che verificato che non sia scaduto può consentire l'ingresso. Va da se che in caso di illecito utilizzo dei coupon scattano le sanzioni.

Lunedì 11 ottobre 2021 21:28:14

Tutta la vita la giornalista del sole 24ore. Brava, brava e ancora brava

Ah! Elena, sei ancora convinta che Gruber debba scusarsi col candidato sindaco di destra?, Penso avrai letto le frasi sue a proposito di Shoah etc

Commenti Facebook